The Heroes - La Scacchiera della Morte
di AngelBauer

07/09/13, ore 11:05

Super Freccia Verde!!! *^*
Come ti ho scritto nel messaggio, il capitolo è stato così appassionante che gli errori proprio non li ho visti D:
Cooomunque, a differenza di quanto pensi tu, io sto capendo abbastanza, anche se non so ancora di preciso qual è il ruolo dei nuovi personaggi U.U
Non ho ben capito come Pitt possa trovarsi in due posti contemporaneamente però. O.O Prima me lo ritrovo nel Regno Solare e alla fine invece sta sulla Terra con questo Icicle... mi sono persa qualche passaggio?
In ogni caso, le scene mi sono piaciute tutte. Al di là degli errori di grammatica o di forma, le scene sono davvero ben strutturate secondo me.
Mi è piaciuto come hai glissato la spiegazione di Stiven e hai focalizzato Rein e Shade (piccolo dolore al cuore...).
Mi è piaciuto anche come hai inserito il flashback e come hai usato la suspence.
La scena in cui compare Freccia Verde (almeno credo che sia lui ^^") è davvero molto appassionante, soprattutto quando scendi nei particolari del combattimento.
Fine e Toulouse li hai resi davvero dolci. Mi aspettavo che fosse Rein a trovare Fine in cucina, e invece... *.*
La comparsa di Icicle invece mi lascia un po' spiazzata... immagino che sia il tipo che nei primi capitoli doveva uccidere la Regina Rossa (che io pensavo fosse Fine...)
Insomma, il capitolo mi è sembrato davvero avvincente, e continuo a pensare che sia uno dei migliori finora.
Fammi sapere riguardo la correzione ^^
Un bacio,

06/09/13, ore 18:42

Ma ciao Angel :3
Eccomi qui a recensire XD
Scusa se non l'ho fatto prima, ma sai benissimo qual'è la mia situazione a casa quindi... Chiedo venia >.<
Allora... il capitolo non è male, ma... :\
Non odiarmi, però ci sono parecchi errori XD
Sicuramente lo sapevi, visto che mi avevi chiesto di vedere quali erano gli errori e ora te li elenco tutti (o quasi tutti XD)
Allora... inizio u.u

All'inizio, come hai iniziato non mi piace... e poi quel
-Salve!- suonava molto nervoso
L'ho cambiato con:
-Salve!- disse la rossa con tono molto nervoso.
Almeno suono molto meglio di come l'avevi scritto tu XD
Nella frase seguente hai ripetuto due volte "Salve?" e nel complesso non suona per nulla bene, quindi:
-Salve? Non avevi niente di meglio da dire?- gli sussurrò Pitt sconcertato da tanta inopportunità.
Ti ho tolto il secondo salve, quindi tolto la ripetizione. Ma sono cose normali ;)
Poi quando Fine ribatte alla frase di Pitt, ti ho messo un pò di punteggiatura.
-Non avevo preparato mica un discorso! Sinceramente non sapevo che dire, è la prima cosa che mi è venuta in mente.- si giustificò Fine un po’ in imbarazzo.
Come avrai notato ho modificato "la rossa" con "Fine" visto che l'ho scritto nulla prima frase.

Passiamo alla seconda parte.
Quel tiepido azzurro stava lasciando spazio ad un caldo arancio che si diffondeva pian piano, mentre la sua mente tentava di rimettere in ordine gli avvenimenti delle ultime ore.
Continuando a tener d’occhio il cielo che si scuriva sempre di più, non si accorse della persona che arrivò alle sue spalle e poggiò le sue grandi e calde mani sulle spalle dritte della ragazza per poi lasciarle un dolce bacio sulla tempia.
Ti ho unito le prime due frasi, essendoci "mentre", e dato che il punto non ci stava affatto bene...
Poi nella frase successiva ti ho tolto una virgola e aggiunta una congiunzione.
Nella frase dopo hai sbagliato un verbo. Al posto di "aveste", va "avesse".
Poi il dialogo:

