Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

22/11/12, ore 10:44

Ma che bella idea hai avuto per Cap! Stavo proprio pensando che, post-Avengers, senza niente di particolare da fare, non doveva essere poi granchè contente, invece questa nuova prospettiva 'd'impiego' mi sembra perfetta per lui. Altro dettaglio che ho trovato perfetto è quello del disegno. Tony, comunque, resta in assoluto il mio preferito: basta una battuta - una sola - e io rido, perché non è proprio possibile non amarlo tantissimo. Non vedo l'ora di vederlo alle prese con Loki!

22/11/12, ore 09:49

Tu sei Whedon, vero? E stai tentando di mettere alla prova il fandom con una nuova sceneggiatura. Sono a corto di aggettivi (e anche di fiato, visto che ho letto tutto di corsa), perchè questa storia, più che una fanfiction, è un film. Mi sembra di vedere tutti. Mi sembra, soprattutto, di sentirli parlare. E' una sensazione incredibile, soprattutto quando Tony tira fuori una delle sue battutine e tu non puoi fare a meno di sghignazzare, anche se la situazione è quella che è. Bella la parte che stai ritagliando per Jane e Selvig: mi fa piacere trovarli qui e trovo anche molto verosimile la loro interazione con Thor. Jane, almeno, avrebbe tutto il diritto di sentirsi un pò presa in giro.

21/11/12, ore 13:50

(Non ti preoccupare, Tony: i Martini te li faccio io!)
Ma quanto è scemo Thor? La storia della pecora non si può commentare, per non parlare dell'immancabile è adottato (sì, lo sappiamo, ma alla fine uno si traumatizza se glielo ricordi sempre!).
Jane mi sta piacendo un sacco, un pò per come resiste all'ormone (cioè: hai Thor a un centimetro e riesci a dominarti? Fai yoga con Banner, probabilmente), un pò per come non si arrende e si vede che vuole esserci lo stesso.
Coulson vivo e raybanato vale comunque da solo la lettura (ora, però, pretendo di sapere come l'ha scampata, visto che io ero listata a lutto).

21/11/12, ore 10:44

Io non sono brava a fare commenti, perciò ho aspettato un pò prima di commentare questa storia,visto che tutto quello che mi veniva sembrava abbastanza ovvio e anche stupido.Non pensavo che una ff potesse prendermi così, al punto da vedere e da sentire tutto quello che succede. Sentirmelo propio dentro al punto da sentire dolore. Per fortuna che c'è anche Tony Stark e, ogni tanto, c'è una boccata d'aria fresca. Bellissima! Spero di leggere presto il seguito.

21/11/12, ore 08:44

Mi piace molto la tua Jane: sicuramente è un personaggio femminile che ha un suo senso e anche caratteristiche che le danno un ruolo di rilievo all'interno della storia. Non avevo apprezzato moltissimo la scelta degli sceneggiatori del film, perchè la storia d'amore era davvero troppo frettolosa, ma qui si costruisce una relazione più profonda e approfondita, dunque credibile.
Magnifica, come sempre, la coppia Bruce-Tony.

20/11/12, ore 14:48

Ho letto questa storia per ore, senza riuscire a staccarmene. Mi dicevo che dovevo andare a letto, che c'era la sveglia, il lavoro, la casa, il figlio. Niente: incollata al pc come un'adolescente. Non pensavo che avrei mai letto fanfiction sugli eroi della mia adolescenza, ma quando ho cominciato ho capito che non sarei riuscita a fermarmi tanto presto. Non davanti a una storia così.
Non ci sono solo Loki e Thor, ma tutto l'universo Marvel: Tony, Bruce, il Capitano (che è il mio preferito, lo ammetto), Fury. Che abbiamo una battuta o un paragrafo, è impossibile non vederli o non sentire il modo inconfondibile con cui recitano la battuta del momento. Spero di poter leggere presto nuovi capitoli, perchè finirei per consumare le pagine già pubblicate.

19/11/12, ore 20:37

Ok, fantastici gli interventi di logica asgardiana di Thor. Oh, e "è adottato."
Un bel quadro, iniziano ad arrivare tutti (vogliamo il Falco e la Vedova, adesso. Accoppiamenti inclusi. Tanti piccoli Legolas).
Che Phil sia rimasto ancora in vita mi fa piacere, ma mi lascia un po' sorpreso. Certo, da quello che so della Marvel, pare lo abbia fatto comunque, e Fury è il machiavellico per eccellenza. Lo adoro anche per questo.
Adoro gli intervalli nella Stark Tower, gradirei che fossero più grandi (egoisticamente, lo so).
Bello vedere anche il rapporto Jane/Thor, e Loki che inizia a ritrovare un rapporto con il mondo esterno. Suppongo che a breve cominceranno a insorgere altre complicazioni.
La trama si infittisce, e sono sempre più ansioso di vedere il seguito.

