Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

09/01/13, ore 22:49

O mamma *^*
Te l'ho già detto che AMO profondamente i momenti tra Tony e Bruce? Cioè, sono fantastici ed è tutto merito tuo. Insomma, ho trovato meraviglioso perfino il grugnito di Clint! *^* (non sono normale^^). Allora, fatico a trovare la cosa che mi è piaciuta di più del capitolo, perché mi è piaciuto praticamente TUTTO, ogni singola parola! *O* Il modo in cui hai descritto la relazione tra Tony e Pepper poi...aww. :3 Condivido in piendo ogni virgola, e sono grata che tu abbia voluto dedicarci quello spazio, perché rendi davvero giustizia a ciò che descrivi!
Ma passando alla scena finale... mi sono immaginata la faccia di Stark e mi sono sbellicata. XD Riuscirà davvero a tenere a freno la lingua o se ne uscirà con le sue battutine a sproposito? XD Comunque... Loki guarisce molto più velocemente del previsto, indi non è vero che è proprio umano umano. Ahi, Thor, credo che dovrai spiegarci un bel po' di cosette!
Ancora milioni di complimenti e GRAZIE per questa storia! <3

Sayuri

PS: sono sollevata che il mpreg non ci sarà. :S Non è una cosa che digerisco molto (a dire la verità ci sono un sacco di cose che non digerisco, sono proprio una lettrice dalle mille fisime! ^^)

09/01/13, ore 22:26

Ciao! :3
Ed eccomi, finalmente a riprendere la lettura da dove l'avevo interrotta. *^* Sai che potresti (anzi dovresti) scrivere le battute di Stark per i prossimi film? Mi hai fatta scoppiare a ridere parecchie volte XD Il genio, miliardario ec.c.. è talmente IC che me lo vedo davanti. Ma che dico, poi. Tutti sono assolutamente e perfettamente IC *^*
E vogliamo parlare del momento "tenerezza fraterna" tra Patathor e Loki? ç_ç Mi sono proprio sciolta (a proposito, tanta stima per le conversazioni in "asgardiano" *^*) Sai che, come te, apprezzo le ricerche e l'accuratezza, quindi questa storia si sta facendo rapidamente strada nel mi piccolo cuoricino di fangirl demente. <3
Tanti tanti complimenti, adoro come scrivi e adoro te! <3
Bacione!
Sayuri

09/01/13, ore 16:17

Lo avevo promesso, ed eccomi a commentare in maniera stupida e insensata come sempre *w*:

Thor ed i suoi sensi di colpa *^* Cucciolo lui, che non dovrebbe avere nulla da rimproverarsi se il fratello è uscito mezzo sciroccato =_=  sì, ok, sono spudoratamente di parte, però mi fa sempre male quando Thor si dà tutte quelle colpe >.< un fondo di verità c’è, ci mancherebbe, però lui è così, così, così Thor che io lo perdonerei sempre XDDD sono peggio delle fangirl di Loki, ARGH, lo so!  u///u
Poi il presente che si mescola con i ricordi, Thor che è diverso, più maturo e meno cieco e riesce a vedere la fragilità di suo fratello... era tutto così dolce >.< oh, my! Perfino Loki -ed è fottutamente colpa tua- mi ha fatto molta tenerezza quando si chiede cosa ha mai potuto fare per avere un simile trattamento *^* (un bell’esamino di coscienza, caro, non ti farebbe male u.u)
E quel “dovrebbe” riferito al suo essergli fratello mi ha ucciso x_x
Thor, sposami, ti prego! Ti vengo a prendere ad Asgard all’istante! Non dovrai mai lavorare né fare altro! io ti laverò, ti imboccherò, sarò la tua sagoma umana per gli allenamenti! Farò tutto ciò che vuoi, basta che ti lasci amare *w*
Ed ora si è toccato il fondo impietosamente XDDD

poi si torna ad Asgard e lì capirai: Sif (my hot girl) che bacchetta sgallettate che vogliono fare colpo sul bel Fandral (che nella mia capoccia ha già il faccino strappa-aMMore di Zachary *ç*) mentre pensa a Thor ed al suo amore non corrisposto >.<

