Recensioni per
Il mio migliore amico
di Padmini

Questa storia ha ottenuto 123 recensioni.
Positive : 122
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/01/13, ore 19:06

Accidenti a te! Questa storia mi sta appassionando sempre di più! ;) Amo il modo in cui descrivi il sapporto tra Sherlock e John, e mi è piaciuta davvero moltissimo la reinterpretazione in chiave child, molto ben riuscita, complimenti. Sherlock bibmetto timido e petulante è adorabile e lo stesso vale per John, ben più assennato e responsabile del suo amico proprio come nella serie, ma comuque affezionatissimo al suo pargoletto. Aspetto i prossimi capitoli (o capitolo)! Ancora complimenti!!! :D

Nuovo recensore
12/01/13, ore 13:44

adesso scriverò qualcosa d'incoraggiante....molto interessante come storia, forse ho un cervello poco sviluppato e non sono riuscita a capirla fino in fondo, ma è bella.

ps: questa volta metto positivo!

Recensore Veterano
08/01/13, ore 21:47

finalmente un nuovo capitolo e che succede? il povero John in preda all'angoscia, Jim e Sebastian che rivelano tutto il loro essere spostati, Sherlock che finisce sotto una macchina... e per fortuna che non avevi aggiornato da tempo, altrimenti tutte queste emozioni chi le reggeva? bellissimo, cara, come sempre, ma non farci attendere troppo per favore!!!!

Recensore Veterano
08/01/13, ore 21:00

Ciao! Mi chiedevo dove fossi finita e piccolo Sherlock mi mancava :)
Ed ecco anche Seb! Quanti ha all'incirca?? Io lo immagino dell'età di John, ma non so! La storia di Jim è davvero triste, poverino... quindi la sua "leggera" psicopatia è giustificata! ...almeno un pochino...
La figura di Big Bobby è un po' inquietante, ma comunque trovo la storia dei turisti che vengono spaventati nel regno di Jack abbastanza credibile!
John che segue il suo istinto è adorabile e spero che "il suo piccolo" non si sia fatto male seriamente!
In sintesi, ti ho adorata, come sempre (sì, sono in vena di lodi)!
Aggiorna appena puoi, su, che ci hai lasciati sulle spine!
Chiara

Recensore Veterano
23/12/12, ore 14:06
Cap. 8:

Ciao!
Amo piccolo Sherlock Elfuccio Holmes, senza discussioni. E il mini Moriarty (grassottello? L'avevo sempre immaginato gracile gracile come Sherlock!) è un adorabile teppistello e, in effetti, la sua triste ma credibile storia all'orfanotrofio mi ha davvero commossa!
Inutile ribadire che John lo sposerei seduta stante, perché è davvero troppo carino nel suo modo di prendersi cura del suo piccolo amico.
Allora non mi resta che dirti (come al solito) di aggiornare presto!
Un bacio,
Chiara

Nuovo recensore
23/12/12, ore 12:22
Cap. 8:

bella storia come sempre, mi piace questo capitolo...
ps: scusa se attacco Rain ma...mi aiuta a sfogarmi...

Recensore Master
23/12/12, ore 12:06
Cap. 8:

Ok, comincio a leggere questa storia e noto che è molto bella. Noto pure il carattere con il quale è scritta. Guarda un po', sembra il carattere che una Mini per le sue fanfiction. Alzo lo sguardo...cavolo, non ti dico di quando mi sono accorta che era tua! Incoredibile, è davvero originale, tutto, a partire dall'orsacchiotto di nome John alla fuga. Complimenti!

