Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

09/02/13, ore 20:46

A-iuto. La frase finale mi ha fatto passare un super brivido lungo la schiena. O_O Povera, piccola, adorabile Jane, guardati le spalle!
In questo capitolo (solo in questo?? XD) Loki mi è piaciuto immensamente. Può mettere da parte le voci e i ricordi nella sua testa, quando c'è Thor, ma come farà quando rimane solo? Perché, mi pare ovvio, che da ora in poi il patato avrà anche altro da fare. Mi sembra proprio che il suo conflitto interiore si giunto ad un momento critico, ha trovato una sorta di equilibrio (che corrisponde a mutismo e rimozione) ma ora che entra in campo Jane a "rubargli" l'affetto e l'attenzione del fratello, vorra mantenerlo questo equilibrio?
Forse non c'entra 'na cippa, ma mi ha ricordato molto il conflitto Gollum/Smiegol (se scrive così??O_o) nel Signore degli Anelli. (E Thor è il suo tessssoroooo XD). Bene, prima di degenerare mi fermo e volo in picchiata a divorare il prossimo capitolo!
Come sempre, sei meravigliosa!! <3 <3

09/02/13, ore 20:27

Hola! <3
Sappi che ho intenzione di stampare ed incorniciare la parte iniziale del capitolo, per poi appenderlo dietro la porta e leggerlo ogni volta che mi alzo la mattina. E' di un bellezza ASSOLUTA. Da adesso in poi, nella mia testa, questa è la VERA versione dell'incontro/sconto/innamoramento di Clint e Natasha. *^* Clint è tratteggiato in modo magnifico, hai davvero un'ottima capacità di comprensione ed espressione della mentalità maschile (secondo me, spero di essere abbastanza affidabile! XD). Ecco. Non so quante volte l'ho riletta. Meriti un Oscar. Un Pulizer. Un monumento in cielo col tuo nome sopra. (XD) Per ora ti accontenti di un abbraccio? :3
Loki stagista-killer-cocco di Bruce mi stende. Sul serio, al momento (stranamente) la vedo come Tony, è una situazione davvero assurda da accettare, ma Bannerino è troppo buono e pronto a dare una possibilità a tutti, mostri compresi (come biasimarlo? *w*), ma qui si parla di Loki. LOKI. Che li ha presi allegramente in giro prima del trauma e lo sta facendo pur ora (è nella sua natura... evvai con le citazioni!!) E io, comincio a tremare. °___°
Complimentissimi e baci :***

09/02/13, ore 15:36

Sarebbe davvero tanto scontato, viste le mie ultime recensioni, se io adesso ti dicessi che è questo il mio capitolo preferito?
L'ho letto la prima volta velocemente, sono arrivata in fondo e ho riletto l'ultimo pezzo almeno cinque volte. Poi ho riniziato a leggerlo da capo. Altre tre volte.
Davvero, bellissimo! Sono rimasta senza parole, come ti ho già detto questa storia mi ha subito preso fin dall'inizio ma invece di disinnamorarmi come mi succede spesso con le long fiction che leggo, qualunque categoria siano, questa mi appassiona sempre di più e diventa sempre più interessante capitolo dopo capitolo.
Ti direi che questo capitolo è stato davvero il massimo, ma poi la prossima volta mi toccherebbe smentirmi e dirti che il nuovo aggiornamento è ancora più bello, quindi ho deciso che mi esprimerò definitivamente solo alla fine! Fine che spero arrivi tra taaanti capitoli ovviamente, ma che sento ormai vicinissima.
Devo essere sincera, quando ho iniziato a leggere ero un po' scettica perchè ho avuto l'impressione che Stark fosse OOC, troppo arrabbiato e coinvolto per uno come lui che risolve tutto con il sarcasmo e non lascia trasparire nessuna emozione reale. Andando avanti mi sono resa conto che in effetti anche lui ha una pazienza limitata e soprattutto mi sono ricordata dell'avvenimento alla fine di The Avengers. Essere defenestrati e rischiare di morire spiaccicati al suolo mette a dura prova i nervi di chiunque, figuriamoci di uno come lui. Quello che più lo ha ferito credo (correggimi se sbaglio!) sia il fatto che Loki abbia tradito la fiducia di tutti, soprattutto di Banner. La mia parte sadica ha ingiustamente gioito quando Stark riesce a farlo ingelosire e Loki si divincola, tormentato dalle scariche tanto quanto dalle sue parole, così vere e così brutali.
Anche Thor mi è piaciuto moltissimo e in un pezzo in particolare (Non vuole ritrovarselo davanti agli occhi. Vuole cominciare a dimenticarlo.) mi ha anche fatto molta tenerezza, si trova davvero in una posizione difficile e anche se per il momento non sa quale decisione prendere prima o poi gli toccherà scegliere.

