Recensioni per
Amore e Amicizia senza confini - Le origini
di captainhyuga

Questa storia ha ottenuto 92 recensioni.
Positive : 92
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/09/12, ore 09:31

Ecco stamattina mi ci voleva questo. Ma quanto son fighi pure a 12 anni? lo so è preoccupante ma AAAAWWW La genesi del fuseaux ci voleva lol Sono affezionatissima alla maglia gialla col numero 17 anche se trovo Kennino carinissimo anche con quella viola della serie J*___* Ma com'è col cappellino di traverso, il ciuffo un po' emo e il cagnolino? sì, sono andata, confermo.
Bello questo cap, sai che scrivi sempre meglio? Brava!

Recensore Junior
23/09/12, ore 11:41

ma guarda che succede qui *_* oh bene bene, spogliatooi, soli soletti *-* e al tensione che sale *-* ma sopratutto i dialoghi diretti e non a mo di battuta da copione che è un'ottima cosa *_* bene adesso sono curiosissima *__*

Recensore Veterano
22/09/12, ore 19:05

Wakashimazu stava iniziando a piacere molto anche a lui.
Come, come non capirlo... ammetto che sia una missione tutt'altro che impossibile ma sto amando il tuo Ken all'inverosimile... così integerrimo filosofico (e un po' fricchettonoe lol) e poi *AMO INCONDIZIONATAMENTE* la puntata a cui ti riferisci....

Nelle sue vene scorreva il glorioso sangue di molti samurai. E le parole e le promesse di Ken Wakashimazu erano per sempre.
AAAAAAAWWWW *muore felice e si mangia le mani per non poter leggere subitissimo il cap successivo*

Recensore Veterano
20/09/12, ore 22:41

capitolo bellissimo!!!! mamma mia, l'ho letto d'un fiato!! la tua descrizione di Ken è splendida, è proprio lui... mi piace quando dici che si sente in un'isola, quando prova quel senso di oppressione... ce lo vedo benissimo e credo sia proprio così. Kojiro è carinissimo e Kira è un mito, adoro come hai costruito il loro rapporto.... bello, bello!!! attendo impaziente...

Recensore Veterano
20/09/12, ore 00:24

Ok, non adoro Ken ma mi ero dimenticato del suo atto di enorme coraggio per convincere il padre a farlo giocare a pallone, nonostante lui avesse già il suo dono. Probabilmente, se fosse rimasto a praticare le arti marziali, avrebbe sofferto meno umiliazioni.
Ken ha scelto la strada più difficile.
Mi è piaciuta quella frase cattiva sul calcio occidentale e su quello che procura, sui soldi che ci girano. Mi è piaciuto la scelta di vocaboli circa il dialogo fra Kira e Ken, il modo cui il primo domanda e la risposta fedele del secondo. Ken è indottrinato dalla tradizione nipponica e da quell’amore viscerale delle arti marziali, che sono anche uno stile di vita …
Comunque, non vedo l’ora di leggere nuovi stralci originali che mi scombussolano la storia (ma non troppo) e che mi rendano credibile la chiave omo erotica …
Ora sono in pari.
Al prossimo aggiornamento.
Conte

Recensore Veterano
20/09/12, ore 00:14

Come puoi appurare, sto divorando questa storia.
In un certo senso è come rileggere il Manga, ma in una chiave più intima e piacevole, scrutando quelle parti che Takahashi ha trascurato. Perché sì, è bello sedere con Kojiro e Kira e sognare di vincere il campionato, al posto della Shutetsu.
Sognare di battere quel portiere che ha terminato le sfide immacolato.
Captain Tsubasa ha il potere di farti amare il gioco del calcio. Fa venir voglia anche ai più recidivi.
Mi trovo d'accordo con te anche su questa lettura di Kira. Lo vedo anch'io come un uomo intelligente che s'è un po' fregato con le sue mani. Un peccato, ma capita. Non tutti siamo perfetti. Ci pensi ...? Forse Takahashi dietro Captain Tsubasa nascondeva una sorta di Romanzo d'appendice ...
C'è l'allenatore realizzato: Mikami
C'è il giocatore distrutto dall'infortunio che poi ritorna in sella: Roberto
C'è l'allenatore che ha mandato la carriera a puttane: Kira
Insomma, tema! :D Analogie e differenze. E ognuno di loro partorisce il suo campione! ^^ E poi c'è Karl con papà Schneider che ritorna alla ribalta, dopo che la stampa lo ha abbattuto.
Vedere Kira con Kojiro è quasi commovente e anche per me, Kira rivede in "quello sguardo disperato e affamato di vittoria da tigre feroce" il figlio che non ha mai avuto. Nonché un'occasione di riscatto non indifferente. Kojiro, invece, ritrova un po' di quel forte papà che ha perduto.
Stai facendo un ottimo lavoro.
Nel prossimo, se si vede di più, ti parlo di Wakashimazu. Ancora non mi propongo perché come portiere non mi è mai troppo piaciuto ... Ma voglio vedere se sarai capace di dipingermi lati nuovi.
Conte

