La Maschera
di Glory Of Selene

18/02/13, ore 00:39

Una prima flash davvero meravigliosa, lascia che te lo dica. E la completezza di tutto il testo, per quanto breve, sta nella frase «E poi, anche se fallissi una volta non succederebbe niente. Cosa vorresti fare? Metterti una maschera e andare in giro con il volto nascosto per tutta la vita?» perché è ovvio, come anche dal titolo, che sarà così. E' davvero una bella pensata. Ho trovato i personaggi molto IC, ma quale crisi esistenziale? I penso che Sakumo amasse kakashi alla follia e fosse davvero molto dolce. Il suo problema è stata proprio l'estrema sensibilità, che lo ha portato a covare un profondo dolore. Dopotutto non avrebbe infranto le regole ninja se non fosse stato un uomo dolce e buono. Certo, uno shinobi efficiente e abile, ma pur sempre un padre e amico amorevole. Per questo la società in cui viveva lo ha ucciso con le proprie accuse. Non ha potuto sopportarlo. Per quanto riguarda Kakashi, sono contenta che invece venga rappresentato timoroso e non il solito spavaldo che non ha paura di niente. E' pur sempre un bambino molto piccolo che qui ha ancora tutto da dimostrare. Bella, davvero molto bella, ora leggo pure le altre. Complimenti!!!

16/02/13, ore 17:18

Ciaoooo finalmente commento u.u
Questa tua raccolta mi è piaciuta davvero molto e penso abbia ritratto fedelmente l'anima di Kakashi, pur lasciando un velo di mistero... e difatti lui è così: misterioso, alla fine.
Ho trovato tutti i capitoli molto intensi, con un protagonista sincero e malinconico.
Questo ultimo "capitolo" poi mi è piaciuto davvero moltissimo... anche io penso che per uno come Kakashi sia difficile andare via per poi tornare. Togliersi la maschera. Essere "trasparente".
Davvero, complimenti *-*
Nymphna <3

15/02/13, ore 11:26

Mi dispiace non aver avuto tempo per recensire i due capitoli prima di questo, ma sappi che sono rimasta fino alla fine di questa meravigliosa raccolta. <3

Ho davvero apprezzato e appoggio l'idea di aver tenuto questo capitolo per ultimo, una scelta davvero ben fatta. Sono davvero contenta inoltre che qualcuno (a parte me *sob) si sia soffermato sull'episodio della morte di Kakashi, del suo incontro con il padre e della sua successiva "rinascita", che ritengo sia uno degli eventi più importanti nella vita ( se così si può dire xD) di Kakashi.

Spero davvero di rileggere qualcos'altro di tuo in futuro su questo ninja, che è il mio personaggio preferito, perché sono rimasta contenta di come lo hai trattato e descritto: l'idea di soffermarsi sulla sua maschera poi è stata geniale.
Quindi complimenti, e a rileggerci presto!

Un saluto,
Jooles

14/02/13, ore 13:49

Per tutti i pomodori col pizzetto!
È un gran bel finale, dico sul serio.
Mi è piaciuto tanto tanto. Sei stata brava.
Come sempre del resto.

Mi congratulo con te. Gran bella storia u.u
Spero che sfornerai altro. Magari non è ben chiaro ma adoro te, le tue storie e il tuo modo di scrivere.

Gna, ancora tanti complimenti vagassa mia.
Alla pvossima cava.

12/02/13, ore 16:15

Tipo che wow non so più che dire *-* Mi è piaciuto un sacco questo capitolo perchè ho sempre immaginato quando Kakashi avesse effettivamente iniziato a indossare la maschera. Quando andrò al Lucca Comics mi vestirò proprio da Kakashi (strano xD) e di sicuro mi tornerà in mente la tua storia, quando mi indosserò la maschera :3
Niky :)

12/02/13, ore 16:09

Questa parte è un po' triste ma comunque stupenda. Non capisco quando scrivi: "Spero vi sia piaciuta!" E' OVVIO che ci è piciuta tu sei un genio, un fottutissimo genio che non fa altro che abbassare la mia autostima fino ad arrivare ad azzerarla completamente ç_ç
Niky :3

12/02/13, ore 16:01

Ti stimo in una maniera spropositata, giuro. Tutto ciò che scrivi è a dir poco fantastico, specialmente questo capitolo. Hai una fantasia inequivocabile e.. e... ok non so più che dire mi hai lasciata senza parole:) Ora che la mia autostima è andata a farsi fottere vado a leggere gli altri capitoli.
Ciauu Niky :)

12/02/13, ore 15:52

Una sola parola: Wow ...Ti prego di farmelo sapere quando scriverai un libro, Perchè sarei la prima in fila a volerlo comprare *O* Seriamente, hai uno stile a dir poco stupendo, ogni volta mi lasci col fiato sospeso e mi fai cadere l'autostima a pezzi perchè vorrei scrivere una storia, ma leggendo le tue capisco di non essere nettamente all'altezza D: Questa in particolare mi è piaciuta moltissimo ed ora, se permetti vado a correre a leggere le altre parti facendo ulteriormente abbassare la mia poca autostima rimasta ç_ç
MichiamoNikyetistimoinunamanieraassurdaciauu :3
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 04:18 pm)

