Lexiepedia
di HollyMaster

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/01/13, ore 19:27

Gran bell'idea. Un episodio di Grey's raccontato da una Grey's ma per una volta non è Meredith ma Lexie. Complimenti per come scrivi, mi piace molto. Con la lettera A io avrei usato le "Allucinazioni" che vede Izzie quando scopre di avere un tumore, ma anche appendicectomia è molto bello.
Un bacio
Emma

10/01/13, ore 21:39

Quel 'teach me' di Lexie rivolto a Mark, quando si infila in casa sua è ciò che mi ha fatto amare e odiare gli Slexie quando li vidi per la prima volta. Lei così sicura, lui così sorpreso. All'epoca ero un po' invidiosa di lei, lo ammetto (ma chi non lo sarebbe, è McSteamy, d'altronde!) e mi sembrava abbastanza smorfiosa, ma ti ringrazio per avermi fatta ricredere sul suo conto!
E.. niente, poi questo
"Quindi poteva esserlo, il mio insegnante.
Volevo che mi insegnasse.
Che mi insegnasse ad amare finalmente qualcuno al di fuori di me."
Nel caso non lo sapessi già, questa parte è bellissima, davvero! Come il resto, in effetti; mi piace tantissimo la struttura 'speculare' che hai dato al testo, quando parli delle piccole attenzioni che si scambiano! Non le avevo notate, pensa che mi viene quasi voglia di rivedere la terza stagione :p
Aspetto i prossimi capitoli, e comunque i complimenti, lo ripeto, te li meriti tutti <3
Un bacione~

07/01/13, ore 19:43

Ma che bel capitolo! Mi ero quasi dimenticata di quando lei si presenta a casa di Mark e comincia a spogliarsi dicendo :- Insegnami...- e si baciano. Bellissimo!!! Ancora molto soddisfatta del tuo linguaggio. Non avrei saputo scegliere parola migliore per questa lettera! Aspetto con ansia la prossima lettera. Complienti ancora per tutto!!!
Giulia

03/01/13, ore 21:17

Ciao e innanzi tutto buon anno anche a te :D
La coppia Lexie/Mark, devo ammetterlo, non mi ha mai fatta impazzire. Amo Lexie, amo Mark - soprattutto a torso nudo e nonostante mi facciano divertire insieme, non esercitano su di me una particolare attrazione ;D
Ma non questo non mi impedisce di farti i complimenti per lo stupendo capitolo. In effetti, nessuno ha mai visto Mark come un insegnante, se non nel senso indicato da Lexie! Ricordo anche la quarta stagione, un episodio in cui Callie chiedeva un insegnamento del genere!
Ad ogni modo, complimenti di nuovo, alla prossima lettera,
Trixie :D

02/01/13, ore 22:50

M'è passato un flash per la mente di quando Izzie chiama a Burke, dicendo che Denny non sta bene °-°" m'ha fatto venire la pello d'oca.
E' un capitolo davvero bello, quando ho iniziato a leggere non ho capito si parlasse di Izzie e Denny, quindi mi chiedevo di cosa stessi parlando.
Bravissima, però, ogni tanto un qualcosa su Isobel ci vuole, dato che nemmeno su di lei si scrive più niente. Dove son andati a finire i fan di Mark, di Lexie, di Izzie, di Alex, di Miranda? Di Derek, di Meredith.
Insomma, adesso in questa sezione si scrive solo di Callie, Arizona, ogni tanto anche di Cristina e Owen. Solo pochi, come me, te, e altri pochissimi (contabili sulle dita) scrivono di loro. Mi dispiace, perchè vorrei legger molto di più su queste persone, davvero eccezionali!
Adesso t'ho annoiata, scusa, comunque bellissimo capitolo!!!
Fabio

02/01/13, ore 22:44

Non è un capitolo fiacco! Lexie fa bene ad essere arrabbiata, Mark sbaglia... sbagliava :'( continuamente con lei.
Non era giusto, perchè doveva fare sempre quello che poteva arrecare danni alla coppia Mexie.
Sai che adoro scrivere di loro e immaginare una pancia arrotondata di Lexie, ma in effetti è giovanissima, e avere un figlio a quest'età non dev'essere proprio belle. Oddio, non stò dicendo che sarebbe brutto vederla incinta (o magari viva...) ma non sarebbe il massimo per lei. Bellissimo capitolo, mi piace vedere queste piccole cose che Lexie pesa.
Bravissima, e al rossimo capitolo (che ora vado a recensire lol)

02/01/13, ore 22:39

F, la lettera che preferisco, nonché, lettera iniziale del mio nome ma a te non interessa :'(
Uno splendido capitolo, bravissima, volevo dirtelo!
Spero che il prossimo capitolo sia un pò più allegro, questo era leggermente cupo.
Non fa niente, però, è sempre bellissimo, complimenti.

02/01/13, ore 22:34

perchè ho smesso di leggere? Sono proprio stupido, non ricordo perchè ho smesso di leggere questa fantastia storia.
Ad ogni modo, comunque, cambiando discorso, a parte xD cioè, adesso mi leggo tutti i capitoli lasciati e non letti.

