La luce azzurra
di OLDLADY

17/03/13, ore 22:32

Trevor è carino ma anche un po' pauroso. Sono contenta che non è un fantasma, anche se lo sembra tanto.

16/03/13, ore 13:06

..ECCO lo sapevo che ci avresti lasciato così...uffa....un intero week end davanti....prima di sapere...devo sapere ....ti odio e ti lovvo per questo....alla prossima :)

16/03/13, ore 12:53

Ma io adoro sempre di più il mio alter ego!! È adorabile come lei cerchi di attirare l'attenzione, e come sia enormemente gelosa di Kurt Elfo! Ma d'altra parte... leggendo The Sidhe, chi è che non ha provato un po' di gelosia?! :D In ogni caso se fossi un folletto mi comporterei eeeesattamente così, quindi ci hai preso in pieno, ahahah! Ma a dire il vero ci hai preso in pieno in generale con questa storia, davvero! È incredibile come tutto si incastri alla perfezione, come ogni dubbio sia chiarito, e non posso fare a meno di pensare "cavolo, era sotto i nostri occhi da sempre, ma non potevo arrivarci, perché solo quel geniaccio di Oldlady poteva pensare auna cosa del genere"!!!
I dubbi di Kurt sono così teneri e reali che avrei potuto pensarli anche io, se per assuuurdo mi fossi trovata nella sua situazione!! E Blaine Anziano che gli fa notare quanto il nostro Blaine lo ami è ancora più tenero! La sfuriata che ne consegue è talmente dolce e triste che siiigh, ero con i lacrimoni... quasi mi è dispiaciuto disturbarli, ahahaha! :D Però è geniale come loro avessero da sempre un gancio, e io non me ne sono mai nemmeno resa conto! Che gnucca, che gnucca! :D
No a parte tutto, il titolo del capitolo mi ha messo il magone, a chi è che dovremo dire addio? Sniiiff, mi sa che dovremo aspettare per saperlo!
Grazie come sempre per la tua storia, e per il mio secondo cameo, davvero grazie! Un abbraccio forte forte!

16/03/13, ore 12:14

Colpo al cuore all'inizio.... già dal titolo del capitolo!
Kurt che tiene a distanza Blaine dopo tutto quello che gli ha raccontato! Devo ammetterlo che ho anche riamato molto il richiamo al ricordo di Roses in Decembar e mi è piaciuto il modo in cui Kurt mette tutti i tasselli lentamente a posto! E poi è così umano Blaine nel suo 'avevo paura'! Poi quando Blaine fa tutto quel discorso di come abbia amato Kurt è stupendo, per terminare col botto: 'Me ne frego del destino!'
Adoro la piccola lotta fatta di dispetti fra Kurt elfo e il piccolo folletto.
Adorabile il discorso tra Blaine anziano e Kurt che gli svela una verità che dimostra quanto il Blaine ragazzo lo ami! Bellissima la scena di Kurt che quando si rende conto dell'immensità di quello che sta rischiando Blaine disperato corre a fargli quella sfuriata e capiscono quanto si amano ... dolcissima e triste davvero come scena!
Geniale la parte del foglio, la canzone e davvero geniale non ho parole!
Anche nelle note qualcosa mi dice che Qualcuno morirà non vorrei che ti riferissi all'intero mondo di Kurt e Kurt essendo fuori dalla sua storia si salvi.... oppure che lo stesso Trevor morirà ma graziando la sua storia! Lo scoprirò solo leggendo immagino... beh che dire al prossimo capitolo!!!

16/03/13, ore 10:55

Dovevo studiare... poi ho visto l'aggiornamento!
Si vede quando una storia è fatta bene, non un singolo particolare è lasciato al caso e ogni volta che richiami un avvenimento passato e ne spieghi un segreto mi sento fiera di averti appoggiata fin dall'inizio!

