La luce azzurra
di OLDLADY

22/03/13, ore 00:54

Ho letto questa storia tutta in un fiato. Sono davvero piacevolmente stupita, inizialmente non mi aspettavo una storia cosi bella! Invece: la trama è originale, i colpi di scena sono interessanti e sorprendenti, il tuo stile di scrittura è decisamente piacevole, non annoia ed è grammaticalmente corretto (cosa molto difficile da trovare, garantisco) e mi è particolarmente piaciuta la tua idea di inserire come "altri mondi" alcune fanfiction già esistenti. Per non parlare del fatto che nonostante tu abbia dovuto "toccare" scritti non tuoi, quindi dove non conoscevi la psiche del personaggio se non per quello che hai potuto intuire leggendo, te ne sia destreggiata abilmente senza danneggiare la tua storia o la loro, anzi, rendendo tutto ancora più interessante. Hai mantenuto i caratteri dei vari personaggi senza far perdere di vista i tuoi, e non era cosa facile. Poi ho trovato davvero avvincente la storia che hai sviluppato attorno al personaggio di Trevor, mai banale e molto coinvolgente. Particolarmente adorabile poi la Klaine, momenti dolci e situazioni che mi portato ad aweggiare dallo schermo (sopratutto ora, che non posso nemmeno godermi la Klaine, dannati RIB). È stato davvero un piacere leggere questa fanfiction, davvero davvero bella, complimenti. Continua così!

21/03/13, ore 23:16

"Solo tu in tutto l'universo potevi fare un origami così brutto", e io rido tra le lacrime! :'D
Sono triste perché è tutto finito, ma felicissima perché Kurt e Blaine si sono ritrovati, perché Trevor ha ritrovato la voglia di scrivere e di vivere, e poi perché Isabelle ha passato l'esame, ahahah!
Questo epilogo è stato tenerissimo, e io davvero non so come farò adesso a stare senza Blaine, Kurt, Isabelle, Trevor e tutti gli alter ego degli altri mondi.. Di sicuro questa storia rimarrà per sempre nel mio cuore, con tutti i viaggi meravigliosi che ci hai fatto fare, le ff che mi hai fatto conoscere e le emozioni che ci hai fatto provare! Adesso mi sento molto malinconica, ma d'altra parte quando si finisce di leggere qualcosa, quando ti sembra di dover salutare per sempre gli amici che hai conosciuto tra quelle righe, non ci si sente così?
E poi come si fa a non amare questo gioiellino? In ogni capitolo c'è qualche indizio, qualcosa che si ricollega agli altri capitoli, frasi che a prima vista sembrano insignificanti, ma poi nell'insieme sono fondamentali... è tutto perfettamente collegato, ed ogni cosa si incastra come in un puzzle... questo fa capire quanto impegno e quanta passione ci hai messo in questa storia! Hai fatto un lavoro straordinario e conserverò questa tra le storie che mi hanno conquistata di più...
Grazie grazie grazie per averla condivisa con noi!

21/03/13, ore 22:33

S T U P E N D A, U N I C A.
Davvero, io non so descriverla meglio perché è stato qualcosa di unico che credo non rileggerò mai più, potresti farci un libro serio su questa idea e scommetto che farebbe un successo pazzesco, io sarei una delle prime a comprarlo! XD
Ancora mi domando come ti sia venuta in mente un'idea del genere.. la luce azzurra e tutto il resto! La storia di Blaine mi ha sorpreso davvero e posso dire che l'unica cosa che avevo intuito in tutti questi capitoli era come Kurt potesse tornare in vita perché si, se non lo avessi fatto di avrei strangolato adesso, altro che complimenti e lodi :)
Comunque posso dirti che mi hai sempre stupito e poi l'idea di Trevor e tutto il discorso di Kurt che manda i suoi ricordi a lui è stato qualcosa di unico, davvero!
Probabilmente tra qualche mese la riprendo e me la rileggo perché è stata stupenda, come l'idea di far andare Blaine nel suo mondo ad un certo punto, cosa che io non avevo afferrato ovviamente LOL, e poi Kurt che dice di capire e il capitolo finisce in quel modo e io "COSA? CHE? IO NON HO CAPITO! KURT, ESPONI! ç_ç" non puoi capire come sono stata dopo: tipo tutto il giorno a chiedere a giro se avevano idee.. e non sto scherzando, le mie amiche ti odiano perché le ho stressate con sta FF! Arrivavo a scuola e chiedevo "ma secondo voi se un mondo si è bloccato ma c'è qualcosa in uno di strano e poi legge dei libri blabla" tipo ogni giorno successivo a quando pubblicavi, credo che sappiano tutta la storia anche senza averla letta! XD
HO AMATO KURT tipo sempre.. proprio come Blaine geloso di tutto e tutti e poi alla fine si capisce il "vero" motivo e gneee belli loro *-*

