Insieme fino alla fine
di Berenice88

18/08/13, ore 15:49

Ciao Berenice88 :)

Ho letto questi 17 capitoli tutti d'un fiato, e sono meravigliata per diverse ragioni. La prima, è il tuo modo di scrivere. La seconda è la trama della storia. La terza è invece il fatto che tu abbia saputo rendere per me affascinante una storia non troppo densa di scene d'amore e dichiarazioni, concentrandoti piuttosto sull'evoluzione di Parigi dopo la rivoluzione, perché non è un genere che amo particolarmente, per quanto io sia cosciente del fatto che la storia francese pesi come un enorme macigno sulla storia di Oscar e André anche nell'originale. Sei stata bravissima. E così, questo è il penultimo capitolo? Accidenti, mi viene da dire che peccato, ma so been che una storia senza fine poi rischia di diventare noiosa, per cui attendo con ansia il capitolo conclusivo :)

18/08/13, ore 00:33

ciao, e così sembra che oscar sia finalmente libera e che lei ed andrè andranno ad arras. non vedo l'ora di vedere come andrà a finire questa tua bella ff a presto :-)

13/08/13, ore 00:44

Che cosa avrà in mente Robespierre? Tutti sentono che c'ê qualcosa di strano, eppure Oscar e andre non possono che accettare l'incontro privato, nella condizione in cui si trovano.
Bella storia. Aggiorna presto.

20/07/13, ore 19:44

ciao ben tornata, ero c vedere il seguito di questo processo, adesso speriamo che l'esito salvi veramente oscar. belli i momenti tra lei e il suo andrè. aspetto il seguito a presto :-)

20/07/13, ore 11:17

Bellissimo, poetico e struggente il modo in cui descrivi Andrè ad attenderla nell'anticamera, impotente di fronte a tutto l'odio e il veleno che stavano gettando addosso al suo amore. Solo un uomo pacato come lui avrebbe potuto reggere a tanto. Ma le poche affannose parole che le rivolge alla fine ben ci trasmettono tutto l'orrore e il vuoto che ha provato dal profondo del suo cuore.
Oscar, quando si ritrovano da soli nella loro casa, comprende tutta l'angoscia che lui ha provato, e questa volta tocca a lei sostenere lui, incoraggiarlo a crederci, come lei, per lei.
Devo ancora confermarti i miei sentiti complimenti, la storia è davvero bella, ma soprattutto scritta molto bene. Si sente il cuore che ci metti.
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 11:19 am)

20/07/13, ore 10:43

Cap dolcissimo, cara. Scusa se leggo e commento con un mostruoso ritardo, ma alle volte certe storie mi sfuggono per distrazione, anche se poi le ripesco sempre nella mia memoria.
Bellissimo il momento di intimità tra i due che hai creato grazie alla gelosia di Andrè, che la vuole tutta per sè, anche solo la sua immagine, che non vuole dividere nemmeno con gli amici. E sensuale il senso di possesso che le trasmette quando le allaccia la camicia sul seno e i pantaloni sul ventre, dicendo “Solo tu e io abbiamo visto come è stato fatto questo nodo, solo io o tu potremo scioglierlo, capisci?”. Io mi sarei sciolta come cera.. e Bernard avrebbe avuto voglia di aspettare!
Inoltre hai rispecchiato alla perfezione il fortissimo senso d'onore e di giustizia di Oscar, che non scappa dalle false accuse, come se ne fosse davvero colpevole, e l'amore infinito di Andrè, che la sosterrà sempre, anche in questo rischio.

02/04/13, ore 22:57

Concordo con Dalmata nel dirti che sono felice che tu abbia deciso di continuare!!
Che dire, che capitolo!!!!
Saint-Just sa dove andare a parare e cerca in tutti i modi di farle perdere la calma, provocandola in modo subdolo e meschino.
Ma l'avvocato della donna c'aveva visto lungo e lei è stata magistrale a mantenere la calma!!!
Tenerissimo André nell'infonderle coraggio e vera e palpabile l'ansia che attanaglia Oscar mentre aspetta di essere chiamata in aula!!
Ci hai lasciato così, sul più bello!!
Aspetto il seguito e confido in una trovata geniale da parte del suo avvocato, a mò di "Mercante di Venezia"!! ;-)
L'unico appunto che ti faccio è quello di correggere i nomi se vuoi mantenere la scelta della Ikeda, perchè quello completo di Oscar si scrive Oscar François de Jarjayes e la "e" finale di André non è "è" ma "é"; altro appunto, è "l'ancien regime" ;-) scusami, ma il mio essere francese a volte prevale :-D
A presto e brava!!
Lady Françoise

