Un Silenzio Controproducente
di Il Cavaliere Nero

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
12/03/14, ore 16:58

Ciao!!!!! Finalmente ti recensisco questo capolavoro degno di un premio Nobel!!! *A*
MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! QUANTO E’ PERFETTA QUESTA FAN FICTION!!???
Ti assicuro che la rileggerò un numero di volte infinito perché è davvero qualcosa di magnifico!!! COMPLIMENTI DI VERO CUORE!
In realtà meriteresti una recensione per ogni capitolo, ma essendo talmente presa dalla lettura non riuscivo a fermarmi e scrivere (anche per il fatto che leggevo di notte nel lettuccio **)
Partiamo dall’inizio… ho adorato Richard, un migliore amico perfetto! Alla fine era Vermouth, sono rimasta scioccata XD ahahah! E brava, mi hai trollato! :3 Ishimaru nei primi capitoli mi piaceva.. poi conoscendo meglio il suo carattere… bleah! Cattivo Ishy >:( però mi ha fatto un po’ pena alla fine.. anche se l’ha rimpiazzata subito con Akane xDD Shiho mi rompeva un po' le scatole.. sempre addosso a Shin (va viaaa *la spinge*) ahahahha
Kogoro, Sonoko e tutti gli altri, altrettanto descritti al meglio!!!! Poi abbiamo Ran.. nella tua fiction l’ho adorata ancora di più. L’hai descritta davvero bene! Per non parlare di Shinichi… mio diooooo!! FENOMENALE!! MITOOO!
Vederlo così freddo e scontroso l’ha reso fighissimo, ancora di più! <3 Il bacio in quella stalla (era stalla giusto?  Non vorrei sbagliarmi +.+) è stato qualcosa di aaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! E’ inutile, non trovo le parole ç__ç
Poi quando trova Ishy con Ran nel letto che sembrava stessero per fare (dal punto di vista di Shin XD) è stato qualcosa di OH MIO DIO!! E il pugno che ha dato dopo essere uscito…! No, davvero… capolavoro! Anche vederlo combattere è stato stupendo!!!
Shinichi che vuole fingere di violentare Ran HAHAHAHAHHAHA! Bellissimoooooooooooooooooo stupendoooooooooo *___________*
Ho amato Ran “Puoi farmi tutto quello che vuoi” Brava sorella! Così si ragiona!! Fatti ****! Su su su!!
Hai avuto idee geniali!!
Poi il capitolo finale… non puoi capire quanto tutto sia stato bellissimo!! Ogni volta che lasciavi iniziare ogni capitolo con “contiene descrizione bla bla bla” io già “me gusta!!!” ahahahhaha non dovevi farti problemi ad inserirli davvero u.u per la prossima un rating arancio/rosso non dispiacerebbe u.u ahahahaha!
 E’ andata già sulle preferite questa storia! Mi sa che me la stampo e me la conservo, non si sa mai che efp chiuda perdendo questi tesori +.+
Sei stata bravissima anche per la parte gialla/poliziesca!!! FENOMENO!
Quindi, te ne prego… continua a scrivere!!!! Scriviiiii scriviiii scriviiii ç__ç consola noi povere creature ShinxRan che aspettiamo secoli per un loro momento! ç____ç Intanto leggerò tutte le altre tue! **
Qui ci vuole Obama che dice “date una medaglia a quella donna!” ahahhaha!  Te la meriteresti!!
PS: La mia recensione è orrenda ma va be', sono emozionata e non mi vengono le parole! ç___ç
Dimenticherò qualche parte da citarti che ho amato sicuramente… ma le ho adorate tutte, quindi non sto qui a ricordartele ahahhahah!
Mi auguro sia stata chiara la sensazione che ho provato nel leggerla… sei stata davvero GRANDE!
Profonda stima!!! Vai agli autori preferiti!!!! Voglio l'autografooo! Ti sosterrò in tutto ciò che farai!!

Spero di rivederti presto!!! *inchino*
GRAZIE per tutte le emozioni!! <3 ARIGATOU GOZAIMASU! :D
Un bacio!

