Lo spirito del Gelo
di Night Fury96

21/12/13, ore 20:10

Wow che storia bellissima. Mi ha veramente preso. E poj jack e hiccup li vedo così bene inaieme. Anche se non sono molto amante dei crossover spero di riuscire leggere presto il seguito fella storia. Grazie molte per la bellissima storia. Come ho già detto spero di leggere presto il seguito!!

03/10/13, ore 16:15

Ciao, Night Furry96.
Prima di esprimere una qualsiasi opinione vorrei fare alcune premesse: benché questa sia la prima volta che lascio una recensione su questa storia, sappi che la seguo, all'incirca, da quando hai pubblicato l'ottavo capitolo!
L'altra cosa che credo vada detta è che, personalmente, non amo i crossover, né tantomeno i film d'animazione.
Ho visto entrambi i film di cui sono protagonisti Hiccup e Jack Frost per puro caso e senza particolare interesse, seppur infine li abbia giudicati piuttosto positivamente.
Detto questo, io non posso che farti i miei complimenti!
Perché, benchè io abbia tutti questi impedimenti nei confronti di una storia del genere, ne sono rimasta profondamente colpita.
Prima fra tutti è da menzionare la coerenza con la quale descrivi i personaggi.
Ovviamente io non li conosco bene come li conosci tu, ma li vedo molto pertinerti alle loro personalità originali! Inoltre sei incredibilmente dettagliata e attenta ai particolari.
Il fatto che ti prenda i tuoi tempi per far accadere qualcosa rende tutto molto più realistico.
La storia in sé è molto credibile (per quanto possa essere credibile un mondo fantasy), e sei riuscita a intersecare perfettamente i due universi!
Non ci vedo nulla di forzato in niente di quello che scrivi. Per esempio, l'ho trovata un'ottima scelta il fatto che tu abbia fatto andare via Jack Frost.
E poi, beh, è  incredibilmente tenera! Veramente molto, molto bella e, come se non bastasse, adoro il modo in cui li fai esprimere!
Sul serio, non credevo che mai avrei potuto affezionarmi ad una coppia simile!
L'unico appunto che mi sento di fare è giusto quello di dare una sistematina alla punteggiatura e a qualche svista grammaticale, ma niente che non possa essere risolto in qualche secondo!

Inutile dire che aspetto con impazienza un nuovo aggiornamento! : )

16/09/13, ore 15:18

AAAA un nuovo capitolo sdfghjkl.
Okay, partiamo con il fatto che io non so chi picchiare dei due per primo.
*inizio sfogo*
HICCUP PORCA MISERIA, COME FAI A NON VEDERE JACK? E JACK, PERCHE' NON TI SEI DATO UNA MOSSA A TORNARE?
*fine sfogo*
No, sono in condizioni pietose çç almeno Jack è tornato, dai! I vichinghi però sono davvero crudeli e insensibili.
Dateci un taglio, Hiccup non ha ammazzato nessuno qwq metterei Ruttolomeo al rogo, santo dio.
Stoick è stato davvero cattivo a fare un matrimonio combinato che spero davvero NON AVRA' luogo.
Già ho una brutta visione di Jack che spalanca le porte della chiesa (?) urlando "IO MI OPPONGO", ma poi non lo vedrebbe nessuno lol. Che tristezza.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto ** anche se mi ha lasciata con l'amaro in bocca ahah, non vedo l'ora che aggiorni! çç
Complimenti, come sempre ♥

