DESTINI INTRECCIATI
di moira78

30/07/07, ore 01:44

Sei proprio brava!!! :D è una figata questa f.f! ma ti prego ,al più presto facci sapere cm finisce...non lasciare ke la spirale della curiosità stritoli inostri cuoricini!Ancora complimenti...besos Ale 7!

29/07/07, ore 17:18

Ma ci lasci così col fiato sospeso? Aggiorna presto il nuovo capitolo altrimenti la curiosità mi corrode dentro! Bravissima! Ciao Ary

29/07/07, ore 16:53

Mi sono presa un weekend, tanta carta(ovviamente riciclata) e inchiostro da stampante, ma sono riuscita a leggere fino a questo capitolo...e a commentare...La scena in cui Ukyo e Ryoga cadono in casa Tendo, trovando Akane e Ranma in atteggiamenti "compromettenti" è, finora, la più divertente in assoluto!!Sono contenta che sia Ukyo sia Ryoga abbiano rinunciato all'idea di separare Ranma e Akane, così può "svilupparsi" qualcosa tra loro! Si è capito che sono diventata fan di questa coppia, o no? Ho scoperto con molto piacere che hai pubblicato un nuovo capitolo e prometto di leggerlo e commentarlo(sperando che possa farti piacere)!

29/07/07, ore 16:47

Questo capitolo è ancora più bello del precedente! Sarà perchè adoro il tema della gelosia...Le reazioni di Akane e, soprattutto, di Ryoga al bacio che Ukyo da a Ranma sono veramente credibili...Bellissima la frase "Il silenzio cadde su di loro come un presagio"!!!!Questa ff mi sta prendendo sempre più!!

29/07/07, ore 16:44

Questo capitolo è molto bello: la rabbia di Ranma, la rassegnazione di Mousse, la maturità di Ryoga...perfetto! Shampoo è sempre la solita!! Sei stata molto fedele al personaggio originale! Mi è piaciuto anche come hai tratteggiato il personaggio di Kasumi: se fosse stata più "attiva", sarebbe diventata OOC...

29/07/07, ore 16:40

Povero Mousse! Ho trovato questo capitolo molto equilibrato: il dramma della scoperta della morte di Nodoka è perfettamente bilanciato dalla follia dei fratelli Tatewaki. A proposito, Kuno sa anche pensare! Incredibile...Concludo questa ennesima recensione con gli ennesimi complimenti per la metafora con cui paragoni il caos nella mente di Ranma ad uno "sciame di api impazzite". Ciao!

29/07/07, ore 16:36

Akane e Ranma sono, giustamente, impacciati...anche se Ranma che chiede un bacio ad Akane sporgendo in fuori le labbra, fa tanto Kuno...Bello il confronto tra Ranma e Shampoo!Ho trovato molto espressivo "arrossì furiosamente" riferito qui a Ukyo e nel capitolo precedente a Ryoga!Il tuo modo di scrivere è veramente molto piacevole e scorrevole!

29/07/07, ore 16:32

Brava! Il fatto che Ranma e Akane si igorino ancora più di prima, che si pongano tante domande rende la loro unione mooooltooo più credibile!!E poi il bacio tra Ukyo e Ryoga...Adoro davvero questa coppia!!Tanti complimenti ancora!!

29/07/07, ore 16:29

Ciao!Non so, Ranma e Akane che fanno i piccioncini mi fa un effetto strano...comunque sei stata molto brava a rendere graduale il loro avvicinamento!Mi è piaciuto anche come hai definito il loro bacio "esigente"!! Per quello che riguarda la coppia Ukyo/Ryoga...SONO FANTASTICI!

29/07/07, ore 16:26

Sono sempre io...Ognuno ha le sue ossessioni, la mia sono le frasi finali...e le tue sono perfette!La caduta di Ryoga, il crollo della grotta e la risalita di Akane sono davvero realistici!!Ciao!

29/07/07, ore 16:23

Il titolo del capitolo è veramente azzeccato. Sei stata veramente brava a non permettere che la storia ti prendesse la mano: grazie alla frase di Nabiki e all'incontro col padre di Ukyo la decisa svolta amorosa che avrà inevitabilmente questa storia diventa perfettamente accettabile! Nabiki è forse un po' troppo romantica, ma d'altra parte se non la sveglia lei Akane, chi altro può farlo?

29/07/07, ore 16:18

Noooooooooooo...ma mi hai fatto morire Obaba...potevi uccidere l'odioso preside!!Comunque, è una "bella" morte(lei che pensa ad una "battuta" finale). Genma che si trasforma in panda per evitare la discussione con Nodoka mi ha fatto ridere. Così come quando Shampoo, fedelissima al personaggio originale, molla due schiaffoni a Mousse che ha appena rischiato la vita per salvarla. Mi è piaciuto soprattutto comehai saputo rendere il senso pratico, a volte cinismo puro, di Nabiki!Brava!

29/07/07, ore 16:13

Continuo a farti dei complimenti...tutti sinceri!Sono proprio contenta che il mio personaggio preferito, Nabiki, continui ad avere un ruolo centrale...l'hai resa veramente bene! Ryoga è davvero superbo: la parte in cui gli fai trovare il cadavere del bambino, costringendolo a confrontarsi con se stesso e a maturare mi ha quasi commosso!!Ho trovato molto d'impatto l'esplosione di rabbia di Akane all'"ospedale"(ed anche il modo in cui l'ha calmata Nabiki^^)Mi è piaciuta molto la metafora "fili elettrici scoperti si agitavano come serpenti ciechi": forse non sarà originalissimo paragonare i fili elettrici ai serpenti, ma il "ciechi" è un vero tocco di classe che rende l'immagine nitida e concreta!!Ancora complimenti...ciao!

28/07/07, ore 14:33

che finale! ora sono proprio curiosa di sapere se Shampoo è riuscita nel suo intento o se sono riuscite a fermarla, perchè una sua uscita di scena ora proprio non la immaginavo. complimenti perchè questo capitolo è molto vivace. Bye

27/07/07, ore 09:54

Vedo che sono l'unica a non aver mai letto questa ff prima d'ora...meglio tardi che mai!! L'inizio(i ricordi di Akane svenuta)e la fine(l'ultimissima frase)sono splendidi. Questo capitolo è ancora più bello degli altri due! Hai descritto il terremoto in maniera perfetta...il crollo della casa dei Tendo è...reale! Forse, c'è qualche ripetizione, ma io ho avuto una prof ossessionata dalla ricerca dei sinonimi e tendo avederle in ogni dove...Non so se la terribile attualità abbia influito, ma ti assicuro che questo capitolo mi ha messo addosso un'ansia...ti ripeto, la descrizione del terremoto e delle emozioni che provoca nei personaggi è vivida, plastica, quasi palpabile! Complimenti!