Amore e Amicizia senza confini - Le origini
di captainhyuga

27/12/12, ore 09:42

Di questo capitolo ho amato alla follia la caratterizzazione di mamma WakaS e di Koichi... Si capisce che nonostante una certa rigidità, è una famiglia unita. Ho adorato il fratellone che accoglie con sollievo la notizia di non essere l'erede designato e potersi dedicare ad altro, ma che poi capisce che non è giusto che questo accada a spese del fratellino e quindi appoggia la sua piccola ribellione. E i genitori che capiscono di averlo caricato di troppe responsabilità... AWW
Devo concentrarmi e pensare che qui Kennino nostro sembra grande ma è un bambino... posso comunque aver voglia di coccolarlo un po'? come una zietta, s'intende... coff coff
E degna di nota anche la scena fra Misaki (che mi stai facendo amare!) e Koji... che carrrrrrrrini... E tu sei bravissima...

27/12/12, ore 02:55

Uahahaha stavo cadendo dal letto quando ho letto del regalo a Ken da parte di Kira: l'Iliade!! La mia opera preferita! E' stata una sorpresa, non c'è che dire... e ce lo vedo Ken leggere l'Iliade. Nonostante siano due culture differenti parliamo sempre di guerrieri ed onore.
Accidenti Kojiro, tu e i tuoi traumi, le tue paure... sempre la solita testina! Peccato che non sia andato a trovarlo subito, ma SO CHE CI ANDRA'! Deve farlo, è persino nel manga! Quindi caro Kojiro, è inutile che cerchi di sfuggire ai sentimenti. Non ti riuscirai, e noi lo sappiamo!
Fantastico Kira! Lo adoro! Sia nell'opera orginale che nella tua fanfic. Quest'uomo che ha sicuramente perso delle occasioni nella vita, le recupera facendo un po' da padre per Kojiro e company. Ne è valsa la pena aspettare i tuoi aggiornamenti ed è stato un regalo di Natale molto gradito.
PS: Ken è proprio serio... ma mi ha fatta sbellicare quando ha detto che ci è rimasto un po' male perchè sembrava troppo presto. XD
Mi raccomando non farci attendere troppo per i prossimi capitoli!

27/12/12, ore 02:34

Ma che dolce questo capitolo! Hikaru e Kojiro sono davvero belli insieme, con Hikaru che si mette a dare consiglio ad un Kojiro in confusione. Bella anche la battuta della doccia XD
E dolcissimo anche il piccolo Takeshi, che si riscopre fidato amico del capitano! Mi è piaciuto moltissimo per questo, perchè di qui partirà quella solida amicizia che lega i due. ^^ Anche qui, canzone azzeccatissima!! Ed ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà ancora tra Ken e Koji, soprattutto dopo quello che è successo!

27/12/12, ore 02:09

Argh ti stavo scrivendo la recensione e mi si è bloccato il pc... tutto perso, accidenti!
Comunque avevo scritto che come ti dicevo nella mail di oggi, nella prima parte che avevo letto il padre di Ken mi inteneriva. L'aver saputo dell'incidente del figlio deve averlo non poco sconvolto. Speravo ci ripensasse sul calcio e capisse quanto era importante per suo figlio, ma nisba, so che non può capirlo ora, ma in futuro. La moglie e il fratello di Ken sono adorabili, sempre pronti a capire il loro figlio/fratello.
Kojiro invece ha preso la decisione più sciocca di questo mondo, ma è da lui... sinceramente non ce lo vedo molto sfogarsi così tanto con Taro, perchè il loro rapporto nell'anime/manga è un po' più burrascoso ma per i precedenti capitoli della tua ff va più che bene e poi un attimo di sfogo capita a tutti. Sei stata bravissima a far recuperare a Kojiro la sua durezza. ^^ La canzone ovviamente è perfetta!
Scusami se mi scappa qualche errore nella recensione, ma sono KO per il raffreddore.Corro a leggere il seguito ^^

26/12/12, ore 16:38

Waaa anche io amo Kojiro e Hikaru come pairing, sono fra i miei preferiti:D Ma vabbè... qui sono amici!! E anche come amici li adoro! La tua descrizione del ragazzo di Hokkaido mi è piaciuta molto, è proprio lui! Tutti e tre i capitoli mi sono piaciuti un sacco, ma ora mi chiedo:perchè Kojiro non vuole andare da Ken??? Teme la sua emotività?? Tanto ci andrà, veeero? dovrai svelarci cosa contiene la busta che gli porta nel mangaXD hahahahahah!!! Temo però che Wakashimazu san metterà un po' i bastoni fra le ruote.... ^^"""" Sono sempre super curiosa!!! Posta presto il resto *__*

14/12/12, ore 23:33

Mi hai conquistata.
Ci metterò una vita a commentarti visto come sei avanti, ma non mi sfuggi :D
Mi piace come hai descritto il passato di Kojiro, come sia stato segnato dalla morte del padre, dal fatto di dover crescere e maturare così in fretta ma senza tralasciare che lui ha un carattere forte, la forza dentro di sè l'ha sempre avuta, al di là di tutto. Questa cosa mi ha colpito e l'hai sottolineata molto bene.
E l'incontro con Ken nel gioco di sguardi *___*

Complimenti!