Kaggy94

29/10/12, ore 22:47

Cioèèèè... no! Come ho potuto?! Come ho fatto? Come ho compiuto tale sacrilegio?!?
Ehm, ciao Pri :D
Allora, in attesa che tu torni, io ho avuto la fulminea idea di andarmi a rileggere un po' di Silenzio, visto che con l'altra fic non hai intenzione di muoverti -.- Sei peggio di una lumaca amica -.-
E comunque, nel leggere, mi sono accorta di NON aver mai commentato la tua storia!
E quindi... eccomi qui! Non volermene se non commento capitolo per capitolo, ma qua il tempo è poco ù.ù
Piuttosto, cercherò di riprendere tutto ciò che mi ha affascinato. Iniziamo? Ma sì, iniziamo!
Ti avverto che sarà una recensione abbastanza sconclusionata  e senza senso XD Pronta?!?
Allora: la mia fan fiction preferita sembrerebbe iniziare normalmente.. Conan piccino, Ran che va a scuola con Sonoko, insomma, niente di strano. Ma che succede? Embé, che succede!??! Succede che arriva Mr sorriso, ovvero Ishimaru Michiyo! All’inizio, sembra proprio essere un gran pezzo di ragazzo! Insomma, attrae anche Ran Mouri, e sembra farle dimenticare la sua ossessione per Shinichi. Ah sì, Shinichi! Beh, Shinichi mignon è fantastico da geloso! Io lo adoro!!!
E’ bellissima e davvero profonda la parte in cui scopre che Ran è uscita con Michiyo. Mi sembrava di poter toccare con le mani il suo dolore, magnifica!!!
E quindi, cosa succede? Beh, che Shin,stufo, incomincia ad interessarsi al caso sempre più, ma non può farlo se non con le sue sembianze reali! E così, torna ad essere il liceale di un tempo!!! Mi correggo… torna ad essere il gran figo che è! Oh mamma quanto ho goduto nel rivederlo *___*
Ran manda a quel paese le attenzioni del poliziotto, che intanto beh, si è fatto sempre più antipatico, e decide di parlare col suo Shin! Ma il detective non sembra intenzionato a continuare la loro “amicizia” e cosa fa? Inizia un procedimento complicato e masochista, ovvero allontanarla, per non metterla più in pericolo! ç____ç Amore!!!!
Ma Ran non sembra proprio accettare tutto ciò, e cerca in tutti i modi di trovare spiegazioni per questo suo “silenzio”, che, per l’appunto, è controproducente, perché non sta dando alcun risultato!
Così, la karateka si ritrova implicata nel caso che gli investigatori stanno seguendo: un temibile serial killer sta facendo una strage! E loro, per scoprirne di più, seguono una pista, che li porta dritti dritti da Sakata.
Allora, se mi dite “Sakata”, questo è il ragionamento che fa il mio cervello: Sakata -> Agriturismo -> Ran nel magazzino -> Shinichi nel magazzino -> Bacio indimenticabile!!!
Oh mamma, da tachicardia davvero!!!
Quanto avrei voluto essere Ran ç____ç
Ehm xD Bellissimo bacio.. Ran che si immagina tutti i muscoli del detective sul suo corpo XQ______ e sviene quasi nel baciarlo! Ma poi, arriva Sakata e li becca XD Certo, era quello che Shin voleva perché lui.. beh, perché potrebbe essere uno di quelli... uno dei mib...
*atmosfera*
In tutto ciò,infatti, Shin è tornato grande anche per un’altra questione. Ma non sa di essere fin troppo vicino ad uno di loro che beh, è appiccicato alla karateka! Richard Sin Vey! Ovvero: Vermouth!
Comunque, magnifico gioco di parole xD
*Fine atmosfera*
Torniamo a quei due xD Beh sì, perché Shin sta incominciando a mollare!!! Bellissimo il momento in cui l’invita a casa sua e dorme con lei! :’) Ishimaru che si ingelosisce perché già si crede il suo fidanzato e Shin che lo sfotte XD Non dimenticherò mai l’”Ishi-kun” di Shinichi xDXD
Vabbè, dai, non dileguiamoci assai! Shin riesce ad entrare in contatto con l’organizzazione, si salva per un pelo, viene portato in ospedale e lì… altro piccolo bacio in ascensore *____*
Bellissimo ed altrettanto emozionante l’incontro con Vermouth!!!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene: Ishimaru va a quel paese e Shin e Ran si godono i loro momenti: dapprima in palestra e poi.. beh, poi c’è l’epilogo (strutturato meravigliosamente) dove loro due.. beh  finalmente riescono ad amarsi! :D <3