-Che situazione!- commentò il ragazzo sulla schiena di lei
-Non ti preoccupare, Rein. Hanno detto di avere tutto sotto controllo, una soluzione l’hanno già trovata
-Si a parte del problema però- (?)
-Riusciremo a sconfiggere questo nuovo nemico... Chiunque sia!-

Come vedi ho tolto il "ma no Rein" che diceva Shade, dato che era orrendo D:
La frase seguente non l'ho capita XD
E l'ultima mi piace di più cosi :3

Passiamo alla terza parte... E gia sono stanca...

Un uomo vestito con un costume verde, al quanto insolito, si catapultò come una fionda sul tetto di quell’enorme palazzo, che chiamavano anche castello.
Il cappuccio gli copriva tutta la testa e scendeva in basso sugli occhiali scuri, che portava sempre per non farsi riconoscere, ma questo non gli impediva di aggirarsi indisturbato anche nei lunghi più bui.
Ad un passo dal piazzare il dispositivo di Chloe, qualcosa di violento colpì alcuni dei tubi di metallo che erano situati quasi all’altezza della sua testa.

La parola al quanto non so se si scrive attaccato o staccato... Dovrei controllare, ma mi scoccio XD
Ti ho tolto la virgola e "in più" che era orrendo... Ed eliminato quel "coperta di verde"... Lo sappiamo che ha un cappuccio verde sulla testa XD E' inutile che lo ripeti...

Mi sono fermata qui, perchè ho notato che sono errori di distrazione e di punteggiatura che si possono correggere se rileggi il testo :3
E soprattutto un errore che ho notato frequentemente è la parola "buio" scritta "buoi" XD
Correggila perchè salta all'occhio XP
In tutto questo, il capitolo, come ho detto prima, non è male, anche se non ci ho capito molto ^^''
Mi piacciono le cose contorte e misteriose perchè mi fanno accanire (tipo come Pandora *^*), però... Non ci ho veramente capito un granchè.
Mi dispiace tanto XC
Però sono sicura che ti rifarai nel prossimo capitolo! Ne sono ultra sicura u.u
Io confido in te!
Allora ti lascio!
Spero che non te la sia presa...
E scusa se ho fatto la saputella...
Non volevo TT^TT
Perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
*Blue super dispiaciuta per tutto quella che ha scritto*
Ti lascio...
Fra poco viene papà e devo mettere in ordine delle cose.
TVB <3
E divertiti in questi giorni... Anche per me XD
Blue <3 <3
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 06:45 pm)

06/09/13, ore 17:33

Angel.
Da quanto tempo non ci sentiamo. Come stai? Tutto bene?

Ma passiamo alla storia: non ci capisco niente. .-. Senza offesa, ma questa storia sta diventando davvero complicata, non in senso negativo ovviamente.
Sono comparsi nuovi personaggi, c'è un nemico potente da sconfiggere, c'è la testa di Redy in fumo xD. No dai, a parte gli scherzi.

Ho notato non pochi errori nel testo: un bel po' di distrazione, alcuni tempi verbali scorretti e, si basta credo. Ah, delle frasi che, non erano completamente corrette, diciamo.
Vabbe, rileggendo puoi individuare facilmente anche da sola gli errori. (Scusa se ti sono sembrata dura).
Concludo qui la recensione, che sono al cellulare. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

Ah, a proposito. Ho aggiornato anche io la mia storia "Vite finite";
se ti va di passare, a me farebbe piacere.