È così, dunque? Lo ammetti?
Sì, è così.
Anche se ama una midgardiana? Anche se…
Ha amato prima me. Ama me più di qualunque cosa.

Thor è a terra. Ha gli occhi aperti e lo guarda.
Un rivolo di sangue gli cola dalle labbra, eppure sembra che sorrida – che gli sorrida.

Ecco, qui mi sono davvero commossa.
In questo punto preciso, tra 'ha amato prima me' e 'sembra che sorrida', mi si sono riempiti gli occhi di lacrime.
Poi c'è stato il bacio.
Il bacio.
IL BACIO.
E' perfetto. E non lo dico solo perchè vorrei che Jane scomparisse dalla faccia della terra per non essere mai ritrovata, non lo dico solo perchè fino a qualchem mese fa non sapevo che cosa fosse il Thunderfrost è adesso il mondo non sarebbe lo stesso senza, ma è davvero meraviglioso. Non so bene come spiegarmi, quindi ti rubo le parole:
Ora siamo fratelli, eppure un’altra cosa.

In questa frase c'è tutto.

Un abbraccio grande,

09/02/13, ore 14:35

Oooo mio dddio!
Penso di aver perso conoscenza per un paio di minuti almeno... Mi hai stesa... Cioè, quando hanno colpito Thor... Sì, ti odio per questo perché il mio cuore batteva talmente forte che avevo perfino smesso di respirare! E poi Loki che lo bacia! O__O!!!
Adesso DEVO sapere cosa accadrà e tranquilla, non puoi deludermi, non con queste premesse!!!
Nella mia testa sentivo suonare l'Hallalujah di Cohen ad un certo punto (o forse era la suoneria sul telefono di mia madre.... Non è quello il punto!) è stato fantastico! Davvero... Io non ho più parole... Sei un fenomeno!

08/02/13, ore 19:53

"Portatemi il ventre in cui seminerò la nuova stirpe reale di Jotunheim.", dunque piccoli puffi in arrivo? XD
Va bene, allora, mi rifaccio da una parte.
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, non ho avuto tempo, ma l'ho adorato, ho adorato Loki, anche se non ci sta molto con la testa, il suo sarcasmo e le sue battutine inappropriate nei momenti meno opportuni.
Venendo a questo capitolo, tu mi vuoi morta. Non puoi concludere così! E' un attentato! Guarda che ti denuncio! è__é
Allora. Parliamone. E' qualcosa di fenomenale, io non so come tu faccia, ma questa capitolo è un capolavoro. Veramente è bellissimo. A partire da Tony che parla a Loki all'inizio, perchè secondo me lui fa il duro ma in fondo è dispiaciuto che Loki sia tornato "cattivo", perchè secondo me si stava affezionando al ghiacciolino...
Thor non deve permettersi di prendere a testate il mio Loki. è_é Anche perchè non è colpa sua se è rimbecillito un'altra volta, è la "preziosa ramazza interstellare" (per la cronaca ho riso pedr dieci minuti come un'idiota quando l'ho letto.) che gli fa fare queste cose.
Poi bhe, la parte sul van dello S.H.I.E.L.D è bellissima, ed è stupenda la tenacia di Loki che anche se è mezzo morto esce da solo e poi si rimette in piedi (il fatto che mezzo secondo dopo, crolli per terra un'altra volta non è rilevante. xD). Ho amato Tony che sciupa una maglietta autografata da un personaggio a me sconosciuto per fasciargli la ferita e il fatto che continui a parlare anche se Loki lo ignora bellamente.
E poi... *si scioglie*
*si ricompone* L'ultimo pezzo è da infarto, è bellissimo. La prima volta l'ho letto talmente veloce che credo di aver capito una parola su tre (ero in ansia, dovevo sapere cosa succedeva all'orsacchiotto biondo) ma quando l'ho riletto sono rimasta un quarto d'ora impallata a fissare lo schermo.
Chiariamo subito che Thor non può morire. Deve tornare ad Asgard con Loki e devono vivere insieme per sempre felici e contenti. E fare tanti piccoli puffetti biondi! :3
La scena in cui Loki si avvicina al fratello e si mette a piangere... *si scioglie di nuovo* e poi quando lo bacia! Aaaaaahhhhh!!! E' meravigliosa!
Ma quindi ora Loki riesce di nuovo ad usare il Seiðr, quindi farà leggermente a pezzi Thanos, Útgarða-Loki, Skrýmir e i chitauri, vero? Dimmi di sì, dimmi di sì, dimmi di sì!
Beene.. Ho sproloquiato abbastanza, direi...
Questo capitolo è in assoluto il più bello che ho letto finora, e non credevo che fosse possibile fare un capitolo più bello di quelli che ho letto finora.
Aspetto con ansissima l'aggiornamento.
Un bacio! ^^