Che dirti!? Io non sono brava nelle recensioni; posso soltanto dire che questa è in assoluto la fan fiction più bella che ho mai letto, e che porterò sempre nel mio cuore!
Applausi all’autrice, alla mia Pri, perché se li merita davvero!
Scusami per la recensione più pazza del secolo, e sbrigati a tornare!!!
Un bacione,

Tonia
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 05:03 pm)

15/09/12, ore 18:49

Fino ad ora, questa è la miglior long-fic su questo fandom che abbia mai letto. Ed essendo un'otaku di Detective Conan, ne ho lette davvero tante. La mia long-fic non sarà neanche minimamente vicina alla meravigliosità di questa D: L'avrò riletta per intero un centinaio di volte... Persino i titoli sono nello stile di DC! Davvero, davvero, davvero bella. Con la giusta dose di romanticismo, mistero e ironia. Perfetta dal punto di vista grammaticale. Capitoli mai troppo lunghi, mai pesanti. Beh, che dire... Leggerla è stato un piacere, ci ho passato giorno e notte. Complimenti, complimenti, complimenti mille volte. A presto, MildeAmasoj ^~^

19/08/12, ore 18:07

Semplicemente una fic stupenda : l'ho letta tutta con foga , mi è piaciuta davvero molto . Non c'è niente fuori posto : le descrizioni , la storia , le relazioni tra i personaggi , complimenti davvero .
E' passato un pò di tempo dalla sua pubblicazione , ma ho voluto comunque recensire .

27/04/12, ore 21:59

wow il prologo non è niente male!
scrivi davvero bene,mi metterò a leggere i prossimi capitoli!
purtroppo l ho trovata solo ora la tua ff =(
(p.s. anch io sono del detective conan forum *_*)

15/04/12, ore 20:30

E' la prima volta che recensisco questa storia, e la recensisco per dirti solo che questa è stata la storia più bella che io abbia mai letto! Sei riuscita a creare talmente tanti intrecci che ho la voglia di rileggerla mille e mille volte! Amo come hai descritto i momenti tra Ran e Shinichi, sono davvero stupendi! La trama, inoltre, non è né noiosa, né scontata, e questo è un altro punto a tuo favore! Solo una cosa non mi è piaciuta tanto, ossia alcuni comportamenti di Ran: a volte l'hai fatta sembrare troppo debole e indifesa, tralasciando il fatto che è campionessa di karate. Però non è molto importante, è solo una mia opinione.
Metto la storia tra le mie preferite, e te tra i miei autori preferiti!
Aspetto con ansia la tua prossima storia!

24/01/12, ore 16:47

mi inchino profondamente alla tua bravura,
mio caro Cavaliere Nero sei riuscito a tenermi attaccata al monitor del computer ridendo,imprecando e disperando come se fossi stata un personaggio della storia.

ho deciso di segnalarla per le storie scelte perchè lo merita sul serio:
non ho trovato ne errori grammaticali,ne incongruenze nella trama che anzi mi ha rapito!

complimenti di nuovo =) ora rileggerò le parti che mi hanno entusiasmato di più(quella del tango per prima!)e quasi quasi la stampo per metterla vicino ai manga di Detective Conan!

un applauso
kaze90

11/01/12, ore 23:01

eccomi qui!! originale l'idea di usare i flashback!! :D be' e' finita nel migliore dei modi, meglio xD michiyo visto che era zitto l'ho sopportato di piu', e shinichi poliziotto ha fatto ridere pure me xDDD e' ovvio la cassetta diceva della verita' su conan/ shinichi, l'avevo intuito nel capitolo dove vermouth la mette nella borsa a ran, e poi in questo quando shinichi fa uno scherzo a ran dicendo che ci ha ripensato, poi dice " te le bevi proprio tutte, eh?" e in piu' quel " tutte" era scritto con un corsivo diverso, sospetto :D  e' il capitolo finale e non so che altro dire xD se non altro che w shinichi e ran!!! ( sara' il mio ultimo commento su efp, ho deciso di cancellarmi, ma tanto ci sentiamo sul forum :D)