12/02/13, ore 15:37

Rieccomi qui :3 Che dire, penso che leggerò tutto in meno di 10 minuti perchè, wow è davvero stupenda *-* Questa parte è opposta alla prima dato che in quella precedente hai mostrato il lato tenero (*O*) e insicuro di Kakashi bambino, mente qui sembra vagamente inquietante :) Hai anche creato la suspense e mi hai intriso ancora più voglia di continuare a leggere tutto fino all'ultimo capitolo ^^
P.s. In questa seconda parte Kakashi ha un nonsochè di sexy <3 (Calmati Niky Calmati)
Niky :)

12/02/13, ore 15:28

Uhm, non so bene come recensire una storia dato che questa è la mia prima recensione ( Prime Armi :3)
Comunque, sorpassiamo il fatto che io sto adorando, fin dal primo capitolo, ciò che stai scrivendo perchè eh-ehm, come dire..
*coff* Io amo Kakashi *coff* e dico "sorpassiamo" perchè, come te non, voglio divagarmi a causa delle mie crisi ormonali facendo pensare che sono una fangirl (?)
Comunque, questo inizio mi è piaciuto un sacco, a parte che scrivi in modo ehm, come dire..meraviglioso (immagina questa scritta con intorno delle nuvolette, scintillii e una vena di paradisiaco) Poi la versiona tenera di Kakashi è a dir poco stupenda *O* Sinceramente, devo dire che hai avuto un ottima idea, cioè, nessuno credo si sia mai soffermato sulla maschera a parte te, e questo mi piace perchè è bello sentire come la pensano gli altri :) Che dire, Seguirò sicuramente la storia, dato che, come ho già detto, mi è piaciuta un sacco! Mi scuso se questa recensione non è un granchè ma è la prima che faccio quindi abbi pietà :) Alla prossima! ;)

12/02/13, ore 15:25

Io. Tu. Gna. Kakashi.
Cioè è asdfhdidbbduwbxuqbxiwbfybfbwydndowbxuwkcdbeidbhesoccdbduwbycybeifgdy **

scrivi benissimo e questa mi è piaciuta tanto tanto taaaaaaaaaaaanto.
Il modo in cui descrivi tutto è qualcosa di meraviglioso.
Aw.
Mi è piaciuta molto, penso che si sia capito. LOL
Sei stata proprio brava.

10/02/13, ore 19:47

Bella ** mi sono anche un pò commossa, è triste la parte in cui Rin muore.
Buon proseguimento! :)
Nuvola

10/02/13, ore 14:14

Uh là là, molto bella anche questa.
Zizi. Sei proprio brava ragaSSa mia.

"Kakashi si dimenava, come preda delle torture più terribili, e quel suono gli rimbombava nelle orecchie. Ogni notte.
Quando nessuno, nemmeno lui stesso, poteva sentirlo, Kakashi gridava perdono." questa parte mi è piaciuta parecchio.

Gna, sono nuovamente qui con le mie recensioni folli, YEAH.
Aspetto il seguito :3
A pppppppppppppppppppppppppppresto!

09/02/13, ore 17:55

Ah,il nostro Kakashi. Il nostro triste Hatake.
Mi piace molto la tua raccolta. Entri nel suo cuore. Lo rendi umano.
Per adesso credo che capitoli però più belli siano: il primo e l'ultimo. Soprattutto l'ultimo.
Aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Bye! E complimenti!

08/02/13, ore 17:31

"Kakashi era un pensatore. Parlava poco, rifletteva molto. Troppo, forse; ma rimaneva pur sempre la dote che rendeva perfette tante delle sue strategie.
Quel giorno, in particolare, rifletteva sugli esaminatori. Da molto tempo non veniva più esaminato da nessuno; da quando avevano stabilito che sarebbe stato lui ad esaminare, e allora, all’improvviso, nessuno parve avere più l’interesse o il diritto addirittura di farlo con lui. Certo, le sue azioni, le sue capacità, parlavano da sole. Ma dava sempre una certa sicurezza la prestazione finalizzata al mero giudizio, possedeva una meccanicità quasi rassicurante.
Hatake Kakashi, avrebbe detto. Figlio della Zanna Bianca della Foglia, allievo del Quarto Hokage. Divenuto chunin a sei anni, jonin a tredici. Inventore del famoso Taglio del Fulmine, altrimenti detto Mille Falchi. E…"

Lo hai riscritto due volte :)
Giusto da fartelo notare, mia cara.
Per il resto tutto fila lissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssio come l'olio.
Brava ragassuola.
Azpetto il prossimo!