Il mio migliore amico
di Padmini

12/12/12, ore 09:18

john watson ha iniziato quello che farà pure con Sherlock adulto, il babysitter! ^____^
fantastica idea, anche se la mamma di Sherlock mi sembra decisamente odiosa, una che raccomanda a un ragazzo estraneo di essere cattivo se occorre con il proprio figlio e che non si ferma ad ascoltare le ragioni di suo figlio non è che sia granché come madre, anzi, poi uno si chiede perché il ragazzo è quello che è... @_@ ... bellissima e tenera questa storia, anche se ora prevedo guai per il "mio" piccolo mostriciattolo, il mio Jim, con John Watson accanto a Sherlock ^^ ... ah, se si potesse far mettere al posto suo Sally e compagni da John anche solo verbalmente... ma è la tua storia e io sarò felice di leggerla ancora :)

12/12/12, ore 09:10

Ah, John Watson! ma quanta differenza di età, mi sembra troppa in effetti, 9 anni sono tanti.... a 15 anni non vorresti mai occuparti di un moccioso di 6 nemmeno se fosse tuo fratello, per niente al mondo.... XD sono curiosa di leggere come hai risolto l'empasse :)

12/12/12, ore 09:06

oh, il mio piccolo adorato mostriciattolo, già lo amo, lo so, il mio piccolo Jim ... *occhi a cuore* .... che dolce questo Sherlock bambino, solo, introverso, spaesato.... come mamma mi fa tenerezza, penso a quanto soffrano i bambini soli e timidi ... vado avanti a leggere ^^

12/12/12, ore 09:01

WOW! Ti adoro, il piccolo Jim, il MIO adorato piccolo Jim, ti prego non farlo essere cattivo, non troppo, ti prego... XD ... come non detto, sono contentissima che ci sia anche lui, vado avanti a leggere!

12/12/12, ore 07:22

Carino e capriccioso il nostro piccolo Sherlock!
John è molto dolce e simpatico... E Sherlock è già rimasto colpito da lui... Anche se non lo ammetterà mai!
Certo che avere un babysitter come Watson non è poi una grandissima punizione.. Anzi!
Questa storia procede pian piano e si fa sempre più interessante! Continua così!
Fiamma

11/12/12, ore 19:09

La storia e molto scorevole, e il linguaggio e molto semplice e comprensibile.

09/12/12, ore 11:44

C'era d'aspettarselo che James fosse poco affidabile. Un tipetto così, sicuramente, non vuole avere a che fare con la polizia e piuttosto lascia gli altri nei guai per le sue trovate, come effettivamente ha fatto.

Finalmente ha fatto la sua comparsa John (umano) era già dal secondo capitolo che lo aspettavo. Solo, mi domando... ma da dove è sbucato? Non sarà per caso un amico immaginario che Sherlock ha inconsciamente creato per far fronte alla solitudine? Oppure no.

Intanto ti faccio i miei complimenti per questa storia, è davvero bella. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima.

Un abbraccio,

May Des

09/12/12, ore 10:48

E' difficile trattenersi dall'abbracciare virtualmente quel bambino riccioluto che viene lasciato in disparte. Ti viene proprio voglia di stringerlo perchè è lo Sherlock di prima, prima di diventare forte, prima della corazza e tutto il resto quando è unicamente un bambino geniale e solo. Il peluche di nome John poi è una piccola perla, massimo della coccolosità =) Poi John viene spesso paragonato a un animaletto per Sherlock quindi =)

08/12/12, ore 23:44

Devo dire che all'inizio il pensiero di una storia con Sherlock & company bambini non mi convinceva, ma quando ho finito di leggere il primo capitolo della tua fic mi sono dovuta ricredere, è bello vedere uno Sherlock bambino e ripercorre i motivi che lo hanno reso il "Mostro" che tanto adoriamo. Poi mi fa una tenerezza infinita, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, alla prossima.

Clarus

08/12/12, ore 23:22

Non so perché, ma l'idea di Sherlock piccolo e riccioluto che trascina il cane John per un zampa per abbracciarlo mi fa riempire ad ogni capitolo di più il cuore di dolcezza! *amore amore amore*
Il fatto che l'inquietantissimo Jim si sia dileguato non mi dispiace, anche se sicuramente tornerà a far danni...e poi ha spezzato il cuore del piccolo Sherl...
E vediamo invece che ruolo avrà questo 15enne John, stavolta non di peluches...ma non per questo meno coccoloso... (chi non vorrebbe un John di peluches? sia in forma canina sia in forma umanoide!)
Mi piace sempre più questa storia...al prossimo capitolo!
Laura
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 11:26 pm)

04/12/12, ore 23:07

O mamma mia...voglio adottare uno Sherlock bambino!
Ma che dolcezza infinita...povero piccolo dal cuore spezzato. Sally riesce a essere odiosa anche da bimbetta, incredibile...come fanno a non capire quanto sia adorabile quel cosino gracilino e riccioluto?
Certo poi, il cagnolotto peluche di nome John è ...perfetto! *corre ad abbracciare il peluche più vicino a lei*
Complimenti!!!
Laura

04/12/12, ore 20:51

su questa storia non so cosa scrivere, non so se è bella o brutta perchè son solo due capitoli...

04/12/12, ore 20:21

Sarà che conosciamo già Jim, però io lo vedo molto inquietante anche da così piccolo: insomma, mi immagino che si presenti con una specie di ghigno sulla faccia, pronto a pensare il peggio per il piccolo elfuccio (bon, ormai questo è un soprannome assodato per il child!Sherlock xD).
Spero di sbagliarmi *incrocia le dita*
E spero che Jim non sia stato "mandato" dai signori Holmes, perché avere un amico falso può essere molto peggio che non avere un amico.
Ancora tantissimi complimenti! :D

04/12/12, ore 20:11

Ma tu ci vuoi male, vero? D:
Seriamente, la storia è bella bellissima bellerrima, toccante e commovente: non si riesce a trattenere una lacrimuccia per quella specie di elfuccio riccioluto e testone che dev'essere stato Sherlock da piccolo. Certe delusioni segnano, specie se in tenera età: lasciare solo un bambino pieno di aspettative (e di intelligenza, come lo è Sherlock, che SA) è la cosa più crudele che si possa fare, specie perché in futuro... Be', sappiamo tutti come sia diventato Sherlock.
E il cane John è la cosa più dolce e allo stesso tempo più triste di tutte.
Un bacio (un po' lacrimoso), Sally :)

04/12/12, ore 13:23