Ti ho già detto che ho amato l'idea delle FF che erano mondi e poi ci hai messo The Sidhe che ovviamente loro sapevano e KurtElfo che da un "Portale" a Kurt per far andare via Blaine alla fine io.. ioo.. *cry* ç___ç BELLISSIMO
Ti ringrazio davvero TANTO per questa genialata di FanFiction che consiglierò molto volentieri! :)
(Anzi, ho deciso: la metto come consiglio nella classifica di recensori.. se mi ricordo come si fa! XD)
Alla prossima, Asia.

21/03/13, ore 20:32

E' bellissima!
Non so cos'altro dire se non questo!! Sto piangendo come una deficiente :')
Sono perfetti li adoro, grazie di aver scritto questa meraviglia *-*
Non puoi capire quanto sono felice!!
Mi dispiace che sia finita ma questo è stato DECISAMENTE un finale degno della storia fantastica che hai scritto!
Questa ff mi ha colpito dal primo capitolo e ho subito capito che sei un genio!
Insomma questa storia ha una trama incasinatisimma ma che rimane bene in mente!
E l'idea di far passare i personaggi attraverso altre ff è semplicemente un idea unica!
L ho adorata dall'inizio alla fine <3
Ci leggiamo in giro.. a presto!
-Sara-

21/03/13, ore 19:52

lo ammetto, ho avuto paura.. ma per fortuna hai trovato un modo fantastico per far finire questa storia. ho ADORATO tutta la storia e l'ho divorata in pochi giorni :) complimenti davvero. BRAVA!!!!

21/03/13, ore 19:43

Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta, ho trovato un attimo di tempo per mettermi qui a leggere indisturbata!
A parte che all'inizio sono morta per il "Crisscolfer che allora è vero" e per i barboncini inseguitori, ahahha, e poi "fanfiction di merda", e poi... e poi mi sono resa conto di quanto fosse drammatica la situazione e adesso ho i lacrimoni agli occhi! Q_Q
Oddio, ditemi che dal Bay24 si possono ripescare le storie cancellate, che Trevor ruberà la password alla tizia che scrive la Seblaine e ci infilerà dentro il suo Kurt, che è tutto un sogno e io mi sono addormentata sulla tastiera e ora che mi sveglio leggerò la vera fine, siiiigh!
Va bene, lo ammetto, in realtà questo finale è perfetto, e quel "vivi, Trevor" mi ha fatto venire i brividi, però sniiiiiffff... è vero che sei una fan del lieto fine?! Q_Q
Ad ogni modo, in mezzo a questa valle di lacrime non posso che abbracciarti singhiozzante e farti davvero tanto complimenti! :)

21/03/13, ore 17:00

Ma quando un autore finisce la storia cosa succede ai personaggi?
Comunque ç____________________________________________________ç
Mi sono emozionata tantissimo! Immaginavo avrebbe riscritto la storia ma è stato... è stato... o mio dio! E' uno dei finali più belli che abbia mai letto!! (Ma l'autore della storia di Blaine non se n'è fregato della sua assenza perchè il personaggio di Blaine era diventato inutile a causa di Thad? E Trevor di ritrova ad un certo punto Blaine nel file Word o Isabelle convince pure lui? E perchè a storia finita continuo a pormi domande? xD)

21/03/13, ore 15:31

Oddio questo finale è stato fantastico! Ho seguito la storia cn grande passione,mi è piaciuta fin dall'inizio e questo epilogo è stato.. Come dire.. FANTASTICO! Geniale e fantastico! Mi è piaciuta da morire e pensare a Travor che riprende a scrivere mi ha intenerito tantissio,che dire poi di Kurt e Blaine che riescono finalmente a stare insieme anche se appartengono a mondi totalmente diversi! È stato davvero bello seguire questa storia :)

21/03/13, ore 15:29

Ho letteralmente divorato questa fanfic in un paio di giorni (l'ho scoperta un po' tardi...), stupenda, va dritta nei preferiti!! E ora vado a leggermi anche l'altra tua storia <3!!

