Le luci di New York
di LondonRiver16

28/02/13, ore 16:20

Oh santo Dio, no cioé, avevi ragionissima a dire di non sprecare ancora il mio odio per il padre di Frank,
no perché ne è arrivata un'altra vagonata pienissima.
Questo capitolo è così ... dannatamente intenso, mi ha lasciato col fiato sospeso tutto il tempo.
Inutile dire l'orrore che ho provato per l'ultima scena, dio stavo per piangere.
Tu sei sempre fantastica, e quando leggo i tuoi capitoli, mi sembra davvero di essere lì,
perché le descrivi talmente bene da farmi immaginare tutta la scena!
Devo essere sincera, non mi aspettavo davvero che Frank cacciasse via Gerard e stesse dalla parte del padre,
certo potevo capire quanto potesse essere arrabbiato, ma un gesto simile, quanto grave, certo,
non credevo bastasse a fargli ''dimenticare'' tutto ciò che il padre gli ha fatto, ed ha continuato a fare.
Niente, concludo qui, ripetendo che ogni capitolo mi piace sempre di più, e la tua storia sta diventando una delle migliori.
Complimenti ancora, alla prossima, un bacio. <3

27/02/13, ore 23:37

Mi uccidi davvero.
La consapevolezza di Gee mi ha devastata. Lui sa di aver perso Frank e sa di averlo perso per un suo errore perchè non ha detto la verità e suppogo che una cosa del genere logri davvero l'anima di una persona.
Però amo la sua determinazione, è segno di vero amore, voglio dire, lui prende, parte e fa di tutto per riavere Frank; molti se ne sarebbero rimasta in un angolino a piangere sul latte versato, ma Gee no, lui sa di aver sbagliato ma vuole rimediare e questa a parer mio è una dote meravigliosa.
La scena in cui Frank se ne sta sul letto a fissare il disegno è meraviosa, molto malinconica. Perchè fa capire che nonostante tutto Frankie è ancora legato a Gee, all'amore che gli ha dato, a quelle parole dolci che gli ha sussurrato, tipo quelle quando piangeva la notte (altra scena meravigliosa che mi si è proiettata in testa) .
E poi beh, lo sapevo, sapevo che sarebbe accaduto. Il lupo perde il pelo...  io però giuro che non lo capisco, che sia un uomo malato e depresso me ne rendo conto ma non riesco a capacitarmi che arrivi a così tanto... perchè, perchè? E' tuo figlio, sangue del tuo sangue, è davvero convinto che sia solo un modo per insegnare la disciplina? Non me ne capacito davvero. La scena poi è così cruda, così reale... scrivi davvero meravigliosamente complimenti.
Frank deve tornare da erard così non può andare avanti davvero...
Ottimo lavoro veramente <3

Continua a splendere

_Lolita

PS: Una curiosita, una volta songnai un quercia, che era sola in un immenso prato. Quando raccontai il sogno alla mia psicologa lei disse che era una figura associata alla forza e all'amore. Quella quercia era il mio desiderio inconscio di avere qualcuno accanto che mi sostenesse e mi desse forza. Le quercie nello specifico sono alberi davvero inistruttibili, un pò come l'amore di Gerard, un amore che è anche nel disegno che gli regala <3

27/02/13, ore 23:35

Ho letto tutto d'un fiato rabbrividendo, scioccandomi, piangendo.
Se potessi correrei da te e ti abbraccerei, assieme al Frank e al Gerard della storia.
Tutto si sempre più profondo, e, dio, penso di amarti, davvero, è... non riesco a parlare...
La speranza non smette di ardere in me, forse, finalmente, Frank capirà una volta per tutte...
E Gerard...
È tutto così triste, davvero, non lo reggo.
Sei la migliore. Complimenti. Questa fanfiction è una delle più belle di sempre.

