Cappuccetto rosso e il cristallo d'argento
di Belle_

13/01/14, ore 23:44

Cosa ti aspettavi Tsukino, un bacio?
Ahi ahi è tremendo questo Mamoru! Come si sarà sentita umiliata Usagi...meno male che ha sempre la risposta pronta e non manca di inziativa, il nostro coniglietto!
E quel bacio inaspettato è veramente degno della ragazza capace di tenere testa ad un lupo così pericoloso! Chissà che cosa provocherà adesso questo bacio! Mamoru entrerà in crisi? O sarà capace di reggere mantenendo la calma?
Complimenti! ;)

12/01/14, ore 20:26

eccomi qui! che dire??? questo capitolo è bellissimo, il top della sensualità e dell'erotismo velato!!!! a parte il fatto che mi sono divertita tantissimo, hai creato davvero una bella coppia, questi tuoi usa e mamo, cappuccetto e il lupo, mi piacciono molto. Soprattutto Mamoru! Direi che la parte del lupo gli si addica tanto nella tua ff :-P
Ottima la scelta del titolo, azione e reazione, e il fatto che tu l'abbia sottolineato a fine capitolo. Quella parte infatti mi è piaciuta molto, non solo per quello che è accaduto, ma proprio per come l'hai descritto, con frasi brevi e la ripetizione del titolo, sembrava che stessi scandendo i tempi.
Alla fine, però chi arriva??? non mi ci far pensare! Ma un po' di fatti suoi sto Seiya, no eh??? dannato codino!!!
Spero ci rifaremo gli occhi nel prossimo capitolo e che arriverà presto. Mi raccomando, non farci attendere troppo. Bravissima come sempre, ma tanto già lo sai!
Un abbraccio
PS. dimenticavo, ottima anche la scelta dei generali :-)

12/01/14, ore 13:33

Però. Mi ha stupita capire chje siamo ancora nell'universo di Sailor Moon. Cioè, ci sono le guerriere Sailor, ci sono dei nemici da combattere, e Mamoru fa quegli strani sogni del passato. Mi ero convinta che questa storia fosse una sorta di universo parallelo, non so perché. Mi piace questa svolta e che tu abbia deciso di rendere più adulti tutti quanti. Usagi non ha quattordici anni e lavoricchia persino. L'anime sarebbe stato più interessante così.
Nella trama ci sono state un po' troppe coincidenze per far incontrare Usagi e Mamoru, ma capisco che erano volute. In realtà credo che il problema più grande di questo capitolo sia il fatto che abbonda di descrizioni laddove ci vorrebbero più sensazioni dirette. Un esempio:
"Ancora una volta affascinata dal suo modo di farlo, un modo particolare, abbagliante, triste."
Le ultime parole sono belle, ma trasmettono solo un'idea vaga. Se spiegassi la maniera in cui quel modo è particolare, abbagliante e triste, non dovresti raccontarlo, lo faresti direttamente sentire, che è sempre meglio.
Magari è una tecnica che hai già affinato col passare dei capitoli, però qui è una cosa che si sente abbastanza.
Un ultimo appunto: rimarchi molto spesso la bellezza dei protagonisti. Capisco che questo dà una certa atmosfera alla storia, però... è come se puntassi sulla loro avvenenza fisica per dar corpo ad un quadro, all'apparenza più che alla sostanza. Prova a pensarci: se non fossero bellissimi, la loro storia sarebbe ancora bella? La risposta dovrebbe essere sì. La bellezza sta negli occhi di chi guarda, ed è possibile far vedere che Mamoru è affascinato da Usagi anche senza rimarcare che lei ha un senso prosperoso o gambe toniche, o che a lei piace lui senza dire sempre che Mamoru è sconvolgentemente e intensamente bello. Questi aggettivi, nel loro essere eccezionali, sono purtoppo abbastanza comuni nelle narrazioni di storie d'amore e finiscono col suonare abusati agli occhi di chi ne legge tante (i miei, lo ammetto :D).

