VegetAde - The Lost God
di trish2805

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/11/17, ore 09:18

Ciao!scrivi divinamente!!mitologia greca e dragon Ball,con Bulma e Vegeta protagonisti, è un mix che adoro!è tanto che non aggiorni...ti prego trova tutta l'ispirazione possibile...perché la tua fantasia ha prodotto una storia fantastica!!bacio Debsss

20/11/14, ore 17:31

Ho riletto nuovamente questa magnifica storia che ho tra le mie preferite. Noto, purtroppo, che è da parecchio che non aggiorni. È una storia particolare, dotata di un lessico bellissimo e che mi affascina. Spero che non l'abbandonerai e che la continuerai molto presto. A presto, baci, ciao!
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 12:20 am)

03/12/13, ore 15:37

Bellissimo capitolo. Alla fine Bulma scopre che Vegeta infondo non è così tanto malvagio,ma al contrario,è un dio giusto.
Al prossimo capitolo,Silver saiyan :)

01/12/13, ore 16:11

Che dire? L'inizio prevede guai e desiderio. Nella fuga di bulma,la storia diventa un'pò macabra;e nel finale non saprei dire se il capitolo finisce bene o male per lei.
Al prossimo commento,Silver saiyan.

01/12/13, ore 09:58

Bellissimo capitolo. Il rapimento e i sentimenti che comincia a provare ade-vegeta per persefone-bulma sono fatti bene e mi sono piaciuti,soprattutto la parte dei sentimenti.
Un saluto,Silver saiyan

01/12/13, ore 01:29

Che Vegeta si mostri caloroso con Jirobay ha dell'incredibile. E così non ha visto il cosmo per parecchi secoli,stando sempre nel suo regno oscuro:vergogna! X).
Sono curiosa di scoprire quali dei sono diventati Goku e Junior,anche se col primo ho qualche sospetto.
Al prossimo commento,Silver saiyan

30/11/13, ore 22:53

Considerando che vado matta per le mitologie,soprattutto quelle greche,ti faccio i complimenti per il primo capitolo,mi ha incuriosito molto.
Lo metto tra le seguite e poi raggiungo le mie cugine per vedere un film.
Un saluto,Silver saiyan.

13/10/13, ore 16:07

So che come al solito sono terribilmente in ritardo nel recensire questa storia semplicemente favolosa, ma pipistrella come ti ripeto tutte le volte sono pigra come un bradipo, dunque mi è difficile per non dire impossibile portare a termine qualcosa con i giusti termini di scadenza. Chiedo umilmente scusa!
Adesso, se non si fosse capito- in quanto ho cambiato nome cercando di sembrare una persona più seria e posata, inutilmente aggiungerei- sono la tua non adorata Lalla, e non una psicotica con carenze d'affetto, che si aggrappa disperatamente alle attenzioni che le scrittrici le riservano.
Comunque....BENTORNATA TRISH!!!!Ti dico solo che mi sei mancata tantissimo, tu e le tue storie spettacolari! Sinceramente sono davvero entusiasta del fatto che tu sia ritornata a pubblicare i tuoi piccoli capolavori, avevo proprio bisogno di shippare delle ben fatte Bulma/Vegeta!

Adesso credo che potrei, anzi dovrei iniziare a recensire questo capitolone, quindi se la mia Demenza Senile e il mio spirito da Fangirl assatanata me lo permettono, inizierei. Inutile dirti che ho amato questo breve capitolo in tutto e per tutto! Il tuo Vegeta è un personaggio davvero complicato che si, potrebbe sfociare nell'OOC delle volte- in quanto fa trasparire le sue emozioni per la nostra Persefone -, ma che in compenso appare perfetto. E' perfetto nel suo esser così dolce e morbido nei confronti della sua regina; perfetto per quel senso di giustizia distorto che possiede e che crede giusto; perfetto per quella malinconia e quel dolore atroce, abilmente nascosto, che ha dentro. Non posso dire di amarlo, in quanto penso che sia troppo banale identificare il sentimento di pura adorazione che provo verso il tuo Dio degli Inferi. Complimenti davvero pipistrella!*-*
Bulma del resto è qualcosa di meraviglioso, in cui mi identifico delle volte. E' timida ma curiosa; elegante ma ancora portatrice di quell'innocenza goffa e tenera che hanno tutti i bambini; sincera e giusta per quel mondo corrotto dall'odio e dalla paura in cui vive. Uno splendido angelo che con sorrisi e carezze addolcirà l'animo del nostro malinconico diavolo!
Amo il loro neo rapporto, amo questi due personaggi assieme e amo il tuo modo di descriverli!

