Il mio migliore amico
di Padmini

30/01/13, ore 22:49

Questa storia mi appassiona sempre di più, davvero! Riesci a descrivere così bene fatti e personaggi che sembra quasi di vederli qui di fronte a me. Riesci ad interpretare in modo magistrale il carattere dei nostri piccoli amici. Poi questo capitolo, con Sherlock che inizia a chiamare 'Jawn'... Dio! Quanto adoro quel nome! Complimenti! Complimenti! Complimenti! lulusherlie

29/01/13, ore 15:55

Aaaaw <3
Scusa, devo ancora riprendermi. Quanto possono essere fluffosi? L'ultima parte è tipo fantastica. Magnifica. Sublime.
Se devo proprio dirlo, John mi sembra assolutamente IC, almeno nella prima parte (tanto si sa che non riveleranno mai Johnlock ç____ç). Sì, insomma, è proprio da lui picchiare Sherlock. Se poi aggiungiamo che il detective gli ha tenuto nascosto che si conoscevano già...
«Non sapeva cosa fare per placare quella sensazione sgradevole che lo paralizzava. Quella rivelazione lo aveva stroncato. Guardò fuori dalla finestra, quella città che aveva rifiutato il suo bimbo. Ormai non riusciva più a pensare a Sherlock se non come al 'suo bimbo'.
In effetti, anche da adulto, aveva dovuto fargli da babysitter. Ripensò a certe sue battute quando si prendeva cura di lui come una mamma con un bambino capriccioso. Faceva finta di prendersela, in realtà se la godeva e sperava che lui capisse, che ricordasse. Quei ricordi lo fecero piangere e ridere insieme. Per la prima volta, da quando lui era morto, pensarci non gli provocò dolore.
Sentì qualcosa di buono, di caldo, avvicinarsi e coccolarlo. Un'aria spessa e dolce, un vento benefico come quello che lo aveva accarezzato davanti al tribunale.
Aveva appena cominciato a bearsi di quella sensazione, quando suonò il campanello.»
Questo pezzo è eccezionale. Mi ha messo i brividi, giuro. Adoro il tuo stile, è fantastico c:
Quindi... tantissimi complimenti - più che meritati - e a presto (scusa ancora il ritardo) c:
byee

29/01/13, ore 15:50

Mi sto schifando da sola per non aver recensito questo meraviglioso capitolo in tempo. Perdonami!
È davvero geniale, perfetto; si allaccia perfettamente alla serie della BBC (sia santificata nei secoli dei secoli, amen) ed è davvero fluffosissimo - e anche un po' angst. Un bel po' angst, in effetti. Tipo da lacrime.
La scena di John che trova il quaderno mi ha fatta scoppiare a piangere, sappilo.
Adoro questa fanfic, corro subito a recensire il tredicesimo capitolo. Bravissima, tanti complimenti - te li meriti tutti e anche di più - e a tra poco c:
byee

28/01/13, ore 18:25

Quando ho letto del "signore anziano che entra in casa con i libri" la mia mente è saettata verso "Il caso della casa vuota"! Bella idea, davvero!
John che prende a pugni Sherlock...un Jawn violento non c'è lo vedo, ma uno schiaffone penso che ce lo siamo aspettati tutti noi che leggiamo la storia. Che dire? Complimentoni! Attendo il prossimo capitolo, scrivi benissimo!
Nicole.

27/01/13, ore 21:27

Ciaooo!
Capitolo molto più dolce del precedente (il mio cuore ti ringrazia).
John all'inizio, distrutto e indeciso anche sui propri ricordi dimenticati, è semplicemente perfetto. E il suo dolore quando gli sembra di rivivere nuovamente la morte del suo amico è tenerissimo e triste.
Ho trovato leggermente inverosimili tutti i pugni che John dà a Sherlock, quasi lo fa svenire dalle botte! ...c'è anche da tenere in conto però che oltre ai tre anni d'abbandono, il dottore gli deve anche i pugni per avergli nascosto la loro infanzia/adolescenza insieme, quindi, tutto sommato, la scazzottata ci sta...
La parte finale con le loro voci all'unisono, ovviamente, è molto bella e non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Sperando che manchino ancora tanti capitoli, un abbraccio,

24/01/13, ore 16:56

Oky, sono stata una lettrice abbastanza silenziosa, ma in questo capitolo non c'è la faccio, l'ho letto tutto d'un colpo!
Meravigliosa, la storia sta continuando così bene! Hai avuto un diea originalissima e devo dire che questa ff continua sempre più bene, mi incuriosisce...inoltre scrivi benissimo u.u .
Complimentoni!