Sif ama Thor quasi più della vita.
Thor ha il pessimo vizio di ricambiare sempre la persona sbagliata.
” E qui per la pria volta, Sif e Loki la pensano allo stesso modo XDD
Siccome sono una capra ignorante in materia di miti norreni, ho tipo la curiosità a palla su quello che sta succedendo in quel di Asgard! E di certo non ci siamo dimenticati il caro Thanos che stava insidiando il ghiacciolo sadico..
Ma Jane e Darcy che minchia di fine hanno fatto? O_o  No, perché tu lo sai, inizierò a fare il tifo per i ragazzi u.u (Clint cit.)

Tutti gli altri avengers (la coppietta di assassini pucciosa e sexy che parlano per sottintesi scatenando la curiosità di Bruce -bellino, lui XD) che hanno ognuno un modo personale di approcciarsi alla faccenda, mi piacciono sempre di più *ç*
nessuno si fida di Loki e la cosa è comprensibile [piccolo bastardo foreveralone] e quindi quel “Loki nei vendicatori”  suona davvero come una bestemmia! Almeno per il momento, poi, chi lo sa...
io spero sempre che si rimetta in sesto ed inizi a rompere le balle a tutti (Thor per primo) così lo possono mazzolare per benino un’altra volta XDDD
No, Loki buono mi fa venire l’orticaria. E dubito fortemente che Bruce riesca a riprogrammarlo. Andiamo, parliamo di Loki, non di un pesce lesso qualunque =_=  ma Fury deve sempre avere idee bislacche!

“Loki ha accettato di farsi esaminare da me.”
“Detto così suona molto equivoco, dottor Banner.”

XDDDD Stark ti amo ogni capitolo di più XDDD

“Non sono Thor, Bruce: so contare dopo il tre.”
ma fa presto a farsi odiare nuovamente  =_=’

Oh, Sara, tu lo sai quanto ami questa storia, vero? No, perché altrimenti te lo ripeto: LA AMO!!!!
ed ora resto in trepida attesa del prossimo u.u
GRAZIE!!!!!!
^^
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 04:18 pm)

07/01/13, ore 17:50

Altri frammenti dell'infanzia di Thor e Loki. Non dubitavo che lui lo tenesse spesso da parte. Una volta Odino avrebbe dovuto incatenare Thor a terra e martellarlo con la magia. O farlo fare a Loki. Con un po' più di senno, si sarebbero evitate tante cose. Comunque, il Ragnarok non è così grave, in fondo Loki non darà davvero inizio a tutto (e poi, vogliamo chiamare "tradire" uccidere Balder? Dai, io avrei fatto lo stesso).
Interessante panoramica su Silf. Con Odino che prepara lentamente la scacchiera (prima o poi si muoverà, sono certa). Sarebbe interessante vedere cosa può fare Silf. Allusione agli Skrull casuali?
Il fatto che la paura sia scomparsa dagli occhi di Loki non credo sia totalmente positivo. "Affamata" non è solo in senso gastronomico, vero? Budapest sarebbe una storia davvero interessante da conoscere, però.
Mai lasciare Tony e Steve da soli in una stanza. Fortuna che c'era Pepper (invece, lascerei Tony e Pepper più spesso da soli in una stanza. Steve, esci di scena). Loki nei vendicatori sarebbe una bella idea, però. Se non giocassero da parti opposte, sono convinto che lui e Tony si troverebbero in sintonia. L'eccessiva prudenza di Fury però, in questo contesto, potrebbe essere più che appropriata.
Bene, abbiamo la conferma che Loki sia una creatura magica (o qualcosa del genere. Non fosse che lui e Odino sono gli unici con un briciolo di acume lì in mezzo, se ne potrebbe anche cavar fuori di più, però per ora dobbiamo limitarci a questo). A questo punto mi chiedo se gli sia stata concessa la magia come dono o per evitare che capisse di poterla usare da sé. E se, nel secondo caso, lui non lo avesse scoperto comunque.
Buon anno nuovo anche a te. Anche se non sono per la Thorki: ho come l'impressione che il bruno non ricambi minimamente.

