Amore e Amicizia senza confini - Le origini
di captainhyuga

18/09/13, ore 20:07

Ciao,
ho letto tutta la storia e intanto complimenti per come scrivi, sei molto brava! I sentimenti dei personaggi sono descritti davvero bene, la grammatica è ottima, i ritmi non sono troppo veloci ma neanche troppo lenti e c'è una grande attenzione ai dettagli, gli ambienti, ecc.
Solo il personaggio di Kira io lo avrei reso un po' più folle, mentre tu lo descrivi come una persona sempre saggia e calma. Forse manca qualche momento divertente, qualche battuta o momento che faccia più ridere.
Purtroppo devo ammettere che per me che non conosco benissimo la serie (ho cominciato a interessarmi al manga "Capitan Tsubasa" di recente, dopo aver visto una mostra dedicata alla serie a Milano, magari ci sei anche stata) ci sono troppi salti avanti e indietro (i flashback e i flashforward) credo dovuti al fatto che hai voluto descrivere meglio le parti e i momenti del manga che ti interessavano, approfondendoli.
Io ho trovato solo due problemi: uno è che nella storia finita così com'è trovo che manchino delle parti di collegamento importanti, soprattutto riguardo Kojiro. L'altro è il fatto che l'ultimo capitolo della storia non sia dedicato ai suoi protagonisti. L'ho trovato una conclusione un po' deludente, e visto che la storia è bella è un peccato. La parte su Taro ci stava benissimo, ma non come fine. Se anche hai già pensato a un sequel, una storia deve avere comunque una conclusione per sè stessa.

10/09/13, ore 17:14

Questo capitolo potrebbe avere un sottotitolo "chiarimenti" perchè in effetti i dubbi e i pensieri del capitolo precedente trovano finalmente sfogo.

Kira è, per Ken, non tanto un padre ma una guida, qualcuno che riesce ad aiutarlo a mettere ordine nella sua vita. E' giusto che gli abbia detto di chiarire con il padre, certe bugie non portano niente di buono e così facendo Wakashimazu perderebbe di credibilità e non se lo merita poverino. Il fatto che gli faccia capire come Kojiro, ammettendo certe cose, gli abbia concesso già la sua amicizia è toccante e lo è anche il fatto che Ken non ci sia arrivato. Ah benedetti ragazzi... Mi piace che il dialogo fra i due (Ken e Kojiro) sia stato brusco e non convenzionale, proprio da loro!

Kojiro secondo me ha tirato un sospiro di sollievo dopo aver rivelato quelle cose a Ken. Forse sul momento si sarà sentito spaesato, magari preoccupato di aver rivelato qualcosa di sè e di averne in cambio sguardi di compatimento o altro, ma è stato coraggioso a fare quel passo e per fortuna ne avrà in cambio stima e fiducia ancora di più.

Ci credo che Ken non dorme, tra il sentirsi un bugiardo, il sentirsi non vero amico di Hyuga per non aver capito che il suo atteggiamento doveva nascondere qualcosa di importante e questi sentimenti "strani ce n'è da star sveglio 24 ore XD Tutto il rimuginare sul suo capitano comincia a produrre degli effetti imprevisti, ma assolutamente normali per un ragazzo adolescenti con gli ormoni perfettamente vitali.

Nello scorso ho scordato i complimenti, ma valgono per ogni capitolo lo sai vero? Bravissima!

10/09/13, ore 16:58

Finalmente torniamo sul campo da calcio!
Un po' me l'aspettavo che Kojiro stesse sulle sue e ho trovato perfetti i comportamenti di tutti. Ken che si scusa per qualche minuto di ritardo XD tipico dell'educazione che ha ricevuto, me lo vedo tutto convinto che attende di recuperare e riparare a quella "colpa", ha fatto restare così O.o pure Mr. Kira a momenti, grande.
Effettivamente l'atteggiamento di Kojiro è abbastanza duro verso Ken però non fa che trattarlo come un qualsiasi compagno di squadra, riservargli un trattamento speciale non sarebbe stato da lui. Ho apprezzato un sacco le riflessioni di Ken, che un po' non condivide l'aggressività esagerata del suo capitano, anche se una parte di lui è affascinata da quell'aggressività e dall'affrontare tutto come una lotta.