11/01/14, ore 17:08

Wow!!! Questo capitolo è una bomba...decisamente ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo!!!voglio innanzitutto dirti che l'introduzione è stupenda ma il finale lo è ancora di più!!! devo dire che questa coppia mi stupisce ed appassiona sempre più: sono i classici tipi "o tutto o niente"!!!! e che dire del caratterino di Usagi??!! finalmente ha il potere ed il coraggio delle proprie azioni seppur contraddistinta dalla sua timidezza che non guasta mai. ti giuro che avrei continuato a leggere milioni di altre pagine... peccato che il capitolo sia già finito (oppure sono io che leggo troppo!!! hihihi). sinceramente sto aspettando con trepidazione il momento in cui le loro identità vengano a galla!!!!
poiché non ne ho avuto ancora l'occasione, ti voglio augurare un meraviglioso 2014 e che sia un anno felice e sereno ma soprattutto che ti porti tanta buona ispirazione per i prossimi capitoli e per le prossime storie che vorrai pubblicare! Grazie ancora per il messaggio sei stata gentilissima!!! kiss kiss
Ps: poiché sono stata impegnata con gli esami e poi con le feste volevo complimentarmi per il bellissimo finale di PASTELLI DI LUCE!!! non sono riuscita a recensire quindi te lo dico adesso: è stato un capitolo da mozzare il fiato e ti faccio ancora tanti complimenti...quella storia sembra così vera... secondo me sarebbe una bellissima trama per un film.

11/01/14, ore 11:04

Hmmm...Allora, allora...cominciamo dall'interrogazione: Mamoru lo adoro! Ha cercato di mettere in difficoltà Usagi per vendicarsi ma poi è tornato sui suoi passi e le ha dato una nota di merito xD Che doooolce! Mi sa che il nostro caro professore si sta già innamorando del coniglietto...Per quanto riguarda Seiya...sono contenta che il suo atteggiamento sia cambiato, però c'è qualcosa che mi dice che Usagi non dovrebbe fidarsi di lui...sicuramente mi sbaglio, ma secondo me il lupo in questa storia è proprio il signor codino.
La professoressa che si intrattiene con Mamoru è una delle solite oche giulive che si trovano come il prezzemolo? Sicuramente diventerà una palla al piede per Mamo...
La scena finale mi è piaciuta tanto, non me lo aspettavo! Ma sono convinta che quello che Mamoru darà ad Usagi non sarà un bacio...sarebbe troppo facile, no? E poi rischierebbe di mettersi nei guai baciando una studentessa? No, non credo...Mamoru in fondo ha buon senso...spero :)
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 12:23 am)

11/01/14, ore 10:27

Per la terza volta cerco di scrivere questa recensione, questa volta non con il cell perché altrimenti finirei col buttarlo dalla finestra e poi ne dovrei comprare uno nuovo! Allora...Mi sono pure scordata che cosa avevo scritto prima...ma non fa niente, ricominciamo!
Dunque, chi sarà la misteriosa donna che Usagi sente a casa di Mamo mentre si fa la doccia? Una ex fidanzata, una ex amica (perché non mi sembrano proprio in buoni rapporti) o una parente? E di cos'è che devono parlare?
Per quanto riguarda i due protagonisti, i loro battibecchi mi divertono tanto, e questa volta non ci sono dubbi: il punto va ad Usagi quando decide di svestirsi e se ne va in giro con solo la biancheria intima addosso. Sono sicura che Mamoru non se lo sarebbe mai aspettato!
Anche la scena con il povero Motoki mi fa sorridere tanto... "Non urlare!". Che Motoki si ritrovi in mezzo a due fuochi nei capitoli futuri? Perché lui e Mamoru sono amici giusto?
L'unica cosa che mi "dispiace" di questo capitolo...è l'apparizione finale di Mr codino più lungo del mondo...Chissà che cosa combinerà adesso che ha visto Usa in quello stato!
Complimenti per la storia, so di essere in stra ritardo però mi fa piacere commentare capitolo per capitolo; spero non ti dispiaccia.
Kiss

11/01/14, ore 03:30

No, ma che cos'è questo Mamoru così sfacciato? Così diverso da come siamo abituate a vederlo, no? Mi piaaaceeee! :) Usagi, povera, mi fa pena...Ma che cosa le è saltato in testa di accettare l'invito? Dovrebbe essere più svglia e non regalare occasioni ai lupi di turno...Ma con Mamoru direi che (ci metto la mano sul fuoco) possiamo stare tranquille... per ora.

