Sasuke Uchiha in 100 drabbles.
di Hell96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/02/14, ore 20:06

bellissima, fantastica, stupenda!! la adoro!! mi sono immaginata tutta la scena, è stato bellissimo!

05/02/14, ore 20:01

questa è assolutamente bellissima; adoro SasuSaku e questa drabble li rappresenta benissimo!! è fantastica!

05/02/14, ore 19:58

che bella!! mi piace moltissimo e tu scrivi molto molto bene :D complimenti!!
ciao

05/02/14, ore 19:57

una sola parola...fantastica! questa raccolta di Drabble è davvero bellissima :)
ciao :D :D

05/09/13, ore 12:38

Ciao!! Ho iniziato a seguire la tua raccolta perchè è veramente meravigliosa, adoro ogni singola parola scritta! È un lavoro meraviglioso quello che stai facendo, mi piace molto sia il contesto che come scrivi. Sei incanevole!! Non c'è una drabble migliore delle altre... Non ce n'è... Mi piacciono tutte allo stesso modo. Mi sto ripetendo lo so, ma non riesco a dire quanto tu sia brava, veramente... Stai facendo un quadro di Sasuke eccezionale!! Bravissima!!
Ti seguirò...
Alla prossima!!
Bacio :)

15/06/13, ore 13:06

Bellissima, brava, come sempre del resto. Che bravo fratello minore è Sasuke che ricordandosi del compleanno del su fratellone, lo va a trovare portandogli anche un dono, che dolce che è, sigh.
Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

11/06/13, ore 21:41

Sasuke è una persona che non dimentica molto difficilmente le cose che vive, è fatto così ed è giustamente amato od odiato di conseguenza, perché l'avere una personalità complessa e che ti fa commettere errori porta a questo.
Il fatto che in questo spezzone abbia scelto di stare a Konoha nonostante la verità bruci ancora e si percepisca dentro di sè gli fa onore e lo rende cambiato e fuori da quella spirale d'odio che lo consumava ogni giorno che passava.
La descrizione delle sensazioni e del luogo nel quale Sasuke si trova in quel momento mostrano una sicurezza più ferrea della sua decisione, che dipingono l'Uchiha in una veste più matura e consapevole della vita, dove le questioni relative alla verità sono saltate fuori nel modo più crudo possibile ma gli sono servite dopotutto per arrivare a dove è adesso.
Molto carino e semplice l'accenno del rapporto che si è venuto a creare tra Sasuke e Sakura (mi ricorda esattamente una fanart che li vede nell'acqua e Sakura dice le stesse parole), mostrando un Sasuke che si dimostra sulla difensiva e un po' incerto su tutta quella buona novità che la vita gli sta donando così improvvisamente, quasi come se lui si rendesse conto che dietro quel contatto fisico si nasconde un nuovo mondo da scoprire ed esplorare.
Penso che questa drabble sia un componimento interessante dove leggere le parole cambiamento e novità con la stessa intensità dei sentimenti che Sasuke ha provato quando ha odiato Konoha e ha poi capito l'estremo e doloroso sacrificio di Itachi e dei suoi cari: qualcosa di spiazzante, specie nella prima parte.

Un abbraccio,

Watashiwa

10/06/13, ore 21:32

Bellissima *_*
Sei stata davvero fantastica come sempre mia cara *_*
Scusami per il ritardo ma l'Università mi porta via davvero molto tempo T.T...
Pardon moi XD
Comunque meravigliose come sempre le tue drabbles *_*
Un bacione enorme <3

Aspetto la long...
Un KIsss,Shanna.
28 giorni aggiornato.