06/01/13, ore 15:24

Tantissimi auguri di Buon Anno! :)
Capitolo molto interessante, ho un sacco di domande da farti... Perchè all'inizio parli di rito? A cosa ti riferisci?
Stranamente mi è piaciuto molto il pezzo in cui Bruce si prende cura della ferita di Natasha (dico stranamente perchè lei non mi sta molto simpatica nel film, anche se sto provando a rivalutarla); forse il rapporto con Clint, qui molto più palese che in The Avengers, aiuta a renderla un pò più umana. Capisco la sua paura e la sua diffidenza, e mi dispiace che ne sia stato contagiato un pò anche il dottor Banner.
Anche se adoro e amo Loki ho la sensazione sempre più forte che presto combinerà un altro pasticcio:
Affamata.

Queste poche righe sono molto cinematografiche, mi sono ritrovata davanti agli occhi il suo verdissimo sguardo da devil's eyes :)
Meravigliosa la scena con Thor, anche se Loki non è il tuo preferito tra i due, sai descrivere la sua sofferenza e il suo conflitto interiore davvero in modo incredibile; cosa che a dire la verità non credo sia stata molto sviluppata nel film. Lo sai vero che spero in un finale Thorki con tutta me stessa?! E infatti mi chiedo... Ma Jane? Mica doveva venire a NY anche lei?
Comunque complimentissimi, il mio anno non sarebbe potuto iniziare in modo migliore :)
Un abbraccio grande!

06/01/13, ore 01:38

Ecco, ora forse vedo la luce luce in fondo al tunnel XD
Questo capitolo mi ha fatto quasi capire dove vorresti andare a parare, però mi ha lasciato comunque perplessa su un paio di cose...
Sicuramente non fara entrare Loki nei Vendicatori perchè se no se ne andrebbero più di 3-4 capitoli... ma allora perchè hai buttato lì questa picolla grande bomba? Mmmmm dubbi e perplessità ovunque....
Comunqua ti auguro un Buon Anno!!

05/01/13, ore 22:27

Adoro da morire questa storia. Il rapporto tra Loki e Thor è qualcosa di talmente intimo (anche io ci vedrei bene una thorki...anche solo un riferimento vago) e talmente dolce. Comincio a intravedere un possibile finale, soprattutto dopo gli avvertimenti di Bruce, e temo che non sarà piacevole per Loki....destinato a soffrire fino alla fine il "mai voluto". Che voglia di stringerlo e coccolarlo.
Tony è mitico come sempre, non si smentisce mai e io suo modo di parlare mi fa rotolare in terra dalle risate. Bruce come sempre recita la parte del papà orso...troppo coccoloso anche lui.
Non vedo l'ora di leggere come va avanti.
Nota per l'autrice.....sei troppo brava!!!!

05/01/13, ore 12:29

Sei riuscita a dipingere un quadro iniziale assolutamente intenso.
Il tuo Loki ha la bellezza shakespeariana di quello interpretato da Hiddleston, e mi inchino a questa tua scelta, perché ne risulta un ritratto compassionevole (miserevole soprattutto) di un "cattivo catturato", un ritratto di Loki nel pieno della sua umiliazione. Odino è ferro e acciaio, e lama che uccide. In questo primo capitolo distrugge entrambi i suoi figli: Loki per l'umiliazione, Thor nell'obbligo di diventare re e distruggere ciò che più ama. Odino incarna l'essenza perfetta del vichingo, il fiero condottiero della mitologia norrena. Impossibile non rivedere in questo tuo ritratto un meraviglioso e spietato Anthony Hopkins. Frigga è madre e donna, e l'amore per la creatura che ha allevato nonostante non abbia il suo stesso sangue, è tale da far chinare il capo al Signore degli Inganni, persino di spezzarne il fiero sarcasmo oltraggioso, mettendo a nudo il cucciolo nascosto dietro la bestia. Questo primo capitolo odora di Asgard, di crudeltà e spietata fierezza. Dei ghiacci del Nord, della mitologia tramandata, vi è uno scorcio nelle leggi spietate del Dio Guercio riversate sui figli. Su Thor, il figlio prediletto, amato ma troppo debole e umano perché possa succedergli con la stessa dura condotta.
E dopo questa prima piccola incursione, tornerò a leggere e commentare il resto: è una promessa!

