Insieme fino alla fine
di Berenice88

28/10/12, ore 17:01

ecco cos'è Oscar per quel viscido assassino: una cagna aristocratica. Quanto odio e quanta violenza gratuiti.... non c'è che dire, bestie sataniche sono sempre esistite, e hanno sempre prediletto abiti e maschere più che onorabili, come la giustizia e l'uguaglianza, spesso anche ideali religiosi, per meglio nascondere la loro perversa natura.
Non riesco proprio ad immaginare come faranno Oscar e Andrè a sottrarsi laa furia assassina di quell'uomo e dei tanti sicari che potrà sguinzagliare contro di loro.
Mi fa piacere che lei abbia rifiutato il comando offertole, anche perchè i pochi supposti mesi di vita vanno spesi al servizio dell'amore, finchè c'è respioro e vita nel suo corpo e nei suoi polmoni.
L'amore immenso ed intimo che Robespierre legge nei loro guardi è degno di ogni attimo che il Signore gli regalerà, oltre il limite fissato canonicamnete dalla Ikeda, che tu hai passato facendoli sopravvivere al 14 luglio.
Devo dire che anch'io ho sempre pensato che se ci fosse davvero stato un seguito per loro sarebbe stata durissima, si sarebbero incamminati in un sentiero pericoloso, forse molto più dei cannoni della Bastigliaa cui erano sopravvissuti. Ma i momenti d'amore, che spero loro coglieranno ogni volta che possono, varranno la pena di lottare e rischiare.

28/10/12, ore 14:21

Quindi oscar e André hanno raccontato a Robespierre quello che sanno su Saint-Just e lui è indeciso se credere o meno a quello che gli hanno detto!!!! ma dico io sta bene, loro gli hanno detto delle cose che se voleva poteva condannare Saint-Just e invece è indeciso su se credere o meno.
Poi ricordami di strozzare Saint-Just, perché se solo prova ad uccidere Oscar io....
va be lasciamo perdere, spero che Oscar e André riescano a sopravvivere, ho già pianto troppo per il finale dell'anime, quindi aspetto il prossimo capitolo con ansia,

28/10/12, ore 13:35

Ma cosa significa questa conversazione? Mi sa di ipocrita quella sfilza di domande, dato che Saint Just è da tantissimo tempo un collaboratore di Robespierre e di Bernard, dunque questi due non possono fingere di non sapere che genere di furfante assassino è, nè tanto meno di essersene serviti per la loro causa diverse volte, chiudendo gli occhi sui suoi metodi tutt'altro che leciti e legali. Ora verrebbero fare il terzo grado ad Oscar, l'anima più candida e pura su cui abbiano mai messo gli occhi?!
Scusa per questo sfogo, lo so che la storia è la tua, e che probabilmente la visita dei due ad Oscar e Andrè non è fatta in malafede... ma se c'è qualcuno di cui dubitare, questo è Saint Just, e Robespierre e Bernard lo sanno meglio di chiunque altro.
Quanto ad affidare il ruolo di comandante della Guarda nazionale ad Oscar, tanto onore... anzi, io fossi in lei ci penserei un pò su prima di accettare, penserei alle implicazioni che la cosa potrebbero avere sulla sua vita, anche quella privata.
Scusa la mia irruenza, ma io difendo sempre Oscar e Andrè a spada tratta, lo sai!

27/10/12, ore 00:42

ciao! e adesso anche robespierre è entrato in gioco e vuole sapere di un conto in sospeso tra oscar e saint just. bene adesso nuove mosse andranno fatte e chissa se riusciranno a fermare saint just e i suoi complici prima che lui metta in atto i suoi loschi piani! staremo a vedere!! a presto :-)

26/10/12, ore 20:03

devo dire che all'inizio mi sono presa un bel colpo, quando una mano tentò di svegliare Oscar, meno male che erano solo Bernard e Robespierre, che si è dimostrato molto più amichevole, secondo me è un personaggio positivo e va bene.
Però Saint-Just cosa importa all'intera Parigi che Oscar ha rinunciato al suo titolo perché è innamorata di André, decisamente ha nessuno e poi questo è solo il motivo principale della rinuncia, anche ad Oscar sta a cuore la causa popolare proprio come a Lafayette che può anche essersi battuto in America ma perché gli americani si battevano contro la storica nemica della Francia, l'Inghilterra.
Bene allora alla prossima e aggiorna presto

24/10/12, ore 19:19

Meno male! L'hanno scampata!! Sei stata bravissima a rifarti alle immagini crudelissime e senza speranza che si vedono nell'anime, come se fosse una possibilie eventualità a cui Oscar, fortunatamente, nella realtà (quella del tuo racconto) è riuscita a sfuggire. Mi piace anche molto l'immagine di Oscar e Andrè davanti al camino acceso, abbracciati, che mangiano un pezzetto di pane, che non hanno alcuna certazza sul domani, ma che sono riusciti a trovare la loro felicità. Speriamo che riescano a coronare il loro sogno, che è anche il mio e probabilmente di tutte le tue lettrici: il matrimonio ad Arras.

