Le luci di New York
di LondonRiver16

24/02/13, ore 21:20

Ecco l'ennesimo colpo di scena.
Sospettavo che Frank in qualche modo venisse a sapre tutto ma non pensavo che sarebbe successo così.
La reazione di Frank mi ha stupita non poco, voglio dire è tornato da suo padre pur sapendo quello che gli ha fatto, quello che se tutto va bene continuerà a fare, perchè me lo sento, chi nasce tondo non muore quadrato, e nonostante il fatto che il padre di Frank abbia mostrato un briciolo di umanità sento che non durerà. Poi ovviamente è solo una mia teoria la storia o meglio, il capolavoro, è tuo e i personaggi li gestisci tu :3
Spero che nel prossimo capitolo Frank dia a Gee l'opportunità di spiegare.
Poi l'abbraccio intorno alle spalle che il padre di Frank gli da è stato qualcosa di davvero malinconico, ciòè, stai stringendo a te la stessa creatura che prima picchiavi a sangue, dai affetto e conforto a una creatura che prima quasi detestavi, davvero, una scena meravigliosamente malinconica che ha reso alla perfezione complimenti.

Che dire? Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

Pace, amore, empatia <3 E continua a splendere <3

_Lolita

24/02/13, ore 20:19

Evviva i malintesi!
Il padre di Frank è convinto che Gerard abbia fatto consapevolmente del male a Ethan, mentre in realtà è solo colpa della famiglia Way, e il nostro Frankie è caduto nella trappola dell'autore dei suoi giorni. La storia si fa intricata, voglio vedere cosa farà Gee per riprendersi il suo piccolo Iero!
Complimenti, come al solito sei più che all'altezza delle aspettative.
Alla prossima,
MelodramaticFool_

24/02/13, ore 20:14

Tu sai sempre come sorprendermi.
Devo dire credevo che ci sarebbe voluto un po' più di tempo perché Frank lo scoprisse, ma così è meglio visto che non me l'aspettavo. Questa storia diventa sempre più bella anche perché è unica e non riesci mai a prevedere quello che succederà dopo. Sei troppo brava.
Comunque passando al capitolo, papà di Frank ti sto odiando.
Già lo odiavo prima per tutto il dolore che gli ha inflitto, adesso ancora peggio.
Però Frankie capirà che non è colpa di Gee e lo perdonerà vero?
Sempre che non trovi qualche altra genialata, allora si che mi arrenderò(?)
Ormai lo sai, questa sta diventanto una delle mie storie preferite.
Ci sentiamo al prossimo.
Daje er gas!

24/02/13, ore 19:46

Eilà, ma quanto sei cara che ci ringrazi ogni volta?! :) Il minimo che possiamo fare, per quanto mi riguarda è recensire e farti i complimenti per questa meraviglia.
Purtroppo è arrivato il capitolo triste :(
C'era da aspettarselo..però mi dispiace ugualmente che Frank sia andato via col padre senza lasciare a Gee nemmeno il tempo di spiegare :'(
Frank che dice " I-io credevo mi amasse – balbettò. – Lui ha detto di amarmi." mi ha fatto una tenerezza infinita..non puoi capire!!
Dentro di me urlavo "MA CERTO CHE GEE TI AMA FRANK...FATTI SPIEGAREEE" <3
Che tristezza anche quando Gee realizza che Frank non c'è più a casa!!
Tristezza a parte, è tutto scritto in maniera impeccabile come sempre!
Ora più che mai attenderò un tuo aggiornamento..non posso stare così sulle spine senza sapere che ne sarà di loro!!
A presto :*

24/02/13, ore 18:58

Oddio.
Non me l'aspettavo.
Perfetto, oddio.
Wait a minute *si riprende*.
___
Ed ora Frank come un coglione ritorna a casa?
Ma sarà scemo? Cioè, dopotutto quello che il padre gli ha fatto, bastano due parole per fargli cambiare idea su quell'uomo e sul ragazzo che lo amava?
Ma. Devo ancora connettere.
lol.

E non è stato Gerard a ucciderlo, diamine.
Il padre di Frank ce l'ha con Gerard perché era la persona più vicina a Eithan.
Questo non significa che sia colpa sua.
*facepalma*.