Kira, come sempre, è lungimirante e ha già capito che quei due possono legarsi in un'amicizia eterna *__* Ovvio che uno come Hyuga, che ha già sofferto le pene dell'inferno perdendo il padre, faccia di tutto per restare isolato e non affezionarsi a nessun altro, una reazione spontanea soprattutto considerando che è ancora piccolo. Fa bene Kira ad incoraggiarlo a socializzare con Ken, restare sempre da solo per lungo tempo finirebbe per incattivirlo e sarebbe più difficile poi abbattere i muri intorno al suo cuore per chiunque.

Fantastico come spieghi la nascita della divisa "non conventional" di Ken XD Ho sorriso quando Kojiro viene beccato a guardare la schiena del nuovo portiere (su cui non hai lesinato nei particolari >_>) lol, l'ho praticamente "vista" quella scena giuro! Bella e in poche frasi, quando si scambiano quelle battute, ci ho visto il loro rapporto un po' di sfida, di strafottenza ma di perfetta intesa *___*

01/08/13, ore 16:21

Quantomai azzeccato aver letto questo capitolo proprio in questi giorni, quasi in contemporanea con l'anime *__*

Bellissimo il tuo Ken così serio e uomo d'onore! Il suo modo rispettoso ma, allo stesso tempo un po' impertinente di rispondere a Kira e a Kojiro mi piace. Non si può certo dire che sia un tipo malleabile XD Ottima l'entrata in scena di Kojiro, non so a questo punto se Kira sarebbe riuscito nel suo intento di convincerlo sai? Chissà cosa sarebbe successo... Ma per fortuna la Tigre ha "sentito" di dover essere presente, di far valere le sue ragioni, di far capire a Wakashimazu perchè lo vuole così tanto in squadra. Bellissimo il suo appello, il suo spiegare che è un combattente. Si percepisce la forza dirompente che ha dentro Kojiro nel suo discorso, quasi più della forza dei suoi tiri e anche Ken lo comprende e gli arriva dritto al cuore. Ha riconosciuto la sincerità e credo sia per quello che ha acconsentito alla sfida, oltre che per essere uno che non si tira mai indietro.

Oddio, quando Ken ha detto, per la prima volta "Capitano" *_________* ho wubbato sollevandomi da terra, che emozione! Parafrasando uno dei miei film adolescenti preferiti (I Goonies) "tutto comincia da qui"

Bravissima, hai saputo descrivere questo momento con tanto coinvolgimento! Ma ogni tuo capitolo è sempre così! Complimenti!

03/07/13, ore 23:09

Un altro stupendo capitolo!
Mi piace il modo naturale con cui il legame tra Kira e Kojiro va intensificandosi. Senza bisogno di discorsi particolari o strani, il bello è proprio vedere Hyuga comportarsi naturalmente, insistendo perché vada a parlare con Wakashimazu. I legami più veri sono quelli, appunto, dove uno si sente libero di essere se stesso senza farsi troppi problemi.
Kira ti riesce meravigliosamente bene. Davvero mi stupisco ogni volta delle sfaccettature che gli dai, di come lo rendi così vero e umano, non si può non apprezzarlo per quanto sia dipendente dall'alcol. Non enfatizzi né nascondi le sue debolezze, le rendi appunto "umane" e non si può non simpatizzare con lui.

Però la parte che merita la medaglia d'oro è il dojo Wakashimazu. Le tue descrizioni precise mi hanno davvero fatto credere di essere lì in quel momento e vedere tutto. Hai fatto benissimo perché, in un certo modo, riesce a spiegare la mentalità di Ken, del mondo in cui vive. Nessun dubbio che sia cresciuto pensando che il rigore e le responsabilità siano d'obbligo. Però tutta la responsabilità di cui deve già portare il peso... Capisco che il padre veda in lui il suo successore e non vuole vada sprecato il suo talento, è ammirevole, ma anche egoistico per certi versi. Forse, senza la proposta di Kira, Ken avrebbe continuato il cammino già deciso per lui, anche se il rimpianto di non aver provato altre strade lo avrebbe sempre portato nel cuore.
Ovvio che tifo per Kira, voglio vedere che assi tirerà fuori dalla manica per convincere Ken!

Bravissima!!!!!!

21/05/13, ore 23:45

Quanto mai appropriato che, dopo sabato, sia riuscita a leggere questo capitolo dove arriva Mister Kira! Ho trovato splendida la tua interpretazione di questo personaggio che, ammetto, non avevo considerato molto.
Spesso ci si ferma alla prima impressione che ci da' una persona, vedi l'abbigliamento trasandato di Kira o la sua propensione ad alzare il gomito e viene spontaneo liquidarlo come un fallito o uno strambo ma, nel suo caso, le azioni parlano per lui. Ha dei modi rudi è vero, di certo non considera il calcio un semplice divertimento però ci mette passioni in quello che fa e ci crede davvero. Azzeccata l'intuizione del preside (mi pare) quando considera che non è una scuola per signorine e ci vuole qualcuno che dia una scossa a quei ragazzi che preferiscono menar le mani e buttar via le giornate.