21/03/13, ore 14:44

Se ti dico che ho pianto mentre leggevo di Trevor che ritrova il coraggio di scrivere mi prendi per scema? In effetti sono stata dilaniata dal dolore di Blaine anche, ma quel pezzo di Trevor mi ha fatto piangere come una scema . Davvero. Ma non è questo che fanno le storie migliori? Ti scuotono, ti emozionano, ti fanno arrovelare, ridere, piangere..ti lasciano con mille dubbi e domande e non vedi l'ora che arrivi il nuovo capitolo per sapere. Ma qui  siamo alla fine e se posso dirlo non ci sarebbe mai potuta essere fine migliore. Il momento in cui Kurt e Blaine si ritrovano mi ha steso definitivamente. Ero un misto di lacrime e gioia. E che altro dire? Grazie per questa storia così diversa dalle solite che si leggono e così vera e bell profonda e anche cervellotica ma non è un male!!XD Decisamente!!

21/03/13, ore 14:12

Che dire .... geniale epilogo geniale!
Questa storia l'ho amata moltissimo e mi spiace che sia giunta alla sua fine! Quello che sicuramente ti fa venire in mente e che se mai cancellerò una mia storia da EFP diverrò automaticamente un'assassina!
A parte gli scherzi! Bellissima finale intenso e davvero dolce!
Naturalmente la storia è fra le mie preferite! Originale è davvero incredibile il modo in cui sei entrata in mille ff diverse è stato davvero emozionante! Un amore che mai sarebbe dovuto nascere, due personaggi  destinati a vivere vite differenti e destini differente destinati ad essere gli innamorati di altri personaggi si sono innamorati perchè destinati ad essere anime gemelle nonostante le difficolta nonostante appartenessero a due autrici diverse!
Una bomba bellissima come storia!
SOLO UNA PAROLA MACCHIAVELLICA!
BRAVISSIMA

21/03/13, ore 12:53

...Oddio!! Sto piangendo....ed è finita!!! Klaine forever...non sono in grado di esprimermi per ora....lascia che mi riprenda un pochino, comunque tu sai che cosa penso delle cose che scrivi......STUPENDA!! un abbraccio forte forte forte...Morena
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 05:00 pm)

18/03/13, ore 19:21

Cosa ne penso? ecco cosa ç____ç Un emozione unica dalla prima all'ultima parola. Quel "Vivi, Trevor "di Kurt che mi ha fatto letteralmente tremare. Ora so che Kurt è morto(che cavolo ma quel cavolo di bay24 non poteva avere dei cavolo dispositivi di protezione e non autocancellarsi???che cavolo XD)ma confido in te(anche perché mi hai detto cosa succede XD)e so che Blaine, pur essendo tornato alla sua vecchia vita e scuola, non permetterà più a Sebastian di trattarlo come un gioccatolo. Dio non sarebbe perfetto vedere Kurt scendere da quelle scale dicendo"scusami sono nuovo qui"?XD

18/03/13, ore 18:13

No.
NO.
NONONONO.
Il Bay24 ha l'opzione di ripristino.
Trevor riscrive la storia.

Mi voglio fidare di te! Non mi deludere ç__ç

18/03/13, ore 15:02

Sono soddisfatta è un finale giusto! Ho amato particolarmente la scena della morte di Kurt è dolce è tenera! Ho sperato in un happy ending ma a me piacciono anche queste tipologie di finali se hanno un senso e qui c'è tutto.
Trevor spero che si salvi dopo che Kurt sia morto almeno non sarebbe morto invano, ma sono sicura che se anche morisse troverai un giusto senso anche alla sua morte! Chissà magari i signori Gale vedranno i loro errori di aver mandato il figlio al Land Camp....
Ti confesso che ho adorato il modo in cui Kurt capisce la profondità del dono di Kurtai elfo per quanto triste esso sia il fine del dono che gli abbia fatto gli ha regalato la cosa più grande, mettere in salvo Blaine. Ora la mia domanda come vivrà Blaine avendo perso la sua anima gemella e come Isabelle aiuterà Blaine e altro punto da definire il Sebastian della dimensione originale di Anderson si comporterà?
Questa storia di fondo oltre al dramma appena consumato della morte di Kurt, ne ha un altro sempre serpeggiante.... loro sono i personaggi delle ff, ma sono vivi e soggetti dei loro inconsapevoli autori che li vedono solo come una storia da loro creata ... solo degli ammassi di parole e invece sono dei veri e propri mondi con esseri dei sentimenti che cessano di esistere se la storia viene cancellata... questo è spaventoso e rende i personaggi delle ff fragili e gli autori dei Dii burattinai veri e propri ! Attendo con ansia il prossimo capitolo curiosa di vedere come chiuderai questa storia!
Bravissima!