Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

30/11/12, ore 00:44

il magnifico stark, qui stupendamente ritratto. ridi anche quando divresti essere invece svenuta a terra.

29/11/12, ore 23:00

Gran bel capitolo ;-) cpmunque mi dispiace tanto per loki.. Attendi altri capitoli hihi :-) grazie per il tup lavoro ;-)

29/11/12, ore 22:07

Letto!
Due volte...:$

O mamma! Allora, ho apprezzato moltissimo la descrizione medica (da biologa) e, in merito, ti lascio una precisazione che probabilmente conoscerai già. Il dosaggio che si effettua dell'ormone gonadotropina corionica è quello della subunità beta. Perciò io avrei scritto β-hCG. Ma ecco... E' solo una precisazione stupida^^ Perdonami.
Come sempre è tutto perfetto. Tony, la sua insonnia, il suo cervello, le sue battute taglienti. Ho apprezzato tantissimo lo scorcio che hai dato della sua relazione con Pepper, se ne vede così poco. Davvero molto bello.
Dunque la tensione cresce al pari delle domande. Sono sempre più curiosa di scoprire come proseguirà questo sequel, che, a differenza di quanto dice Tony, non fa' schifo! Anzi, fin ora è meglio del film!

29/11/12, ore 22:00

Due frasi. Due frasi ben assestate e sono morta.

'Capitan Boyscout rompe le palle' e '
Lo sapevo che la palandrana era solo la punta di un iceberg!'

Come posso non concordare con entrambe! Sulla prima poi, vado che è una bellezza!
Trovo la tua scelta di usare l'occhio ironico di Tony perfetta per l'introduzione del fattore
mpreg.
Il capitolo ti scorre tra la dita magnificamente, senza una piega.
Mi è piaciuta molto Pepper, la cui arte diplomatica è ben sincronizzata con i modi e con i gesti più viscerali di Stark, e il falchetto sta riscuotendo tutte le mie simpatie.
Thor si potrebbe riassumere in: bellissimo, biondissimo, fortissimo, tontolissimo.
Tuttavia, ci piace proprio per questo! (e perché già sei un dio, almeno in qualcosa devi mancare, eh!)

I complimenti, ovviamente, sono sempre infiniti e lanciati a mo' di valanga.

29/11/12, ore 18:57

Credo di aver letto questo capitolo almeno sei o sette volte. L'ho trovato davvero meraviglioso per come l'umorismo cinico di Tony si lega ai sentimenti e alla sofferenza di Thor e Loki. La trovata di fury sembra quasi una punizione per il povero Iron Man. Sono curiosissima di vedere come finirà!

29/11/12, ore 13:20

Io non sono tanto per i personaggi fragili, solitamente, anzi, mi danno pure un po' fastidio, ma ammetto che questo Loki mi ha fatto proprio male, perchè si sente benissimo il suo smarrimento, ma anche la forza e il coraggio con cui, malgrado tutto, non ci sta ad aspettare semplicemente il colpo. Perfetta anche la caratterizzazione di Thor, perchè ce lo vedo benissimo anche a perdere la pazienza, alla fine. Che dire? UN ALTRO!

29/11/12, ore 10:57

Mi sono davvero emozionata, lo ammetto. Il momento in cui Thor chiede 'posso?' mi è quasi scesa una lacrimuccia. E' bellissimo il contrasto tra i pensieri politicamente scorretti del solito Tony Stark con la profondità dei sentimenti di Thor e il suo affetto. Spero davvero di poter leggere presto il seguito!

28/11/12, ore 18:52

Ho scoperto la tua storia solo ora, ed ho letto questi capitoli tutti d'un fiato.
Devo dire che inizialmente ero restia ad aprirla: i warnings che avevi messi mi hanno un po' frenato, perché in genere non riesco a leggere storie di esplicita violenza.
Mi spiego meglio: alcune fanwriter sembrano provare un sadico piacere nel descrivere le violenze in ogni atroce dettaglio. E' una cosa che a me ha sempre infastidito, sembra fatta per fare Audience. Violenza fine a sé stessa per sadico gusto personale.
Invece devo dire che mi sono ricreduta: perché sì, hai inserito i supplizi di Loki, ma non li hai esposti freddamente al pubblico incanto in un modo eccessivamente esplicito. Nonostante tu le abbia descritte, hai lasciato qua e là un velo, una nebbia che impedisce al racconto di essere morboso.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è il tuo alternarsi di eventi in diversi luogi, la descrizione della contemporaneità delle diverse situazioni. E' molto intrigante.
Anche la caratterizzazione dei personaggi è fantastica: sono perfettamente IC, sia Frigga (Ho trovato eccezionale come l'hai resa stoica di fronte alle avversità) sia tutti gli altri.
Anche i rapporti tra di loro (Tony/Bruce, Frigga/Thor, Thor/Loki Clint/Natasha ed ovviamente Jane/Thor/Selvig/Darcy) sono calibratissimi alla loro caratterizzazione ed al loro personaggio.
Senza contare la spruzzata di ironia che sei riuscita ad inserire nei punti giusti e che spezza l'atmosfera tesa e pesante delle vicende di Loki.
Davvero, i miei complimentoni.
E poi...Clintasha! Ahhh! il mio nervo scoperto!!! Io li adoro e li hai resi meravigliosamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
EC

28/11/12, ore 14:31

L'abbraccio tra Loki e Thor non so nemmeno come definirlo: sarà che ci speravo tanto, ma mi sono davvero commossa un sacco. Loki sembra così spaventato e Thor non ne può veramente più. Spero davvero che le cose per loro possano aggiustarsi andando avanti. Le speranze, almeno, ci sono.
Bellissima la parte di Tony, che alleggerisce un po' tutto-
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 02:43 pm)

28/11/12, ore 11:08

Tony, oddio, TONY! Tutta la mia stima: finalmente uno che dice le cose come stanno. Ok: Loki mi ha fatto un pò pena (un pò poca, però), ma come fai a dare torto a Stark? Soprattutto quando glieli piazza tutti - e dico TUTTI - dentro casa? Prevedo davvero una convivenza non molto pacifica. Odino mi ha sorpreso: si vede che la sa lunga, ma non condivide. Mi domando quale sia il famoso prezzo del perdono (e, soprattutto, se due idioti di mia conoscenza ci arriveranno mai!)