Un abbraccio,
ibegyourhate

14/09/13, ore 18:14

Ciao Night!!!
Sono riuscita a leggerlo!! :D
Grazie per avermi avvertito del tuo aggiornamento :D
Inizio a fare la mia solita recensione noiosa, normale, ecc.
(Ma siamo veramente sicuri? -w-)
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo!!! :D
Tutto!! *^^* <3
Hai descritto ogni singola parte in un modo sublime e preciso! <3
Era qualcosa di molto affascinante e mitico!! *^^*
Soprattutto la parte narrativa, descrittiva e riflessiva!! :DD
L'unica parte negativa è che Hiccup non vede più il povero Palle di neve e piaceri DD:
Mi dispiace tanto per lui.. T^^T
Povero cucciolo.. >.<
D'altronde mi sono stupita anche come l'hai descritto!! *^^*
(Stavo sclerando, urlavo dalla rabbia e dalla gioia e scleravo ancora xDD
Un giorno, ho fatto vedere un immagine di Hiccup cresciuto a mia sorella..
Non ti dico.. c'è rimasta con il fiato sospeso! xDD
Io stavo crepando dal ridere! xDD)
Poi vedere questa parte, ci sono rimasta con l'amaro in bocca..
"Jack nel sentire quella frase, sgranò gli occhi per poi abbassare lo sguardo e portarsi le mani in volto.
- Oh... no, no,no... – sussurrò.
- Già... beh, oltre al fatto che ci fu lo sgomento generale e molte persone si rifiutarono di accettare Hiccup come il loro futuro capo, sapendo che era effeminato, Stoick venne costretto a cercare di convicere Hiccup a rinnegare se stesso, anche perché Stoick stesso non lo accettava.In poco tempo, tutti gli amici di Hic gli voltarono le spalle, eccetto stranamente Astrid, che dopo quella volta lasciò Ruttolomeo e cercò di stare vicino ad Hiccup, anche se i genitori di lei glielo impedirono a causa dei “gusti” di lui. Per quanto riguarda Stoick, provò in tutti i modi a “guarirlo”. Lo portò da Gothi, gli fece bere tutti gli intrugli più strani. Per un po’ gli portò via anche Sdentato, credendo che fosse la sua presenza ad influenzarlo negativamente. Ma vedendo che nessuno dei suoi metodi funzionava... ricorse.. alle maniere forti...-
Jack alzò lo sguardo, preoccupato.
- Che cosa fece?- chiese con un filo di voce.Skaracchio non rispose subito. Fece un respiro profondo, chiudendo gli occhi, per poi riaprirli e poggiare la mano sana sulla spalla di Jack.
- Hiccup... ora è promesso sposo.- disse infine.Jack sgranò gli occhi.
- Cosa?- sussurrò con sgomento.
- Ad una ragazza del Nord Europa, figlia del capo villaggio. Il fratello maggiore è morto qualche anno fa in un incidente e così, non avendo un erede maschio, il villaggio è senza capi... perciò Stoick ne ha approfittato, così Berk avrà anche un’altra regione a nord della Norvegia... – spiegò.
- È... è terribile...- sussurrò disgustato, Jack.
- Lo so... il fatto è che ad Hic glie ne sono capitate di tutti i colori... dopo quello che è successo, alla fine ha deciso di accontentare il padre, rinnegando se stesso... rinnegando la... tua esistenza...- disse infine.Jack sospirò ancora, portandosi nuovamente le mani al volto, questa volta per cercare di non piangere.
- Oh mio Dio... è tutta colpa mia...- sussurrò."
Precisamente, leggendo questa parte.. ho avuto un trauma moment.. O.o
Ma comunque era descritto bene :D
Poi l'ultima parte era fantastica, forse Jack ha una possibilità per rivedere per davvero il suo amato Hiccup <3 <3
Non vedrò l'ora di leggerlo :D *^^^^*
Ora scappo ;)
Ciao ciaooo <3 <3
Tua
New Moon Black

13/09/13, ore 20:38

Ho proprio fortuna, nella mia vita sono riuscita a vedere solo una puntata del telefilm ed è esattamente quella con Bucket. Nooo... :'( accidenti, sospettavo sarebbe successo qualcosa del genere. Almeno non tutto è perduto. Ho pensato povero Jack tutto il tempo, finchè non sono arrivata alla parte di Hiccup. È... Disumano quello che ha dovuto passare (beh non proprio, ma lo è quello che ha dovuto passare la coppia U_U Con un membro non umano. Beh insomma si è capito no?), almeno Astrid gli è stata vicino. Non mi è mai piaciuta come sua fidanzata, ma come amica credo vada bene, speravo fosse un po' più intelligente degli altri. Perché devono tutti avere una mentalità così antiquata?? Lo so che siamo effettivamente nell'antichità, ma non riesco a parlare decentemente quando sono arrabbiata per qualcosa. Il capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere quello che accadrà,

Sherlocked

13/09/13, ore 17:30

*piange in un angolino*
Scourge: Ciao tu non mi conosci ma sono un amico di questa tipa che ora sta...letteralmente allagando lo studio...T_T' A parte questo dato che la nostra cara DJ_AmuStar non è al momento in grado di parlare..
 PERCHèèèèèèè????!!! TT^TT
Scourge: -_-'' dicevo...ti dirò quello che ti avrebbe voluto scrivere lei...
"UUUUAAAAAAAHHHHHH perchè perchè!? Gesù mio! Un capitolo da depressi cosi non me lo dovevi fare adesso mi sto deprimendo a non finire Dx mi diapiace tantissimo per Hic! e Jack cavoli perchè non sei tornato prima!? comunque ci avevo azzeccato sul fatto che sarebbe tornato quando sarebbe stato piu grande pero non mi sarei mai...aspettata...tutto...queeeeestoooo buaaah ah ah...TT__TT
comunque sei stata molto brava e coglio vedere se Hic ricordera Jack...spero vivamente di si...OWO alla prossima ciaooo"
Bene ora che ho finito me ne posso anche andare...