24/10/12, ore 19:10

Sì, devo dirti che se avessero superato vivi quella prima giornata di battaglia è esattamente così che li avrei immaginati pure io, messi in salvo in qualche rifugio grazie all'aiuto degli amici, e stretti in un abbraccio disperato, che richiedeva la vita, nel terrore che fossero sempre le ultime ore che avevano a disposizione insieme. Quello deve essere stato l'inferno, e ad immaginare ad un seguito credo che l'inferno crescesse ogni ora di più, perchè non dimentichiamo che loro due indossavano una divisa, e questo era un particolare che non li faceva passare inosservati. Ma sono insieme, e ormai la loro unione è l'unica fonte di forza che hanno, seguita dalla consapevolezza di combattere per la libertà, anche la loro e quella del loro amore. Brava, alla prossima.

23/10/12, ore 23:42

ciao! e così oscar e andrè riescono a sopravvivere a questo tremendo giorno, anche se le perdite sono state tante tra i loro amici soldati della guardia. adesso cosa accadrà alla nuova alba che li troverà ancora abbracciati insieme? e se riusciranno a cavarsela ancora riusciranno a salvarsi anche dai loschi piani di saint just? sono curiosa di sapere cosa accadrà! a presto

23/10/12, ore 16:55

mamma mia la storia si fa più interessante, dopo D'Agout è morto anche Boulliè (ci godo, perché non l'ho mai sopportato)
questo capitolo è stupendo per me è stato come essere li in quel momento con loro due, te l'assicuro mi sembrava di essere vicino ad Oscar e André e mi è sembrato addirittura di scappare quando li hanno attaccati, poi la sera non ne parliamo, quando Oscar e Rosalie hanno iniziato a parlare per prima cosa ho quasi pianto, secondo anche qui è come se fossi stata presente e la stessa cosa con Oscar e André nel loro dialogo che anche li stavo per piangere.
Se era questo l'effetto che volevi ottenere, con me ci sei riuscita alla grande,
alla prossima

23/10/12, ore 15:42

ciao,
molto bello questo capitolo, una verittiera possibilità di quello che sarebbe successo se Andrè non fosse morto, anche perchè ho sempre creduto che Oscar sia sia lasciata morire proprio perchè il suo Andrè non c'era più, attendo con ansia il nuovo capitolo

21/10/12, ore 23:44

ciao! ecco perchè dagout ha fatto il doppio gioco perchè il bastardo di saint just gli ha rapito i figli! e quindi se oscar e andrè si salveranno di certo non avranno vita facile grazie a quel damerino infame. ora sono insieme davanti alla bastiglia cosa succederà? non vedo l'ora di scoprirlo a presto!

21/10/12, ore 19:52

Scusa mi puoi aiutare non riesco a leggere nessun aggiornamento di nessuna storia, mi dice che ho ricevuto un baco che devo fare?

21/10/12, ore 16:32

Scena drammatica, quella che conclude l'episodio. Nell'anime ho sperato fino alla fine che Oscar non venisse colpita e quindi potesse salvarsi, anche se forse per lei non avrebbe più avuto senso contiuare senza André. Ciò che tiene in vita la mia speranza, nel tuo racconto è che André è ancora vivo, e quindi Oscar, salvandosi, potrà finalmente coronare il loro sogno d'amore; l'altro motivo che mi fa sperare è che dobbiamo per forza vedere cosa tenterà di fare il terribile Saint-Just per annientare Oscar: non lo lascerai in sospeso così??
Aggiorna presto! Quel "Fuoco!" mi lascia veramente in uno stato di ansia.

21/10/12, ore 16:06

Ecco che ci siamo, sei esattamente nel punto in cui tutto finisce, o tutto comincia. Ora tutto dipende dalla tua fantasia. Noi lettori possiamo solo sperare, ma in punto di piedi, accettando le tue decisioni narrative alla fine. Vedremo cosa deciderai di scrivere.

21/10/12, ore 15:46

ah ecco, sembrava strano che il colonnello fosse nella cerchia di Saint-Just, furbo il rivoluzionario rapisce i figli e così D'Agout diventa la sua spia personale, quindi il colonnello è morto alla fine giusto?
ci sono rimasta, adesso si che odio a morte Saint-Just ma non mi sono addolcita nei confronti del colonnello, si certo gli han rapito i figli ma poteva mentire riguardo ad Oscar non credi?
"seduttrice del suo attendente popolano" ma va..... va be sto zitta, mi sa che non lo capirà mai che Oscar e André sono un'unica persona e che lei non è seduttrice del suo attendente popolano, riguardo ai libri della Valois? senti Saint-Just non insultare Jeanne chiaro e nemmeno Oscar e André, aspetto con ansia il prossimo capitolo
alla prossima