P.s.
Ma perchè non scrivi un libro? Io lo comprerei...

08/02/13, ore 15:07

*amoti et odioti*

forse è il capitolo più "denso" di tutta la storia, Thor e Loki sono stupendi e il finale è da attacco d'ansia.

(ti devo commenti più articolati, arriveranno)

08/02/13, ore 00:31

Questo è il capitolo più maledettamente malefico e assassino che potessi scrivere. Mi costringi ad parere veramente vendicativa con i prossimi disegni di Vinus. Io voglio un altro capitolo... adesso! O_o

07/02/13, ore 23:19

Mamma mia.. capitolo da brividi, tanta è l'emozione che m'ha dato. Dolore, tensione, e alla fine.. speranza? fà che sia così, che il nuovo capitolo porti il nuovo inizio con cui chiudi questa pagina fra le più belle che abbia mai letto.. lo aspetto con ansia e curiosità.
Un abbraccio :)

07/02/13, ore 22:11

Lei è un donna estremamente crudele, è statisticamente (?) provato che più malvagi di lei di lei ci sono solo Torquemada, gli assasini di Dexter (il telefilm, non il cartone) e i fratelli Grim (Barbie è la suprema signora di tutti i mali che allata con Hello Kitty pianifica la conquista del mondo, ma i super villan non erano presenti come opzioni (?) nel questionario XD).
Bene, dopo questo sfogo di totale e assoluta demenza, diamo, seriamente (XD), inizio alla recensione!
Inizio con dirle che la considero una divinità degli inferi scesa tra noi poveri mortali per sbatterci in facci la sua chiara ed evidente superiorità nella sacra arte della scrittura (e ovviamente farci soffrire come cani mentre poveri, indifesi e fragilini (XD) dei norreni vengono crudelmente seviziati dalla sua eccelsa penna), continuo poi nell'affermare che questa è una delle storie più belle mai scritte in tutti i fandom (ed è anche molto migliore di certi romanzi di cui traboccano le librerie negli ultimi anni), trovo semplicemente fantastico come ha reso la psicologia dei personaggi, mi è parso di trovare qualcosa di fortemente shakespiriano nel tuo modo di interpretare i personaggi (tragedia, tragedia, dolore, sofferenza, amore, sofferenza d'amore, tragedia, un filininino di speranza, tragedia, morte, ah, ho già detto tragedia? XD), lei è un concentrato di bastardaggine bravura.
Personalemnte ho sentito molto il suo Loki, perchè sono una emo depressa prechè ho/ho-avuto una serie di problemi emotivo/mentali, in particolare il suo desiderio di non voler ricordare è davvero ben reso e realistico (e parlo per esperienza). Il suo odio per se stesso e il mondo (ma soprattutto per se stesso), l'istinto di autodistruzione mascherato/mischiato al desiderio di distruzione, l'immensa sofferenza, tutto questo (oltre a un mio più che discreto odio nei confronti dell'umanità tutta e alla forte convinzione che se vinceva lui stavamo meglio -ma parecchio parecchio meglio- XD) mi fa provare una profonda empatia verso quel poveraccio del tuo Loki (ma lei è, era e sarà la persosonificazione assoluta del Male, quello con la M maiuscola!).
Ovviamente ho aprezzato moltissimo come ha reso gli altri personaggi, in particolare mi ha colpito quel grande stronzo spaceballs (citazioni nerd a random XD) di Tony, soprattutto negli ultimi capitoli dove dà il meglio/peggio di se (XD); lui è il mio personaggio preferito di "The Avengers" (Loki è il mio Dio quindi non vale XD) e ne ho un interpretazione un po' diversa, ma ho trovato molto interessante questo bastard!Tony, in particolare quando si "vanta" di essere un grande figlio di puttana Emma Frost, una scena assolutamente da Oscar (XD). Il suo Bruce Banner è davvero bellissimo, è lo stesso Bruce che era fuggito a Cacutta per poter aiutare che più ne aveva bisogno e forse per primo era riuscito a coglere il malessere di Loki, personamente credo che per lui sia (rispetto agli altri vendicatori) parecchio più difficile condannare qualcuno in maniera assoluta e definitiva a causa dell'altro che alla fine rimane comunque una parte di lui. Natascha era straziante nella sua gelida e spietata insensibilità, nella suo essere una spia perfetta, una macchina per uccidere, e Cint ne diventa il suo lato umano, tra l'altro ho molto aprezato il momento in cui vanno a prendere il redivivo Figlio di Coul al aereoporto, un reazione più che comprensibile XD.
Su Thor, Odino, Frigga e altre divinità a random non mi esprimo più di tanto, è un argomento troppo delicato, non ho le parole giuste per spiegarle i sentimenti che mi hanno risvegliato, troppi e troppo contrastanti tra loro; solo non sono concorde su come hai reso Jotunheim, ho trovato la loro società un po' troppo brutale, credo (personalmente) che gli Jotunar, per quanto siano una razza tendenzialmente violenta e il loro regno sia da molto caduto in decadenza, siano popolo più sofisticato; per il resto ho trovato superbo il modo in cui hai integrato la mitologia il mondo del moviverse, il Seiðr mi ha colpito particolarmente ne hai dato una visione davvero, bhè, magica (XD).
Dulcis in fundo (finalmente XD) la amo/odio e non posso far altro che complimentarmi con lei per tutto, sono certa di non aver detto tutto quello che avrei voluto, ma ho scritto um poema epico invece che una recensione, quindi rimando il resto alla prosima puntata (XD).
Complimenti vivissimi!
Baci _G_J_ =D