27/02/13, ore 22:19

Ho scoperto questa fanfiction solo due giorni fa e, davvero, mi dispiace di non averla trovata prima, perché merita tantissimo. E' fantastica, sia per la trama, sia per il tuo modo di scrivere, che è molto scorrevole e coinvolgente. Quasi non posso credere di aver trovato una fanfiction così bella e per di più scritta così bene! :D Le sensazioni dei personaggi sono così vivide - quando quell'idiota del padre di Frank picchia suo figlio è come se quella scena si stesse svolgendo davanti ai miei occhi: vorrei prenderlo a schiaffi per ogni singola frustata.
Dal modo in cui scrivi si capisce bene che hai ben chiari sia i sentimenti dei personaggi che la loro personalità, per non parlare delle descrizioni dei luoghi e dell'attenzione ai particolari! E poi la trama è davvero bellissima, semplice e lineare ma allo stesso tempo intricata e piena di colpi di scena... non so se riesco a spiegarmi bene >.<
Davvero complimenti, continua così! Io aspetto il prossimo capitolo :D

27/02/13, ore 22:14

OH SANTOCIELO!!!! (scusa, ma non potevo iniziare diversamente)
Io penso che questo capitolo sia una delle cose più strazianti, triste, strappalacrime MAI lette :'(
"Fortunatamente" mi avevi avvertito che sarebbe stato triste, ed in effetti, ci ho messo un po' prima di avere il coraggio di iniziare a leggere!
Ti dico subito che mi hai abbastanza colpito e che non riuscirò a dare voce a quello che mi passa davvero per la testa.
Sai, non tutti hanno il tuo dono .
Non so cosa mi abbia fatto soffrire di più (si, soffrire, perché tu cazzo scrivi troppo bene per pensare di non trasmettere davvero le emozioni a chi legge)
Gee che è cosciente di aver perso Frank per la sua paura di dirgli la verità. O la sua consapevolezza, poi confermata che l'uomo che ama sia di nuovo sotto lo stesso tetto di colui che lo ha trattato come il peggiore dei mostri, con la certezza, oltretutto, che gli farà ancora del male :(
O Frank che lo guarda al di là della finestra e non riesce a dirgli niente, se non a guardarlo con occhi delusi e arrabbiati! Lui che aveva sempre e solo avuto occhi di ammirazione per Gee <3
Per non parlare della scenata col padre. Di Frank che non difende Gee. Della merda (scusami, ma è tale) del padre di Frank che lo picchia di nuovo!!!
Io..bo...non riesco ad articolare il tutto..perdonami!
Però..non posso nemmeno prendermela con Frank! Io penso che quando ti rimane solo una persona della famiglia, tu ti attacchi ad essa con tutto te stesso, anche se ti continua a far del male perché non riesci a pensare di poter perdere anche questa ultima persona. E' un meccanismo senza dubbio malato e disfunzionale, ma Frank ha perso tutto e ha ancora molto da perdere. Si, Ethan ha perso la vita, ma non è forse Frank colui che ha sofferto di più? Non ha smesso di soffrire mai, ha sofferto praticamente tutta la sua vita ( dalla morte del FRATELLO). Ha perso il fratello, e con lui i genitori..ha perso sè stesso!
Io spero tanto che questo sia l' apice della tristezza per quanto riguarda questa storia perché sono abbastanza distrutta!
Ho il disperato bisogno di leggere che Frank torna da Gee. E' l'unica cosa fattibile! Anche il fatto che si scopre che Frank stava guardando il disegno di Gee, è stato troppo toccante!
Per quanto la storia sia davvero PIENA di emozioni,in quanto a trama, non sortirebbe lo stesso effetto in noi lettori se non fosse scritto in maniera DIVINA come invece è!
Davvero, tu hai un dono! Puoi solo scrivere nella vita :)
Bé, non solo, sicuramente farai altro in maniera ottima HAHAHHAHA, Ma scrivi in maniera eccellente! Non smettere!
Perché il fatto che siano Frank e Gee, cantanti che noi amiamo <3, E' DEL TUTTO SECONDARIO in questa storia.
Se fossero stati Mario e Vincenzo (per dire nomi random), sarebbe stata una storia stupenda ugualmente <3
Spero che il prossimo capitolo ci riporti un po' di serenità :D
A presto carissima :*

27/02/13, ore 20:49

Dio, mi viene da piangere.
Sono qui per fare una recensione decente, penso.
E penso anche che sarà più difficile del solito.
Perché questo capitolo è così denso di emozioni, di fatti, e di lacrime lalala.

