Il mio migliore amico
di Padmini

11/02/13, ore 01:37

Ciao Sher! E anche questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso. Beh diciamo che ci sono stati alti e bassi: momenti in cui avevo le lacrime dalle risate, alternati a momenti in cui c'era un po' di commozione. Ma in fondo è sempre così, vero? Quando entri nel mondo di Sherlock, tutto cambia e anche tu, insieme ai suoi personaggi. Il finale drammatico mi è piaciuto. I dubbi e le paure di John...caspita era il suo baby-sitter e ora vuole portarselo a letto...povero

10/02/13, ore 21:25

Caro papà,
diciamo che l'unica cosa che posso farti sono i miei complimenti! E' risultato un capitolo veramente dolce. Diciamo che ci ero quasi arrivata (ad indovinare), dai... più o meno. Sherlock si è comunque ridotto in uno stato pietoso... è bellissima la metafora delle perle e del filo sottilissimo a tenerle. E il bimbo bisognoso di amore mi ha fatto veramente tanta tenerezza. Che dire... forse Sherlock è un po' OOC, ma penso che la malattia lo giustifichi, no? Comunque, veramente un bellissimo capitolo, come al solito.
Un bacione,
La tua Principessa, Violet

09/02/13, ore 14:57

Oh, ma un poco di fluff qui c'è allora :')
Pensavo al peggio, ma meglio così, sono stata più felice!
Sherlock è un po' OOC, ma è l'unica velatissima critica c'è mi sento di farti, perché comunque ciò che è uscito fuori è molto dolce.
Non mi sarei aspettata la mediazione del vecchio Siger, per la verità... Mi hai stupita! Mi sarebbe anche potuto vedere la cara Mamma... spero nei prossimi capitoli v.v
Parte preferita? Quella iniziale. Stupenda la metafora della serietà poco stabile con le perle e il filo di lana... molto efficace!
A presto, dunque, data la tua benvenuta ispirazione! Un abbraccio,

08/02/13, ore 15:38

Passo subito al dunque... Perché????? Il capitolo era iniziato bene, con la "campagna di conquista" di John, Sherlock nel suo lato più umano disgustato da Milverton, il caso risolto con successo e poi... Questo. Capisco sia John sia Sherlock, ma QUESTO. :(
Povero, povero il mio cuore.
Tanto, tanto, tanto angst, e io che volevo un po' di sano fluff!
Spero nel prossimo capitolo, che arriverà presto, nevvero?
Un abbraccio,

06/02/13, ore 17:56

Quasi me lo aspettavo che non si sarebbe presentato nessuno, eppure mi ha fatto male lo stesso vedere quanto Sherlock ne sia rimasto ferito. Povero cucciolo, tutto solo con il suo cagnolino John, vorrei poterlo abbracciare io e confortarlo un po'.

04/02/13, ore 15:45

Un capitolo meraviglioso come sempre, non ti smentisci assolutamente mai. Una storia bella e fresca, con una buona miscela fi FF, Canon e BBC, la Johnlock alla fine è tenerissima. In poche parole ti adoro. Te l'ho detto spessissimo in privato, ma vabbè, te lo ripeto ancora una volta. Penso di non dover aggiungere altro, ti ho già detto quanto ti adoro in tutti i modi possibili e non nella nostra lingua, ma uno in più non guasta mai, giusto?
Detto questo non resta che salutarti. A presto... papino :3
Violet

01/02/13, ore 12:26

caro il mio John Watson, sei tutte noi, nella tua impacciata ma decisa impazienza! Del resto aspetti da una vita, e adesso uno che ha sempre destato il sonno come Sherlock, preferisce le braccia di morfeo alle tue! Cose da pazz! Ma tu sei John, l‘uomo che aspetta, paziente per definizione. ...e quindi sarai ricompensato (vero?????) Che dire....questa storia cresce sempre più, insieme ai suoi proragonisti....e poi quanto canon! Adoro *cuoricini a profusione* Al prossimo!

31/01/13, ore 22:39

Aspettavo con ansia, anche se solo da ieri sera, questo capitolo e quando mi hai detto che l'avevi pubblicato, mi hai reso la persona più felice del mondo!
' La casa vuota'..ah il ritorno del nostro amato detective, pardon, consulting detective...
Quanti ricordi, mi sembra l'inizio della mia prima fanfiction-GDR che sto scrivendo con una mia amica, io John, lei Sherlock; soprattutto le scene finali, sono quasi identiche e mi è apparso un sorriso sulle labbra quando John voleva fare 'qualcos'altro' e Sherlock era troppo stanco...invece da noi era il contrario: era John che fuggiva sempre dalle situazioni imbarazzanti...
Bacioni
lulusherlie

31/01/13, ore 21:05

Ma che meraviglia, sempre meglio, il mio adorato Canone usato sapientemente :-) sono stupendi questi due assieme, sei bravissima, hai saputo miscelare l'infanzia e le vicence che conosciamo di Sherlock in modo splendido :-)

31/01/13, ore 20:59

Bellissimo :-) per un attimo mi e' parso di rivedere la scena recitata da Jeremy Brett, un grandissimo Holmes.... mi piace sempre di più, questo loro ritrovarsi e' assolutamente meraviglioso

31/01/13, ore 20:52

Wow,bellissimo :-) come mai questo salto temporale? Mi piace molto, attingere al Canone e' una idea splendida :-) questa storia mi prende sempre di più

Bellissima questa versione piratesca, l'ho adorata, sono perfetti tutti i personaggi :-)

31/01/13, ore 20:01

Sanità mentale: persa.
Ciao!! Questo capitolo è molto... wow.
L'appostamento a Moran (povero Seb! Un po' mi spiace per lui...) è stato molto in stile Sherlock, aiutato dai suoi amici e collaboratori.
La parte finale, poi (Johnlock! Johnlock ovunque!) è semplicemente dolcissima... Riesco a figurarmi John euforico dalla presenza e dal ritorno del suo bambino/coinquilino/amico sotto tutti gli aspetti, anche quelli... fisici? (E lo capisco benissimo è.é)
E quindi... mi aspetto tanto fluff nel prossimo capitolo, mi raccomando!
A presto,

30/01/13, ore 23:11

Sì, ti sto riempendo di recensioni, I know. Ma è impossibile non recensirti! Questo capitolo, un mix di tutto, già di tutto quello che mi ha fatta piangere un quest'ultimo anno, cioè da quando ho scoperto la serie tv, dopo aver letto i libri. Il dolore che prova Jawn divora anche me, come lui e tu me li hai riportato alla...MEMORIA, appunto. Mi hai fatta commuovere, lo ammetto...e fidati, non è così scontato Grazie Lulusherlie

Il modo in cui riesci a mescolare libri Canon e serie tv, reinventando una storia del tutto nuova, è fantastico. Il carattere dei personaggi si delinea sempre di più e sono sempre più simili alla 'realtà'. E qui... ' l'amore tra i due inizia a far capolino... ** Bacioni Lulusherlie