04/01/12, ore 17:37

....
....
Totalmente.Senza.Parole.
Vorrei osare col dire che questo è il capitolo più bello di questa long, ma non renderebbe giustizia agli altri.
Insomma, come dare una classifica ai capitoli di una fic che è stata bella, appassionante, magnifica dalla prima all'ultima riga? Credo di aver bisogno di riordinare un po' i pensieri per questa rec...ci credi se ti dico che sono emozionata solo per il fatto che la sto scrivendo?
Voglio dire, in tutta sincerità, che questa è stata in assoluto la fic su Detective Conan più bella che io abbia mai letto. Ti inviterei anche ad andare a verificarlo leggendo tutte le rec che ho lasciato altorve, ma forse ti annoieresti (ma che idee, certo che ti annoierestiXD)
QUindi penso che capirai la mia emozione...
Se penso solo a quando ho letto i primi capitoli, certo non immaginavo che si sarebbe sviluppata una storia tanto articolata, studiata, perfetta.
Non oso immaginare tutto il lavoro che c'è stato dietro, ma solo a leggere il risultato riesco a capirlo almeno in parte. Sei riuscita a mantenere una storia complicata, intricata, coerente con la storia vera. Tanto che potrebbe benissimo essere inserita nel manga e nessuno si accorgerebbe della differenza!
Il carattere di ogni personaggio è reso benissimo, mai un OOC, neanche accennato: ognuno è fedele a se stesso, sia col manga che con questa storia. Per di più, questo si nota anche col fatto che i personaggi inventati (come Ishimaru) si sono inseriti alla perfezione, come ingranaggi di un unico sistema.
Ecco, sono tutti molto veri, reali, sinceri. Nei loro difetti e nei loro pregi, nelle loro paure e nelle loro incertezze. Ognuno ha dimostrato il proprio lato buono e quello un po' meno. In particolare, ho amato Richard/Chris/Vermouth che come al solito si è dimostrata una delle figure chiave di tutta la vicenda (ecco, pure in questo sei stata molto coerente, considerata l'importanza cheha nel mangaXD). Quello che mi ha stupito è stata l'abilità con cui hai trattato personaggi che nel manga sono oscuri (in primis, i membri dell'organizzazione), così come hai 'rinnovato' altri, nel senso che, pur mantendoli 'se stess', li hai mostrati in un lato nuovo che nel manga esce di rado. Ad esempio, l'amore di Kogoro per la figlia: non solo l'ubriacone, ma il padre coraggioso e devoto.
E poi Shinichi. E' vero che di lui si parla nel manga, ovviamente, (dico, è il protagonistaXD) ma in fondo, quanto sappiamo del suo vero carattere, a parte che è generoso, coraggioso, spavaldo? In fondo, si può dire che sia Conan il protagonista del manga, quasi come se lui e Shin fossero due entità separate. Ma perchè Conan, essendo bambino, affronta comunque le cose da una prospettiva differente, mentre sarebbe bello sapere (vedere) come Shin affronterebbe le stesse situazioni da adulto: con la libertà di mostrare la sua faccia, di ridere inorgoglito dal successo, di guardare Kid coi suoi veri occhi (cosa che a Conan è preclusa!). Ecco, tu mi (ci) hai concesso questo privilegio^^: Nella tua storia, si assiste a un ritorno in grande stle di Shin, che indaga, agisce con la massima libertà, dimostrando a tutti quanto vale, in compagnia della sua figherrima assistente Shiho, naturalmente). Ogni volta che lui ha vinto, mi sono sentita piena di gioia, orgoglio, fierezza, non so come spiegarlo.
E' stato proprio FIGO. E non parlo di SHin sta volta...XD
Anche la dolce Ran...chissà se ha ascoltato l'audio-cassetta, se Shin tornerà presto bimbo, se anche Shiho subirà la stessa sorte...
Tutte domande che sorgono spontanee di fronte a un finale tanto stupendo. Geniale l'idea di lasciare tanti interrogativi aperti, spargendo indizi qua e là...*___*
Sono proprio ammirata dalla tua bravura.
Ho amato tantissimo la struttura di questo epilogo tanto atteso...intricata, ma chiara. Tra l'altro, è stato bellissimo scoprire che Shin (nel presente) si sveglia nel suo letto, ma c'è Ran al suo fianco! Grandissima, davvero:)
Non ti devi assolutamente preoccupare per le scene descritte...non per ripetermi, ma anche in questo sei stata perfetta. Spesso si rischia di cadere nei soliti cliché, in scene spesso già viste, tirate e per nulla verosimili. Ma qui è diverso. Perchè sono arrivati ad amarsi in modo naturale. Soprattutto perchè la scena è avvenuta una sera come tante altre, come se non fosse stato per niente programmato. Hanno solo deciso, finalmente, di dare spazio ai loro veri sentimenti. Non sei stata esagerata, o volgare, anzi molto pudica, pura e vera. Ero emozionata leggendo, mi palpitava il cuore! Perchè Shin e Ran sono rimasti loro stessi: timorosi, impacciati, passionali. Amanti fin da bambini:) Il loro 'Buongiorno' qualcosa di speciale!
eheh Non so come terminare questa rec...devo farlo perchè se no so che crolleresti dalla noia, quindi adesso mi ci metto di impegno:P
Immaginati la tua scena in cui Shin scappa via in moto ridendo dopo aver assicurato alla polizia che non sarà mai uno di loro (altra genialata, sono morta dal ridere e dall'emozione)...ecco io adesso faccio così, gridandoti:
Complimenti!! Spero che tornerai presto a scrivere!!
Sì, sono felice di averti 'accompagnato' in questo lungo periodo di scrittura, io come tutte le altre lettrici. Leggere il commento finale di una scrittrice alla sua long conclusa è sempre un'emozione grandissima, specialmente ora. Perchè ho letteralmente amato il tuo capolavoro.
Un abbraccio