09/03/13, ore 15:16

Oddio è tenerissimo Blaineee *.* si è nnamorato del coraggio di KUrt ed è davvero un qualcosa di stupendo davvero.. Hi reso al meglio l'idea del loro amore.. Sei stata bravissima!! Al prossimo capitolo,baci :)

08/03/13, ore 01:34

ok ... ok calma e sangue freddo... è una genialata ma di quelle assurde! Appartenenti a due ff differenti ed erano stati creati per amare due personaggi differenti dalla loro destinazione ufficiale eppure si sono innamorati ... GENIALE! Ora capisco moltissime cose del perchè Blaine piangeva quando hanno incontrato il Blaine di Roses in Decembar! Oddio e il mio alterego Serpentesco fa parte del mondo di origine di Blaine....ok tante cose sono successe e io non so in che ordine scrivere tutto quello che penso ... oddio felicissima e non riesco a immaginare come andrai avanti ora! Kurt non posso immaginare come reagirà ad una confessione del genere... e come potranno stare insieme e se potranno stare insieme ...

Hai vinto di nuovo il premio per la signora Macchiavelli e ti assicuro che è da diventare scemi a cercare di capire cosa hai architettato!

Bravissima

07/03/13, ore 22:23

Ma tu sei geniale, l'ho già detto? Sei GENIALE. E io sto ridendo come una scema pensando all'autrice (fittizia, vero?) che scriveva bellamente di Blaine e Sebastian (aaaaah orroreeeh!) e poi si vede Blaine fuggire dalla sua storia! XD Ma sto ridendo solo per non intristirmi per Blaine quando scopre che non c'è nessun Kurt nella sua storia, siiigh siiiigh, cattiva la sua autrice, cattiva! Comunque mi hai sorpresa un sacco, perché io mi ero chiesta come mai lui si andasse a prendere Kurt nella storia di Trevor, e mi ero chiesta perché non ci fosse nel suo mondo, ma non è che mi avevo pensato "non c'è, perché non era una storia Klaine".. Cioè, visto che in ogni mondo esplorato dai nostri Kurt e Blaine, loro incontravano delle loro copie, io da brava ingenua Klainer ero rimasta con l'idea che ogni mondo avesse i suoi Kurt e Blaine, ma tu sei più geniale di me, e Kurt e Blaine non erano nelle rispettive storie semplicemente perché non erano previsti (dubito di essermi spiegata bene, sono un po' contorta stasera)!
Insomma, alla fine anche se mi sembrava di averci capito tutto, mi hai stupita lo stesso con rivelazioni a cui io non avevo proprio pensato! Adoro questa storia sempre di più, è possibile? :)
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 10:31 pm)

06/03/13, ore 22:34

...allora che dire?? Non avevo intuito niente....solo l'orologio in effetti non quadrava con le date..ma ..il resto è stata una piacevole sorpresa....e per il resto....con questa storia mi hai fatto entrare in un nuovo mondo di ff non solo italiane....e credo di essermele lette tutte e anche oltre....ah dimenticavo...come ti ho scritto in facebook vai pure con il capito kilometrico tanto siamo abituati a quelli di Bay24 e mi pare che nessuno si lamenti anzi?? A presto presto UN ABBRACCIO SPECIALE MORENA

06/03/13, ore 22:29

usa8ohgsdashdugasiygdsgh *dead*
Questo capitolo è unico e io stavo impazzendo: non ci capivo nulla! Quando Blaine ha pensato:"Kurt aveva capito tutto" io ho tipo iniziato a sclerare urlando "IO, INVECE, NON HO CAPITO NULLA!!?!"
No, davvero.. stavo impazzendo e poi sentendo la storia di Blaine mi sono rattristata davvero troppo ç_ç
E poi quando il piccolo Blainy sperava nell'arrivo del suo Kurt, cosa che non sarebbe mai successa, mi metteva una tristezza assurda! Non farlo mai più
ODDIO SANTO quando gli dice che non esiste nessun "suo Kurt" .. ç_______________ç il mio cuoricino Klainer si è spezzato ed è stata tutta colpa tua! :)
Però è così tenera come storia e io ti amo, davvero! Sei un cazzo di genio immenso, mi inchino davanti a te e alla tua genialità! *fa un'inchino sincero*
Adesso ho capito tutto e wow ce l'ho fatta, finalmente! yep
Alla prossima, Asia.