09/06/13, ore 18:17

Che bella, appropriata al mille per mille per oggi! *O*
E' molto semplice, ma proprio per questo è adorabile, piena di significato e ben resa anche se con poche parole - giustamente, essendo una drabble. XD Complimenti! *____*

09/06/13, ore 17:09

E' interessante vedere qualche spaccato di vita della famiglia Uchiha dove Sasuke è coinvolto, specie quando la madre appare perché con lei aveva un rapporto speciale.
Mikoto è una donna particolare, molto gentile e paziente, che coltiva dei fiori che tra l'altro le assomigliano e le conferiscono inoltre un'ulteriore aura di purezza e di bellezza interiore che non sempre si nota in una persona.
La donna Uchiha ci mette grande passione nella coltivazione che diventa parte della sua vita e delle sue giornate e Sasuke, ancora piccolo e puramente ingenuo, non può comprendere cosa significa la devozione della madre, il suo sorriso affaticato mentre protegge i gigli, che appaiono come parte del suo piccolo grande mondo.
Capire successivamente cosa celino i gigli nel loro significato è un segno di maturità e di empatia molto elevata che risulta però ritardataria ed unita al dolore, dato che il bianco dei gigli si dipinge di rosso, un rosso che mostra la fine dell'amore e rasenta verso il calore che si allontana dal suo cuore.
I sentimenti si esplicitano molto bene, si nota la costanza e l'amore che gira intorno ai personaggi di Mikoto e di Sasuke, evolvendo dei sentimenti pacifici ad una malinconica nostalgia, dove Mikoto sacrifica se stessa nel nome del suo essere donna, mamma e kunoichi.
Penso che le emozioni che girano intorno a dei momenti intimi, a dei ricordi molto forti e significativi rendano ancora più sentimentale il tutto, portando gli Uchiha ad una realtà contaminata dal rosso sangue e dalla purezza che invece rimane inchiodata nel cuore... o almeno così è successo a Sasuke dopo il massacro.
In sostanza, è una fic molto carina e significativa, quindi complimenti!

Un abbraccio e buona domenica,

Watashiwa

01/06/13, ore 13:08

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti, io ci sarò sempre, anche se alcune volte in ritardo, come oggi, eh eh.
Ma quanto è dolce Itachi, che vedendo il fratellino tanto trepidante per il voler allenarsi con lui e lo accontenta, e poi quando cadendo stava per piangere se l'è messo in spalla per riportarlo a casa, lo ha sempre amato e lo amerà per sempre, anche dall'al di là, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami per il ritardo, sigh.

29/05/13, ore 16:30

Ciao, cara :3 Mi scuso per il ritardo, ma questo è stato un mese pesante e non ho avuto modo di leggere/recensire nulla. Ad ogni modo, eccomi qui
Creare un angolino ItaSasu Brother!Centric è il metodo giusto per creare il fluff malinconico, uno dei miei generi preferiti, lo ammetto
Davvero bella =) Anche l'insistenza infantile di Sasuke che rompe l'anima a tutti è perfettamente coerente con il materiale sulla famiglia Uchiha che Kishimoto ha messo a disposizione. Sasuke, da piccolo, viene dipinto come un bambino normale e vivace (Poi, evitiamo di aprire la parentesi sull'adolescenza distrutta dalla vendetta) LOL
Al prossimo aggiornamento <3

22/05/13, ore 07:50

Ma che dolce *_*
Certo immaginarmi Sasuke che scivola in una pozzanghera è splendido XD
Davvero XD
Però è così dolce =)
Mikoto che non ce la fa più ed Itachi che lo porta nel bosco per il suo primo allenamento *_*
Ma che bello *_*
Davvero =)
Complimenti =)
Un bacione enorme <3

21/05/13, ore 21:29

Ciao! *______*
E sì, ogni tanto il fluff ci vuole. =w= Piuttosto, però, come dici tu, alla fine Sasuke ha vissuto una vita un pochettino "movimentata" in negativo. Alla fine i momenti fluffosi si riferiscono soltanto a quando era bambino. ç____ç
Però, guarda, è un fluff talmente intenso e bello che riesce anche a sopperire a quello che non ha potuto più avere. *_____*
Brava! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]