04/01/12, ore 15:26

ciao..ora che hai concluso questa storia( era da tanto che l'aspettavo^^) ho pensato davvero di farti i miei complimenti.
Sono esterrefatta dal modo in cui 6 riuscita a condurre tutto senza mai perderti: il caso innanzitutto xke era davvero complicato e poi i vari punti di vista dei personaggi..nulla è lasciato al caso..la prima comparsa di shinichi è epica ed anche la sua sfrontatezza( l'hai espressa da dio!!)
vorrei davvero facessero delle puntate sulla tua storia , la migliore di tutte quelle nella sessione "Detective Conan" !
devo ammettere che ero preoccupata non andassi più avanti xke avevo letto tutti i primi 30 capitoli in 2 giorni ed ero rimasta con un vuoto; grazie x aver trovato il tempo di pubblicarla in queste vacanze anche se immagino abbia richiesto del tempo elaborarla e ne è valsa la pena aspettare. Complimentoni!

03/01/12, ore 16:17

Sai la cosa che mi stupisce tanto della tua scrittura? è il riuscire a mantenere il filo di tutta la trama, dei personaggi e del loro carattere, nonostante siano passati anni dalla prima volta che questa storia è andata on-line.
E' anche questo che mi piace della tua scrittura: sempre, e dico sempre, coerente! Mai una defalliance, una parte ambigua, un discorso sprecato e inverosimile.. tutto perfetto, scorrevole e di nuovo perfetto! Santo cielo, ho adorato all'inverosimile questo capitolo, ed è l'ottima conclusione per un capolavoro di genialità qual è questa storia! La struttura della storia è azzeccatissima, secondo me: non poteva esserci modo migliore per essere scritta! I flashback più vecchi, per capirci XD, li ho sempre trovati perfetti, anche perchè mi rinfrescavano la memoria.. se non ci fossero stati, credo che il tutto sarebbe risultato un po' incomprensibile, ma così non lo è stato affatto!
E anche il flashback centrale è stato grandioso e ben raccontato: ci voleva proprio, insomma ;)
Ho adorato e ritenuto molto IC i battibecchii tra Takagi e Megure, che mi hanno fatto addirittura sorridere! Brava, è stato un buon momento di pausa dalla storia centrale diciamo..

“Verrai a vedermi?” azzardò, prendendo a tracciare con la punta del dito dei cuori sui suoi muscoli.

Questa frase di Ran è dolcissima, perchè mi è sembrata come tornare la ragazzina fragile che Shinichi deve proteggere e mi è piaciuta molto! L'ho riletta tipo sei volte, prima di proseguire :)
E poi i cuoricini che gli disegna sul petto sono stati la ciliegina sulla torta :)
Inoltre ti confermo che non sei affatto caduta nella volgarità, anzi: hai descritto il tutto con delicatezza e molta purezza, nonostante l'argomento, credimi! Sembra un controsenso, ma è così!
Oddio, quando ho letto l'ultima frase, ho perso un battito. E' stata bellissima, questa storia, davvero.
Chapò!
Non vedo l'ora di rivederti in azione, e sappi che mi troverai in prima linea nelle recensioni!
Hai dato un lieto fine a Ran e Shinichi, e devo dire che se lo meritavano proprio..!
Ancora bravissima, hai un talento per la scrittura!
Ci sentiamo presto,
un grande abbraccio,