A parte questo, ci sentiamo. Un abbraccio, Redy.  :)

26/06/13, ore 19:49

Ciaooooooooooooo >.<
*Blue incomincia a prendere la carica per abbracciare Angel, ma l'amica si spaventa, si scansa e Blue va a sbattere contro un muro*
Dialga: Wow! Bellissima entrata trionfale XD
*Blue si alza e lincia Dialga*
Bene... Ora che sono tornata,inizio a recensire :3
Allora... Da dove devo cominciare?
Questo capitolo è stupendo *^*
Colpi di scena, personaggi nuovi... Tutte cose che mi piacciono XD
La mia parte preferita è quando Steven parla di quello che gli successo quando è stato rapito dalla Checkmate e poi entrano in scena Fine e il suo gruppo.
Ma soprattutto... La scena in cui compare il magnifico Josh :Q_______
Dialga: Ma che cavolo! D: Josh è tutte le parti!
Io: Che vuoi farci! E' un uomo bellissimo :Q_________ Ah... Anche Pitt ha il suo fascino con quei suoi bellissimi occhi (mai belli come quelli di Josh, ma belli lo stesso XD) *o**Noseblood all'infinito*
Ah... Josh e Shade imparentati?! :OOO
Questa si che non me l'aspettavo XD
Comunque... Capitolo bellissimo e non ho notato errori :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa *-*
Chissà cosa succederà!
Ora ti lascio.
Blue <3
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 07:51 pm)

26/06/13, ore 14:36

Buongiorno Angel!
Allora, visto? Sono riuscita a leggere e recensire anche questa volte. La mia lentezza è esasperante, lo so.
Comunque, sei migliorata molto a scrivere, mi complimento con te. Ci sono alcuni verbi di cui il tempo è sbagliato, ma sono pochi, non preoccuparti; per il resto, il testo è scorrevole e piacevole da leggere.
Ci sono stati tanti colpi di scena, sopratutto alla fine. Per ora devo riprendere il filo del "discorso" perchè non mi ricordo chi è imparentato con chi D:
Vabbè. Bravissima, mi è piaciuto molto questo capitolo e ci conto a leggere il prossimo presto: sono troppo curiosa.
Un abbraccione, Redy.
Ps: Posso trovarti un soprannome? CX

24/06/13, ore 19:22

D: oddio! Non ti sento da così tanto tempo che...
Ma vabbé ci siamo quasi! Dopo il 4 luglio sarò una donna libera per un po' XD
Insomma, capitolo ricco di colpi di scena, di altri ritorni inaspettati, di un pericolo che si avvicina...
Mi è piaciuto molto come hai reso il sogno, anche se l'hai raccontato in maniera un pochino confusa XD ma poco male... invece ti consiglio di rileggere con calma tutto perché ci sono dei piccoli errori di distrazione...
Poi mi è piaciuta la descrizione dell' atmosfera di tensione mentre si attende di dare inizio al consiglio. Davvero bravissima! <3
Mi è piaciuta la battuta finale di Fine che lascia una suspence, come dire,... tosta! Ovviamente se ci sono riferimenti a Smalleville io non li ho colti -_-"
Bellissimo l'abbraccio e mi stanno venendo i brividi mentre rileggo l'incubo, sei stata eccezionale, come ti è venuto? O.o hai avuto un incubo del genere?
Sono curiosa poi di conoscere meglio questo re del regno della luna e di sapere di preciso qual è il pericolo che minaccia tutti e cosa faranno =)
Mi manchi tanto Angie! Tanto tanto tanto! T^T ti voglio tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto (continua all' infinito) bene! =*
Un abbraccio e un bacio,
La tua Giulietta

