Amore e Amicizia senza confini - Le origini
di captainhyuga

29/01/13, ore 23:38

Non posso... non posso aspettare!!! T_T morirò, lo sento!!!!

29/01/13, ore 13:30

noooooooooo, non dirmi che Ken si è addormentato ç____ç mannaggia!!! IO voglio vedere il confronto fra lui e Kojiro >__< Mammina, la tua storia mi prende sempre di più, sei bravissima!! Bello il dialogo con sensei Wakashimazu, lo scontro col figlio, e Ken che con la sua educazione non vuole rispondere male al padre... e Kira sempre meraviglioso, con il suo occhio lungo. Mi è piaciuto molto anche il pezzo con i compagni. con Misaki che spalleggia Kojiro... grande Taro *_* Che dire?? che come sempre attendo trepidante il seguito!!!Brava!!!

29/01/13, ore 12:09

*si asciuga la lacrimuccia e si dà un contegno da buona Meiwa\Toho-ista* Cioè... il dialogo fra Ken e suo padre è... straziante... perchè WakaS-sama ha -direi- la *forza* per far male a suo figlio in nome di quello che lui ritiene il bene per lui. E trovo che in questo ci sia un "abuso di potere", certo, ma anche un amore sconfinato. Lo stesso che traspare nella comprensione profonda che la mamma e il fratello hanno del "piccolo di casa" (anche se un po' fuori misura XD).
Questa storia continua ad avere un respiro amplissimo che non manca mai di toccarmi dentro. Lode a te, capitana.
L'unica cosa che forse ho trovato un po' eccessiva è il DIVIETO imposto ai compagni del Meiwa di vedere Ken... certo andare tutti in blocco all'ospedale sarebbe un po' caotico però... boh... Takeshino si meriterebbe di fare visita a Ken, e son sicura che in fondo farebbe piacere anche al "malatino"... magari avrei detto loro che potevano andarlo atrovare una volta a casa, non so... mi sembra che VIETARLO sia eccessivo e forse Kojiro non ne ha neppure il diritto... boh vabbè.
Ma soprattutto... cosa vede Kojiro???? Voglio sapereeee.

29/01/13, ore 03:58

Eh no, eh no! Tu non puoi lasciarmi così senza farmi sapere cosa accadrà con la visita di Kojiro all'ospedale, dopo la decisione di papà Wakashimazu! Ora dovrai farti perdonare aggiornando il prima possibile lo sai? ^^
Scherzi  a parte un po' di suspense è quel che ci vuole e lasciamelo dire... non mi sarei mai aspettata un tuo aggiornamento oggi. Fortuna ha voluto che mio fratello ha richiesto la compagnia per studiare oggi e tra una lettura e l'altra di quel benedetto libro di anatomia sono arrivata alle 3.30 del mattino. Ho aggiornato la pagina per leggere la tua mail ed ecco anche l'aggiornamento di Amore e Amicizia. Così mi sono immersa nella lettura, anche se lo studio del sistema nervoso centrale mi ha mandato in corto circuito i neuroni.
Dannazione, papà Wakashimazu insiste e lo sappiamo che lo fa per il bene di Ken, ma non è giusto vietare ai propri figli di inseguire i loro sogni e le loro aspirazioni. Per fortuna sappiamo che per Ken non sarà sempre così, ma per ora è il rapporto con Kojiro che mi preoccupa. Il calcio li univa e senza quello e con il padre di Ken di mezzo potrebbero allontanarsi per un po', anzi dovrà accadere dato che il Meiwa inizierà il campionato nazionale senza Ken. Anche qui sappiamo che non durerà per sempre per fortuna ^^ e che Ken tornerà in porta per aiutare Kojiro a vincere!
Interessanti anche le informazioni che ci hai fornito sulla medicina e in particolare sullo Shiatsu. Avevo studiato qualche accenno di medicina cinese per l'esame di Storia della Medicina, ma erano solo accenni ovviamente.
Volevo segnalarti qualche errore di punteggiatura, magari te li mando tramite mail domani perché mi si chiudono gli occhi, ma come sempre è un capitolo avvincente, in cui delinei meglio il carattere del padre di Ken. Si sente che da un lato anche quel padre soffre perché ogni genitore vorrebbe dei figli felici e poi non si ha un vero e proprio manuale d'istruzioni sull'educazione. La mamma e il fratello di Ken mi hanno fatto una tenerezza immensa. Scusa se questa recensione fa più schifo del solito, non sono mai stata brava... però se ti dicessi sempre le stesse cose risulterei un po' banale no? ;)
A presto, bravissima!
PS: infermiera dai capelli ramati... mmmm non è che per caso mi hai pensata? ^^