Aspetta non mi lasciare da sopla a disperarmiiii!!! :'(

Scourge: T_T *gira i tacchi e se ne va°

Traditore!

12/09/13, ore 17:06

*Jack Guarda dall'alto mentre Ruttolomeo viene inseguito da uno Scalderone che gli spruzza acqua bollente sulle chiappe*
BB: secondo te basta?
Ja: Di già? ma deve soffrire... ti ho ingaggiata per questo lo sai?
BB: intendevo con questo tipo di drago... Io passerei al Tamburo Furente...
Ja: ottima idea...
BB: AH! Ciao Night... scusa io e Jack ci stiamo divertendo da matti... Sai che Rut grida come una donnicciola? Tranquilla per il messaggio del capitolo 10 ^^ l'importante è che gli esami siano andati bene... ne avevo anche io Tre da recuperare XD e quest'anno ho la maturità... -.- Santo Frost Proteggimi tu.
Ja: sono qui apposta....
Rut: WAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH *viene sbattuto contro il muro*
BB: Vado con lo Spacca Ossa?
Ja: Dopo di lei Madame...
BB: night ti unisci a noi?

Saluti BB ^^

12/09/13, ore 13:33

T.T.............. ma.........ma.....ma POVERO HIIIIIIIIIC TOT
CHE... CHE DESTINO CRUDELEEEEEEEE XO
Capitolo favoloso, non mi sapettavo che hic non vedesse più Jack, ho pianto come un fontana T,T
Spero davvero che jack riesca a farsi rivedere T,T
Mammina che tristezza ToT.....( fontana di lacrime)
Aspetterò DAVVERO CON MOLTA ANSIA il prossimo capitolo X3
A presto by syryus90

10/09/13, ore 11:33

....OK questa non te la perdono mia hai fatto...piangereeeee Dx (non ti preoccupare si fa per dire xD).
Cavolo! Un capitolo triste e deprimente come questo non l'ho mai visto in vita mia no aspetta...quelli che scrivo io xD a parte gli scherzi nonostante le lacrime e la tristezza infinita sei stata bravissima e il capitolo mi è piaciuto un sacco. la suspence della lotta fra Rut e Hic mi ha messo un'ansia!xD inoltre Ruttolomeo vorrei tanto che finisse congelato in un ghiacciaio da quanto è palesemente odiosoooo >.< vabe aspetto il prossimo chappy ^^

06/09/13, ore 11:20

LO ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... Ti prego posso uccidere quel...quel... COSO!!!
Ja: il mio povero Hic... Devo tornare da lui...
* BB si prende un colpo saltando di mezzo metro*
E TU DA DOVE SBUCHI??? sono due capitoli che ti cerco! * lo prende per l'orecchio*
Ja: AHAI! AHIA! AHIA! Perdono.
comunque vero, povero cucciolo... e dici che i guai non sono finiti? povero. *gesticola tenendo Frost per l'orecchio*
e poi che è sta' storia della saliva? mai sentita... è al quanto disgustosa la cosa...* continua a tenere il ragazzo*
Ja: EMH...BB... l- l'orecchio!
BB: Mh? Oh... scusa * viene mollato*
fantastica come sempre... ci sentiamo alla prossima.

Saluti BB

05/09/13, ore 15:38

Ciao Night :-)
Sono riuscita a leggere la fic..
Ho tante cose da dire..
Innanzitutto voglio fare fuori Ruttolomeo! È.è
No, ma io dico.. ma come si permette di parlare così del povero Hiccup!?
Grrr.. se lo becco.. gliela farò vedere io! È.è
*facendo una lista di quale strumento di tortura è adatto a lui*
Poi la scena dove Skarakkio è comprensivo nei confronti di Hiccup era qualcosa di magico *^^^*
E sapere che lui avesse il drago Ruba Ossa mi ha fatto molto piacere :-)
Ma lui ha un nome? O.o
Tralasciando questo, tutte le sensazioni, i pensieri e le azioni di Hiccup erano:
-stupendi
-magnifici
-incredibili
-impressionanti
-fantastici
-meravigliosi
Ehehe.. xD forse ho esagerato?
Comunque, la lettura era piacevole e scorrevole.
Penso di non aver notato nessun errore.
E colpi di scena erano straordinari
Povero Hiccup chissà se ce la farà a ritrovare il suo Jack.. :'(
Menomale che ha Sdentato.. :-)
Non sarà solo fisicamente..
Oddio sono così ansiosa per il prossimo capitolo! >.<
Che cosa succederà?
Stoik disonorerà suo figlio?
Ruttolomeo romperà ancora le scatole?
È Hiccup ce la farà a sopravvivere nella solitudine?
Ok, in questi casi ci vuole il miracolo T^^T
JAAAAAAAACK, DOVE DIAVOLO SEEEEEIIII!!?!?!?!
QUANDO ABBIAMO PROPRIO BISOGNO DI TE, DOVE DIAMINE SEI!?!?!?
Bene, ho finito la mia recensione ^^` xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)
Alla prossima :-D
Tua
New Moon Black