Sì, sto parlando da sola, omg.
E comunque, woah.
Sei bravissima.
Riesci sempre a stupirmi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero, perché so che succederanno grandi cose.
see you soon.
with love,
s.

20/02/13, ore 22:10

Come prima cosa vorrei scusarmi, perché EFP ha cancellato la recensione che avevo lasciato al capitolo precedente, e riscriverla mi sembra inutile, ti dico solo che era assolutamente meraviglioso e l'hai scritto come sempre benissimo.
Tornando a questo capitolo, credo che sia uno dei più belli che hai scritto per questa fanfiction, per ora.
Questo colpo di scena davvero non me lo aspettavo, e sei riuscita a descrivere la disperazione di Gerard così bene che pensavo di essere lui e credimi quando ti dico che mi sono messa a piangere, continuavano a scendermi tremende lacrime.
La storia poi procede benissimo, e non lasci certezze: all'inizio pensavo che il Gerard dello psicologo vivesse anni dopo i fatti narrati, invece...
E alla fine, scrivendo quella frase, mi hai uccisa. Ho paura, seriamente.
Ti faccio ancora i miei complimenti, scrivi benissimo.

20/02/13, ore 01:46

Non riesco a formulare un pensiero coerente. OMG. Beh, che dire? Sei.. geniale, direi. E ti esprimi in maniera splendida. In poche parole: credo di adorarti. La storia è meravigliosa, il colpo di scena davvero non me lo sarei mai immaginata e posso solo capire Gerard, la difficoltà della situazione in cui si trova, indeciso tra dire la verità o tenersi tutto dentro. Ci sono segreti che ti logorano, prima o poi, questo ne è un esempio e tu sei riuscita a fare capire a chi legge cosa si può provare in un momento del genere. Detto questo, hai tutta la mia stima. Complimenti, xoxoShy__

19/02/13, ore 14:02

Eccomiii.
Scusami tantissimo il ritardo, come già ti ho scritto l'ho letto subito il capitolo, ma volevo recensirlo bene e quindi ho aspettato di poter accendere il computer.
Ma eccomi u.u
Allora, wo, capitolo importante per la storia. Intriga molto l'ultima frase, e quando ho realizzato che appunto Gerard non ha intenzione di dire niente a Frank ho iniziato a dire "no, no no" mentalmente, insomma, le bugie creano sempre danni, si sa no?
Dall'altra parte capisco anche Gerard, insomma, deve essere veramente innamorato di Frank e terrorizzato di perderlo com'è successo con Ethan.
A questo punto posso solo farti di nuovo i complimentoni, per stile e trama, aspettare il prossimo capitolo, e last but not least mandarti un abbraccio ;)
xoxo

18/02/13, ore 16:27

Cristo, sono letteralmente senza parole.
Non mi aspettavo affatto questo colpo di scena: sono sottoshock! E' incredibile quanto sia piccolo il mondo!!!
Oddio, non riesco a formulare nulla di concreto, solo WOW... no words... solo continua perchè davvero, ho la pelle d'oca per questo capitolo: voglio assolutamente sapere come continua! Perciò aggiorna prestissimo!
Baci :*

17/02/13, ore 22:26

Questo capitolo! Santo Toro le rivelazioni. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
E tipo mi sbilancio dicendo che questo è il mio capitolo preferito fin'ora. Finalmente si è capito perché Gerard sta dallo psicologo, però hai aperto un'altra bella inchiesta(?) ovvero: che cosa succederà adesso? Frank lo scoprirà?
Madonna amo sempre di più questa fanfic.
Questo capitolo è stupendo e la figura dello psicologo si è rivelata un po' fondamentale anche se rompiballs. Ma ci tornerà? Ahahahahah
No davvero bello, mi ha colpito tanto.
Alla prossima.
Tanto amore :3

17/02/13, ore 21:25

Prima di recensire questa fanfiction dovrei prendere un respiro profondo.
*prende respiro profondo*
N-no, non serve.
Ho tipo una strana sensazione sopra lo stomaco, ma non è il mio solito virus intestinale, per intenderci.