11/01/14, ore 03:15

Bello questo primo capitolo, avvincente davvero: intanto mi piace che Usagi sia la nostra Cappuccetto Rosso e quindi, presumo...la "preda" dei nostri due maschietti .
Per quanto riguarda Mamoru...oh mamma, un professore così vorrei averlo avuto pure io! Mi piace! Però...Se lui è il suo insegnante...non ci potrà essere nulla (di lecito) tra loro, no? Seiya Kou...io già non lo sopporto! Ma dopo questo primo capitolo, tesoro! Spero che incontri davvero un lupo che se lo pappi in un boccone! Ma chi si crede di essere, per fare così tanto il prepotente con la nostra Usagi? Ben gli sta il morso! Deve stare al suo posto il ragazzino, ma non credo che questo accadrà, vero? Complimenti per questo primo capitolo, ora cerco di commentarne qualche altro :)

10/01/14, ore 23:22

In questi giorni sono in vena di leggere cose non scritte da me, finalmente ho il tempo :) Ho visto questa tua storia tra gli ultimi aggiornamenti e le ho dato un'occhiata.
La trama è molto... sensuale. Con queste fragole, il continuo riferimento alle labbra, ai baci, in un'atmosfera fiabesca accentuata dal cappuccio di Usagi. Non so che pensare del fatto che Mamoru sia il suo professore, se non che probabilmente lo scoprirò più avanti. Ora come ora sembra una relazione molto proibita, anche se la scena di questo primo capitolo li ha messi su un piano paritario: lei lo ha visto come un uomo, lui ha flirtato apertamente.
Ho trovato Mamoru molto IC nel momento in cui usa il nomignolo 'cappuccetto rosso' per Usagi. Per un attimo ho creduto che fossimo nella favola vera :D
Con amici come Seiya... Il carattere di lui è certamente impetuoso, ma qui sfiora un livello di cattiveria per cui ho compatito la povera Usagi.
Una nota di stile: usi la terza persona puntando ad una voce narrante interna - mi riferisco ai momenti in cui i personaggi ci trasmettono sensazioni o pensieri che potremmo sapere solo stando nella loro testa. Mi sembra una buona tecnica, solo sta attenta a non cambiare voce, passando ad un punto di vista esterno (il tuo), come hai fatto ad esempio qui: 'Due lacrimoni inondarono il visetto di Usagi'.
Continuerò la lettura appena possibile.

10/01/14, ore 21:49

ben tornata capitolo parecchio piccante e non so chi dei du sia rimasto più scottato dal gioco , mamu ha u gran fegato ma amche usa ha aparecchi assi nella menicaIl suo corpo aveva reagito molto prima che il cervello collegasse quella frase in inglese ad una traduzione precaria, infatti le guance si erano colorate di rosso e il suo cuore aveva cominciato a battere in modo accelerato. Senza parlare di come le girava la testa. Mamoru annuì, invece, sorridendole. Le dedicò un sorriso di sfida, molto largo e felice, Lui non sembrava una persona così... dissoluta. Be', insomma, risultava sempre un uomo tutto di un pezzo, molto arrogante e sicuro di sé anche se la rimbeccava molto spesso con delle battutine piccanti.sapesse che pensierini ha fatto La poggiò solamente contro la bocca, senza morderla, senza gustarla. La tenne lì, in sospeso, proprio come stava tenendo lei, mentre si perdeva in mille pensieri. «Significa che ad ogni risposta sbagliata che troverò, ti toglierai un indumento», parlottò non molto convinto.non era la prima volta ma qui sarebbe stato diverso «E cosa ti fa pensare che io accetti?», rantolò. «Me lo fa pensare il tuo spirito di avventura», rispose in ritardo, convinto. Lei aveva uno spirito di avventura? Oh, cielo, quanto aveva torto!Be', forse, un pochino era curiosa, ma non fino al punto di sbirciarlo! Mamoru dava quasi tutto per scontato e Usagi aveva imparato, a sue spese, che nulla è come sembra e mau in special modo aveva il sottile sentore che Mamoru la stesse sfidando e che, nel profondo, il lupo già stava ululando alla luna, vittorioso. Gettò uno sguardo di sbieco, rimuginando.Lei fece spallucce e gli sorrise. «Dai sempre tutto per scontato». si è il difetto peggiore di mamo oltre l'eccessiva sicurezza e sfrontatezza anche se a volte servono per celare delle grandi insicurezze soprattutto a livello affettivo Dunque, ci sto al fatto di dovermi togliere un indumento ad ogni risposta sbagliata che troverai, ma...», si incupì a poco a poco. «Ad ogni risposta giusta che avrò dato, sarai tu a togliere un indumento». Mamoru ancora continuava a sorriderle con il suo cipiglio spavaldo e non sa quanto alto e caro paghera la sua idea il problema di usa non è l'intelligenza ma la memoria poco affidabile e la poca concentrazione ma essendo una sfida lei ci si è dedicata anima e corpo Usagi sentì sulla propria pelle l'eccitazione e lo stupore di trovarsi pelle contro pelle con Mamoru, lingua contro lingua, respiro contro respiro. Non era la prima volta, ma le mozzò comunque il fiato. Il calore che lui le trasmetteva la disorientava, proprio come quei gesti esperti che la stavano portando verso una meta sconosciuta e proibita ma le urla e i colpi di seya fanno rinsavire mamo che è costretto ad aprire mentre usa si nasconde seya è certo che usa sia li e la cerca ovunque Cominciò ad agitarsi e strinse più che poteva il ciondolo del Cristallo d'argento, cercando di testare la sua teoria sulla manovra, anche se non pilotata prima. Bisognava rischiare. Lei era Sailor Moon, l'unica che poteva possederlo e, a rigor della sua logica, poteva guidarlo. Bastava concentrarsi. Ti prego. Funziona usa ha avuto fortuna è salva per un pelo ma come reagira mamo sapendo che è sparita un altra volta il nemico è soddisfatto le rivali sono deboli e sanno chi ha il cristallo compiaciuto. «Abbiamo già il principe perduto dalla nostra, manca solo il Cristallo. Sarà un gioco da ragazzi sottrarlo a quella ragazzina». l'idea di mamo gli si è rvolta contro e ha fatto incendiare nuovamente i due ma il fato ha fatto si che nulla accadessse mamo andra a salvare sailor moon nuovamente paragonera le due ragazze