27/12/12, ore 12:49

Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere: è molto contorto, ma riesce ad essere chiaro. Ogni volta che leggo questa FF mi perdo nei tuoi pensieri che si adattano perfettamente a quelli di Lexie. Di tutta la serie è quella che si avvicina di più a Izzie come modo di pensare, d'altronde anche lei ha rubato delle informazioni nel'ufficio del capo e  vari oggetti in ospedale ed è matta al punto giusto: i suoi pensieri sono tra tutti i più contorti (come i tuoi ;) ) e i più matti, ma pur sempre i giusti come la cofessione d'amore per Mark che è stata molto particolare.
Aspetto il prossimo capitolo.
Giulia

24/12/12, ore 12:00

Un genio. Sei un genio. con tutte le cose che avresti potuto trovare con la lettera 'H' tu hai scelto proprio Heart, cuore, e fra tutti i personaggi e le coppie che avresti potuto associargli, proprio Izzie e Denny (che io adoro, fra l'altro).
Giuro, io non ci avrei mai, mai, mai pensato! Probabilmente avrei ripiegato sulla scelta più ovvia, Cristina e cardiochirurgia..
Aggiunto a questo, la storia stessa è veramente ma veramente bella.
Tutti quei paragoni azzeccatissimi, e le riflessioni di Lexie tanto belle.. io non sarei mai riuscita a comcepire una flashfic così.
E' davvero davvero bella.
Bene, mi rendo conto di aver usato l'aggettivo 'bello' qualcosa come.. tre volte, però è quello che la storia di merita, non riuscirei a pensare ad altro C:
Non vedo l'ora di leggere le prossime!
Con la speraza di avere finalmente tempo per recensirle,
Dafne <3

24/12/12, ore 11:52

Ovvio che ti sia servito del tempo, la relazione degli Slexie non è facile da descrivere, eppure tu ci sei riuscita in poche righe, aggiungendo anche tutti i loro problemi, la presenza di Callie e di Arizona, come d'altronde quella del signor Grey, che sono comunque parte della caratterizzazione dei personaggi. Non sarebbero loro senza :)
Immagino come debba essersi sentita la povera Lexie con tutti i problemi dei suo padre e di quello che diventerà padre.. oh beh, e io che speravo in un futuro di genitori per loro due ;_;
Comunque, non buttiamoci giù! Corro a leggere la prossima c:

24/12/12, ore 11:42

E dici anche che non ti convince del tutto.. non mento quando dico che alla fine del capitolo avevo proprio un magone in gola, sarà perchè il rapporto delle sorelle Grey con il padre (quello di Meredith in particolare) mi ha sempre interessata tantissimo, sarà perchè mi ha ricordato il mio, di rapporto con un padre, ma sarà anche perchè tu scrivi benissimo, e senza dubbio hai la qualità che non tutti gli scrittori hanno, ma che è di sicuro quella fondamentale per fare strada: tu capisci i personaggi, tu riesci a parlare come loro, tu li fai tuoi e poi gli dai voce, e li comprendi come nessuno. Non avrei mai immaginato, per esempio, quanto Lexie potesse sentirsi in colpa per non essere stata lei ad aiutare il padre, quanto potesse sentirsi sola e triste nell'ospedale.. Ho sempre pensato, da brava fan di Meredith, che fosse una piccola emulatrice che non solo si è presa tutto l'affetto di Thatcher, ma che voleva anche prendersi il posto e gli amici di Mer. Grazie per avermela fatta 'capire'
Di sicuro questo è uno dei iei capitoli preferiti, sono felicissima di aver finalmente avuto tempo per leggerlo
Grazie

24/12/12, ore 11:35

aww, mi aspettavo che con la MerDer avresti fatto un lavoro stupendo e infatti eccola qui, una delle flashfic più adorabili che abbia letto su questo pairing! Oltretutto Lexie che si comporta da sorella affettuosa e gentile come sempre è veramente dolce, e le sue riflessioni sulla vita sono così belle e sentite!
Oltretutto, so che mi ripeto ma questo va detto,  il tuo stile migliora di giorno in giorno: riesci a spaziare, parlando di riflessioni serie ma inserendo battute divertenti qui e lì. Molto ben fatto c:
Non vedo l'ora di prosegiure con la lettura delle altre!
Lavoro bellissimo, come sempre <3

23/12/12, ore 16:19

Prima di tutto, Buon Natale anche a te :D
Il capitolo mi è piaciuto molto, la riflessione che è scaturita dal cuore di Denny, che Izzie provò a rubare, è molto profonda e ben articolata.
In realtà Lexie ancora non era al Seattle Grace (se non ricordo male, Lexie arriva circa alla fine della terza stagione) quando Izzie provò a salvare la vita di Denny (che succede più o meno alla fine della seconda), quindi in realtà la sua sarebbe una riflessione postuma all'accaduta, nata dal fatto che qualcuno le abbia raccontato la vicenda, ma ha poca importanza in fondo, no?
In ogni caso, questo è uno dei capitoli che più mi piace della raccolta, quindi ti faccio tanti, tanti complimenti! :D
Trixie.
P.s. Nella frase finale, hai dimenticato l'accento del "sì" ;D

23/12/12, ore 14:49

Non avrei saputo trovare una parola migliore con la H, né un modo più efficace di descrivere quello che Izzie ha fatto per cercato di salvare Denny.
Originale e molto matura la tua riflessione sul rubare e sulle motivazioni di base che rendono il gesto più o meno sbagliato.
Anche la riflessione sull' essere pazzi, insomma chi é il pazzo? chi definisce Izzie pazza oppure lei?
Difficile trovare una risposta, probabilmente perché non ce n'é una esatta.
Complimenti
Luisa