19/11/12, ore 19:27

Io amo questo racconto e il tuo modo di scrivere... Davvero dal profondo.
E' troppo bello leggere questa storia. La profondità di ogni sua sfumatura, la precisione di ogni singola frase, perfino nella lingua di Asgard. Io resto sempre senza fiato di fronte ai tuoi scritti. Tanto impegno (ammesso che tu ce ne metta e non sia, come sospetto, uno di quei talenti naturali che appena si mette a scrivere produce la perfezione) va sicuramente sottolineato. I personaggi prendono vita in un contesto epico senza precedenti. Se solo quelli della Marvel sapessero della tua bravura...
I miei più sinceri complimenti, conditi dalla mia più profonda ammirazione.
Un saluto,
Sophya.

18/11/12, ore 20:36

E' forte Jane. E' un filo conduttore che unisce molte tue storie quella della femmina che combatte meglio di un uomo.
Combatte guerre che non sono acciaio e muscoli, un grido al cielo e un fendente per dimenticare d'essere lì, ma battaglie di carne e sangue, sentimenti che paiono rostri.
E' bella nella sua forza e nel suo dialogo con Thor: pare quasi di poterli toccare, sfogliare.

Ci sono molti figli dimenticati nella tua storia e se la Marvel ti avesse avuto tra le sue file, beh, avrebbe migliorato notevolmente il suo lore.
C'è Tony Stark, che con agili tratti d'inchiostro hai saputo definire magistralmente.
Ci sono Loki e ci sono Thor, caduti dal cielo per essere accolti dalla creatura più improbabile.
C'è un uomo che la sua bestia la porta sulla pelle, oltre che nell'animo, e si chiede chi sia davvero.

C'è tutto in questa storia.

Complimenti, come sempre! <3

18/11/12, ore 16:17

Tu sei abbastanza perversa, cara autrice: tutto il capitolo è stata un'altalena di battutine e doccie fredde. Poi, sul finale, quando ero lì che riprendevo fiato, PAM: la fanart mattonata. Non è così che si fa. No, no.

18/11/12, ore 15:46

Se già amavo Darcy dal film, ora pretendo una ff su di lei. Gliela devi, perchè quella ragazza è il bene e il male assoluto. Il suo gocciola è una delle cose più assurde e più adatte che potevano uscire fuori. Mi sta piacendo abbastanza Jane, ma soprattutto ottima la caratterizzazione di Selvig: si vede che è una brava persona e che tiene a Thor (a Loki meno, ma vorrei vedere).
Come sempre, soprattutto, grandissimo Tony Stark: come nel film, come arriva lui non c'è più spazio per nessuno!

18/11/12, ore 15:36

Pensavi di esserti liberata di me, vero? Invece no! Ero solo fuori casa e non potevo commentare on l'iphone. Capitolo stupendo! Sono rimasta con il fiato sospeso in ogni singolo passaggio, soffrendo con Loki e per Loki. Adesso basta, sul serio! Anche perchè di questo passo muore Thor. Frigga è favolosa: non solo una grandissima madre, ma una vera regina. Sono proprio curiosa di sapere come la pensa Odino in proposito!

17/11/12, ore 18:31

Mamma mia... Non riuscivo a stare ferma mentre leggevo... Che bel finale, eccitante e travolgente. Che bella l'introspettività che hai dato al ritorno dei due su Midgard e le reazioni degli scienziati. Ora anche Banner "sa" del loro ritorno. Cosa accadrà? Non vedo l'ora di scoprirlo. Mi stai davvero entusiasmando.
Complimenti ancora.
Sophya.

P,S.: Davvero bellissime immagini, ringraziala anche per averti corrotta e trascinata verso questa storia stupenda!
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 06:33 pm)

17/11/12, ore 10:36

Complimenti alla tua amica, prima di tutto, perchè l'immagine è davvero perfetta. Questo capitolo segna un passaggio, mi sembra, da Asgard a Midgard, perchè ambientazione e protagonisti sono un tutt'uno. Non saprei dire cosa ho apprezzato di più, se la resa di Jane e Selvig (cioè, puoi essere innamorata quanto ti pare, ma un minimo di risentimento mi pare pure legittimo), o il dialogo serrato tra Bruce e Tony. La storia della 'fontana' mi ha fatta ridere come una deficiente, ma l'ho trovata in perfetto stile Stark.

17/11/12, ore 10:21

Ho realizzato solo ora di non aver speso una sola parola per la tua Frigga, personaggio che è davvero epico a suo modo e che di sicuro non passa inosservato. Ci sono molte cose che emergono di lei e che ne fanno forse la parte migliore della 'famiglia': l'amore per i figli e anche una grande indipendenza rispetto a Odino. Sarei curiosa di vederli interagire di più, questi due, perchè ne uscirebbero scintille (ne sono sicura). Al momento, direi che i tuoni di Thor sono già parecchio (comprensibili, soprattutto).