05/09/13, ore 13:16

Premettendo che sono tipo scoppiato in un'espressione fuoriosa e disperata quando il capitolo è finito
( alla new girl per intenderci ), sono felicissimo che tu sia tornata a scrivere e non c'hai messo nemmeno tanto dall'ultima volta che abbiamo parlato, spero che gli esami siano andati bene ! Ora veniamo al capitolo, è davvero bello, si percepisce molta desolazione sia nello scenerio esteriore che interiore, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ancora.
( stranamente ho fatto fatica d immaginare Hiccup ancora con le sembianze del primo H.t.t.y.d. perchè lo immaginavo già cresciuto come si vede nel trailer del secondo film, ma è solo un mio lapsus ).
Unica pezza stilistica secondo me è stato il togliere i - ...- e aggiungere le sfere per i dialoghi, mi ha un pò sconcentrato dalla lettura al primo impatto, e avrei aggiunto un pò più di dettagli sulla situazione, dalla stanza della sciamana in poi, ma per il resto è tutto perfetto.
Spero di leggere presto il seguito, cosa accadrà adesso ? Sono davvero curioso.

PS : Sai che adesso sono tornato anche io a scrivere fanfiction ? Dopo quasi più di tre anni ahhaha, è sempre su Hiccup e Jack Frost ma ci sono anche Merida e Rapunzel e i personaggi dei rispettivi mondi, in pratica è del fandom del " The Big Four " non so se hai sentito parlarne in giro da un paio di mesi.

05/09/13, ore 10:12

Dio, quanto tempo è passato çç non ti lasciavo una recensione da un sacco di tempo (prima ero biebsrescuedme lol), e mi dispiace di non averne dedicato abbastanza a questa meravigliosa storia. çç
Vorrei cominciare col dire quanto diavolo siano carini Jack e Hiccup insieme, ma adesso sono troppo occupata a gestire i feels per quest'ultimo capitolo. Vedere Hiccup in quelle condizioni mi distrugge, santo cielo, non è giusto. Mi domando perché Jack non sia ancora tornato owo voglio dire, più di un anno è decisamente troppo!
Non vorrei che gli fosse successo qualcosa, ma spero vivamente di no, magari si farà vivo già nel prossimo capitolo qwq
Ruttolomeo è stato davvero inopportuno! Smettila di farci il figo, tanto tra un po' manco Astrid ti vuole più. (?)
Ah, spero tanto che le cose per Hiccup e Jack si risolvano presto, e anche fra Hiccup e Stoick. Non è mai contento, quello là. çç *abbraccia Hiccup e lo consola*
So che il nostro piccolo vichingo sarà abbastanza forte da superare tutto quanto, dev'essere così!
Ti faccio i complimenti per come hai scritto i capitoli, se prima credevo che la storia non potesse migliorare da quanto fosse bella, mi sbagliavo. E' molto meglio! ^w^
Il tuo modo di scrivere è qualcosa di asdfghjdfj (?) non vedo l'ora che aggiorni **
Un abbraaaccio ♥
ibegyourhate

05/09/13, ore 08:08

Oddio è stupenda!
Ti preeego! Dimmi che va avanti!
Ti seguo.

05/09/13, ore 02:43

Ciao, bellissima ff , io amo la coppia jack frostXhiccup
E adoro questa ff ,la trovo molto carina scritta bene e con delle belle tematiche, da come ho notato
che Ti concentri di più su i problemi "reali" ( del tipo: bullismo, omosessualitá, delusioni d'amore ecc.ecc.)
Invece di altre tipo: "l'uomo nero colpisce ankora (XD) e hiccup sará costretto a diventare un guardiano per il bene dell umanità e si innamorerá di jack"
( nn so se ho reso l'idea^^) , e devo dire che nn mi dispiace *anke se pensandoci bene il fatto che Jack nn sia tornato fa pensare:-/, è solo la mia impressione nulla più^^*
Ricapitolando
Bellissima ff nn vedo l'ora che esca un nuovo capitolo