The Majestic Tale
di Blackmoody

06/06/13, ore 22:15

Ciao...scusa se recensisco poco, ma il tempo manca sempre. Comunque seguo la tua storia con vero piacere, cosa molto strana, perchè la protagonista, Erin, mi sta cordialmente antipatica. Non è assolutamente una critica a te, anzi...è un complimento, perchè sei riuscita a descriverla e a tratteggiarla in modo fantastico. Loki è Loki, inutile parlarne!! Ma lei è un personaggio straordinario. Ho visto tra l'altro che le hai dato il volto di Emma Watson...non me la sarei immaginata così, ma non ci sta male. Io, invece, se cerco di dare un volto alla tua Erin penso a Emily Blunt. Un'altra che mi sta cordialmente sullo stomaco, ma che è comunque bravissima! Ciao e complimenti.

06/06/13, ore 20:40

Ciao!! E' da un po' che seguo la tua fic ma non ho mai commentato. Glisso quasi del tutto sul motivo perche la maggior parte è personale però posso dirti la "parte" di motivo un po' più razionale: ho letto fic che rendevano bene Loki ma che poi alla fine hanno fatto un caos con la trama e questo mi ha deluso non poco :(
Volevo arrivare ad un bel punto della tua prima di inizare - anche - per non subire la stessa cosa. Ma...dubito che ti importi quindi passo subito al dunque e ti assicuro che saprò farmi perdonare ^_^
Mi piace molto come rendi Loki, fin dal primo capitolo l'ho trovato subito "lui" in qualche modo....ma te ne parlerò in un altro luogo più adatto ^_______^
Per quanto riguarda in capitolo mi è piaciuto molto, come mi è sempre stata simpatica la tua protagonista. O meglio: devo dire che nei primi due capitoli mi sembrava un po' troppo montata però poi ho potuto scoprire tutte le cose che me l'hanno fatta piacere: la sua determinazione, la sua risolutezza, il suo carattere...e la sua sicurezza...perchè bisogna essere davvero sicuri di se per parlare come fa lei a le altre persone ( io non ci riuscirei ). Poi che dire?.
Lo sbalzo che, dopo un po' di confusione, fa Localizzare Loki nelle prigioni, il flash back di Erin, il salvataggio di Loki...tutto assolutamente perfetto!
E poi beh...la parte finale dello scontro e il conseguente crepacuore che l'ansia mi procurerà dopo il finale "sospeso".
Che fine ha fatto il Thanos? E Sif e combriccola? Thor e gli Avergers non sono davvero morti.....vero????' Ma soprattutto Erin e Loki......a loro, che succederà???

06/06/13, ore 19:39

Che bella storia! Mi piace molto l'introspezione che hai dato a Loki, lo trovo molto credibile e perfettamente in linea con gli eventi nei quali lo descrivi. Le interazioni tra il dio ed Erin le trovo fantastiche. Amo quella donna!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

03/06/13, ore 15:41

(tornata socialmente abile dopo svariate vicissitudini, non potevo non riprendere la lettura ** quindi dovrai sopportarmi ancora)

Loki che seguita a chiamare la ragazza con nome e cognome dopo scazzotate con skrull e riapparizioni di poteri magici è l'aMMore...

A parte ciò, come ogni favola che si rispetti c'è bisogno di un pizzico di magia e sono contenta che sia quella che Odino ha restituito a Loki, e che Babbo Orbo nutra qualche speranza che i figliuoli possano fare qualcosa di buono assieme. Chissà che non sia davvero così.
E si profila uno scenario niente male, con quei due tipetti che partono all'aventura con un flauto magico (la citazione mozartiana era voluta? :P), e Thor che scende di sotto armato delle sue migliori e bellicose intenzioni. Sì, anche io voglio bene a quel caprone biondo e cuccioloso **
E non sto più nella pelle al pensiero della "badessery" e anche di rivedere i "nostri". E di loro che rivedono Loki. Quelli sono sempre momenti magici nelle fanfiction. XD
Ancora una volta complimenti per aver mantenuto questo tuo stile così personale eppure così efficace come punto di vista per raccontare questa vicenda. Erin e Loki come coppia sono adorabili.
Vorrei avere più tempo per proseguire la lettura (spero in serata) perché la storia mi sta riempiendo sempre di più di curiosità.
Ancora complimenti.