Non so se sia per la quantità di fatti e cose che si scoprono in questo capitolo (zan zan) o per la bravura con cui le hai descritte.

Penso di voler partire dal principio, ecco.

Rimasi in silenzio, fingendo di dormire, mentre invece osservavo i muscoli della sua schiena bianca spostarsi sottopelle, e provai la consueta sensazione di aver ricevuto un pugno nello stomaco quando indugiai sui punti in cui le cinghiate inflittegli da suo padre gli avevano procurato lividi che, a detta del medico che avevamo consultato, avrebbero impiegato almeno due settimane a guarire.

Sulla pelle, forse, mi ero detto lanciando un’occhiata a Frank mentre lo specialista ci dava quella notizia, notando soprattutto l’inconsueta mancanza di luce nei suoi occhi mentre, inevitabilmente, ripensava a suo padre. Ma i suoi occhi rifletteranno sempre il ricordo di quelle violenze.

Ecco, è davvero una cosa...vera -perdonami il gioco di parole.
Perché tutti i lividi, tutti i pugni, tutte le frustate, nel caso di Frank, sono cose che guariscono in fretta, fisicamente.
Ma il cuore, gli occhi, ecco...sono cose che non si cancellano più.
ah, quant'è vero.

Perché tutta questa fretta? – insistetti, ancorandogli le spalle al letto e baciandogli il collo. – Sono solo le sette di mattina, lascia che ti insegni un altro paio di cose…

Tu non sai quanto possa amare le allusioni di Gerard, cioè ero tipo "MA-" lol.

E devo dire che dalla caduta del portatessere di Frank, ero tutta un "ossantocielo cosa mi stai dicendo. oddio. oddio ora muoio oddio".
Quindi Gerard è stato con Eithan Iero.
Il fratello di Frank. Il motivo per la rottura della famiglia di Frank.
E la causa di tutto ciò? Gerard.

Capisco Gerard, ad ogni modo.
Cioè, ora parte un discorso diciamo serio. *parte musichetta*

La gente preferisce mentire, no-, non mentire, ma ignorare qualcosa pur di non perdere chi ama.
Tutti sono buoni a dire "sono degli egoisti, degli egocentrici!" ma chi è che non lo fa?
Io, uhm, penso di averlo fatto a volte.
Sarà che non mi è mai accaduta una..situazione del genere, ecco.
Però per non perdere chi si ama si fa di tutto.
Per non far male la persona che è, diciamo, la nostra vita.
E può essere sbagliato come no, può causare guai come non causarne.

Forse se fossi stato uno scienziato invece che un artista avrei ricordato che non considerare le variabili esterne causa molti più fallimenti di quanto non facciano gli errori dello scienziato stesso.

Ma me ne sarei accorto, a mie spese, troppo tardi.

E sono sicura che nella tua fanfiction causerà bei guai.

Detto ciò, mi meraviglio sempre di come tu possa coinvolgere e far rimanere di stucco il lettore.
E' una cosa meravigliosa! Tutto ciò mescolato col tuo modo -meraviglioso- di scrivere, è un colpo al cuore.
Un bellissimo colpo al cuore.

Ah, ecco, mi sono scordata di dire che, adesso sappiamo perché Gerard va dallo psicologo!
Per fortuna non è come pensavo.
*ringrazia il santo Ray*.

with love,
continua presto,
s.