14/04/13, ore 21:07

Angel!
Visto? ce l'ho fatta a leggere e a recensire! ^^
Alloooora, che dire.. Questa storia? Davvero stupenda e.. contorta diciamo. Per ora ci sono molti misteri e tutta questa suspence di certo non aiuta u.u
Però La storia mi piace molto (già detto XD) ed è scritta bene, però ho notato alcuni piccoli errori;
A volte dimentichi di mettere alcune virgole, altre volte ci và il punto al posto della virgola e poi i periodi sono molto lunghi e appesantiscono la frase. Ti consiglio di scrivere periodi semplici e corti ;)
E poi... ah giusto: La storia è al passato, ma a volte metti qualche verbo al presente di colpo.
Ma con questo non volevo criticarti! Ti prego non ti arrabbiare.. :( Perchè sono solo degli errori superficiali, che capitano..
^^ E poi a me piace molto la storia e tu, come ho già detto, scrivi d'incanto. Credo saino solo errori di distrazione.
Adesso me ne vado.
Un bacione grande grande e al prossimo cappy. :D
Redy <3

12/04/13, ore 21:29

Hi Angel :3
Rieccomi qui XD
Visto che ho tempo ne approfitto, in modo da non fare un ritardo mostruoso per recensire il tuo magnifico cappy *w*
Da dove cominciare? XD
Devo dire che la prima parte è... stupenda! Adoro Chloe e il suo mega computer.
*Blue incomincia a bramare il computer di Chloe* Come lo vorrei *-*
Dialga: Almeno i tuoi pensieri lasciali nella tua mente .-.
Io: No u.u Li voglio dire ad alta voce! :P
E quando compare il magnifico Oliver Queen... :Q______
OLIVER QUEEN FOREVER! XD
Anche se devo dire... Quando ho letto la descrizione ho pensato: "E' Josh! Angel finalmente ha messo Josh! :3*
Dopo due secondi però: "No. Non è Josh! E' Oliver Queen!"
E così è stato XD
Dialga: Ti sarebbe piaciuto che ci fossi... ehm... fosse stato Josh -.-
Io: Ovvio >.>
E la parte di Shade che parla del ritorno del padre... E' misterioso. Mi piace!
Dialga: Ma già lo sa, stupida .-.
*Blue tappa la bocca di Dialga con uno strofinaccio*
Prima di lasciarti però ti devo dire una cosa... Ma come fai a scrivere le descrizioni così bene? D: A me non mi vengono mai così belle ç_ç
Con questo ti lascio :3
Aggiorna presto!
Dialga: Tanto lei lo farà di sicuro a differenza tua :P
Io: Ma da che parte stai? -.-
Your Friend
Blue <3
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 09:30 pm)

12/04/13, ore 21:17

Ciao Angie!
Purtroppo non ho il tempo di rispondere ai messaggi manno lascerò la tua storia senza recensione!
Allora il capitolo mi sembra caratterizzato da informazioni interessanti e da spunti di riflessione...
Mi piace moltissimo! Come hai descritto la scena tra Shade e Maria, partendo da Milky, come hai descritto la scena iniziale partendo non da una descrizione ma da fatti che riconducono alla scena. Mi piace come hai reso Rein, l'attenzione ai particolari, l'accuratezza....
E soprattutto non vedo l'ora di capire che cosa c'entra il padre sconosciuto di Shade in tutto questo!
Insomma, mi sto appassionando molto!
Il titolo potrebbe essere qualcosa tipo "apparizioni e lacrime non versate" con riferimento alla parte credo più interessante del testo!
Un bacione e un abbraccio forte!