PS Menzione speciale per Darcy, questa povera ragazza non riceve abbastanza ammore nel fandom (XD).
Ok fine delirio (XD).

07/02/13, ore 20:58

Ho avuto una pessima giornata. Di prego, t'imploro, faccio appello a tutto quello a cui si ci può appellare: posta un altro capitolo. Ne ho bisogno, davvero. Sto piangendo dinanzi allo schermo e dicono che non faccia bene alla pelle. Ho bisogno di vedere cosa succede adesso che Loki è tornato.

07/02/13, ore 19:54

lo torturano???????????????????? ancoraaaaaaaaaaaa?????????????????????
eh daiiiiiii!!! è sei S..cattiva eh! >_<
forse ci stava ...ma anche no :P *lo difende sempre*
"Anzi, no. Il bene è una misura che non mi appartiene.
Io ti vivo"
esatto! Loki vive l'emozioni senza mezze misure...e selettivo perchè si deve proteggere da chi lo ferisce , ma quando trova a chi dare , da tutto all'estremo. *_*
mamma mia che finale! ...mi sembra strano che nessuno si sia accorto dell'arrivo dei cattivi ,cioè li ha visti Darcy e con lei mezza NY .
Fury avevi l'occhio chiuso? XD
che roba sta FF!! che montagne russe, ufff ora vado a rilassarmi perchè un Thor morto è devastante !!!!
complimenti per la bravura .
alla prossima ;)

07/02/13, ore 17:41

*commento di pancia e di ovaie mode on*

Mi si sono incastrate in gola tutte le parole adatte per questo capolavoro di capitolo!

Della testa dell’autista resta appena un po’ di marmellata, che gocciola tra cruscotto e pedali.

Viuuuuuulenza come piace a me!
E' spettacolare, è visivo, è d'impatto, è ben strutturato e che prende al petto e lì stringe.
Partiamo dall'inizio, dove ho gradito assai un Tony al suo meglio e un Tony a cui avrei stretto volentieri la mano, perché sì, porca miseria, io a Loki pure di peggio avrei detto.
Loki. Il mostro. Il principe caduto. Il fratello mai voluto eppure amato.
Loki. Io Loki gli strappo la pelle e lì lo lascio.

