Friends (or maybe something more?)
di Johnlockistheway

01/12/12, ore 11:23

Questa fic ha un tenore completamente diverso dalle precedenti e mi ha un po’ spiazzato, lo ammetto, perché leggere le prime due di fila a questa, che sono felici e gioiose e un po’ ‘leggere’ (se mi concedi il termine) e subito dopo trovare questa che è drammatica nei toni e nei contenuti è stato un po’ scioccante.
La mia non è una critica, anzi. Anche perché mi è piaciuta molto, è forse una delle mie preferite di questa raccolta, perché l’introspezione di Merlin è toccante e hai descritto bene il suo dolore, così come i suoi dubbi. La frase finale fa male, per lui, mago così potente eppure incapace di avere ciò che più desidera, come lo è per ogni donna che abortisce.
Visto che questa raccolta è legata nei vari capitoli, spero che il prossimo riprenda quest’argomento e che i nostri pucci possano essere felici con un pargolo. *_*

01/12/12, ore 11:16

Parto segnalando una piccola svista: dici che qui Arthur è re, ma in un paragrafo lo chiami ancora principe:
Gli sarebbe piaciuto andare a fare una passeggiata vicino al lago, con Arthur, magari.
Quando aveva chiesto al principe di uscire, lui gli aveva sorriso, annuendo.

Venendo poi al commento vero e proprio... la fic è molto dolce e quei due sono adorabili, idioti, s', ma adorabili. <3

01/12/12, ore 11:09

Ciao^^
Eccomi a cercare, di nuovo, di recuperare i ritardi… ma veniamo alla fic.
Man mano che leggevo, mi ero rassegnata alla fine triste e dolorosa della morte di Merlin. Sembrava davvero inevitabile e tu sei stata bravissima a fregarmi con tutte le scarpe!
L’arrivo dei druidi era qualcosa che non mi aspettavo, ma se hanno rimesso in piedi un Leon morente, quella volta nel telefilm, anche qui con Merlin possono farlo!
Inutile dire che sono felice della conclusione e la fic è piacevole, come sempre. ^^

30/11/12, ore 22:29

*è sciolta in un brodo di giuggiole e scrive con la forza del pensiero, perché le pozze di brodo non hanno mani*
Ma quanto fluff c'è in questa storia? Ma quanto? A tonnellate! Ho sguazzato in questo mare di fluff e romanticismo come una papera nello stagno... davvero bellissima la proposta di matrimonio di Arthur a Merlin, che è arrivata del tutto inaspettata! Per tutta la storia mi sono domandata che cosa stesse macchinando Arthur, all'inizio credevo volesse fargli un regalo, non so una sorpresa... ma non avrei mai pensato che fosse una cosa simile. Una proposta di matrimonio con tanto di scenario, anello e lacrime incorporate di Merlin che erano davvero la ciliegina sulla torta!

Volevamo un po' tutti il fluff e ci hai accontentato, ora se ti chiedo qualcosa di rosso? XD
Scherzo... aspetto la prossima storia.

Un bacio

18/11/12, ore 11:37

Non hai usato male la canzone, Mil ;) sei stata brava perchè dà un senso di completezza alla storia, non è mai facile scrivere una song fic come si deve ma ci sei riuscita bene essendo anche la prima che fai :)
Poi hai anche reso bene i sentimenti di Arthur e Merlin, soprattutto di Arthur :P
E la scena della "quasi" morte di Merlin mi ha fatta piangere ç_ç
Però la storia mi ha anche fatta riflettere.... solitamente ci accorgiamo di quanto una persona (o una cosa) valga per noi quando ormai l'abbiamo persa e nel 90% dei casi recuperare questa persona è impossibile, invece qua succede e la cosa può significare di non perdere mai la speranza di fronte alle difficoltà :D
Bene, se ho scritto cose noiose e senza senso ti chiedo perdono, ma volevo scrivere una recensione abbastanza lunga, per farti capire che la storia mi è piaciuta molto :)
Ora me ne vado.

17/11/12, ore 22:38

Ciao, trovo finalmente il tempo di recensirla, è stata un serata un po' movimentata, tanto che pensavo di farlo domani... hehehehehe... ma sarà che vedere la settima puntata mi ha fatto venire la voglia! L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha proprio stregato, te lo devo dire.
Innanzitutto il tema, la quasi morte di Merlin che suscita ad Arthur tutta una serie di emozioni, dalla paura al terrore, al pianto, al dolore e infine all'amore e al desiderio di volerlo nuovamente accanto a lui. Bellissmo il "ti amo" di Merlin, una scena molto dolce e tenera. La cosa migliore, però, è stata la maniera con cui sei riuscita a gestire i sentimenti. Il testo era molto scorrevole, per nulla banali né i sentimenti di Arthur, né quelli di Merlin.