Alla prossima ^^
Alki

Fury! Cosa sarebbero le fanfic del fandom senza di lui **
(forse Tony interrotto nel suo amoreggiare con Pepper non è d'accordo, ma frega niente ù_ù)

Eh, Loki che nota che siamo immersi in una rete di menzogne e messaggi manipolatori elaborati non da “cattivoni interspaziali” ma da noi stessi è meraviglioso :D
Mi sta piacendo questa situazione di questi due che vivono insieme ed instaurano questo rapporto così strano, con una chimica tutta loro ma che funziona. Rendere bene il personaggio di Loki senza troppi pipponi angst è un dono (che a me manca, per dire) e riuscire a rendere plausibile una situazione che su due piedi sembrerebbe così paradossale è un gran pregio di questa storia.
Sì, Loki noi midgardiane siamo cool! ù_ù
E sì, Loki, la tua tenuta stoccardiana l'abbiamo apprezzata tutte, fidati...

Anche io ho sempre pensato che a Loki piacerebbe la nostra musica (anche se nella mia testa lui è più tipo da rock, malgrado il suo contegno faccia pensare a gusti più sofisticati), in generale, penso che Loki troverebbe interessante mettersi lì ad analizzare noi midgardiani perché dopotutto lui è un curioso, uno che ama sapere, e questo suo aspetto filtra molto bene attraverso le righe della tua storia.

L'elettricità nell'aria è palpabile, proprio quando le cose si sistemano e tutto sembra scorrere in linea retta ci si dovrebbe mettere in guardia, e io mi chiedo se i nostri due baldi giovani lo saranno abbastanza.
E mi chiedo anche se ci saranno gli altri... gli altri altri, loro, insomma **

Well done, girl! Hai creato un bel quadro generale, per lo sconvolgimento che immagino arriverà “a momenti” e non si può far a meno di provare empatia per quei due, perché in fondo tutti vorremmo che per una volta le cose a Bambi andassero bene :P
Ancora complimenti per le scelte stilistiche, per il tono leggero da favola che si sposa molto bene con la storia, senza renderla “frivola”, perché i temi caldi tra le righe ci sono e si sentono tutti.

Alla prossima ^^
Alki

Hola!
Io ho i miei tempi dannatamente lunghi ma pian piano ci arrivo nelle cose, e arrivo anche a leggere e commentare :D
Non potevo non essere incuriosita dal leggere qualcosa di tuo, ragazza arguta.
Devo ammettere che un paio di cose all'inizio della storia mi hanno lasciata perplessa. Da un lato l'”entusiasmo” di Erin davanti al discorso di Stoccarda. La questione filosofica sulla libertà suscitata da Loki è senz'altro interessante, ma un conto è discuterne in senso speculativo altra cosa è ascoltare quel tipo di discorso in una piazza di gente terrorizzata, costretta a inginocchiarsi e tutto il resto e trovarlo così “lucidamente” interessante, anche se più avanti si capisce che la figliuola è un tipetto decisamente sopra le righe – però mi piace che l'attrazione iniziale di Erin verso Loki sia una questione assolutamente folle e viscerale, senza “ommiddio quanto è figoh!” (Oh, il paragone con Amy Pond, oh *__*). Dall'altro lato un po' mi suona sempre un po' strano quando leggo di Odino che esilia Loki lasciandolo solo a se stesso... lo aveva fatto anche con Thor, ok, ma Thor era “stupido”, Loki è cattivo e palesemente pericoloso e malintenzionato, a prescindere se abbia o meno i poteri.
Amore profondo, imperituro e incommensurabile per i riferimenti a Doctor Who, che è ai primi posti nella classifica delle mie ossessioni (ho inserito una citazione anche io, nei capitoli che leggerete in futuro perché non potevo citare il Phantom of the Opera, i libri di King, e i musical e non citare il Dottore).
Mi piace lo stile favolistico con il quale hai scritto la storia, che poi diventa quasi aulico quando si tratta del POV di Loki (non ci pensa quasi mai nessuno, ma probabilmente è proprio in quei termini lì che lui ragiona tra sé e sé, in senso strettamente linguistico, intendo). Mi piace questo “soft-fluff” senza giri di parole, senza spiegoni, che scorre liscio liscio pur senza essere privo di quei piccoli particolari che fanno la differenza e che stuzzicano l'immaginazione di chi legge.
Sì, io ho una visione molto più “cupa” e “cattiva” di Loki, nel senso che nel mio HeadCanon, se si trovasse precipitato sulla Terra con una midgardiana tra i piedi lui probabilmente la ucciderebbe, anche senza poteri, a mani nude, giusto perché in quel momento gli girano le scatole... ma sono contenta di leggere qualcosa di più leggero (nel senso buono del termine), perché del resto l'estrema cupezza del personaggio di Loki ha tutto un risvolto comico che troppo spesso ci si dimentica di osservare e del lato angst e arrabbiato è fin troppo facile scrivere a un certo punto. E sarà per i riferimenti al Dottore, ma io ci ho visto quasi un'analogia con lui che prende e si lascia accompagnare da una ragazza, la stessa paura della solitudine che a volte spinge a scelte istintive più che ragionate, anche se l'incontro tra Erin e Loki dopo l'esilio sembra una coincidenza un po' troppo grossa, alla fine mi han fatto sorridere di tenerezza... “he killed eighty peolpe in tow days”, sì, lo sappiamo, ma ogni tanto 'frega niente
*se ne va via fischiettando “so I took her hand and I give her a twirl, oh I lost my heart to a Galway girl!”*
Spero che la cucina irlandese non gli rimanga sullo stomaco... quello lì non mi è mai parso avere un gran appetito :P
Anyway, spero di riuscire a leggere quanto prima i futuri capitoli.

