Insieme fino alla fine
di Berenice88

19/10/12, ore 14:19

ma che scemo!!!!!! cioè il colonnello D'aguot è nella cerchia di Saint Just, ci sono rimasta malissimo e ora lo sto mandando a quel paese ininterrottamente, anche perché il colonnello non mi è mai piaciuto non so perché ma non mi ispira simpatia e ancor meno dopo aver letto questo capitolo e poi "sciocca donna" a chi colonnello, non ti azzardare a chiamare in quel modo Oscar chiaro.
Ora sono curiossissima di sapere che succederà, mi immagino già la faccia dei soldati quando scopriranno il tradimento del colonnello,
aggiorna presto

19/10/12, ore 04:47

Seguo con molto pacere la tua ff! Per ora è molto fedele alla storia originale... Ma da inguaribile romantica spero tanto che riserverai un finale meno tragico agli sventurati amanti... Dopotutto a farli secchi ci ha già pensato a suo tempo la grande Ikeda, credo che sia più che sufficiente ;)
Aspetto trepidante il prossimo capitolo!
Un abbraccio.

19/10/12, ore 01:24

Noooo, non puoi smontarmi quel tenerone del colonnello Dagout, è uno dei miei personaggi preferiti!!!
Non so se riuscirò a perdonarti...

19/10/12, ore 00:41

ciao! spero che non ti offenda ma devo farti una piccola correzione il princino josephef aveva 8 anni quando è morto e non 13! comunque bello anche questo capitolo e a quanto pare nel finale hai fatto fare il doppio gioco al collonello dagaut, un colpo di scena che non mi sarei mai aspettata! e adesso cosa succederà? a presto :-)

18/10/12, ore 23:27

ciao prima di tutto devo dirti che questa ff mi piace sempre di più :-)! oscar è sempre altruista esce di soppiatto all'alba lasciando andrè dormire per andare a parlare con bernard perchè faccia in modo di salvare i suoi soldati questo è tipico di lei! mi piace molto come evolve la storia tra lei e andrè e la sua voglia di vivere far si che la sua vita e quella di andrè non venga spezzata dalla rivoluzione! e io spero che sopravvivono e che lei guarisca! sono curiusa di sapere cosa accadrà a presto :-)

18/10/12, ore 19:57

Era ovvio che Oscar si recasse da Bernard per carpire almeno una promessa di vita per i suoi soldati. Questo è tipico di Oscar, e ricorda tantissimo la volta in cui lei lo fece per davvero per evitare la forca al gruppo che era finito davanti la corte marziale in seguito alla faccenda dei fucili scomparsi perchè venduti per far soldi per mantenere le famiglie povere.
E Bernard promette, non solo per riconoscenza verso un'amica, ma perchè la richiesta è giusta, i soldati sono figli del popolo.
E poi, ciliegina sulla torta, ancora una volta ci hai coccolato con la scena del dolce risveglio di Andrè, che capisce subito dal profumo di the che lei è sata da Bernard, ma che non fa nemmeno a tempo a ribellarsi per l'iniziativa solitaria di lei, che lei dimostra che sa farsi perdonare. Davvero dalle scene che ci descrivi si nota tutta la passionalità di Oscar, che è stata repressa per una vita intera, ma che ora esplode tra le braccia di un adone pazzesco come il suo Andrè. D'altro canto lei già cominciava a fantasticare sul fisico da urlo del suo amico da un pò, a quanto pare, ed ora ha l'occasione di recuperare tutto il tempo perduto. E poi non sanno se per loro ci sarà un domani.... bisogna che i due sotto le lenzuola si diano da fare.

18/10/12, ore 16:33

quindi la nostra cara Oscar si alza alla mattina all'alba lasciando André nel letto a dormire per parlare con Bernard, ma non ce la fa ad aspettare? va be si sa che Oscar è un tipo impaziente, comunque André sa già che Oscar è malata quando glielo ha detto e ora.....
che succederà? riusciranno a sopravvivere o dovremmo piangere di nuovo? spero proprio di no.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, alla prossima

18/10/12, ore 12:38

Ad essere sincera il primo capitolo non mi aveva entusiasmato molto, ma il secondo mi è proprio piaciuto!!! Adesso aspetto il seguito e speriamo che abbia un lieto fine, del resto (per quello che mi riguarda) queste storie dovrebbero portare un pò di leggerezza e perché no farci sognare!!!

18/10/12, ore 12:26

E brava..! Devo dire che la tua storia inizia ad intrigarmi, mi piace molto il tuo modo di scrivere e, fino a questo momento, i nostri due innamorati sembrano piuttosto credibili. Sono proprio curiosa di vedere cosa riserverà il futuro ai nostri Oscar e Andrè.

18/10/12, ore 01:57

Scusa, ma a questo punto te lo devo chiedere: che prodotto usa André per i capelli? M' intreresserebbe molto saperlo...
Cavolate a parte, il capitolo è scritto molto bene, però quel "di sguincio" nun se po' vede'!

16/10/12, ore 18:36

Devo farti imiei più sentiti complimenti. Era un bel pò di tempo che non leggevo della loro notte d'amore descritta con particolari così vividi da lasciarcela quasi visualizzare. E poi mi ritrovo molto con la tua descrizione di una Oscar che impone il suo carattere anche durante l'amore, perchè in fondo lei non è una dommina da salotto come le tante di quell'epoca. Andrè è descritto sensuale, di poche parole, come lo immaginiamo, corrispondente al tipo riflessivo ed introverso che anche la Ikada ci ha abituato a conoscere. Lui le emozioni le fa vivere e le prova in maniera discreta, senza tanti sproloqui, senza teatralità.
Mi è piaciuta molto anche la promessa che Oscar gli fa: "dall'inferno di Parigi in guerra o fuori insieme, o niente. Io non ti lascio". In fin dei conti questa promessa lascia aperte entrambe le possibilità: o farli uscire indenni dai combattimenti, o attenersi alla storia e farli morire entrambi. Ora sta a te.

16/10/12, ore 12:53

...scrivi bene, ma te lo hanno già detto! non tutti però sanno far sognare. davvero brava, spero di leggerti presto.

16/10/12, ore 01:30

Bello, mi piace come scrivi! Ora però viene il difficile: avendo messo la scena "clou" così all'inizio, riuscirai a mantenere viva la curiosità di noi lettori? Alla prossima! ;)

16/10/12, ore 00:48

ciao il secondo capitolo mi piace più del primo :-) bellissima la frase di oscar che ad andrè fidati di me non ti lascierò andare nemmeno all'inferno! e il suo pensiero che o si salvano tutti e due o nessuno sopravviverà senza l'altro. aspetto il seguito a presto

15/10/12, ore 19:24

ciao allora la storia mi piace è ufficiale, i nostri due eroi hanno finalmente consumato il loro amore, Ma vieni!!!!!
abituati sono pazza fino a questo punto.
comunque anche io spero in un finale diverso dall'originale anche perché la storia durerebbe poco.
Cosa deve fare Oscar?
sono proprio curiosa di saperlo
alla prossima