05/01/13, ore 12:01

La prima scena é qualcosa di aaaaaaaaaaaaaaaaaasddfghjmk fluffosissima e tristissima, ho adorato alla follia i pensieri di thor e gli spezzoni di vita dei due prima che loki andasse fuori di testa (povero amore mio ) Ovviamente una lode anche a bruce che sembra l'unico a vedere aldilá del proprio naso. Tony vabbé é fantastico come sempre e anche il ghiacciolo vintage. Il tuo loki è meraviglioso, cosi triste e dolce allo stesso tempo, e concordo, odino come padre fa schifo XD Ovviamente é scritto da dio ma era scontato. Aspetto l'aggiornamenteo con molta, troppa ansia.

04/01/13, ore 23:08

Sono in estasi... Adoro questo racconto in maniera che non ti puoi nemmeno immaginare! Che bello, comincia a farsi luce su Loki che, devo dirlo, è sempre più inquietante/affascinante!
Sempre i miei complimenti e... Buon Anno anche a te! :*
Sophya.

04/01/13, ore 22:40

Oooooh, ma il tuo riferimento all'Otello è amore puro, sappilo.

"La gelosia è un mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre."

Ovvero un piccolo e molesto Loki! *.*

Mi stanno salendo le palpitazioni a causa di questo capitolo, perché intravedo qualcosa di grosso, molto grosso, ma non riesco ancora a dargli una forma ben definita.
Mi è piaciuto molto l'inizio, l'intimità dei gesti tra Thor e Loki, nonché l'alternarsi frequente dei pensieri del dio del tuono alla narrazione degli eventi.
Nel mezzo, mi sono innamorata di Banner, perché, porca miseria, il grande-grosso-e verde ci vede più lungo di tutti e ieri mi sono riguardata gli Avengers, per cui sto ancora rotolando al pugno che lancia a Thor.

“Ha qualcosa come duemila anni, credo.”
“Allora glielo servo bello lungo.”

Vai Tony! Prova a far ubriacare anche un dio!

Scherzi a parte, mi piace davvero molto la caratterizzazione dei personaggi, la loro mimica, il loro completarsi e scontrarsi a vicenda.
Complimenti! <3

04/01/13, ore 21:51

Ciao! ^^
Wow sono la prima! XD
Non ti preoccupare, sei velocissima a rispondere e ad aggiornare, sono abituata a gente mooolto più lenta!
Ah, ok! xD Non avevo afferrato, pensavo quasi che tu ti riferissi al seno, ma non mi tornava molto... xD
Bhe... la prima scena con Loki e Thor è dolcissima... *si scioglie* Sono amorosissimi. Come si fa? Sono troppo cuccioli tutti e due! E Thor che si ricorda di quando erano piccini e si sente in colpa è un tenore! E l'ultima ferase di Loki... ero lì lì per piangere... ç_ç Che cariiiiniii! Li adoro! E poi quando Thor lo abbarccia... Sei proprio sicura di non poterla far diventare un ThorLoki invece che una ThorJane? Perchè te ne sarei immensamente grata... xD
Nella storia Sif addestra le guerriere, eh? Sì in effetti ce la vedo... e sono un po' curiosa di vedere come andranno le cose anche su Asgard anche se mi interessa di più la Terra e la Stark Tower in particolare! xD Mi incuriosisce Frejya...
E poi, va bhe, che adoro anche Banner, l'ho già detto e anche lui con Loki è dolcissimo, un tesoro. Bravo Bruce!
Ti volevo chiedere una cosa, abbi pazienza non capisco mai nulla ç_ç:
"Loki solleva il capo. Nel verde di quegli occhi non c’è più paura, ma una luce nuova.
Affamata."
...perchè affamata? Sorry, ma odio non capire le cose e allora tendo sempre a chiedere... ^^
Tony, bhe, Tony è Tony ed è fantastico, sia quando parla con Pepper e Steve sia quando parla con Banner. E' splendido davvero! E non vedo l'ora di vedere come andrà a finire quel famigerato drink! xD
Ricapitolando amo svisceratamente il tuo Loki! Mi viene voglia di abbracciarlo e spupazzarlo! ^^ Ma non credo che sarebbe particolarmente felice! xD Fortuna che lo fa Thor anche per me!
A questo punto penso di averti annoiata abbastanza e mi ritiro!
Complimentissimi davvero!
A prestooo! :)