23/01/13, ore 22:39

Un'altra perla perlissima il dialogo fra questi due ma quanto sono loro? E quanto bene vogliono, ognuno a suo modo, a Kenninobello? E bellissimi i parallelismi che hai creato, accumunandoli e distanziandoli al contempo (penso al caffè e alla loro missione di salvare i ragazzi dalla strada)... Bello bello bello.
Su K&K metallari sai bene come la penso lol... approvo abbestia!
E WakaSsan lo abbiamo già detto, vero che il suo bimbo *incanta* in tanti modi? awww
Brava brava Brava

19/01/13, ore 17:10

... e meno male che c'è la nostra capitana, altrimenti questa mattina mi veniva un esaurimento nervoso da queste partiXDXD (poi ti spiego, LOL)... bwaaaa, perchè sensei Wakashimazu fa così??? Comincia a starmi sul popò quest'uomo >___< No, scherzo, lo capisco. Ha solo bisogno di tempo e di conoscere veramente la tenacia di Ken!! Mi piace che Koiro un po' lo tema, questo lo rende più ragazzino, in fondo quello che è. Bella la parte iniziale quando parlano della band XD Il rock si addice perfettamente a questi due! Ho amato lo scambio di idee con Kira, due punti di vista 'giusti', ma opposti. L'ho trovato perfetto e molto calzante. Anche quando Wakashimazu san gli dice che sa della sua fama poco raccomandabile.... ma caccerà anche Kojiro?? Vuole impedire a Ken di avere un amico??? Non puoi lasciarmi con questo dubbio.... posta presto!!!! Bravissima!!!

19/01/13, ore 14:14

Son costretta a cancellare e ricopiare la recensione perché mi ha combinato un macello, modificandola per correggere un errore!
Aaaaah che bello, svegliarti la mattina e trovare il nuovo capitolo di Amore e Amicizia... la giornata sembrava essere cominciata male, in realtà la tua ff è stata l'inizio di una serie di eventi positivi. Quindi sono doppiamente contenta.
Bando alle ciance, partiamo con la recensione di questo capitolo che hai diviso in quattro momenti. Il primo è il momento dell'ormai quotidiano incontro tra Ken e Koji, che ha suscitato in me una grande tenerezza. Kojiro e Ken, come ben saprai, ce li vedo metal... sembrano fatti apposta per quel genere musicale e mi ha colpito moltissimo, quando discutendo su un'eventuale band formata da loro, Kojiro cede. Cede il ruolo importante per un ruolo in secondo piano. Quasi a ricambiare il favore che Wakashimazu gli ha fatto. Perché con chi ama, Kojiro sa essere generoso ed anche nell'anime/manga si vede che prova qualcosa in più per Ken e Takeshi, tanto da preoccuparsi per loro. L'unica cosa che credo è che da piccoli sia un po' difficile affezionarsi al metal, ce lo vedo più per ragazzi dai 16 in su :) ma è solo un'opinione personale, basata sull'esperienza di mio fratello.

Io Kojiro invece ce lo vedo intonato, anche se la maggior parte della gente non ce lo vede, forse perché adoro la voce di Vittorio Guerrieri, celebre per il doppiaggio sia di Mark Lenders che di altri famosissimi personaggi. E poi perchè lo stesso Takahashi ce lo mette al basso, se ricordo bene e... comunque non capisco un cavolo di musica, lo ammetto. Ma nella mia testa chi ha una chitarra in mano, canta XD Sì, lo so, è una cosa tutta mia probabilmente. Comunque leggendo la tua nota su una probabile band del quartetto Toho, la vediamo esattamente allo stesso modo, ma ci aggiungo anche una variante: uno scambio tra Ken e Sorimachi. XD Ce lo vedo abbastanza bene Ken come batterista.

“Tanto devo urlare, mica cantare! E quello mi riesce bene!” (e qui sono stramazzata!!!)Ma torniamo a noi e a questo momento della ff. Un altro momento che mi è piaciuto di loro è quando leggendo di Genzo, si fanno prendere dalla voglia di sfida. E' da loro, è DECISAMENTE da loro.