Dony_chan

03/01/12, ore 15:36

ODDIO! MI VIENE DA PIANGEREEEE! ç_ç
OK, CALMA! Porca miseria, non so proprio da dove iniziaree! Ok, si, ecco: SEI UN GENIO! E CARA AMICA MIA, NOI DOBBIAMO FARE UN DISCORSETTO!
ODDIO! Sono sconvolta, davvero -nel senso buono però-! [ ... ]
Aspetta, faccio ricorso al mio unico neurone sano per scrivere questa recensione!
Allora, parto dalla scena hot - ovviamente-  (ehi, tengo a precisare che non sono una maniaca, ma questa scena, oh questa scena, l'aspettavo da troppo, troppissimo tempo! ),  che è stata : non lo so, non so commentarla, non so dare un giudizio perchè a confronto con le altre scene degli altri capitoli, a mio parere strepitose, questa scena era decisamente di un altro livello! Si commenta da sola!
E per favore, non dire cavolate! COME AVRESTI POTUTO ESSERE VOLGARE? TU, POI? MA VA! LA SCENA E' STATA  P E R F E T T A ! Comunque, sono felicissima! E' stato l'epilogo migliore sulla faccia della terra, e ho fatto bene ad avertelo chiesto!
Tornando a noi, Gosho? Oh bhè, speriamo bene!  Non può lasciare tutto in sospeso! Odio quando lo fa -ehm ehm, file 800 & Co.- e mi viene un nervoso grande come una casa! Dai su, come dici tu, la tua storia sarà di buon auspicio!
Hai fatto bene, non smetterò mai di dirlo, con Michiyo perchè così se ne sta tranquillo tranquillo al suo posto con la bella sposa! :D
Circa il finale, dico la verità -ovviamente, come sempre -, avrei preferito che tu non avessi concluso con un finale aperto -per togliermi tutti i dubbi-, ma se questo avesse tolto, da come dici, parti alla mia scena preferita, bhè, NON ME NE FREGA NIENTE! HAI FATTO BENISSIMO COSì!  Anche perchè penso di aver capito cosa c'era nell'audiocassetta e te lo dirò per messaggio, in modo da non togliere "fantasia" agli altri lettori che potrebbero leggere questa recensione.
Un'ultima cosa per concludere: mi sento onorata, davvero!  E non solo per il fatto che mi dai il merito per averti  spinto a scrivere l'epilogo, ma perchè consideri la nostra amicia un dono prezioso *_*  ed è per me lo stesso, mia cara!
Oh, l'interrogazione, AHHAHAHAH non c'è che dire! Tra 7 e 8!  Mi porti fortuna, no?! Considerando che mi sono ridotta a studiare storia la sera tardi... è andata molto bene! :D Ovviamente, ero troppo felice per il capitolo che, anche alle 10 di sera dopo capitoli e capitoli di storia, avevo un sorriso a 360 gradi! :D
Per fortuna che ti avevo chiesto una pomiciata... :D E se ti chiedevo una scena un po' più hot? HAHAHAHAHHA MERAVIGLIOSO! *_____*

Un bacio, ci sentiamo!

Magnifico... Quest'anno è iniziato alla grande! Si preannunciano GRANDI SORPRESE!