01/12/12, ore 17:44

Rieccomi, ho letto fin qui.
Hyuga e Wakashimazu sono i protagonisti ma...posso dire che mi piace tanto il piccolo Takeshi? Sia nella descrizione che nei comportamenti! Si vede bene che è un bambino però si capisce anche che il suo rapporto con Kojiro è qualcosa di importante e soprattutto si vede che Kojiro lo rispetta. Come nella storia originale insomma :)
Inoltre sono contenta che ci sia anche Misaki. Osservo con curiosità come lo muovi perché mi sono sempre chiesta quale potesse essere stato il rapporto tra lui e Kojiro, e il suo ruolo in quella squadra caratterialmente da lui così distante. Al momento il tutto mi appare coerente e quindi non mi resta altro che rinnovarti i complimenti :)

30/11/12, ore 12:34

*____* Oh, MY GOD! La scena finale... con le visioni di Taro,... ho rischiato un infarto come Jun, capisci??? (ok, a Jun veniva davvero se vedeva Ken in quel modo!XD) Bellissimo capitolo... belle le paure di Kojiro, la sua delusione... splendido. è Convinto che anche Ken l'abbia abbandonato... *_* Invece quando scopre cosa è successo... piccinooo, l'avrei voluto stracoccolare!! Il tuo Taro è perfetto, davvero. Ce lo vedo a comportarsi così. In fondo, anche lui conosce la solitudine, cambiando spesso città. Aspetto il seguito, posta presto <3

29/11/12, ore 21:35

Kourin, fan della Meiwa da sempre, presente!!!
Era da un po' che avevo adocchiato questa fanfic ma solo ora ho iniziato a leggerla. Ho fatto bene ad attendere, perché la tua è una storia ricca di riflessioni, che merita di essere assaporata come un buon sake ;).
Devi sapere che la sottoscritta, da ragazzina, fantasticava di giocare nella Meiwa (preciso: non volevo fare la manager che lava magliette sudate, volevo proprio giocarci XD). Leggere che qualcuno si sta occupando di far rivivere quel contesto di periferia giapponese anni ottanta mi rende felice in partenza! Mi piace la caratterizzazione di Kojiro e in particolare apprezzo il fatto che tu non stia tentando di edulcorare il lato più prepotente del suo carattere, bilanciando tutti quegli aspetti che lo rendono un personaggio eccezionalmente vivido. Più di tutto però mi colpisce la caratterizzazione di Ken. E' così LUI, nella sua serietà , nella sua...ahemm... "strafottenza di classe" e infine nella sua adorazione per Kojiro a cui si rivolge sempre con l'appellativo di "capitano". Appunto, manco fosse un samurai con il suo signore!
Ultima, ma non meno importante, la presenza di Kira Kozo, il più grande allenatore di tutti i tempi!XD Stai rendendo bene il personaggio del genio scapestrato che trova in Kojiro un punto fermo (e viceversa per Kojiro). Interessante sia la sua capacità di percepire i karma che la sua conoscenza dei classici, che ne fanno un personaggio ben distante dalla macchietta di rozzo ubriacone in cui molti tendono a relegarlo.
Complimenti davvero!!!
Proseguo con la lettura, di certo mi farò risentire presto! ^__^