10/01/14, ore 19:00

I nemici hanno trovato Sailor Moon e stanno per attaccarla.
Le Senshi sono con lei anche se indebolire dall'eclissi ma non Usagi che invece ne è stata rafforzata.
Ed il principe perduto che farà?
Non vedo l'ora di saperlo ciao alla prossima.

09/01/14, ore 14:22

Una strip-lesson?! Oh God, yes! :D
Voglio leggere! Leggere, leggere, leggere!
Scrivi benissimo Belle, mi piace da impazzire questa storia!
Sono così curiosa, voglio divorare il prossimo capitolo: stiamo per entrare nel clou della situazione!
Adoro troppo Mamoru, certe volte mi chiedo perché il mio fidanzato non gli assomigli nemmeno un po'... sarò cattiva?! ;D
Eddai, aggiorna!

22/11/13, ore 16:54

Eccomi finalmente a leggere quest'alro capitolo, perdona tu me per l'enorme ritardo, ma sono  stata lontana dal fandom parecchio tempo.
Si sente odore di "LEMON" :D evvivaaaaaaaaaaaaa aahahahhah le cose iniziano a farsi mooooooooooolto interessanti... bene bene... adesso chissà cos aaccadrà durante questa strep-lesson... mmmh la curiosità è grande... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: un bacione grande grande grande!!! :)

10/11/13, ore 13:31

Ciao Belle =).
Questo capitolo è stato bellissimo, sono senza parole, peccato che sia finito avrei voluto non finisse più *^*.
Una storia come la tua non deve essere nella cartella preferiti, ma nella cartella Capolavori, mi fai amare ancora di più quest anime, e di più di come l'adoro adesso sarebbe impossibile xP.
Spero ( molto ) a presto, non vedo l'ora <3.
Baci baci Bunny <3.

02/11/13, ore 15:27

Ben tornata! Si sentiva e si vedeva la tua assenza! Prima di tutto mi spiace x il lutto e le varie faccende..la vita ci chiede sempre tanto.
Sei tornata sadica come il tuo solito!! Lanci la pietra e nascondi la manoooo!!! Che diavolo è successo?? Il passare direttamente alla festa saltando con una certa facilità quello che è successo tra quei due, mi ha lasciato a bocca aperta e con le solite piccole imprecazioni verso la tua persona!!! A parte gli scherzi è stato un piacere ritrovare la tua storia, la lettura è una delle cose belle della vita, se ciò che leggiamo ci fa sorridere lo è ancora di più..riferimenti a fatti o persone non sono puramente casuali ;-)
Nonostante l'assenza non hai perso il tocco!!
A presto