06/03/13, ore 22:09

Presumo che la realtà di Blaine non derivi da una fanfiction precisa.
Tralasciando il fatto che come te non capisco chi voglia vedere Kurt con Dave o Blaine con Sebastian (o in generale Kurt e Blaine non insieme), questo capitolo è stato MERAVIGLIOSO!
Avvalendomi del titolo di fan numero 1 di questa storia posso dirti che no, non ci ero minimamente arrivata alla verità su Blaine (anche se avevo sospettato che venisse da un mondo in cui Kurt non c'era, o non c'era più. Quest'ultima ipotesi però non stava molto in piedi perchè, come pensa anche Blaine, sarebbe come "tradire" il suo Kurt) e non mi hai per niente delusa!
Per quanta riguarda la reazione che potrebbe avere Kurt, forse all'inizio sarà scioccato ma non credo che volterà le spalle a Blaine, che ha capito di amare e ha a sua volta dimostrato di amarlo.
Credo che i misteri siano quasi finiti, no? Aspetto ancora una buona spiegazione sugli origami però!
Solo... ti prego non farmi aspettare troppo ç___ç
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 10:13 pm)

05/03/13, ore 10:10

Di solito non leggo storie troppo fantastiche, non los so , non sono il mio tipo di storie. Però questa mi h a incuriosito.

04/03/13, ore 14:30

Peccato che qst capitolo non ha recensioni. A me mi sa che lo spartito era importante anche se non ho capito pr cosa.

19/02/13, ore 20:55

Finalmente! Aspettavo questo "mondo parallelo" dall'inizio della storia,e mi piace che ElfoKurt,abbia dato un'impronta un po' più "sua" nella storia,anche se mi chiedo il suo dono a cosa servirà?.. Immagino che lo scopriremo..Solo leggendo! Il capitolo è stato molto bello,ora siamo arrivati al momento in cui,capiremo finalmente cosa ha a che fare realmente Blaine con questo Kurt.. Al prossimo capitolo,baci :)

19/02/13, ore 16:03

Ora mi hai incasinato non poco le idee.... questa non me l'aspettavo.... Trevor non ha mai pensato a inserire nella sua storia Blaine?! Santa padella questa è davvero bella....
Ti illustro i miei pensieri e ipotesi che sono cominciate a fioccare nel momento che ho letto la fine del capitolo:

Trevor ha detto che lui non ha scritto su Blaine perchè voleva mettere David con Kurt, ma questo non impedisce che avendo preso il mondo di Glee come esempio e mondo di fantasia già esistitente e costruito i personaggi esistano a prescindere dall'uso che ne faccia lo scrittore.
Questi mondi di fantasia cioè le ff sono un mondo più grande di quanto lo stesso scrittore possa immaginare e appunto per questo che lo stesso creatore non può a pieno controllare se non i personaggi su cui scrive.

Se la mia teoria fosse esatta nella storia di Trevor, Blaine non avrebbe mai dovuto conoscere Kurt e nemmeno mai innamorarsi di Lui, in quanto quella ff era stata pensata come Kurtofsky e il bel Anderson stava o aveva una storia/ storia di letto con Sebastian (o comunque era già finita), personaggio al quale Blaine cede perchè non ha Kurt e non conoscendolo non è innamorato di lui.

Blaine però non essendo inserito nella storia pensata o scritta non era sotto il controllo di Trevor e ha scoperto la sala degli specchi e curiosando nei mondi, dalla sala specchi ha conosciuto tanti Kurt diversi innamorandosi del personaggio di Kurt in ogni sua forma, per questo all'inizio ha fatto degli errori col personaggio di Kurt perchè lui non ci aveva mai avuto fisicamente a che fare con il Kurt del suo mondo.

Quindi arriamo al bloccaggio dei personaggi o della storia in se per sè, Blaine era sbloccato perchè aveva imparato l'uso del potere della luce azzurra? Kurt allora come mai era sbloccato? Quello che è certo e che il bel usignolo ha creato un anomalia nella trama della storia, facendo innamorare Kurt di se.....

In pratica tutto questo papello e per dirti che non ci ho capito un emerito caz.... V__V

Scusa se la recensione è poco chiara ma con 38 e mezzo di febbre non riesco ad essere più chiara... spero di essere riuscita a spiegarmi