DESTINI INTRECCIATI
di moira78

09/01/08, ore 12:12

Mai letta una storia così bella.Una grande precisione dei dettagli,fino ad un'accurata cura della punteggiatura ha offerto,assieme ad una superba trama un piccolo sogno per tutti i fan di questo manga.I personaggi non sono stati alterati e questo ha reso la fanfic ancora più viva,dove le emozioni trapelavano al di fuori dei protagonisti coinvolgendo anche il lettore.Complimenti!

26/10/07, ore 17:41

ciao, questo è proprio il finale che volevo con tutti che in qualche modo hanno trovato il loro momento o luogo di pace, e soprattutto Ranma e Akane insieme. tutte le loro indecisioni e le paure finalmente sfumate. Complimenti ancora anche per aver scritto su tutti i personaggi. ciao

16/10/07, ore 18:34

*inchino* Tutti i miei più vivi complimenti per questa ficcy che, purtroppo, ho scoperto solo ieri sera nonostante si trovi nel sito già da qualche settimana! ^^; Ho appena terminato di leggerla(XD ho dovuto fare a puntate!)in questo istante, e che dire...sei perfettamente riuscita a mantenere le fattezze originali di ogni personaggio nonostante la situazione in cui si sono involontariamente trovati non sia stata del solito genere Takahashi. Ma è tutto così...naturale...l'ansia di Akane e i suoi conflitti interiori, il ritrovamento di Ranma con successiva dichiarazione reciproca(*__* waaaah!), Shampoo e il suo così repentino cambiamento...davvero, mi è piaciuta moltissimo!! Forse Ryoga appariva, come dire...un po' più risoluto del solito rispetto ai suoi standard, ma cosa importa...è così adorabile nel voler proteggere Ukyo a tutti i costi! ^______^
E un complimento particolare per come hai trattato il personaggio di Mousse...mi sono venute le lacrime agli occhi quando il suo cuore ha ricominciato a battere a causa di Shampoo e di quello che ha detto! *snif* Superlativa, null'altro da aggiungere, meritava davvero il primo premio nel concorso! ^_____^ E, bè, a questo punto...non mi resta che sperare vivamente di leggere presto altre delle tue bellissime storie! ^^ Intanto questa va dritta nei miei preferiti...come non potrebbe? ^__^
A presto, un bacio! ^____-

06/10/07, ore 13:38

bellissima!!! bravissima! io ti adoro! sai scrivere benissimo! peccato che sia finita peròT_T!!!! mi farebbe piacere conoscerti il mio indirizzo msn e e-mail è: caramella26@hotmail.it mi farebbe davvero piacere conoscerti! ciao ciao! e bravissima veramente!

06/10/07, ore 13:04

Grazie, grazie a tutti, di cuore, a te Kuno, che sei sempre presente con dei commenti talmente completi da imbarazzarmi, spesso... a te, Merediana, che hai seguito passo passo questa storia per te nuova. Ovviamente grazie anche agli innummerevoli... TUTTI che hanno lasciato anche un solo commento! Il sequel ci sarebbe, un pò sul mio PC e un pò nella mia testa, ma voglio prendermi tempo per renderlo al meglio e darvi il massimo che posso, ve lo meritate! Un bacione grosso grosso a tutti quanti!!!