Recensore Veterano
19/09/12, ore 23:59

Sono rimasto indietro ma non manco all’appello.
Sì, rompo le scatole … Ma eccomi. Trovo anch’io che Kojiro abbia una psicologia difficile, complessa. Il suo background non lo augurerei a nessuno. Complimenti per come hai dipinto il padre di Kojiro. Non ci sono molte tavole dedicate a lui, nel manga, e poche scene dell’anime, ma riesco a ritrovarlo … mi dispiace un po’ che la storia non abbia i dialoghi a libro e che sia a sceneggiatura. Torna bene anche la sceneggiatura ma lasciano alla fantasia il tono e le espressioni dei personaggi che parlano. Comunque, puoi passare sopra a questo appunto. La storia è bella e si vede che sai scrivere dalle parti a plot. Anche la sceneggiatura sortisce il suo buon effetto. Comunque, mi torna a mente il manga, circa il passato di Kojiro.
Mi piace anche la riflessione che fa Kojiro circa l'amore vero dei suoi genitori, con la madre in cinta del quarto fratello.
Certo che deve essere brutto: una persona muore e la gente viene sotto casa a chiedere i soldi … E’ proprio –la fine dell’innocenza- come scrivi tu. Il padre che muore e Kojiro che dice addio alla sua infanzia, ai suoi sogni, e al pallone visto con gli occhi di un bambino spensierato. Kojiro ha perso la partita ma dentro di sé ha vinto con quella tripletta, io l'ho sempre vista così, ma io sono anche un Mister Bicchiere 1/2 pieno.
Ah, non c’entra nulla, ma mi fa piacere che tu stia seguendo la mia storia. Siamo paralleli! ^^ Scriviamo dei nostri portieri e dei nostri attaccanti preferiti!
Al prossimo capitolo.
Conte

Recensore Junior
19/09/12, ore 10:45

*_* bene bene *_* in effetti Ken e Kojiro sembrano parecchio più grando di Tsubasino & Company XD adesso sono curiosa di vedere come Kira convincerà Wakashimazu ^_^ non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
Karon

Recensore Junior
18/09/12, ore 12:22

Ciau ed eccomi qui *_* ti recensisco alla fine dei quattro capitoli e prima parto con le cose negative ^^; perdonami XD
Questa è una piccolezza, però a dispetto di tutto Kojiro non è ripetente :strano ma vero o.o nonostante tutte le disgrazie è giusto di anni, anche perchè altrimenti non si spiega come mai giochi nela under 16 e nella under 19 ^^; lo so è un'osservazione stupida XD.
Un'altra cosa: Kira appare che Kojiro è un quarta elementare, qui sembra che sia in sesta e lo fai ri- apparire. Ho letto male io forse? Se fosse così perdonami ^^;.
Per il resto: si vede che parli di un personaggio che ami parecchio e che ti piace, lo fai muovere bene e stai creando davvero un bel passato, inoltre è vero che Kojiro considera Kira un po' un suo secondo padre e che i due si vogliano un gran bene, che poi Kozo fosse amico del padre di Kojiro.... non ci avrei mai pensato ma secondo me ci può stare benissimo . Attendo gli sviluppi yaoi u.u

Recensore Veterano
15/09/12, ore 19:14

Ok, altri brividi... d'altra parte ogni versione della morte del sig Hyuga me li dà... sigh... cmq onore al merito di aver precisato che la mamma fosse già incinta... l'aumentare dei figli dopo la morte del marito è sempre stato un po' imbarazzante... e Hyuga contro Equitalia non ha prezzo XD

Recensore Veterano
15/09/12, ore 19:01

Molto bello anche questo cap. In effetti nel "making of" di kojiro mancava il fondamentale tassello del calcio... Bellissima questa rappresentazione del padre e della madre... (la scena in cui lo dovrebbe rimproverare mi ha ricordato tantissimo il signor Weasley che dovrebbe rimproverare Ron e Harry ma si perde nelle lodi per la sua Ford Anglia XD- vabbè, dettagli...).
Commoventi la promessa e la scena finale... e la canzone... awww... un colpo al cuore...
Peccato solo per lo "stile copione" col nome di chi parla seguito dal discorso diretto... sarebbe meglio inserire il dialogo nella narrazione...