12/04/13, ore 21:15

Ciao Angel :3
Finalmente dopo parecchio tempo sono riuscita a recensire XD
*Blue al solo ricordo del tempo che è passato incomincia a piangere*
Madonna! Mi devo solo vergognare T.T
Dialga: E allora vergognati >.<
Io: Non sei d'aiuto u.u
Comunque... Capitolo carinissimo ^w^
E' bellissima la parte in cui Fine incomincia a ricordare il giorno in cui incontra Kara.
Eeeeh... Hai capito al piccolo Pitt.
*Blue lancia uno sguardo malizioso verso Pitt, che nel frattempo è arrossito*
Pitt: Tra me è Kara non c'è niente!
Fine: Sicuro?!
*Blue e Fine riempiono Pitt di domande e sguardi maliziosi, fino a causare la fuga del ragazzo*
Ahahaha. Vabbe... non divulghiamoci XD
Quando ho letto che Fine aveva una moto ho pensato: "Ma come è trasgressiva la ragazza u.u"
E ho incominciato ad immaginarmela con il giubbino di pelle e gli occhiali da sole che scorrazza per Smallville XD
Dialga: Tu non stai bene -.-
Io: Stai zitto che tu lo hai fatto con Entei una cosa del genere!
Palkia: Cosa?! -.-
Dialga: Perchè lo hai detto? o.o
*Palkia incomincia a seguirlo con una mazza di ferro*
Ok, ora continuiamo!
La parte finale è molto interresante... Non vedo l'ora di sapere chi è >.<
Ora vado a leggere il prossimo cappy :3
Continua così!
Your Friend
Blue <3
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 09:16 pm)

20/03/13, ore 17:58

Allora cara Angel ,
Anzitutto quello che mi piace di questa fic è il fatto che Fine non si demoralizza più di tanto e soprattutto che non si innamora del primo che passa (Pitt ) solo perché non può più sperare di conquistare Shade. Poi mi piace molto il modo in cui sviluppi i flashback. Sono ordinati e soprattutto non fanno perdere troppo il filo delle vicende.
Non mi posso ancora pronunciare granché sulla storia in sé, ma mi sembra molto interessante e mi aspetto degli sviluppi all'altezza! ;)
Fai molto bene anche nel campo della suspense e sulla narrazione a livelli (ossia sulla narrazione di avvenimenti in contemporanea).
La cosa invece che devi migliorare è la disposizione del discorso, ovvero, la disposizione delle sequenze narrative nella pagina di testo. Sostanzialmente devi stare più attenta e andare a capo quando serve, per esempio quando passi da un dialogo a una descrizione, oppure quando parli di un altro argomento o quando un personaggio smette di perdersi nei suoi pensieri e si concentra su altro...
Insomma se migliori l'impaginazione la lettura risulterà più scorrevole.
Detto ciò spero in un aggiornamento veloce per scoprire come si svilupperanno le rivelazioni =)
Spero tanto che il mio consiglio sia utile! E di vedere presto quello stupido di Shade che mi ha lasciato Fine con il cuore spezzato! *vado a dirgliene quattro*
Un bacio e a presto,

03/03/13, ore 22:36

Angeeeeeeeeeeeel!
*Blue corre e abbraccia talmente forte Angel che quasi la fa morire soffocata*
Finalmente recensisco questo capitolo magnifico! Inoltre non mi aspettavo un ringraziamento speciale XD
Dialga: Si, certo.... Come no .-.
Io: Finiscila!
Allora... Il passato di Fine è magnifico. Poverina, però >.<
Rein gli ruba il ragazzo... Quel gran pezzo di figone...ehm... ragazzo XD
Rein: Mica l'ho fatto apposta ç_ç
Io: Eeeeeh... Certo, certo. E come dire che Dialga non ami Palkia.
Dialga: Ora cosa c'entra questo con Fine? -.-
Io: Boh... Ma avevo voglia di dirlo XD
*Dialga incomincia a seguire Blue e a minacciarla di morte lenta e dolorosa*
Il capitolo è scritto molto bene, anche se ricontrollerei un pochino la punteggiatura, ma non è nulla di che ^^
Dialga: Parli proprio tu che la sbagli sempre!
*Blue lincia Dialga*
Io: Ma è Bilo che mi odia >.< Io la metto bene la punteggiatura!
Ora vado che devo uccidere un Pokemon e una prof...
TVB <3 <3 (fa finta che siano cuori blu xD)
Blue-Chan

24/02/13, ore 15:06

Ciao Angel!! Ti posso chiamare così?
Io sono Flavia!
E tu sei Angel! *me che ride come un idiota*