Il feeling tra lui e Kojiro è stato immediato *___* credo che, dopo la morte del padre, lui non sperasse più di trovare una figura che gli facesse da guida, o forse lo desiderava così da tanto da aver paura di non trovarla mai. Fatto sta che si capiscono all'istante. Due lottatori, due persone che non hanno paura di "sporcarsi le mani" e con la voglia di riscatto. Mi ha toccato l'affermazione che Kira veda in lui il figlio che non ha mai avuto *__* quei due sono perfetti insieme, davvero!

Di classe l'entrata di Ken. Traspariva dalle righe il suo riserbo, l'educazione rigida e severa del padre. Ed è interessante come i suoi modi, così contrastanti a prima vista rispetto a quelli di Kojiro, abbiano destato il suo interesse. Ok, il modo in cui ha parato il tiro è stata la scintilla, ma c'è dell'altro e pure la tigre, per quanto lo neghi, l'ha capito.

Sarò ripetitiva ma complimenti perché ogni capitolo è un piacere e una scoperta continua!

10/04/13, ore 11:27

Cielo... è finita... Io voglio il seguitoooo, subitoooooo *si dispera come una bambina*. Ne abbiamo parlato tante volte del seguito... (e non smetto di volerne parlare!!!) Ma sono curiosa di sapere la strada che intraprenderai... entrambe le strade, magariXD Insomma... io voglio che i due si chiariscanooo ç___ç si chiariranno, vero??? C'era quella scena che avevi accennato capitoli prima, anche al World Youth se non sbaglio >___< Comunque... bello questo capitolo, bellissimo questop Kojiro arrabbiato, come lo vediamo nel manga/anime appena appare... e tu ci hai spiegato benissimo il perchè di questo suo atteggiamento rabbioso, comprensbilissimo. Ma quando si vedrà Ken apparire alla semifinale con la Furano??? *____* Sono stra curiosa!! Infatti da lì emergerà il lato umano di Kojiro, con la sua carriera nel Toho *_*  Il tuo Misaki è splendido... la 'piccola checca', LOOOL sono mortaXD senti chi parla, hahahaha!!! Complimenti tesoro, una ff bellissima, dove Kojiro e Ken sono approfonditi in un modo che nessuno fin'ora aveva mai fatto... grazie per avercela regalata... aspetto con ansia il seguito!! Un mega abbraccione stritoloso, Rel <3

09/04/13, ore 13:54

Eh già... sappiamo che più di uno non dormiva quella sera: Jun che pensava a Ken, Makoto che girovagava per Parigi trovandosi faccia a faccia con Louis... eeehe, la semifinale è un bello spunto per più pg :DDD Ma scherzi a parte... ODDIO! Che capitolo meravigliosamente intenso! Che descrizioni belle... sia della scena in sè che delle reazioni e pensieri di Ken & Koji... mi hai stupita tantissimo... cioè, nel senso: sei sempre bravissima, ma qui ti sei superata! Mi sono emozionata!! Il modo in cui si cercano... la domanda di Kojiro sulla volta di Amburgo... mi ha fatto una tenerezza! E Ken... che si lascia andare, che non vuole far andare via Kojiro... quando lo abbraccia... mamma mia! E gli dice che voleva essere guardato da lui... quante volte l'aveva fatto, pensandolo?? emozionante... sul serio... solo che Kojiro ancora fugge i suoi sentimenti... non li accetta... e fugge ç___ç Io voglio che si chiariscano peròòòò, Ken lo raggiungerà, vero??? Scappo a lavoro e stasera leggo il resto!!! Un mega kiss!!!

08/04/13, ore 22:42

April is the cruelest month... dicono i Deep Purple ma diceva pure TS Eliot... E forse tutti presagivano la fine di questa bella FF... anche se è solo un Arrivederci a Presto, n'est pas? *fa gli occhioni*.
Mi è piaciuto tantissimo che il finale sia dedicato a Taro. Bello il fatto che sia la sua partenza a chiudere questo "prequel"... un modo deliziosamente bastardo per lasciare aperte taaante questioni.
Complimenti e A PRESTO *aria minacciosa in stile Meiwa-Toho*.