E non penso di essere io troppo emotiva.
....

Okay, inizio subito col dire che ho amato questo pezzo:

‎"– Perché, Gerard, perché? Perché Ethan? Perché mio fratello? Perché me, Gerard?

Quando Frank tacque, io presi un respiro profondo, non sapendo dove trovare il coraggio e le parole per continuare.

Mi chiedo a volte dove tu trovi queste metafore, perché sei davvero bravissima.
Cioè, queste non dovrebbero essere considerate fanfiction, ma capolavori.
E tu ne saresti all'altezza, davvero.

Tutto il capitolo in generale mi ha un po' spiazzata.
Se prima pensavo che Frank era un'amore, in questo capitolo mi è passato fulmineamente un "ben gli sta" quando il padre lo ha picchiato.
Poi mi sono detta tipo "ma sei scema?" ed ho continuato a leggere.
Questo però conferma che Gerard aveva ragione, no?
Che anche se Frank ce l'ha con lui, se Gerd ha ragione sul padre, avrà anche ragione sul resto, uhm.

E stavo per piangere quando Gerard se n'è dovuto andare via.
Perché non è colpa sua.
Perché è tutta un'ingiustizia.
Perché la gente tende a fidarsi delle storie degli altri, cambiando opinione su chi li ama davvero.
E mi chiedo perché succeda tutto ciò.

Penso anche che se Frank si fosse davvero fidato di Gerard, ci avrebbe messo un po' di più a lasciarlo andare.
O almeno non lo avrebbe fatto così facilmente.
Okay che facile non è, ma boh, io avrei chiesto chiarimenti prima :c
*da scapellotto a Frank*.

Detto ciò, vorrei dire che sei bravissima.
Come sempre.
Non deludi mai, migliori sempre.
Continua così, cara :3

with love,
s.

27/02/13, ore 20:07

Madonna santa ogni volta un colpo al cuore.
Stavolta mi hai portato quasi alle lacrime. Vabbe che mi commuovo facilmente, però questo è stato parecchio "brutto" come capitolo.
Non ho mai creduto che il padre di Frank fosse cambiato e infatti ciò si è dimostrato valido. Spero che Frank decida di andarsene e parlare con Gerard e lasci suo padre a morire.
Ho amato questo pezzo: "Non possedevo una risposta diretta alle domande di Frank. Forse non c’era un perché, forse era stata tutta colpa della vita e noi non eravamo che atomi di polvere impotenti, alla mercé di un vento caotico che per pura coincidenza ci aveva fatti scontrare. Forse il motivo di tutto era la cecità dell’amore. O forse era la domanda stessa di Frank a essere sbagliata." È davvero bellissimo poi la metafora della polvere è stupenda, non so da dove ti sia uscita, ma complimenti.
E ormai lo sai che amo questa fanfic e che per me sei bravissima.
Ci si vede al prossimo, come sempre.
Baci.

27/02/13, ore 18:45

Stupendo questo capitolo! Non riuscivo a staccarmi dallo schermo per quanto fosse coinvolgente ed emozionante.
Spero che Frank capisca che è davvero il caso di lasciare suo padre, non può vivere con una persona del genere. E Gerard.. beh, avrebbe dovuto dirglielo prima, ma è comprensibile che non abbia avuto il coraggio di farlo. Spero che Frank trovi la forza di tornare da lui!