Recensore Veterano
19/12/12, ore 21:47

Ciao!
Oh, rieccolo il piccolo demonietto! *-*
Aspetto con ansia la scena in cui John ritroverà Sherlock, in compagnia di Jim (a meno che non scappi di nuovo prima!)... qualcosa mi dice che il futuro consulente criminale (che gironzola in cerca di cadaveri, dooolce) non la passerà tanto liscia... Mi aspetto tanto fluff, mi raccomando!
A presto, dunque!
Chiara

Recensore Junior
19/12/12, ore 18:09

Ciao!
Mi sono letta la tua storia tutta in un solo colpo, è MERAVIGLIOSA.
Ti giuro. Mi prendeva sempre di più... e il bello è che di solito le AU non mi convincono molto, ma questa ha una trama lodabile.
Aggiorna presto, mi raccomando, che non riesco ad aspettare troppo tempo.
Mica che però Jim fa cacciare Sherlock nei guai? çç
Qualcosa però mi dice che sarà Jawn a trovare Sherlock *sogna prospettandosi una scena al massimo del fluff*
Ok, forse è meglio che mi fermo qua o sclero. Ahahahahah
A presto, e complimenti ancora!
WJ

Recensore Veterano
19/12/12, ore 11:51

fantastico aggiornamento, faccio sempre il tifo per il piccolo Jim, anche se temo che quando John li troverà per lui saranno guai... u.u ... Sherlock si annoia già da piccino per questo scappa di notte, eh? ho letto il Nome della Rosa e secondo me Sherlock avrebbe risolto tutto in cinque minuti... ^^

Nuovo recensore
18/12/12, ore 19:42

Nel secondo capitolo la cosa che mi ha colpito e che da prima che era senza amici, ora la situazione si e capovolta a suo favore. Ciò significa che bisogna avere fiducia nella vita, e nelle persone che ci circondano. 

Recensore Veterano
15/12/12, ore 14:54
Cap. 6:

grazie dell'aggiornamento, la tenerezza per il piccolo Sherlock aumenta sempre di più e comunque è vero che lui è intelligente e gli altri sono un branco di idioti e la piccola Sally è ancora più odiosa di lei grande, perché almeno da adulti Sherlock si difende mentre da bambini quella sciocca vigliacca lo umilia in continuazione, vorrei dargliene tante da non farla sedere per un mese, piccolo mostro linguacciuto, arido e insensibile... John è... John :)
Mi piace, la loro amicizia darà solidità a entrambi anche se per motivi diversi ^^

Nuovo recensore
15/12/12, ore 13:58
Cap. 6:

Questa soria è davvero speciale, tanto che ce la vedrei proprio come film il cui tema centrale è la solitudine di chi è un po' diverso ma che trova qualcuno per lo accetta per quello che è, trovando i suoi lati positivi :D ma senti cosa penso! ahahah
non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo
MartyGaladriel

Recensore Veterano
15/12/12, ore 13:35
Cap. 6:

Ciao!
Okay, questa è la dolcezza fatta capitolo... Sherlock che si difende davanti ai suoi odiosissimi compagni di classe (perché è vero, nessuno sa essere dolce ma anche crudele quanto un bambino) menzionando la sua amicizia con John è stupendo. E John che lo va a prendere a scuola e lo prende in braccio per consolarlo... non ci sono parole. Tutto poi si conclude con la riflessione finale di John, che appena vede Sherlock decide che lo avrebbe protetto da tutto e da tutti. E così il mio povero cuore è volato via....
Aggiorna presto, mi raccomando! Mi manca il piccolo demonietto Jim!
Chiara

Recensore Veterano
14/12/12, ore 23:04
Cap. 5:

Ma ciao! Eccomi qua, come promesso, a recensire uno dei tuoi lavoretti.
Il primo capitolo è straziante. No, dico davvero. E la parte finale con John-peluche è stato troppo per il mio cuore fatto di fluff... Da qui si può passare a Sally - piccola bambina odiosa senza nessun motivo di esistere (sì, la adoro...) -, che però sarà utile perché "grazie" a lei Sherlock potrà incontrare Jim - adorabile bimbetto, me lo figuro, con l'aria da fighetto uomo di mondo... di sette/otto anni -. Mycroft è una specie di tenerissimo fratellone iperprotettivo, sempre amabile. E John... lo si può mettere in qualsiasi contesto, ma sarà SEMPRE e inevitabilmente il più cuccioloso di tutti.
Continuerò a seguirti, ovviamente! A presto,
Chiara