08/04/13, ore 22:35

Ora. Figuriamoci se salto un pezzo!!! Non sia mai!!!! Ti dirò che questo Flash Forward mi è molto piaciuto, anche se forse si nota che avevi tanto da dire e lo hai tirato un po' via... ma capisco l'urgenza e confido che prima o poi avremo la Extended Version:)
Tutto fra questi due è sempre così naturale eppure tremendamente difficile... e qui hai reso benissimo questa doppia valenza del loro rapporto, fra inesperienza e paura di qualcosa che è più grande di loro. E cmq Ken, tesoro, la scusa della mano fasciata, valla a raccontare a qualcun altro, eh! XD

PS: Va da sé che su questa frase "Wakashimazu... fammi un favore, te ne prego. Appena torneremo a scuola, tra tutte quelle ammiratrici che hai, prenditi la prima che ti piace... ed escici insieme, mettitici insieme, fattela, fa' qualsiasi cosa!" mi è partito un trip che tu potrai facilmente immaginare e che mi ha riempito di tristezza e squeeee al contempo...

PPS: anche io al capitano francese lo chiamo sempre Pierre Leblanc perchè "El Cid" non so come rigirarmelo lol

01/04/13, ore 19:57

Siamo arrivate alla fine del primo capitolo della saga, e come ben sai io sapevo (scusa il gioco di parole), ma questo non ha impedito alla lacrimuccia di scendere per la fine di A&A. Ti ho già detto che la tua storia mi è piaciuta per le descrizioni, per il passaggio lento, motivato e comprensibile tra amicizia e amore, la crescita dei sentimenti e non solo tra Kojiro e Ken, ma anche tra loro e i personaggi secondari.

La novità di questa fanfic è anche mister Kira, che finalmente vediamo approfondito come nessuno ha mai fatto. Credo che tu sia stata proprio la prima a fare anche un'analisi di questo personaggio, che si guadagna il titolo di allenatore più apprezzato. E non lo dico perchè io sono una Meiwa fan, ma perchè Mr. Kira è davvero unico e piace a molti! E il tuo Mr. Kira ha quel lato tenero che mi sono sempre immaginata e che, come i suoi pupilli, lascia poco intravedere. Mi piace il tuo andare oltre "l'allenatore ubriacone di Mark Lenders". Già questo approfondimento è un motivo sufficiente per leggere la fanfic.

Ma in aggiunta abbiamo papà Wakashimazu, anche lui mai curato così. Ci piace papà Wakashimazu, anche se potremmo non essere d'accordo con lui, per certi aspetti. Ma io lo vedo così! Esattamente come l'hai descritto!

Vediamo Kojiro e Ken sotto altri aspetti, quello un po' più grezzo e credibile, da ragazzacci di strada, come in effetti ce li immaginiamo. Quello di adolescenti alle prese con i primi amori (e ormoni ballerini, tipici dell'età).

Li vediamo soccombere di piacere per le effusioni che si scambiano e, a tal proposito, mi ha davvero fatto salire la pressione (in senso positivo) la scena della doccia del capitolo 29 bis. Tu dici che può tranquillamente non essere letto, io dico che chi non lo legge si perde tanta roba. Quindi lo consiglio vivamente!
Ottimo anche Kojiro in versione infermiere che aiuta il povero Wakashimazu con la mano fasciata XD Te lo promuovo!

E poi infine l'ultimo capitolo, quello dell'addio di Misaki (bello l'approfondimento del padre di Taro).

Kojiro e Taro sono legati da un rapporto speciale, non quanto quello tra Ken e la nostra Tigre, ma comunque particolare, eppure... il nostro capitano preferito non vuole cedere alle emozioni. Perde anche un amico, seppure temporaneamente. E torna ad essere il solito Hyuga, quello "cattivo", quello chiuso in se stesso e furioso! ("è come una palla di cannone" Cit. di Tsubasa)

Quanto mi è piaciuta la scena di Kojiro che si volta e Taro che lo attende e si salutano, alla maniera del Meiwa Team. ^^

Per la dedica ti ringrazio moltissimo, sono diventata rossa (ma davvero) e mi hai fatta commuovere (come la tua fanfic del resto)! Tu lo sai che ormai ci ispiriamo a vicenda. E quindi anche tu sei una Musa ispiratrice ^^.
Ti ho dovuto tirare le orecchie perchè eri insicura, ma ti ricordo che solo con le opinioni dei lettori puoi migliorare. E questa ne è una buona occasione. E' per questo che ti invito a lavorare al seguito e pubblicarlo.
Se ne vedono di tutti i colori su questo sito, non vedo perchè, con le potenzialità che hai, devi lasciar perdere l'occasione di migliorarti e di farci emozionare :)