27/04/13, ore 19:50

Ciao, oggi ho scoperto questa perla e beh me la sono letta tutta in una volta! Che dire? Il mio, ehm nostro, Loki é proprio Loki. Non sei uscita dal personaggio neanche una volta secondo me. Erin la amo, pero mi piacerebbe avere un immagine di lei. Ti sei ispirata a qualcuno? Detto questo, complimenti e al prossimo chap! Bye

27/04/13, ore 14:41

Ciao...scusa se recensisco saltuariamente, ma il tempo manca sempre e riesco semplicemente a leggere a volte.
Ma la tua storia mi piace sempre di più. Mi colpisce molto il sottile cambiamento che sta avvenendo in Erin...dopotutto è una ragazza normale ed è praticamente impossibile non innamorarsi di Loki. Il fascinoso dio invece resta sempre misterioso ed imperscrutabile...non riesco ancora a capire se anche in lui sta cambiando qualcosa o se continua imperterrito per la sua strada. Non per niente è il dio degli inganni. Insomma, riesci a tenere alta la tensione e a caratterizzare benissimo i personaggi principali (anche una insipida Jane, che non è il mio personaggio preferito!!). cOMPLIMENTI!!

17/04/13, ore 15:43

Ciao. Ho finito ora d leggere i capitoli e t faccio i miei complimenti. Questa storia m piace proprio tanto ed è scritta molto bene. È la prima storia che leggo in cui loki sembra vero nel senso che lA sua caratterizzazione e il suo modo d parlare e d atteggiarsi e assolutamente OC. La storia e avvincente anche se la trama magari e simile ad altre che ho letto.
Nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Volevo aggiungere che non meriti così poche recensioni perchè la storia è veramente bella
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 09:49 am)

16/04/13, ore 18:31

Hai aggiornato!Non sai da quante che aspettavo.La citazione e della puntata tre(o era la due) della sesta stagione (Non ricordo il titolo),Erin e il piccolo Cervo si sono uniti alla "festa"(Ma credo che non durerà molto questo momento di pace fra Loki e(noi)Avengers)
Steve:Io credo a quello che a detto Loki
Io:Forse perché hai dimenticato che lui è il Dio delle Malefatte(il titolo dato a Loki in the mask) e degl'Inganni
Steve:Cosa stai insinuando Stark?!
Io:Niente Capsicle, stavo solo pensando che sia normale che alla tua età si ci dimentichi di qualcosa
Steve:Ti odio Stark, non capisco come fai ad essere così...
Io.Prima che tu riesca a completare questa frase passeranno altri settant'anni
Comunque stavo dicendo(Scrivendo,Stark è una recensione scrivendo NdSteve
Quello che è?Non cambia molto scrivere "scrivendo" o "dicendo"NdIo)Jane che si crede simile ad Erin, perché entrambi si sono innamorate di due principi asgardiani,l'unica(e più grande)diversità fra le due è che Jane si è innamorata di quell'idiota(dal Q.I. inferiore a quello di un bottone)di Thor, mentre Erin si è innamorata di quel piccolo Cervo psicopatico con conoscenze della magia, e un odio verso i midgardiani che non riesco a spiegarmi(e questo è molto raro).Nel complesso è scritto bene,senza errori(con accenni sulla storia di Thanos).Spero che la battaglia inizi presto Thanos inizia a stufarmi vuole conquistare la Terra si faccia avanti, se continua a mandarci contro quei soldatini perderà come Loki( il Dio delle Nullità,piccolo soprannome che mi sono preso la "responsabilità" di inventare).
Al prossimo capitolo
-Anthony Edward Stark(Per te semplicemente Tony)