A rovinare il momento magico arriva il padre di Ken. Che adoro per la sua serietà e compostezza, tutto sommato, ma non mi piace ovviamente che voglia ostacolare il figlio (ci vedo qualcosa della mia vita qui dentro...), nonostante lo faccia per il suo bene. Ovviamente tu hai giustamente seguito la storia originale, quindi la colpa non è della tua immaginazione. Hai reso molto bene questo padre.Il confronto con Kira poi mi è piaciuto, perché lo sappiamo: Kira la sa lunga. “Conosce i suoi polli”, e ci tiene. Non lo dà a vedere ma sì, adora i suoi allievi e ne abbiamo la prova quando Kojiro sta male e crolla in campo dopo la partita contro la Furano, ma non solo. E non teme di scontrarsi anche con il padre di Ken se questo significa rendere felice, sia lui che Kojiro.
E poi chiudi il capitolo con la malinconia di Kira e quella canzone, che come al solito sembra scritta apposta. Del resto sapendo quanto ci studi su, non mi aspettavo altro. Una volta mi hai espresso la tua paura di non riuscire a migliorare, ma io non ti credo... so che ci sono grandi potenzialità, ed il fatto che comunque ci siano tante persone che apprezzino questa ff ne è la prova. Tu puoi migliorare e ce la farai. Chiudo qui questa recensione, non me ne sono accorta ma sembra di aver scritto la Divina Commedia XD (come sempre, quando noi due parliamo di CT).Sono sempre più contenta dei tuoi aggiornamenti!

07/01/13, ore 23:45

Sai che non avevo mai pensato al rapporto tra il padre di Koijro e il calcio?
Mi piace che pure lui fosse appassionato di pallone e che abbia trasmesso questo al figlio, che probabilmente avrebbe finito per giocare lo stesso, ma in questo modo assume un significato ancora più particolare *___*

La Signora Hyuga è proprio come la immaginavo, educata, un po' apprensiva con i figli ma anche amorevole. Mi ha colpito come hai rappresentato il padre, una figura importante, che coinvolge tutti quelli intorno a lui, che è capace di mollare tutto per comprare un pallone al figlio, che lo sgrida ma sotto sotto è orgoglioso che si sia fatto valere. Tutto questo rende ancora più dolorosa la sua scomparsa, proprio perchè è un vuoto ancora più "pesante" da sopportare. E apprezzo tantissimo questa sfumatura che hai dato, davvero.

Dolce la scena finale, non ho dubbi che sia un ricordo prezioso che Kojiro conserva gelosamente nel cuore. Bravissima come sempre!

Che bellini che sonoooo, li stritolerei di abbracci entrambi!!! Finalmente KOjiro ha deciso di andare a trovare Ken... e ora non può più farne a meno!! Eh eh eh, lui o è bianco o è nero! Prima niente ora 'troppo'! Waaa i dolci della mamma di Kojiro!! Che bel pensiero! La contentezza di Ken, poi, nel vedere il capitano, il suo capitano... mi sono sciolta in quella scena!! Waw! Ma dice proprio così nel manga?? non ricordavoo *è pigra per andarsi a riprendere il volumeXD* La canzone è azzeccatissima, poi avendo quell'altra traduzione, ancora meglio *__* Anche io immagino la mamma di Ken come una tipa bellissima vestita in abiti tradizionali, e non quella che s'intravede nell'anime, che pare la sorella della signora HYugaXD Ma Misaki che fine ha fatto? è già partito??? Me curiosa, come sempre!! Baciottissimi!!SEi sempre più brava!!!

Sempre più dolci questi capitoli e sì... devo darti ragione: la frase inglese rende molto di più della frase italiana che diceva più o meno una cosa del genere "non ho molto tempo, devo scappare a lavoro". Queste scene sono meravigliose ed è bellissimo come hai descritto anche il rapporto con le madri (che Takahasi disegna sempre allo stesso modo, tranne la madre di Tsubasa, che somiglia di più a Matsumoto!).
Credo di averti già detto che il tuo stile è semplice, ma ricco di emozioni, e che non annoia, ma anzi è piuttosto invitante ^^
Grazie per la nota finale. :) Sono felice di riuscire ad ispirarti in qualche modo, se poi i risultati sono questi sono doppiamente felice!
PS: l'infermiera dell'accettazione che s'accorge di Kojiro devo essere io... un tipo del genere non me lo faccio sfuggire!!