24/01/13, ore 16:23

Ok. Ok. Cos'è, di preciso, che ti ho fatto di male??? Questo capitolo è tristissimo... E io che mi aspettavo del rassicurante fluff!
John che perde la memoria è dolcissimo però, te lo concedo. Continua, anche da adulto, a provare quell'istintivo dovere di proteggere Sherlock, il quale, d'altro canto, non si smentisce mai: sempre a fare "giochetti" pericolosi con James, eh?
Diciamo, quindi, che John merita un piccolo Oscar per la sua interpretazione in questo capitolo (o forse l'Oscar passerebbe a te??)!
Scusami, al solito, per la mia recensione troppo piccola rispetto a quelli che il capitolo meriterebbe...
Un abbraccio,

24/01/13, ore 02:02

Wow! Questo sì che è un capitolo meraviglioso!
Del tutto coerente con il nostro Sherlock della BBC!
Crollo dal sonno e non poteva esserci miglior favola della buonanotte! ;)
Sherlock ricorda... E il suo Jawn in qualche modo rivive!
Mi piace molto la scena finale... Con il disegno, la fiaba e la firma di quel babysitter ormai troppo cresciuto e segnato dalle esperienze della vita!
A presto e... Buonanotte!
Flame
Ps. Molto gradita anche la partecipazione di Mycroft con i suoi sms e il suo tipico comportamento perfettamente IC! ;)

23/01/13, ore 23:30

Eccomi qui, con gli occhi un po' lucidi a scrivere una recensione per questa ff. Mi hai chiesto cosa ne pensassi?! Beh, penso che questa storia sia da recensire perché hai dato vita ad uno Sherlock bambino proprio come lo immaginavo io ( forse nella mia testa sarebbe stato un po' più freddo nei confronti della madre, ma meglio così), perché è molto scorrevole e piacevole da leggere, e soprattutto, perché mi ha smosso qualcosa all'interno. Complimenti, davvero carina

Ehi ^^
Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato questi primi undici capitoletti, e devo dire che li ho adorati. Ho scoperto che il tuo stile di scrittura mi piace davvero tantissimo, e la fanfic è semplicemente magnifica. John e Sherlock sono così fluffosi e dolci che ho dovuto rileggere due volte ogni capitolo, sono meravigliosi c:
E tu sei un genio, sul serio, hai creato una fic fantastica! Infatti l'ho messa tra le seguite, mi ha presa troppo (lol).
Jim è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo; trovo che sia - in un certo senso - parallelo al vero Jim, e mi ha ispirato taaanta tenerezza *w*
Anche Mycroft mi ha presa molto, è davvero un bel ritratto del fratello di Sherlock come avrebbe potuto essere da giovanissimo c:
In sintesi, hai tutta la mia stima e i miei complimenti, e la storia è assolutamente tra le seguite c:
A presto! :3

Mentre leggevo mi figuravo John che raccontava la storia al piccolo e interessato Sherlock. :)
Il racconto è molto dolce (una mia impressione o ci sono piccoli riferimenti a Pirati dei Caraibi?) e la mia testa ha fatto dei ragionamenti: James Moriarty eletto primo ufficiale così come Sherlock bambino aveva creduto fosse il suo unico amico e poi, una volta riconosciuta la sua falsità ed infedeltà, è il cuoco ad aumentare di grado nella nave così come è John a diventare il nuovo fedele amico del cuore. Quindi diciamo che l'intelligente adolescente John ha trovato il modo di raccontare la sua amicizia al bambino anche attraverso i pirati che Sherlock amava tanto! O almeno, credo xD
Una dolce perla, quindi! A presto,
Chiara

Devo dire che John (ossia tu...) è molto bravo a raccontare storie!
Ci ho visto un'ambientazione da "Pirati dei Caraibi" molto bella!
Hai fatto però qualche errore (di battitura credo!)...
Nel primo rigo dovevi scrivere "i mari dei Caraibi erano rimasti...." o "il mare dei Caraibi era rimasto...".
Poi nella metafora piuttosto evangelica e che mi è davvero piaciuta molto riassumibile nella massima "Lì dove c'è il tuo tesoro sarà anche il tuo cuore" ti sei sbagliata con un paio o più di "è"(voce del verbo essere) a cui ti è sfuggito l'accento.
Ma piccole imperfezioni a parte mi è piaciuto molto e mi ha sorpreso questo particolare capitolo sulla fiaba.
John, novella Wendy di Peter Pan, che racconta storie ai pirati... E che storie!
Così legate alla realtà! Spero solo che Sherlock si sia addormentato solo dopo aver ascoltato e compreso la lezione sul tradimento delle cattive compagnie Moriarty-Moran...
Che aggiungere?! Complimenti e continua così!
Fiamma

Ma che bel modo di iniziare la giormata! Non riesco a cancellare il sorrisone che mi si è stampato in faccia dopo aver letto questa fiaba deliziosa. La tua storia è stata delicata e dolce sin dal primo capitolo, ma con questo hai toccato corde ancora più profonde. Bellissimo davvero! Al prossimo, Laura

18/01/13, ore 08:57

adoro questo bambino e il rapporto che ha stabilito con John, che si vogliano bene è evidente, si ritroveranno da adulti e l'affetto sarà diventato amore e sarà bellissimo (la mia vena romantica ha avuto il sopravvento, lo so... ^^') ... magnifico aggiornamento, non vedo l'ora di leggerne ancora :)

16/01/13, ore 16:34

Ciao! Oggi sei stata la mia salvezza!
Ora di supplenza a scuola (noioso!), vado su EFP e vedo che tu hai aggiornato! Ho obbligato un paio di miei compagni a leggere e pensano che tu sia brava :)
Chiusa parentesi, questo capitolo è l'apoteosi della dolcezza. A partire da mini Sherlock all'ospedale con la mitica Violet (e Mycroft?) fino al bimbetto che chiama John Jawn. Adoro quando lo chiama Jawn, a tutte le età xD
Ho gradito anche il riferimento ai pirati a Barafundle Bay, dato che ho visto (e pianto e adorato) Third Star!
Quindi, al solito, ben fatto e son contenta che al demonietto non sia accaduto più male del necessario!
A presto,