Recensore Veterano
15/09/12, ore 18:45

Ok... ho i brividi. già il puro fatto che finalmente qualcuno scriva dei Toho Boys, mi commuove. Questo "Kojiro Begins" è fantastico... la spiegazione di come si crea il personaggio è veramente splendida. E l'apparizione di ken è awwww. ...squeando immondamente vado al prossimo capitolo...

Recensore Veterano
15/09/12, ore 12:22

Che bello *___* bellissimo il rapporto fra Kira e Kojiro... molto molto paterno, alla fine Kira anche se sembra burbero ci tiene moltissimo a Kojiro, è proprio come un padre. e bello il tuo Hyuga, così rabbioso, è davvero lui. Finalmente è arrivato anche Ken *_* cosa ci combineranno quei due? La folgorazione che è avvenuta in Koji la dice lunga ;) Attendoooo!!!

Recensore Veterano
11/09/12, ore 20:37

Ciao.
Ce lo vedo Kojiro cresciuto da un padre sanguigno, un po’ come lui. Sono i nostri genitori a insegnarci i modi di vivere, o chi per loro ne fa le veci. Captain Tsubasa è un anime che batte molto su questo. il padre di Misaki che trascina il figlio per il mondo, il padre di Schneider con il suo passato travagliato da allenatore ... Takahashi è stato molto eloquente sui rapporti famigliari dei ragazzi; bellissima la madre di Bruce! LOL mi sfugge ora il nome originale di Bruce. Ishizaki …?
Il quadretto che hai dipinto mi è particolarmente piaciuto, ma non ne dubitavo. Ti ho detto già che apprezzo il modo cui dipingi Kojiro. Comunque, il capitano della Toho si presta bene alle fantasie di uno scrittore. Indubbiamente, Captain Tsubasa ha molti lati oscuri. Takahashi vive in un mondo di palloni, fischietti e fuori gioco … se solo avesse descritto un capellino di più, le relazioni dei personaggi! Rabbia! In fondo, quell’anime è speciale e attira anche chi come il sottoscritto, non mette il gioco del calcio fra i suoi sport preferiti. Ma per l’anime ci sentivo parecchio e anche a me sarebbe piaciuto che vincesse la Toho, durante il secondo campionato. (ma solo perché Tsubasa non riusciva a segnare il goal del pareggio, non perché all’ultimo, Kojiro insaccava un goal a Wakabayashi)
Non vedo relazioni fra tutti i giocatori della serie. Non sono uno che vede "yaoi" a prescindere, a volte bisogna anche distinguere le forti amicizie. Però, sì, certe battute messe lì, ispirano. Ken e Kojiro sono molto legati, ma anche Danny Mello è morbosamente legato a Kojiro. Questa però è ammirazione. Sì, fra Ken e Kojiro ci potrebbe essere qualcosa, oggettivamente, ma a me non è mai risultato troppo simpatico Ken. Non lo detesto, ma non è in cima alla lista.
Ti rendi conto che Tsubasa non impara mai “la sconfitta” (riflettendoci veramente) mentre tutti i personaggi di CT affrontano un momento difficile? Genzo impara subito che non è onnipotente come si crede e davanti a tantissime persone!
Mi sto discostando dalla recensione … Sorry. Beh, al prossimo aggiornamento. Complimenti.
Conte

Recensore Veterano
11/09/12, ore 12:44

Prima di tutto benvenuta qui, carissima!!! Secondo... hai tutto il mio rispetto per aver postato una ff su Hyuga... si sentiva la mancanza del versante Toho! Mi piace la tua analisi su Kojiro, moltissimo. adoro il suo rapporto col padre, che ho sempre immaginato così. Di sicuro nella sua vita, come dici te, la famiglia, Kira e Ken l'hanno salvato... beh poi penso che Koji sia sempre stato 'buono', secondo me è un ragazzo molto dolce, e nel manga poi si comincia a intravedere questo suo lato. In fondo all'inizio è solo un bambino, crescendo si ammorbidisce *_* Sono curiosa di sapere come svilupperai la trama e il rapporto con Ken... posta presto!!!