Bene con questa mini recensione ti lascio nella speranza di rilegger presto altri tuoi capolavori! Un bacione grande pipistrella e ancora complimenti!*-*
Lalla(Ireide, tu sai chi , o bradipo!)

12/10/13, ore 12:45

Beddazzaaaaa!!!! Quale piacere rinvenire un tuo aggiornamento dopo sì lunghi mesi di assenza ^_^
Da parte mia, sta pure tranquilla che non proverrà alcun insulto, neppure piccino, neppure mentale, giacché pure io ultimamente latito abbastanza, per ragioni diverse (ma sostanzialmente abituali) di cui non sto a tediarti, perché come al solito i tuoi capitoli meritano una bella recensione e basta.

Per esperienza so che riprendere a scrivere dopo lunghe pause non è sempre semplicissimo, bisogna ritornare pienamente nell'atmosfera e nei personaggi, nel mood come dicono gli angli ^^, ma posso assicurarti che tu non hai fatto avvertire questo stacco: hai ripreso perfettamente i personaggi e soprattutto lo stile così ricercato, aulico e fluido che distingue questa tua ff dalle altre.
Ottima la scelta del doppio punto di vista che aiuta a meglio comprendere le emozioni di entrambi. Ho percepito una maggiore dolcezza, se così è lecito definirla, in Vegetade, nel suo modo di approcciarsi alla dea, nei gesti e nelle parole con cui è riuscito a confessarle tra gli accenni e l'introversione, il suo male di vivere in solitudine, reietto e dimenticato che aspira ad avere un po' di comprensione.
E a chi non è successo?
"Da solo aveva imparato caparbio a convivere soltanto con il sibilo della propria voce come compagnia."

La scena dei Campi Elisi è stata struggente e romantica; confesso che in un primo momento non avevo ben compreso dove si trovassero, ma poi quando lo hai svelato mi hai piacevolmente sorpresa (e mi sono data della stupida e ignorante!XD in verità la mitologia greca non l'ho mai studiata in maniera approfondita e non la ricordo più tanto bene ^^").
Comunque adesso che tra i due sembra stia sbocciando una reale affinità, sarà sempre più interessante leggere come deciderai di portare avanti questa storia.

Ti lascio augurandoti sempre ogni bene, e sperando di rilleggerti o risentirti al più presto!)

Baciozzo al rum!)

06/10/13, ore 18:41

Ciao :)
wow che bel capitolo *.*
Bulma si sta accorgendo di quanto l'anima di Vegeta sia tormentata e che non è tutto da buttare :) Trovo che non sia per niente OOC, anzi devo dire che rispecchia molto il Vegeta dell'anime. Anche l'original è tormentato da un pasato orribile e costretto ad accettare le conseguenze di scelte che non sempre ha fatto in prima persona. Quindi ti faccio i migliori complimenti per aver tirato fuori una parte di Vegeta che in pochi si soffermano ad osservare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un bacio,
J_e :D

PS: bellissima immagine <3

04/10/13, ore 16:47

Ehilà, impegni su impegni, in più aggiungici che è un periodo no non riesco a concedermi un po di tempo per commentare....
Sono strafelice di notare il tuo ritorno!! Come va?? spero che hai risolto quei problemini di cui mi parlasti... <3
Vorrei dirti tante cose ma il tempo stringe, come sempre mi piace il filo logico dei personaggi, mi piace la dialettica, mi piace la trama, mi piaci tu come scrittrice!!! SEMPLICE ;)
un bacione (spero) a presto
Anne Black

03/10/13, ore 21:00

Ciao Trish, come va? Finalmente sei tornata con un nuovo chappy e ne sono molto contenta perchè in questo periodo mi ci voleva proprio.
La storia, come sempre, è scritta molto bene e anche il suo evolversi mi piace. Bulma alla fine sta cedendo alle lusinghe del suo Ade - come darle toreto del resto - e il suo nuovo sentimento non è sfuggito al signore degli inferi. Chissaà cosa succederà?
Ora ti lascio e ti auguro tante belle cose. Tanti baci.