03/01/13, ore 22:52

<3 amo questo capitolo. Finalmente Kojiro ha ceduto ed è andato a trovare Ken in ospedale. Non è stato facile ma, come si poteva immaginare, il nostro tigrotto è forte e ce l'ha fatta!! Bellissima l'immagine di loro due insieme che ridono e che scherzano, bella anche l'idea della canzone.
La descrizione che hai dato dei gwnitori di Ken, soprattutto della mamma, mi è piaciuta moltissimo. Anch'io credo che Ken non abbia preso i lineamenti del padre (Katagiri padre segreto di Ken?? XD Non ricordo di chi era quest'idea, forse di Karon?).
Furbetto come sempre il nostro mister Kira, lascia che Kojiro si cucini da solo nel suo brodo finchè non riesce a vincere il suo trauma!
Scappo a leggere l'altro capitolo!

Sì beh, anche perchè, va bene che una donna non si tocca neanche con un fiore, ma se avessi un marito che è millemilesimo dan, le corna eviterei accuratamente di fargliele, ecco. XD
Grazie per il credit, eran giusto due righette, niente in confronto alla tua versione... ancora una volta mi inchino di fronte alle tue "spiegazioni". L'idea della seconda visita è fantastica.
E loro sono epici.
E questa fic lo è.
Bravissima

03/01/13, ore 11:07

Ti avverto l'ho appena letta e indipercui non sono capace di buttar giù una rece sensata... c'hoo il cuore a mille come i nostri K&K...
Quindi dirò: AWWW la mamma figa, e il figlio che le somiglia...
AWWW l'emozioni represse eppure chiare a entrambi di questo incontro...
AWWW Mister Kira
AWWW l'Iliade
AWWW la canzone.
*si avventa sull'altro cap*

27/12/12, ore 10:01

Eccoci... ora legge di Achille e Patroclo e siamo a posto XDXDXDXD anche se Ken si potrebbe vedere come la sintesi perfetta fra l'avvenenza di Paride e l'abnegazione di Ettore... oppure... ok, finiamo la dissertazione di Epica XD (ND: ho visto solo ora la nota a fine cap, giuro... voglio sapere che ne pensate voi!!!)
Guarda, l'unica cosa che mi ha salvato dal non piangere è che so già che poi Koji va a trovarlo, sennò ti avrei odiato (naaa non ne sarei capace).
Ok, vediamo di scrivere due parole che c'entrano qc col cap... Ken è... ç___ç da soffocare di coccole, tutto serio e compito ma che sooooffreeeee... (i tempi dilatati dell'ospedale sono un'espressione azzeccatissima... chissà come morde ilfreno, povero Karate Keeper!!)
E Kira... AWWW... così burbero ma così DOLCIOSO... ma si sa che al Meiwa sono come il Tronky duri fuori ma dolci e morbidi dentro...
Sì. È una rece delirante, credo al limite del ban lol

27/12/12, ore 09:53

ODDIO.IL.MATSU.AWWWW
È un personaggio che adoro, ogni giorno di più e tu lo hai reso in un modo PAZZESCO. Prima di tutto, lascia che ti rinnovi il mio ENORME apprezzamentoper il modo in cui incastri i momenti dell'anime\manga nella tua storia... che il vero motivo per cui Koji esce nel parco sia Ken è una GENIALATA ASSURDA. E Hikaru... è LUI, dall'inizio alla fine. Dal suo esordio contraddistinto dall'eleganza nell'eloquio ("Che cazzo ci fai nel parco a quest'ora di notte?!") - gli smadonnamenti sono il suo tratto distintivo lol- al modo franco, schietto, solido, sincero con cui si rapporta a questa confessione\apertura inaspettata e forse un po' sconvolgente, fino alla grande comprensione, la pacatezza, la saggezza -semplice ma profonda- con cui risponde e alle battute "da caserma". Hikaru secondo me è proprio così, apparentemente un po' sempliciotto ma capace di una disarmante profondità (potrei scriverci un trattato, si nota? lol)
E Take-chan coi suoi occhionissimi è così da stracoccolareeeeee...
Una curiosità: sai che la drabble l'ho pubblicata prima di leggere il cap? Propongo di istituire il 26 dic come Giornata Internazionale KoXMatsu XDXDXD