03/01/12, ore 15:10

Questo capitolo è il regalo migliore che potessi farmi all'inizio dell'anno!
Mi è piaciuta un sacco l'idea dei flashback! Non sono per niente confusionari, anzi, tutto ha una sua logica lineare e si capisce tutto perfettamente! Dopotutto tu sei un'esperta scrittrice!! ù_ù
Ogni volta che leggevo una frase dopo l'altra i battiti del mio cuore aumentavano sempre di più! Sono veramente contenta di aver potuto seguire questa storia capitolo dopo capitolo, anche se ho incominciato da metà: è una soddisfazione inimmaginabile, come sono indescrivibili le emozioni che suscita la lettura di uno dei capitoli di questa storia.
Ma parliamo ora di questo capitolo... VOLGARE??? TU OSI DEFINIRE QUESTO CAPITOLO VOLGARE?? *si schiarisce la voce nel tentativo di non urlare contro il computer* Questa è la scena romantica più dolce e pura che qualcuno avrebbe mai potuto scrivere! Non devi minimamente mettere in dubbio le tue capacità, questa è una parte fantastica che fa traboccare il cuore di gioia *si asciuga le lacrime con il primo fazzoletto che trova*.
L'ho apprezzata in ogni particolare quantunque io sia una fan ShihoxShinichi.
Mi è piaciuta veramente molto anche l'idea del finale aperto. Però non lo definirei così, perchè ha comunque una sua conclusione: Ran e Shinichi si sono messi insieme, Michiyo (mannaggia al suo nome che non so mai come si scrive) si è messo da parte, e per quanto riguarda l'organizzazione... chi vivrà vedrà e fantasticherà.
Nemmeno Gosho secondo me ha un'idea di come far terminare questa faccenda XD anche se in cuor mio spero tutto il contrario, ma soprattutto spero che possa farlo finire il prima possibile!
Se hai intenzione di iniziare una nuova storia, sarò la prima ad incitarti e a recensirti! Ho deciso anche di inserirti tra gli autori preferiti! Lo meriti veramente!
Allora... beh... non posso più dire al prossimo capitolo ma addirittura alla prossima storia! :)
Tantissimi baci e tanti auguri di un buon anno, nella speranza che ti porti tante nuove idee e tanta ispirazione.
La tua fan
_ire_

03/01/12, ore 13:35

Esiste l'opzione 'spettacolare' per le recensioni? No? Male, malissimo. Anche se credo che non basterebbe per esprimere come ho trovato questo capitolo *_______*
Ho adorato ogni singola parola, ogni singola scena, e soprattutto ho amato come hai caratterizzato tutti i personaggi, mostrandoli nel loro aspetto migliore *_*
E poi il modo in cui hai strutturato il capitolo. GENIALE. Sei riuscita a riprendere un sacco di eventi senza farli mai apparire fuori luogo o confusionari, incastrando tutti i pezzi alla perfezione. L'ho divorato, davvero. Mi dispiace un sacco che siamo arrivati alla fine, ma al tempo stesso son felice di aver potuto leggere la fine, e vedere finalmente Shinichi e Ran insieme e felici *_____*
Per quanto mi riguarda non ho trovato per niente volgare la descrizione dell'amore fra i due, anzi l'ho trovata molto dolce :D E la penultima scena in cui Shinichi continua a dire a Ran 'Vincerai me' mi ha davvero fatta sciogliere *_____* E poi finalmente la dichiarazione di entrambi *___* Awww, okay sono in un brodo di giuggiole, lo ammetto XD
Questa storia mi ha fatta ridere, emozionare, commuovere, imprecare (io e Michiyo non siamo mai andati d'accordo, lo sai XD Anche se in quest'epilogo l'ho trovato quasi tenero con tutti i suoi sbuffi e sospiri XDDDD "quasi", eh ù.ù) ed è stato bellissimo leggere nuovi capitoli per scoprire cosa succedeva. Sinceramente non mi importa di aspettare mesi per leggere un capitolo, soprattutto se i risultati poi sono così fantastici *__* Adesso aspetterò i nuovi capitoli dell'altra storia, anche se questa avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore :D
Tanti auguri di buon anno anche a te cara, e tanti complimenti per questa storia stupenda :********

03/01/12, ore 11:42

Non ho parole per esprimere come mi senta ora: felice, perché ci hai regalato un finale ricco di emozioni, triste perchè la fic è finita e soddisfatta, sia per aver letto questa bellissima storia, sia per essere qui a recensirla ora. Ieri, mentre ero qui su efp, ho pensato "chissà quando ci sará un nuovo capitolo di Un Silenzio Controproducente?" Devo dire che stamattina, quando l'ho vista, non ci credevo neanche, e così sono corsa a leggere...
Epilogo veramente bellissimo e ben orchestrato fra passato e presente, il punto di vista di Shinichi è ben fatto e sei riuscita ad approfondire i suoi sentimenti davvero bene. Io sono ShinxRan, quindi capirai che il finale mi ha pienamente soddisfatta.
Scrivi sempre benissimo e il fatto che ti sei impegnata sei anni (!!!) in questa FIC la rende ancora più bella, è indubbiamente una fra le mie preferite. Aspetteró le tue prossime creazioni, continua così... Spero di aver scritto una recensione (la prima!!!!) degna di questa storia...
Tua fedele e appassionata lettrice,
Kuroshiro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]