Magari per la prossima volta, regalaci qualcosa di più fluffoso, non so perché ma il finale mi ha fatto venire voglia di vedere una bella scena d'amore.

Complimenti, mi piace davvero molto il modo in cui scrivi e come riesci a gestire le storie, i personaggi e il loro IC.

17/11/12, ore 19:47

ç-ç Bellina.... ma cara mia... la storia d'amore?! O-O Ti preeeeeeeeeeeeeeeeego!!!
Ps vai alla mia? XD

07/11/12, ore 23:39

Ciao^^
Eccomi, pian piano cerco di recuperare il mio ritardo abissale (ely fugge dalle 300 fic in attesa di lettura).
Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Ad essere sincera, in alcuni punti sia Merlin che Arthur sono OOC, ma la dolcezza del tutto te lo fa dimenticare. <3
Nel complesso, è stata una bella lettura.^^

Kiss,
ely

04/11/12, ore 20:14

Ciao, ecco un'altra shot di questa bella raccolta e devo dire bellissima anche questa, anzi molto più delle precedenti e uno dei motivi per cui mi è piaciuto di più, è soprattutto perché è lunga!! Non che lunghezza sia sinonimo di qualità, anzi, ma almeno ce li siamo spupazzati un pochino di più e ci hai regalato delle scene belle e fluffose come piacciono a me.
Ti dico innanzitutto che mi è piaicuta molto la descrizione iniziale, la tua capacità di dare delle immagini chiare e precise senza però risultare eccessivamente descrittiva credo sia una tua grande dote. Per quel che riguarda il tema generale della shot, ovvero la gelosia di Merlin, credo che tu l'abbia trattata nel migliore dei modi. Divertente il fatto che Arthur se ne sia accorto, lui che non si accorge mai di nulla!! ^-^ Ma d'altronde la gelosia di Merlin era talmente evidente che anche un babbeo reale se ne sarebbe accorto... e infatti... quel che segue è una scena molto dolce e carica, altamente romantica.
Per quel che riguarda la confessione di Merlin è di quelle che piacciono a me, ovvero quelle in cui il "soggetto" in questione sbotta senza sapere più nemmeno quel che sta dicendo!

La scena che ho adorato di più però è quella finale *____* erano così carini e poi ho adorato quando Arthur fa il solletico a Merlin!

Insomma è di quelle fanfic fluffose che ti mettono di buon umore, certo c'è ancora qualche imprecisione e qualche errorino, però va bene anche così!
Alla prossima

04/11/12, ore 19:03

*w* .... *w*
Wow che carina *w*
è una storia pucciodolciosissima la adoro e adoro anche te, ovviamente ♥
Merlin geloso è un immagine stupenda e... è proprio il caso di dirlo...
GRAZIE KATNISS
per aver fatto notare a questi due che si amano alla follia ♥
continua presto

♥BACIONE♥
-Millo
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 04:18 pm)

04/11/12, ore 18:22

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh porcellina non hai descritto quello che hanno fatto Arthur e Merlin ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh LOL beh,infatti mi stavo chiedendo che cavolo centrava Katniss con Merlin ahhahaha Bella bella e bellaaaa ;)

04/11/12, ore 18:13

Millo,vedo che sei una fan di Marthur LOL (coppia Merlin+Arthur) ahahah bella anche questa, prima il calcio e adesso il posto preferito di merlino, due cose differenti,beh non saprei cosa aspettarmi dal terzo,ora vado (spero di non aver cannato perchè se trovo che hai solo due capitoli... picchio la testa sul tavolo LOL)

04/11/12, ore 18:03

Ma fammi capire, hai fatto una One shot o coso più corto su artur e Merlino versione gay?hahaahahahahahahaahahhahaha originale hahaa e anche che Arthur gioca come o addirittura meglio di cristiano ronaldo? bella e originale ^.^ complimenti neo scrittrice ;)

04/11/12, ore 13:05

Era stato lì, tra quelle quattro mura, che si erano confessati i loro sentimenti; lì che si erano dati il primo bacio ed era sempre stato lì che, poche ore prima, erano diventati una cosa sola.

Brividi, ragazza...
Bellissima drabble, come al solito *W*
Mil, sei il mio idolo lasciatelo dire <3
Aspetto il prossimo capitolo, eh :D

04/11/12, ore 12:56

Wow è veramente stupenda *W*
Se fossi stata al tuo posto non ci avrei mai pensato, non sono tipa da contest ù.ù
Merlin che fa i complimenti a Artù è pucciodolcioso *W* adoro anche il fatto che il maghetto rischia di prendersi una polmonite per stare a guardare la sua metà giocare a calcio *W* è un'immagine stupenda
Ti adoro, solo tu puoi scrivere cose così splendide.
Ti saluto, ora.