02/01/13, ore 13:28

E' bello sapere come si sia svolta l'azione. Mi chiedo che avrebbero fatto senza Tony. Probabilmente, avremmo avuto un ghiacciolo vintage e uno vichingo schiantarsi al suolo.
Mi aspettavo che Tony sfruttasse Jarvis. Tra lui e lo SHIELD ormai giocano ad hackerarsi a vicenda. Giocare con l'occhio di Fury mi sembra una cattiva idea.
L'amore di Thor è ancora egoista. Sapevo che non era in grado di confrontarsi con la vera natura di Loki. E che abbia spezzato l'incantesimo di Frigga non è qualcosa da sorvolare, nonostante la situazione. Non promette bene.
Almeno adesso il gruppo è riunito. Potrebbe essercene bisogno. E credo ci sia un motivo preciso per cui Bruce non si arrabbia in presenza di Tony, nonostante tutte le frecciatine. E Stark manitene allegramente il suo rapporto conflittuale con lo SHIELD. Adesso bisogna vedere che ne sarà di Loki, dopo le torture.
Ok, apparentemente non è tanto male la situazione, però inizia a riacquistare la memoria. Ed è dei ricordi che bisogna preoccuparsi. Se tornassero le memorie del vecchio Loki, unite ai nuovi ricordi, temo che la situazione precipiterebbe.
Mi fa piacere rivedere Pepper. Tony ne è dipendente dal principio (mi chiedo che ne sarebbe stato di lui, se fosse stato da solo). E anche Loki sta meglio.
Teoria: i giganti del ghiaccio che abbiamo visto potevano semplicemente congelare le cose, ma non c'era una classe di maghi o simili, tra loro. Quindi, quando Odino ha rimosso il Seiðr, ha tolto solo quello ottenuto da asgardiano, ma non ha potuto rimuovere quello che era in lui di natura. Inoltre, io ho questa impressione dall'inizio, il Seiðr impostogli per mantenere l'aspetto umano non è stato una scelta saggia. In fondo, lui è un mago, e quella è una fonte di magia a disposizione (non sarà esatto, ma è così), non è detto che Frigga riesca a mantenerne il controllo.
Mi fa piacere sapere che ne avremo ancora per un po' (non dovevi disturbarti ad aggiornare durante le festività, comunque), attenderò il seguito in queste settimane.

01/01/13, ore 09:48

Loki e Thor=AMORE TOTALE.
Mi sono davvero innamorata del loro scambio e spero in un 2013 pieno di loro. Così.
Commento stupido, ma il cuore vince sul cervello mille a uno!

01/01/13, ore 09:43

Thanos!
Oddio, se non è immenso e favoloso come personaggio!
Un'enormità di tattica e intelligenza e astuzia! E' un capitolo con due anime, entrambe sfiorano la perfezione, perchè se da un lato ci sono gli uomini (e Loki!), dall'altro c'è la superiorità degli dei. E si sente tanto!
Il finale è una boccata di ossigeno!