Aspetta... Io mi chiamo Flavia! Piacere! *me che ti stringe la mano*
(Presenta anche meeeee! Nd. Valeria) (Lo stavo facendo! Nd. Me)
Angel, cara, ti presento mia sorella, Valeria. *Valeria ti sorride*

Parlando della storia...
(Tutto qui? Mi presenti così? Nd. Valeria) (Che vuoi di più? Nd. Me) (Non lo so... inventati qualcosa... Nd. Valeria
Allora...ecco... *me che suda freddo*

Trovato! Lo sai che noi siamo gemelle? *Valeria si spiaccica una mano sulla faccia*
(Non trovavi niente di meglio? Nd. Valeria) (S-scusa *Me che scoppia a piangere*)
Dai, parliamo della storia, seriamente...

Mi è piaciuta tantissimo! (Come sei banale Nd. Valeria) (Vuoi stare zitta un secondo! Nd. Me) (Ok, scusa Nd. Valeria)
Oh... finalmente...
Dove ero arrivata? (Non avevi ancora cominciato Nd. Te) (Giusto, giusto, ora ricordo! Nd. Me)

Allora, dicevo, la tua storia mi è piaciuta tantissimo! Non conosco questo Smallville (l'ho scritto bene?) ma sembra carino!
Seriamente parlando, dal primo capitolo, non ci ho capito un granché... ok, non ci ho capito nulla....
Di che famiglia parla Chloe?

Chi è Chloe?
Che c'entra il destino?
Che ruolo ha Fine?
Chi è il ragazzo che sta con Fine?

Mi sta esplodendo il cervello! (ammesso che tu ne abbia uno! Nd. Valeria) (Sei moooooooooooolto simpatica! Nd. Me) (Grazie! Nd. Valeria)
Non vedo l'ora che metti il prossimo capitolo!
(Ehm... l'ho già messo! Nd. Te) (Davvero? SIIIII!! Sei stata velocissima! Nd. Me) (Ma io l'avevo messo prima che tu me lo chiedessi Nd. Te) (Leggi nel pensiero? Sei una sorta di indovina o non so cosa?? Nd. Me sconvolta) (No... ecco... io... ma fa sempre così? Nd. Te) (Si. Nd. Valeria

Ok, basta. faccio la seria.
*Me che ride*
Finisco qui questa recensione!

Concludo dicendoti che ora vado a leggere il capitolo che hai messo!
Ah, e adoro la tua storia!
Un bacione al caramello.
:DDD

Flavia

____________________________________________________________________________

P.s. come ti chiami? Cioè il tuo VERO nome!

21/02/13, ore 22:59

Ciao Angel!
Scusa il ritardo ma... beh dovrai farci l'abitudine! Io sono sempre in ritardo! xD
Comunque dopo aver passato tutto il pomeriggio a fare esercizi di matematica qualcosa da leggere è proprio ciò che ci vuole!
In questo capitolo si spiega l'inizio della storia di Fine!
Fine innamorata di Shade che si sposa con Rein... mi dispiace per Fine! Però è bello il fatto che preferisca soffrire in silenzio piuttosto che far soffrire sua sorella! :)
Adoro le storie in cui si rimarca l'affetto che provano Fine e Rein!
Pitt è il fratello maggiore di Fine e Rein?? Ma poi chi è Pitt? xD
La parte in cui Fine e Toulouse si salutano è così triste! :')
Ti vorrei solo far notare qualche errore: "la conserte" credo che qui ti riferissi alla parola "consorte"
[...] ..tanta tristezza.Il re allontano con [...] Qui devi mettere lo spazio tra il punto e la parola successiva e l'accento su "allontanò"!
Questi sono tutti gli errori che ho notato, comunque mi piace il tuo stile di scrittura!
Uhm... direi che ho finito, aggiorna presto mi raccomando perché sono taaaanto curiosa! ;)

Un bacione,
Sarah