25/03/13, ore 19:08

Che meraviglia noi terrestri che ci inginocchiamo difronte al Duo degli Inganni(Sto usando un tono ironico) ti dico una casa, questo capitolo è grammaticalmente(Esiste questa parola?NdSteve)perfetto riguardo alla storia ,per una volta gli alieni hanno deciso di fare un invasione come si deve(era ora NdIo) il piccolo Cervo finalmente si rende utile , e viene idolatrato(Tony non credo sia corretto NdSteve
E correttissimo Capitan Io-so-parlare-meglio-di-te-anche-se-sono-di-un-altra-epoca forse è un po' lunghetto come soprannome ma credo vada bene no Cap.NdIo(Banner e Thor cercano di fermare Captain America che intanto urla :IO TI AMMAZZO STARK!!TI AMMAZZO!!.)Il capitano non sopporta le battute nevvero NdIo)dalla gente(i sopravvissuti almeno)di Dublino,comunque io credo che la prima parte del discorso ,che ha fatto il piccolo Cervo, la gente non l'abbia capito ,perché se no non avrebbero esultato a quello che ha detto dopo.
Detto ciò Alla Prossima
-Anthony Edward Stark(per te solo Tony)

Ho seguito questa storia dal' inizio, e concordo con te perchè in tutti i film d'azione o fantascienza devono attaccare NY,(Dove tra l'altro si trova la mia splendita torre)e chi si aspettava che il Piccolo Cervo trovasse una compagna perfetta, Thanos sta per arrivare vero?Mi piace come scrivi, ed Erin è simpatica, e credo che forse riuscirà a cambiare Loki o conquistare la terra insieme al lui, ma chi lo sa(l'importante è che non tocchino nè la mia torre nè la mia fabbrica,perchè se nò mi costringerbbero ad usare la Mark VIII).Per il resto,
all prossimo capitolo.
-Anthony Edward Stark

Con questo capitolo mi hai fatto sognare, letteralmente! L'orchestra, i vestiti, le canzoni, il locale e loro due... Tutto perfetto e romantico! Mi piace come hai descritto la scena culminante: non sei caduta nell'indecenza, ma non l'hai neanche descritta come una notte da "liceale". Capitolo splendido, il mio preferito per adesso :)
Aspetto con ansia il seguito,
Artemis

Dopo sei capitoli di maleducato silenzio mi decido a scriverti una recensione, soprattutto in vista delle poche che hai che non rendono giustizia alla bellissima storia qui presente.
Al contrario del solito il tuo nuovo personaggio femminile esce completamente dagli schemi con un esplosione di sicurezza, ironia e sagacia che la rendono speciale e compagna perfetta per il dio dell'inganno.
La caratterizzazione di Loki, che da bravo dio del caos rende un inferno scrivere di lui xD, è armonica e lo re de a he più affascinante del solito, nonostante tu abbia inserito una sopportazione agli umani che normalmente sfocierebbe nell' ooc :)
Concludo dicendo che sono una bella coppia da cui aspettarsi di più di qualche coccola e litigata adolescenziale ;)
Baci
Aly :3
PS anche io suono il flauto e ho adorato che la nostra musicista non sia la classica struggente suonatrice di pianoforte xD

Certo che Erin è a dir poco inquietante! Molto curiosa la sua visione del mondo, molto simile a quella di Loki. Per cui non possono non andare d'accordo. Ma è inquietante lo stesso.
Di solito quando penso alla eventuale "Compagna" di Loki, mi viene in mente qualcuno di completamente diverso dal dio, qualcuno che ha la capacità di cambiarlo e farlo diventare un po' più umano. In questo caso invece Erin fomenta la sete di potere di Loki! Non riesco a pensare cosa ne verrà fuori. E sono troppo presa dalla tua storia. Secondo me ti sei messa in un bel guaio e sono curiosissima di vedere come ne uscirai.