DESTINI INTRECCIATI
di moira78

20/09/07, ore 12:04

Di questo capitolo (il 19°) ho sempre apprezzato la chiacchierata tra sorelle. Si sarà notato anche nella mia fic AQdD, ma ritengo che Akane e Nabiki dovrebbero interagire di più. A volte ho il dubbio di essermi istintivamente ispirata a te per le chiacchierate di AQdD: se è vero, giuro che non l’ho fatto intenzionalmente e chiedo venia per il plagio involontario!!! Scherzi a parte, le due sorelle Tendo sono due personaggi quasi opposti nella loro essenza, per questo complementari. Mi piace come li riporti e la tua Nabiki è secondo me una delle meglio rese nel panorama delle fanfiction italiane. E’ lei, fredda ed intelligente, ma non arida. Non è una sentimentale che nasconde la timidezza con un’apparenza fredda, Nabiki non è timida, è così e basta. E tu le rendi sempre giustizia, devo dire. Ti dirò inoltre che aspetto con ansia soprattutto i capitoli finali a questo punto, avendo un debole per Ryoga ed Ukyo... Li adoro insieme, nonostante il personaggio di Akari non mi dispiaccia affatto, ma mi piacciono molto loro due, soprattutto nella tua fic. Non è per farti un complimento (di quelli ce ne scambiamo a sufficienza con il messanger…), ma è la pura verità: credo di non aver mai letto una fic dove Ryoga e Ukyo siano così naturali ed il loro avvicinamento non risulti forzato Mi sa che anche in questo caso dovrò imparare da te… Al prossimo capitolo quindi e non smetterò mai di dirlo, anche se rischio di diventare noiosa: se questa fic è una delle mie preferite un motivo c’è e per me resti la regina delle emozioni. Mi sono accorta ora che hai postato anche il capitolo 20, vado subito a rileggermelo e presto seguirà commento!

14/09/07, ore 10:41

ahhhh...che bello*-*! adoro questa ff! è tropppo bella!!!!sei bravissima!!! ti faccio veramente i miei complimenti!!! aggiorna presto mi raccomando^^ sono cuoriosa di cosa c'ha da dire Shanpoo ad Akane...magari vuole confidarsi!che roba!O.o! ci sentiamonel prossimo chappy^^ ciao ciao Lucy-chan

13/09/07, ore 18:36

So perfettamente di apparire ripetitiva e, sopratutto acritica, ma c'è ben poco da criticare(in senso negativo) in questa ff! Credo non sia affatto facile scrivere una storia così lunga senza incappare nella perdita di senso, nelle ripetizioni e nell'onnipresente pericolo OOC. Per questo, apprezzo e ammiro il tuo lavoro. Per quel che riguarda questo capitolo, ho trovato i personaggi ancora una volta perfettamente delineati, sia nel linguaggio sia nella gestualità. Lo sviluppo romantico della storia è reso accettabile e credibile da sapienti ed attenti sprazzi di comicità. Al prossimo capitolo! Sperando che Shampoo non scombussoli tutto, come suo solito...

13/09/07, ore 16:32

ciao, molto bello anche questo capitolo anche perchè, nonostante il terremoto e incidenti vari, a casa Tendo c'è sempre il solito caos sin dalle prime ore del mattino. sono curiosa di sapere come andrà l'incontro tra Akane e Shampoo. Il capitolo è scritto bene, come tutti gli altri, e la storia è armoniosa. Anche se ci sono diversi punti di vista a seconda del personaggio non ci sono salti e risulta tutto ben amalgamato. Complimenti ancora e continua ad aggiornare. Bye

29/08/07, ore 09:38

Anzitutto ciao!!In questo ultimo capitolo i personaggi(Ranma, Genma e Mousse, in particolare)sono estremamente maturi. Maturità che sarebbe stata impensabile e inaccettabile senza l'impatto emotivo provocato dal terremoto...ma tu questo, ovviamente, lo sai già...quindi ancora complimenti per la scelta narrativa. Forse un po' eccessiva la dimostrazione di ammirazione di Mousse nei confronti di Ranma, che, però, viene sapientemente stemperata dalle battute finali del loro dialogo. Deliziosa la graduale presa di coscienza di Ukyo e Ryoga rispetto a quello che potrebbe nascere(mi sa che è già nato ^^)tra loro. Spero proprio che si diano una svegliata...Un salutone e al prossimo aggiornamento!!

22/08/07, ore 21:03

Complimenti per l'incidente di Mousse perchè mi hai molto stupito, pensavo a un finele decisamente diverso. sono contenta di come hai fatto avvicinare Shampoo e Mousee e soprattutto di come lei si sia resa conto di volergli bene, la scena dell'ospedale è stata straziante ma anche bella nel finale, e molto realistica. Mi sono piaciuti molto anche Ranma e Akane che quando vengono "beccati" a baciarsi tentano ancora di negare e di far credere che non sia cambiato nulla. Al prox aggiornamento. ciao

22/08/07, ore 17:51

Mi sono commossa anche questa volta. Mi sta venendo la lacrima facile a leggere la tua storia! Come tutti gli altri capitoli anche questo è stato magistralmente scritto, hai reso il doore di Shampoo molto reale, la sua disperazione era palpabile. E sono molto felice che Mousse non sia morto e che lei abbia rinunciato a Ranma. Ho apprezzato anche la preoccupazione degli alri per Mousse e come hai descritto Nabiki. Come sempre brava!