*impugna un bastone*

Adesso, dopo più di venti capitoli, comprendo davvero quanto sia stato eccezionale il lavoro che hai svolto su Loki.
Guardo il dio degli inganni e la sua figura è talmente ingrata da farmi venir voglia di ammazzarlo con le mie mani.
Suscita (e qui si nota tutta la tua abilità come scrittrice) un sano e naturale istinto omicida, un forma dolorosa di disprezzo per una creatura che rigetta ogni forma d'amore.
Tutte, tranne una: Thor.

Se da un lato comprendo e mi lascio affascinare da questo personaggio così complicato e ferito da essere - inevitabilmente - crudele, dall'altro lato capisco che l'amore faccia male.
Sì, male, perché per un cuore come quello di Loki, cauterizzato e ridotto in briciole, l'amore e la sua fiamma sono una marchio spietato, un rostro incandescente che, nel farti sentire vivo, ti ricorda cos'è la morte.
Un po' come la sofferenza pungente che si prova nel riattivare la circolazione dopo un principio d'assideramento.
Ecco, Loki è proprio questo: un cuore congelato che, alla prima scarica di sangue, soffre troppo e cancella tutto, volendo tornare pietra.
Perché a volte è più comodo - più facile - non sentire, non esserci, che mettersi in gioco e avere (di nuovo) un corpo caldo, in grado d'accogliere e d'essere anche ferito.

Insomma, il tuo Loki è meglio della Marvel perché è vero.

E Thor. OH THOR!

*sviene*

Ci crede sempre Thor e il suo animo mi fa piegare le labbra in un sorriso commosso.
Dare a un personaggio monolitico come Thor tutti questi angoli, tutte queste sfumature, riconferma ancora una volta la tua abilità.

Davvero, il tuo amore per il fandom ha partorito una delle storie più belle che io abbia mai avuto il piacere di leggere.
I complimenti non bastano e la parola stessa 'brava' riduce il vero concetto che vorrei esprimere, ma spero che vadano bene lo stesso.
Grazie di cuore. <3

*spupazza*

07/02/13, ore 17:23

O MIO DIO!!!!!!
NOOOO!!!!!!!!!!
Thor!!!!!
Non è possibile non è possibile non è possibile! Non puoi far morire Thor! Thor! No!
Il signore del Seiðr! No ti prego! Non può succedere questo non è possibile! Dimmi che resuscita! Dimmelo! Dimmi che Loki andrà nell'aldilà e se lo andrà a riprendere! Dimmelo ti prego!
Non è possibile! Non riesco a pensare a nient'altro! Thor NON PUO' MORIRE! No!
Sto piangendo sul serio! Ti prego fa che Loki faccia un culo così a quei cavolo di Chitauri per la rabbia!
è una cosa orribile e troppo triste! Voglio che non sia vero! Fallo riprendere!
Povero Loki e povero Thor!
Parlo a te Callie! Oggi hai distrutto psicologicamente non solo i tuoi personaggi,ma anche noi poveri lettori! Spero che te ne renderai conto! Dopo una cosa del genere mi ci vorrà una settimana per riprendermi dallo shock!
E anche la povera Jane ( la penso sepre alla fine) o Odino e Frigga!
Rivogliamo indietro Thor!!!!!

07/02/13, ore 17:00

PATATHOR!!!!!!!!!!!!!!!!?!?!?!? E-N-N-N-NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç_______ç
Signore del SeiorSignore del SeiorSignore del SeiorSignore del SeiorSignore del SeiorSignore del Seior *lo ripete all'esasperazione*
Ok autrice... lo hai fatto... si tu! Proprio tu che fischietti e fai finta di niente, mentre hai spezzato il cuore a centinaia di persone!! Lo hai fatto: hai ammazzato Thor!!!
Signore del SeiorSignore del SeiorSignore del SeiorSignore del SeiorSignore del SeiorSignore del SeiorSignore del Seior *continua a ripeterlo*
No guarda, non dico niente!! Vado via piangendo e mi accuccio da qualche parte a dondolare con le orecchie tappate e a darmi colpi in testa coi pugni! *spaccatutto*
Voglio ben sperare che la 'situazione' sia temporanea!!
*corre via coi lacrimoni, urlando PATATHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOR*

05/02/13, ore 01:25

sì, sì è successo davvero. ma dell'ultima battuta ne vogliamo parlare?