06/10/07, ore 12:19

Moira-chan, mi dispiace di non aver potuto approfittare di questa pubblicazione su Efp per rileggere i capitoli uno per volta e poterli recensire decentemente com'era mia intenzione (ma sono contento lo stesso che tu li abbia postati un po' per volta, facendoti conoscere bene da molti nuovi lettori).
Per adesso, sono costretto a limitarmi ad elogiare questo masterpiece nel suo complesso, del resto tempo non saprei dire niente di utile dato che di vere osservazioni non ne ho mai avute da fare: né la prima volta che ho letto "Destini incrociati" (quattro anni e mezzo or sono... fiuu, come passa il tempo ^^') né tantomento adesso, che pure sono molto ma mooolto più critico di allora, e pochissime sono le Fan Fiction ranmacee che mi soddisfano.
I dialoghi, la caratterizzazione e allo stesso tempo la psicologia (e l'evoluzione) dei personaggi sono indubbiamente il punto di forza di questo capolavoro (adoro il fatto che, nel corso di questa vicenda, tutti, chi prima chi dopo, tirino fuori i lati migliori di se stessi). Nonché, chiaramente, l'humour che è diffuso un po' per ogni dove a dispetto della tragedia con cui è cominciata la storia, e della "deriva violenta" (cito Erika) di Shampoo.
Ricordo che apprezzai questa fanfic da subito anche perché non si limitava a soffermarsi su Ranma e Akane, ma appunto guardava anche ai "destini" degli altri protagonisti del manga (l'unica storia ad averlo fatto, prima di QdD, se non sbaglio). E non dimenticherò che è merito tuo anche del fatto che a tutt'oggi mi piace il pairing Ryoga/Ukyo (che fino al volume 27 del manga, IMHO, aveva molte opportunità di avverarsi: poi, si sa, l'Harendo li ha separati...)
Ok, Moira-chan. Per ora mi fermo qui, sperando di poter poi commentare più nello specifico almeno i capitoli-chiave. Intanto ho salvato questa nuova versione sul mio computer, e già così mi sono potuto rendere conto di come tu abbia persino corretto i (pochi) errori di battitura presenti all'epoca. Che dire? Con le versioni "deluxe" delle storie tue e di Breed (per non dimenticare poi una tale NRSU) posso dire ora di sentirmi orgoglioso di ospitare sul mio Hard Disk il "top" del fandom italiano di Ranma. ^_^
Un'ultimissima cosa. Stai ancora lavorando a quel sequel? Cioè, la storia è già perfetta così, ma sai com'è, nel caso non mi lamenterei di certo. ^^
See you!

05/10/07, ore 16:10

Degna conclusione di una splendida storia!!!Uno stile di scrittura scorrevole ed efficace, un narratore ironico e dissacrante, dei personaggi plastici e fedeli a se stessi ed una trama inattaccabile hanno fatto di questa fanfiction una delle mie preferite!!Non so se sono riuscita ad essere una buona recensitrice, ma di sicuro ogni commento che ho fatto era assolutamente sincero...A presto!merediana

03/10/07, ore 22:00

assolutamente MAGNIFICA! ti seguo dall'inizio e perdona la mia prigrizia nel nn commentare i tuoi bellissimi capitoli!^^ cmq devo dire che e' stata veramente una storia stupenda! nn vedo l'ora d leggerne delle altre! grz mille d averla scritta*-* un saluto!^^ damiana

03/10/07, ore 17:54

Solo una parola...spettacolare!!

03/10/07, ore 16:29

Anche questo capitolo è molto bello. La storia evolve gradualmente, senza scossoni che risulterebbero inappropriati. Mi piace molto il tuo modo di narrare, l'ironia con cui scandagli l'intimo dei tuoi personaggi. Sei molto brava, davvero.

28/09/07, ore 14:45

waaaaaaa!!!!!! noooooooooooo l'ultimo capitolo noooooooo!!!!!!!! snif snif sniff!!!!!! adoravo questa ff!!!!!mi mancheranno!!!!!T______T ç_____ç waaa... HAi capito Ranma....pur di frenare gli istinti....e bravo ragazzo! anche se sta cosa mi sà proprio che nel prossimo capitolo nn durerà per molto!XD!!!!! bhe aspetto il rpossimo allora ciao ciao

26/09/07, ore 22:41

Il tuo stile di scrittura continua ad essere fluido e apprezzabile.Continua così!^^

25/09/07, ore 19:05

Proprio un capitolo da groppo in gola! Nonostante io abbia sperato per anni che Shampoo tornasse in Cina e lasciasse in pace Akane questo capitolo mi ha fatto cambiare idea! Mi complimento per non aver scritto di una Shampoo improvvisamente innamorata di Mousse, sei rimasta fedele al personaggio e questo non è da tutti. L'unica cosa che mi dispiace è che ci stiamo avvicinando alla fine!

25/09/07, ore 14:57

Siamo già al ventesimo capitolo, perciò la storia è ormai agli sgoccioli, giusto? Un po' mi dispiace...però sono curiosa di sapere come finirà. Detto questo, passo a commentare il capitolo. Shampoo si è finalmente "ammorbidita": menomale. Bella l'idea del piano per salvarla! Ti voglio fare ancora i complimenti per come riesci a rendere vivide le scene che descrivi e per il fantastico umorismo di cui cospargi i capitoli (spatolona è fantastico ^^). Ma che fine ha fatto Kodachi? Un bacio e a presto

21/09/07, ore 19:26

che dolci! dai che bello qeusto capitolo^^ ti lascia la dolcezza nel cuore^^ BRAVISSIMA!scritto come sempre benisimo! aggiorna presto che io tanto ti seguo a ruotaXD^^!ciao ciao