Grazie ancora e scusami se ti ho stressata XD

01/03/13, ore 23:30

E' sempre commovente leggere della morte del padre di Kojiro, eppure, per quanto dolorosa, è una parte importantissima per capire lui, per andare al di là della sua aggressività. Ovviamente aveva già il carattere da leader solitario e la voglia di emergere ma la morte del padre lo ha portato ad indurire il cuore, probabilmente per la troppa sofferenza. Me lo vedo incazzato con il mondo. Il suo isolarsi è un modo per non soffrire legandosi a chi gli è vicino ma è anche una valvola di sfogo potersela prendere con gli altri. Mi vedo che non lo fa con cattiveria, per il gusto di ferire ma è un qualcosa che lo aiuta ad andare avanti, ad essere più forte. Ok, la smetto con la psicanalisi, è che leggerti è un piacere e mi spinge a fare queste riflessioni proprio x' metti un sacco di spunti *__* Priceless la battuta di Nene su Equitalia XD

14/02/13, ore 09:45

Cosa penso di questa storia? che non c'è regalo di Svalentino migliore dell'immagine con cui si apre il capitolo...Dio.Quanto.è.Bello... Come non capire Kojiro... il desiderio di toccare, stringere, amare quel corpo meraviglioso e un po' acciaccato... Awwww... Bellissima la specularità dei sentimenti e Ken che fa finta di dormire awwwww.
Bella bella bella. Grazieeeee.

14/02/13, ore 09:17

... non me l'aspettavo. Non mi aspettavo che Ken fosse sveglio!!!!! Bellissimo, mamma mia!! La scena di Kojiro che sfiora il petto di Ken.... oddio bellissima e struggente. Ma come fai??? Davvero, li muovi troppo, troppo bene. Kojiro cede perchè vuole dirgli addio, si lascia andare a quell'ultimo tocco per poi andarsene... è tristissimo. Però mai mi sarei immaginata che Ken si accorgesse di tutto. Che bello... ç____ç *si commuove* . Sono certa che il nostro karateka preferito farà di tutto per ritornare in squadra e ribellarsi al padre. Ken Wakashimazu mantiene sempre le promesse ^___^ Aspetto il seguito tesoro.... e.... a sabato!!!!!! <3

13/02/13, ore 04:33

AAAAAAAAAARGH l'hai rifatto! Cosa accadrà 3 anni e mezzo dopo a Parigi? Questo capitolo è divino, mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i sentimenti di Kojiro e Ken e non solo, anche la scena "del temporaneo addio". Vedo che hai migliorato anche l'impaginazione.
;) facciamo progressi ^^ e fanno progressi anche Kojiro e Ken nell'ammettere che il loro non è un sentimento fraterno, ma qualcosa che va oltre.
Ormai lo saprai che su molte cose io e te la vediamo allo stesso modo. A cominciare dal lato tenero dei nostri due amici a finire ora a questa scena, in cui Ken dorme... perché ho sempre immaginato questi due osservarsi nel sonno.
O "quasi sonno" in questo caso. Ken diamine! Potevi aprirli quegli occhi e farti schizzare la pressione a 200 ma almeno avresti fermato quel testardo del tuo capitano, che povero... ha delle ferite ancora aperte e tocca a te dargli delle nuove speranze!

"Ma quasi sicuramente Wakashimazu non sarebbe tornato, non voleva farsi illusioni."
"Ma conosceva troppo bene il suo Capitano e capì che con quel cedimento non sarebbe più tornato."

Queste due frasi mi hanno colpita parecchio. E' come se da un lato la decisione di Wakashimazu-san di impedire al figlio di tornare a giocare a calcio abbia fatto perdere ai due ogni speranza e tu hai voluto calcarlo in queste due semplici frasi. E come al solito loro due sono in sintonia... sanno perfettamente cosa prova l'altro.
Le canzoni azzeccatissime, soprattutto quella di Ozzy e Lita (le parole di Ozzy mi ricordano Kojiro e quelle di Lita invece mi ricordano Ken).
Attendo il prossimo aggiornamento. Non farci attendere troppo! XD
PS: come al solito ho fatto un po' di caos nel modificare la recensione, quindi l'ho riscritta XD