17/02/13, ore 21:23

Nooooo NON CI VOGLIO CREDERE O.o
.......................... *cerca di riprendersi*
Questo si che non me lo aspettavo!!! Complimenti per il colpo di scena hihihihi
Ma cosa mi rido? c'è poco da ridere, cioè è una cosa tristissima :(
No ma è troppo genialeeee! Non riesco a scrivere..perché mi vengono 472829 input di cose che ti voglio dire in merito a questo capitolo hahahaah
Cerco di procedere con ordine.
Loro che si svegliano nel letto insieme la mattina <3, Gee che fissa la schiena di Frank e si sente male per i suoi lividi e per il suo passato..è veramente toccante *_*
Poi, cavolo..rivelazione shock O.o PANICO! Non me l' aspettavo..però è una "mossa" geniale nella storia.
Quando hai descritto la foto, io davvero stavo per piangere! Mi hai trasmesso tutta la malinconia che ti può trasmettere una cosa allegra (cioè Frank piccolino amorevole che ride <3) quando sai che questa cosa non c'è più. La tristezza assoluta, ma raddoppiata, ossia sia la vita di Frank, cioè il dolore e le sofferenze di vivere in una famiglia disastrata, che faceva parte di quel poco di cose che Gee sapeva di Frank fino a quel momento..ma poi..il fatto che fosse il fratello di Ethan, cazzo raddoppia la tristezza! E, non solo, ma cambia tutto!
Poi si capisce anche finalmente il perché Gee è dallo psicoterapeuta, quindi è a maggior ragione un capitolo chiave!!
Penso sia "normale" che Gee non voglia dirglielo a Frank..crollerebbe tutto probabilmente...mi hai trasmesso davvero la sua angoscia. Quando dice allo psicoterapeuta "...mia paura più grande, da quando ho incontrato Frank, è quella di perderlo. Ci penso in ogni momento, e di notte o quando lui non c’è vengo soffocato dall’angoscia." CAZZO! Mi ha colpito come un proiettile al cuore questa frase.. non so ..mi sembra davvero di provare le emozioni dei personaggi!! SCRIVI DAVVERO DA DIO!!!
Nel mentre poi ho anche pensato (vedi che mi hai fatto fare un milione di viaggi mentali) che oltre al sentirsi in colpa verso Frank, per la morte di Ethan..potrebbe anche vivere male il loro essere fratelli, cioè intendo magari sei con Frank..e ti viene in mente il volto di Ethan..potrebbe essere un dramma, ma potrebbe benissimo capitare. Dopotutto è la prima persona che ha amato e oltretutto, ha avuto anche una fine drammatica il loro amore..
Sono abbastanza turbata! Si capirà dal NON Italiano di questa recensione..mi scuso HAHAHAHAHAHAH
Però davvero ottimo lavoro!! Sei veramente bravissima..dirti che scrivi bene è veramente riduttivo. Sei una spanna (?) sopra a questo complimento.
COMPLIMENTI :)
Aspetto il prossimo capitolo veramente con ansia XD A presto :*

17/02/13, ore 20:34

Io giuro che non ho parole.
Ho aperto EFP, ho dato un occhiata ad alcune ff sui Green Day e poi sono arrivata qui e ho notato che hai aggiornato...
Cristo santo...questo è un colpo di scena bello e buono...
Pensare che Frank abbia avuto una vita orrida...per colpa dell'odio della madre di Gee è stato un qualcosa di allucinante...
Gerard non ha colpe, è palese, ma il fatto che si incolpi..rende il tutto più realistico, più umano. Sentivo il dolore, la rabbia in Gerard...davvero, mi hai uccisa, in senso buono si intende.
E poi quella frase finale, ora il mio cervello sta lavorando come un dannato per capire cosa potrebbe accadere.

Davvero, ottimo lavoro. E grazie per aver pubblicato questa storia perchè è un qualcosa che colpisce diritto al cuore <3

Pace, amore, empatia <3 E continua a splendere <3

_Lolita

17/02/13, ore 19:35

COLPO DI SCENA!
Geniale, davvero. Mai avrei immaginato una cosa simile!
Scritto benissimo. Mi hai tenuta incollata allo schermo.
Si percepiscono distintamente tutta l'angoscia nella scoperta di Gerard e tutto lo stupore dello psicoanalista.
Continua così!
MelodramaticFool_

10/02/13, ore 20:48

Ehi, ciao(di nuovo...)! C:
La scena d'amore è stata dolcissima e perfetta, non potevi descriverla altrimenti, così è meravigliosa e sei stata molto brava.
Sono così carini!!!! Non vedo l'ora di sapere come procede la loro convivenza, sono curiosissima! Spero che non vada tutto a catafascio, sarebbe veramente terribile... T_T
Come al solito ti faccio i miei complimenti, aspetto trepidante l'aggiornamento!
Un bacio,
Chiara.