03/10/13, ore 11:43

E' la prima volta che recensisco questa storia a causa della mia mancanza di tempo, ma io amo tutte le tue storie, sappilo!
Come ti avevo scritto in passato le AU non mi sono mai piaciute particolarmente, ma le tue sono a dir poco strepitose!
Sono coinvolgenti e sembrano perfettamente in accordo con i caratteri dei personaggi tanto che sebra siano stai creati per le tue storie! Ma devo essere sincera, se tu abbandonassi le tue altre storie per dedicarti solo a questa io arei felicissima XD Amo il VegetAde da impazzire!!! Non so se tu abbia fatto studi classici, ma sei davvero incredibile, riesci perfettamente a scrivere con un tono aulico e ad alzare il sipario sul regno degli inferi come veniva visto dai Greci.
Solo una cosa, nel mito originario Ade era fratello e non figlio di Zeus e Poseidone, hai deciso di modificare i ruoli o e' stata solo una svista? Inoltre ricordo al liceo di aver studiato il mito di Ade un po' diversamente.
Ade, innamorato di Persefone, la rapì con l'accordo di Zeus mentre stava raccogliendo dei fiori in compagnia delle ninfe. Sua madre, disperata per la scomparsa della figlia, la cercò per nove giorni arrivando fino alle regioni più remote: il decimo giorno, con l'aiuto di due dei (ma non sono sicura) seppe che il rapitore era il dio degli Inferi. Adirata, Demetra abbandonò l'Olimpo e scatenò una tremenda carestia in tutta la terra, affinché questa non offrisse più i suoi frutti ai mortali e agli dei. Zeus tentò allora di riconciliare Ade e Demetra, affinché si evitasse la fine del genere umano: inviò il messaggero Ermes al fratello, ordinandogli di restituire Persefone, a patto che ella non si fosse cibata del cibo dei morti. Ade non si oppose all'ordine ma, poiché Persefone era effettivamente digiuna dal rapimento, la invitò a mangiare prima di tornare dalla madre: le offrì così un melograno, frutto proveniente dagli Inferi, in dono. In procinto di partire, uno dei giardinieri di Ade, la vide mangiare pochi grani del melograno: in questo modo si compì dunque il tranello ordito da Ade, affinché Persefone restasse con lui negli Inferi. Allo scatenarsi nuovamente dell'ira di Demetra, Zeus propose un nuovo accordo, per cui, dato che Persefone non aveva mangiato un frutto intero: sarebbe rimasta nell'oltretomba solamente per un numero di mesi equivalente al numero di semi da lei mangiati, potendo così trascorrere con la madre il resto dell'anno; avrebbe trascorso così sei mesi con il marito negli Inferi, e sei mesi con la madre sulla terra. La proposta fu accettata da entrambi, e da quel momento si associarono la primavera e lestate ai mesi che Persefone trascorreva in terra dando gioia alla madre, e l'autunno e l'inverno ai mesi che passava negli Inferi, durante i quali la madre si struggeva per la figlia.
Comunque sia, la storia mi fa impazzire e ogni volta cerco di immaginare cosa accadra' nel capitolo successivo! Spero che aggiornerai presto!! Un bacione!

02/10/13, ore 20:57

Per la prima volta mi accingo a commentare anche questa tua fanfiction: quando l'ho letta la prima volta sono rimasta davvero soddisfatta; mi piace il genere epico e, dato che ne studio molto a scuola (dannato liceo classico!), mi sarebbe piaciuto leggere una fiction con i miei personaggi preferiti inseriti in un contesto così favoloso! Hai realizzato un mio desiderio senza volerlo :)
Non ti preoccupare per il tempo, vale la pena attendere per le tue creazioni :)
Adoro la tua raffinatezza e premura nell'esprimerti e la ricerca accurata di un lessico che risulti almeno elevato e sostenuto. Ogni pensiero è per articolato e pensato: la difficoltà sta nell'esternare le passioni e i sentimenti, ma tu la risolvi intricandoli in pensieri profondi e arcani: spesso mi fermo a rileggere più volte alcune parti che sembrano poesia, sono davvero difficili da trovare e da creare. I miei complimenti! :)
Trovo strepitoso come hai sviluppato il ruolo di Vegeta: la morte, che sta alla base di tutto: geniale :)
Ti faccio ancora i complimenti, davvero un ottimo lavoro, spero di leggere presto ancora tuoi scritti! Alla prossima :)

01/10/13, ore 23:43

Cara Trish prima di tutto ti ringrazio x avermi avvertita tu stessa di aver postato il nuovo capitolo, lo trovata una cosa veramente carina da parte tua, sei veramente gentile. punto secondo ne e valsa la pena aspettare un po x l aggiornamento xk questo capitolo e veramente molto profondo, nn ve piu solo la lussuria di vegeta nei confronti di bulma ma qualcosa che va ben oltre alle voglie carnali. Xo mi rimane una perplessita, nella vera storia di Ade e Persefone se nn ricordo male e la dea Cerere in questo caso Lunch a far abbattere sulla terra un lungo inverno xk arrabbiata x il rapimento della figlia, nella tua storia invece e proprio la scomparsa di bulma a far abbattere l inverno sulla terra e sua madre nn centra niente. Il tuo e un cambiamento di trama voluto o una svista ?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]