PS mi piace tantissimo come scrivi! Eri già tra i miei autori preferiti! ;)

27/02/13, ore 17:46

Non ci sono parole per descrivere la bellezza struggente di questo capitolo.
Sei stata capace di trascinarmi in tutte le emozioni che hai descritto: dall'odio alla sofferenza, dal dolore fisico a quello morale.
Veramente bravissima, complimenti, continua così!
E, ti prego, fa che Frank prenda la sua vita in mano e vada da Gee.
Ti prego.
A presto,
MelodramaticFool_

26/02/13, ore 23:00

Non ti nascono che mi è preso un colpo quando suo padre è entrato in biblioteca.
Non ha lasciato a Frank possibilità di scelta, gli ha sbattuto una verità parziale sotto gli occhi e lui, fin troppo debole, si è lasciato convincere. Questa cosa è tristissima.
Ancora più triste è vedere la reazione di Gerard, so cosa significhi vedere la propria speranza di salvezza scappare via senza un motivo.
Ho pianto mentre leggevo le ultime righe... forse sono troppo empatica, o, più semplicemente, sei tu che scrivi benissimo. Complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ci stai tenendo tutti sulle spine! Dannazione, ho quasi paura.
Sei bravissima. cwc

25/02/13, ore 12:42

Ma porca miseria! Perché quello scemo di Frank crede al padre?!?!?!
Che nervi! uffa... Povero Gerard, lui pensava di averlo fatto per il suo bene... ed invece ha fatto solo un casino, sapevo che avrebbe dovuto dirglielo! Che palle!
Ora devo ASSOLUTAMENTE leggere il prossimo capitolo! non posso stare con l'ansia, nono!
Quindi, di nuovo complimenti e questa volta aspetto l'aggiornamento con ancora più trepidazione!
Un bacio,
Chiara.

25/02/13, ore 12:29

Ehi! Il colpo di scena mi ha veramente spiazzata e sorpresa, devo ammetterlo, inoltre non pensavo che ci fosse un lasso di tempo così breve tra Gerard che racconta allo psicologo(o psichiatra? non ricordo...) e la nascita della storia d'amore tra il primo e Frank. Perché devono sempre succedere delle disgrazie? Non può andare tutto nel verso giusto? T___T speriamo almeno che alla fine tutto si risolva per il meglio...
Vado a leggere il capitolo successivo!
Un bacio, e di nuovo i miei complimenti.
Chiara.

24/02/13, ore 23:37

ODDIO NOOO! Non puoi farmi questo. Non puoi. *si dispera* Frank non può tornare da suo padre, Gerard non deve permetterglielo. OMG, MY FEELINGS HSVEBRJS Capiscimi, dai, questo capitolo mi ha uccisa (nel senso buono, ovviamente). In ogni caso non smetterò mai di ripeterti quanto tu sia brava a scrivere e quanto io ami questa storia. Aggiorna presto, anzi prestissimo, mi raccomando. C: Detto questo, xoxoShy__

24/02/13, ore 22:49

OMMIODDDDDIOOOOO ma nooooo, cavolo Frank! Perchè non gli ha chiesto prima delle spiegazioni? Non può tornarsene così a casa con quell'uomo :O
Non lasciarmi con il fiato sospeso, vai con il prossimo chapter *-*
PS: grazie per i ringraziamenti :3, recensisco con piacere! Adoro questa ff <3
Baci*

24/02/13, ore 22:00

OMG, OMG, OMG.
Cioé, sono ... sconvolta, seriamente.
Scusami se non ho recensito i capitoli precedenti, ma li ho letti solo ora, mi avevano sequestrato il pc :c
Comunque, boh, sei fantastica, riesci sempre a farmi rimanere a bocca aperta!
Odio il padre di Frank, quel mostro, si è approfittato di tutto 'sto casino!
Oddio, dimmi che non riuscirà di nuovo a far del male al povero Frankie. </3
Niente, continua così, e aggiorna presto.
Bacioni <3