31/03/13, ore 17:40

Sono veramente felice che tu abbia deciso di continuare questa storia meravigliosa, perchè merita veramente un finale pieno di gioia ed amore per Oscar e Andrè.
Il capitolo è scritto molto bene facendo trasparire tutta la dolcezza di Andrè attraverso il semplice gesto di stringere la mano di Oscar e attraverso il suo sguardo carico di amore e di fiducia nella giustizia e soprattutto in un futuro migliore.
Il processo è costruito in maniera perfetta mettendo in evidenza tutta l'astuzia di Saint-Just nel voler mettere in cattiva luce Oscar, facendola apparire come mangiatrice di uomini. Ma sono sicura che l'avvocato Detierre ribalterà le carte in tavola, sconvolgendo tutti i progetti di Saint-Just, e permettendo a Oscar di sperare in un futuro insieme con Andrè.
Spero che aggiornerai presto
Baci Dalmata

16/02/13, ore 18:58

E' il primo capitolo che recensisco, ma ho seguito la tua storia con molto interesse!!
Mi piacciono i tuoi Oscar e André, agguerriti, abbracciano la causa del popolo ma si promotteno di prendersi cura dell'altro e di non fare niente per esposri a un periocolo maggiore di quello che non stiano già affrontando!!
E poi André che si prende cura della sua Oscar..bellissimo!!
Speriamo che l'avvocato riesca a difenderla!!!
A presto e ancora complimenti!!

24/01/13, ore 17:52

ciao ben tornata, finalmente la tua storia va avanti, e così adesso oscar ha un avvocato che la difenderà, ma cosa accadra? aspetto il seguito non vedo l'ora, a presto :-)

23/01/13, ore 20:23

Oggi sono un pò triste perchè una storia che ho seguito con interesse e passione è giunta al termine...poi ho visto il tuo aggiornamento e sono stata contenta.
Mi piace molto la tua storia anche se non ho recensito tutti i capitoli.
Mi piace  la forza di Oscar ed il rapporto fra i nostri due innamorati e sono molto curiosa di vedere come hai intenzione di sviluppare gli avvenimenti futuri e soprattutto quale sarà la loro vita
A presto

30/11/12, ore 21:52

ciao! ma che coraggio ha la nostra oscar l'ho sempre ammirata per questo, certo che adesso finire ad un processo dove deve difendersi da delle infamie messe in giro da un pazzo esaltato che ha addirittura fatto il lavaggio del cervello alle persone portandole dalla sua parte. la vedo una dura battaglia per lei d'affrontare, ma si sa oscar non fugge davanti a niente neanche a costo della propria vita, e andrè dovrà impegnarsi più del solito stavolta per salvare la vita alei e anche a se stesso. a presto

30/11/12, ore 20:04

ciao, ok ora ammazzo Saint-Just e Robespierre!!! Non possono accusare Oscar di aver volontariamente sparato alla folla, anche perché c'era tutto il popolo ad assistere, però sono loro due che alla fine vengono creduti, io spero proprio che Oscar si salvi e che vada via con André...
Sai, al posto di Oscar avrei fatto la stessa cosa, anzi mi aspettavo che dicesse così ed ha ragione, scappare vuol dire dar ragione ed essere colpevoli, proprio come ha fatto Jeanne, è scappata perché era in torto, però questo non centra,
alla prossima e aggiorna presto,
CIAO
Miriade

20/11/12, ore 14:00

Bella l'attrazione e l'amore fra Oscar e Andrè il loro cercarsi ed il loro proteggersi. E' così che li ho sempre immaginati se fossero sopravvissuti, complici ed uniti e spero che così saranno raccontati nella tua storia.

19/11/12, ore 21:37

ciao! finalmente possiamo tirare un piccolo respiro di sollievo la ferita di oscar anche grazie alle amorevoli cure di andrè è guarita. e anche i suoi polmoni a quanto pare stanno meglio. ed è bello vedere come si amano questi due ragazzi, si capisce che solo l'una accanto all'altro possono essere completi e trovare la forza di vivere e combattere tutte le avversità. aspetto il seguito a presto