27/11/12, ore 18:02

Prima che io ti lasci la recensione al capitolo mi devi spiegare una cosa: non sei sicura di cosa? Spero che tu stia scherzando perchè questo capitolo, attesissimo, è molto emozionante. Ti viene quasi voglia (anzi, togliamo il quasi) di entrare nella ff e consolare il povero Kojiro, già provato dalla perdita di suo padre per lo stesso motivo. Il suo rimanere impassibile (all'apparenza) alla notizia è stata una bella mossa, perchè è da lui. Ricordo la scena del manga dove sua madre ha avuto lo svenimento, battendo la testa e cadendo in coma: lui bloccato come se si fosse fermato tutto attorno a lui e poi come se nulla fosse avvisa che va a chiamare i fratellini, per poi sfogarsi in segreto. Come ha fatto nella tua scena.
Taro Misaki, sai benissimo, non mi è mai piaciuto come pg (insieme al suo inseparabile amico Tsuby), ma questo Taro un po' sbarazzino, ma sensibile (ed anche guardone!! Finalmente Taro, cacciamo un po' di carattere!) mi piace decisamente di più. Com'è carino quando va a coccolare Hyuga, ben sapendo cosa stesse provando in realtà. E mi associo a Berlinene quando dice che hai trovato un bellissimo modo per scusare Taro della sua "maleducazione" (come osa chiamare Hyuga per nome?? ^^).
E poi ci sono Ken ovviamente e Kira! Grandissimo coach che sa sempre ciò che deve fare con Hyuga, e lo dimostra scusandosi per aver usato quel modo poco carino per informarlo e lasciando andare Misaki nello spogliatoio per consolarlo.
Sciocco, sciocco Kojiro! Come hai potuto pensare che Ken ti avesse abbandonato così?
Brava ancora una volta! La tua Koji ^^

27/11/12, ore 12:33

Il tuo modo di scrivere è sempre interessante i mi piace un sacco. Bella l'idea di mantenere in sospeso dal capitolo precedente e il kojiro a fine capitolo è *w* una coccola. Stupendo, si vede che è un personaggio che ti piace ed è bello che Misaki si stia rendendo conto della sua omosessualità ^^ e che ammiri certi fisici da puar U////U. Complimenti, brava ^^

27/11/12, ore 09:26

Finalmente sono riuscita a leggere un capitolo fresco fresco di pubblicazione ed, effettivamente, era uno di quelli che aspettavo con più ansia *___* Continuo a rimanere sempre più affascinata dal background che crei alla storia, come hai motivato l'incidente di Ken con la stanchezza, per esempio, e soprattutto hai svelato l'arcano per cui Taro chiama Koji per nome e ha ancora tutti i denti in bocca lol
Bellissimo cap, intensissimo, ancora una volta hai dato voce a un'idea che condivido, quella che l'incidente di Ken riporti alla memoria di Koji la perdita del papà... e bellissima la cosa che finalmente si conceda le lacrime.
Taro è un gay detector, guardone e un po' zozzo... lol... lo adoro in qst veste un po' oscura... porca miseria fra te e Kourin riuscirete a farmi garbare il Tarallo.
E poi mi piace molto il modo semplice e naturale in cui tratti certi risvolti sessuali che potrebbero facilemente scadere ed apparire perversi o squallidi ma che riesci ad ammantare del meraviglioso candore dell'adolescenza e delle prime scoperte circa l'erotismo.
Brava, brava, brava.
Intanto beccati qst rece, poi cercherò di dire di più anche sui capitoli precedenti...

23/11/12, ore 12:17

*w* che bellino questo capitolo! (Si, li ho visti solo ora XD). Bellissima la scena che si intrecciano le mani, emana sensualità anche se, diciamocelo, è una cosa che vogliono entrambi ma che non hanno il coraggio di ammettere.
Misakino torna Misakino, qui mi piace perchè è un comportamento da Misaki, parla poco ma il suo gesto vale tantissimo. Poi, oooh, Hyuga felice è *w* dolcioso da morire, fa tenerezza.
Ma a questo punto vorrei sapere: che è successo a Ken?

23/11/12, ore 12:06

Mmm... con tutto il rispetto ma la prima parte non mi è piaciuta molto. Ok che Misaki ha un carattere sensibile ma ha 12 anni e i discorsi che fa sono troppo maturi per gli anni che ha; inoltre i commenti che fa al padre sono parecchio pesanti, ok la vita alternativa e ok la sensibilità ma è parecchio OOC, tra l'altro non credo che, per quanto si voglia, uno a 12 si metta a leggere testi sul comunismo (chiedo scusa ma Misakucciolo me lo coccolo ben bene U,U).
DETTO QUESTO: nella seconda parte... oooh *w* gioia *w* giochini di sottile seduzione, mi piace assai *-* e comunque Misaki starà zitto sul piccolo segreto di Hyuga oooh *-*.
Nel complesso giudizio positivo ma fa attenzione quando tratti pg che non conosci bene ^^

17/11/12, ore 21:12

Povero Koji, tutto solo soletto ad allenarsi e senza vedere Ken da giorni. Meno male che c'è Taro a fargli compagnia. Sì, il tuo Taro mi piace proprio. E quella mano timida e spaventata tra i due? Che bellissima scena mi hai fatto immaginare.
Immagino che Ken sia fuorigioco causa incidente. Come la prenderà il tigrotto?