27/11/12, ore 16:33

E la storia continua.
Thanos inizia ad agire e muovere le sue pedine, Loki inizia ad acquistare un minimo di coscienza, Thor...sta lì, la coppia di killer allegri è in arrivo, e tutti tornano felici e contenti alla Stark Tower.
Prevedo che a Tony non faccia piacere, ma avere i soldi ha anche dei lati negativi, talvolta. Inoltre, leggendo gli apprezzamenti di Tony su Darcy, mi è venuto in mente: ma apparirà anche Pepper? Diamo un ruolo anche a lei.
Adesso sono curioso di sapere cosa ne uscirà dalla collaborazione (e mi immagino che allegre scene di vita famigliare possano esserci a casa Stark) e come si opporranno a Than(at)os.
Anche l'atteggiamento di Odino è curioso. Intenderà rimanere in disparte o prevede di poter intervenire lui stesso, prima o poi?

27/11/12, ore 01:09

Questa storia mi piace tantissimo, per svariati motivi. Innanzitutto, la struttura. A mio parere, utilizzi questa sorta di narrazione "corale" in modo molto efficace, nonostante sia un tipo di narrazione rischiosa perchè tende ad essere confusionaria se non si azzeccano le "pause". I tuoi "brani" (perdona il termine, sono solo alla mia seconda recensione! :D) invece sono per me in qualche modo perfetti, come fossero scene di un film. Adoro come le parti più "cinematografiche" si integrino perfettamente con le parti più propriamente "letterarie", che a mio parere danno molto spessore psicologico alla storia e la portano ad un livello ben più profondo di quello dato dai dialoghi. Mi piace come riesci a variare questi ultimi in relazione ai personaggi e mi piace la tua cura per i dettagli. Mi piace come tratteggi le figure di Loki (nonostante tutto quello che ha subito non è una sorta di cucciolo indifeso come in molte fanfiction che ho letto - in cui magari aveva subito decisamente meno :D - ma è ancora pericoloso e imprevedibile), di Tony (volgare ed ironico al punto giusto nei dialoghi e nella sua testa - ho adorato la frase "Tony conta fino alla trentesima cifra del pi greco"!) e di Natasha e Clint (come personaggi non mi sono mai piaciuti granchè, ma tu sei riuscita a rendere interessante il loro legame). La trama promette benissimo e non vedo l'ora di vedere come evolverà adesso che entra in gioco Thanos. Last but not least, mi piace tantissimo il fatto che posti gli aggiornamenti ad intervalli regolari e "ragionevoli" :D Per quanto possa capire che scrivere una long-fic richieda tempo, odio quando due capitoli vengono postati a distanza di tre mesi l'uno dall'altro e sono costretta a rileggere o almeno riguardare i 3746375 capitoli precedenti perchè mi ricordo la metà delle cose (questo succede a seguire troppe fanfic insieme, lo so, ma non posso farne a meno! :D). La storia perde efficacia secondo me!
Perdona la schifezza di recensione (come ho già scritto sono una neofita). E' sostanzialmente un elenco sconnesso di "mi piace", ma spero che comunque renda l'idea e possa farti piacere. Al prossimo capitolo! :)

27/11/12, ore 00:34

Dovrei lasciarti una recensione degna di tale nome, perchè questa storia è in assoluto una delle migliori che abbia mai letto e mi sono innamorata del tuo stile fin dal primo istante. Per il momento, mi limiterò a confermarti ciò che ho letto velocemente nelle altre recensioni: sei brillante, creativa, periziosa e sempre coerente.  Questa storia è fantastica in ogni suo particolare, inclusi i dialogni in "norreno". E poi ci sono pure le illustrazioni... non posso chiedere di più. Sappi che sei ufficialmente una delle mie fanwriters preferite.

27/11/12, ore 00:08

Rimuoio. Non sai mai in quale splendido virtuosismo ti imbatterai all'angolo di ogni frase. Magnifici incontri.

26/11/12, ore 22:25

Ed eccomi qui di nuovo!!!
Bellissimo capitolo come sempre, e finamlmente Loki si sveglia e piange! Piange! Che momento triste e dolce allo stesso tempo, lo adoro.
Tony è un grande!
Più passa il tempo e più volgio sapere! Che cosa deve Jotunheim Thanos?Mi ci mette di mezzo i giganti di ghiaccio.
Effettivamente nel film L'Altro aveva avvertito Loki che se avesse fallito non ci sarebbe stato luogo in cui Thanos non lo avrebbe trovato e non gliel'avrebbe fatta pagare.
Quindi lo scettro è ciò che lega Loki a Thanos? Ma se ha una parte biologica propria di Loki vuol dire che lui non può fuggire?
O mammamia volgio assolutamente sapere di più!
E soprattutto non vedo l'ora di vedere tutti i the Avengers insieme che collabora con Loki (che tanto so che combinerà qualche macello, altrimenti non è lui)!!!!!!!
Continua!

Fiamma