17/08/07, ore 21:28

Sono tornata...Mi spiace che questo capitolo abbia poche recensioni, ma credo sia da attribuire all'effetto vacanze...io comunque ci sono sempre(non so se però sia un bene...)! Anzitutto, splendida la scelta della canzone introduttiva (che, a parer mio, è una delle più belle canzoni d'amore di sempre). Questo capitolo è particolarmente romantico, ma i sapienti interventi di Kuno (il modo in cui lo fai parlare è perfettamente coerente col personaggio...complimenti!) evitano il melenso. Sono contenta che Mousse non sia morto (come era prevedibile, ma tu hai saputo mantenere la suspence)...e qui è veramente dolce. Realistico il dolore di Shampoo. Nabiki e "la rosa nera" sono fantastiche!!Un bacio e alla prossima!!

17/08/07, ore 11:24

ciao! ho appena finito di leggere tutta la storia e devo dire che sei proprio degna della prima classificata!!!! è scritta benissimo la storia, completamente in grado di visualizzare le varie scene! quando sarà finita potrebbe anche essere motivo di sceneggiatura da come la vedo io!!! VERAMENTE BELLA1 DAVVERO! ALTRO CHE GENTE CHE NN LA CAPIVA STA STORIA! vuol dire offendere la Rumiko se nn la capasci!^^ mi è piaciuta un sacco e miraccomando, vai avanti a scrivere! tieni, questo è il mio indirizzo msn nnchè indirizzo e-mail: caramella26@hotmail.it aggiungimi pure se vuoi (e se altri vogliono fate pure) ciao ciao! kissoni Lucy-chan

09/08/07, ore 14:00

Ma come fai a districarti in una trama così complessa e ricca di intrecci e colpi di scena?! Sei veramente brava. Non mi sarei mai aspettata il ritorno di Mousse, anzi l'avevo rimosso, è stata una vera sorpresa ritrovarlo! E ho molto apprezzato il piccolo scambio di battute tra Ranma e Ryoga, ha alleggerito la tensione e ce n'era veramente bisogno! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Tanti complimenti!

08/08/07, ore 14:57

No, ti prego non far morire Mousse! Io lo adoro, trovo che sia uno dei più bei personaggi della storia... Anche se è abbastanza sfigato, anzi molto! X3 Vedo con piacere che Shampoo dopo quel momento di follia sta finalmente mettendo la testa a posto; sia lodato il cielo per questo!!! XD

08/08/07, ore 09:15

Sono contenta che ti facciano piacere le mie recensioni e, quindi, eccomi qui...come un incubo. Povero Mousse!Che sfiga, non me lo sarei mai aspettata! Tanti, tanti complimenti per come riesci a rendere tutto coeso e coerente(mi riferisco al "ritorno" della pistola). I pensieri di Shampoo sono toccanti, così come tutto questo capitolo. L'espressione "una gelida luna tondeggiava nel cielo nero come un volto sanza vita", poi, è sublime! Al prossimo capitolo(non farmi morire Mousse...c'è sempre l'odioso preside se vuoi proprio uccidere qualcuno...)

01/08/07, ore 11:59

Oooops... questa non me l'aspettavo! Credevo che Ranma in qualche modo si sarebbe liberato e avrebbe salvato Akane... ma... Shampoo che si uccide questo proprio non lo avrei immaginato! Breavissima e complimenti. Bacio Usa

30/07/07, ore 12:06

Un pò di pazienza e arriverà anche il prossimo capitolo, lasciatemi almeno qualche giorno per la suspance! Sono felice che la mia storia susciti interesse, e soprattutto sono felice che mi lasciate delle vere recensioni, che erano quelle che più desideravo. Merediana, mi fanno piacerissimo anche le tue, sempre così puntuali perchè, a differenza di molti, tu mi spieghi il perchè ti piace. Ed è quella la cosa per me più importante, avere i motivi che vi spingono ad amare o ad odiare la mia FF. Continuate così!

30/07/07, ore 09:12

Sempre sperando che ti faccia piacere, sono venuta a commentare anche questo capitolo...So di essere ripetitiva, ma questa ff mi entusiasma e quindi continuo a farti dei complimenti. La tensione che attraversa questo capitolo è quasi palpabile e la disperazione di Shampoo è resa magistralmente! Mi hai fatto provare pena per il personaggio che più mi è antipatico...Aggiorna presto o anch'io verrò divorata dalla curiosità!!