Lo spirito del Gelo
di Night Fury96

12/06/13, ore 10:21

Bellissimo *^* non ti sei smentita nemmeno questa volta Fury... il modo in cui descrivi le cose è fantastico e poi in Hiccup ubriaco non si era mai visto XD.
comunque, Jack, per quanto possa amarlo e adorarlo è un vero pirla! Cassiopea! come fai ad non accorgerti! ti sta' facendo una dichiarazione bella e buona e tu nemmeno lo baci??? ma Hic non è da meno...sei ubriaco? fà qualcosa!
*Hic e Jack diventano rossi* BB!!!!! CHE CAVOLO DICI?????
aaaah...è proprio vero che i tempi sono diversi XD.
Vabbè sorvolando su queste... cose sconce, i discorsi, quello sul pontile e sulla panchina dopo la feste sono bellissimi, dovevi sentirti parecchio ispirata nè?
C'ho paura però....Ruttolomeo ha visto di troppo per i miei gusti... io lo farei sbranare da Sdentato... ma anche non tutto, sono qualche arto, così per metterlo al suo posto.
ooook..io le mie pazzie le ho dette, aspettavo questo capitolo con ansia e spero che durante il corso dell'estate tu possa continuare indisturbata.
Buona giornate e sopratutto buone vacanze.

BB

Ps: chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.

11/06/13, ore 19:06

O MIO DIO!!! TT^^^^^TT
E' BELLISSIMOOOOOO!!!! <3 <3 <3
Ok andiamo in ordine sennò impazzisco dalla gioia!! xDD
Capitolo fantastico e ben strutturato!! ;)
Quando Ruttolomeo voleva sfidare Hiccup non ti dico la mia reazione xDD
-"FORZA HICCUP!! FALLO FUORI A QUEL SPILUNGONE CON IL CERVELLO DI UNA GALLINA!!! è___é"
E quando Hiccup aveva fatto i complimenti a Jack che era importante e speciale, la mia reazione era questa:
-"ODDIO!!! TT^^^^TT Hic non sapevo che eri così profondo!!! :3 :,)
Hai commosso Jack ma sopratutto io!! :,)
Qualcuno mi aiuta!! x,D la mia commozione è salita al 100%!!"
Ma la mia parte preferita era questa:
"In quel momento, dal cielo splendente, delle lunghe spire di sabbia dorate iniziarono a scendere, intrufolandosi nelle finestre delle case, per portare sogni agli abitanti di Berk.
Una spira di sabbia, lucente e gentile, entrò anche dalla finestra dove stava Jack, sfiorando il volto della leggenda, che sorrise.
- Puntualissimo Sandman.-
Il drago alzò lo sguardo verso Jack, confuso. Jack ridacchiò.
- Tu non puoi vedere quello che vedo io pur troppo... ti piacerebbe.- detto questo, Jack scese dal poggiolo, per avvicinarsi al letto di Hiccup, curioso di vedere cosa stesse per sognare l’amico.
La spira di sabbia si ammucchiò tutta sopra la testa del vichingo, per poi mutare e prendere la forma di una furia buia, e di un ragazzino che felice cavalcava il drago.
- Ehi bello! Lo sai che ti sta sognando?- disse Jack sorridendo, mentre Sdentato sgranò gli occhi, sorpreso.
Lo spirito del gelo ridacchiò e tornò ad osservare il sogno, che pian piano mutò ed oltre ai due personaggi, se ne aggiunse un altro.
Un ragazzino, con i piedi nudi, una mantella lunga fino al bacino ed un bastone ricurvo.
Jack per un momento si sentì mancare il fiato, sopratutto quando il ragazzo sopra il drago, scese ed iniziò a giocare a palle di neve con il nuovo personaggio, fino a quando questi non inciamparono, finendo uno sopra l’altro e dopo interminabili secondi di tranquillità... si baciarono."
La mia reazione era questa:
-"AHHHHHHHHH!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 *^^^^^^* ^//////^"
Sai bravissima cavolo!!! :D
Spero che continuerai così e chissà cosa scriverai nel prossimo capitolo ma sono sicura che sarà magnifico!!! ;)
Sinceramente, tua
New Moon Black
P.s: scusami se non ho recensito i tuoi primi 5 capitoli ^^' lo scoperto da poco!! xDD
P.p.s: vedrai che un giorno ti supererò! ;)

11/06/13, ore 18:52

bellissima *^* Adoro Hiccup e adoro anche Jack! fanno una bella coppia insieme,poi sdentato come sempre è dolcissimo!! Per caso farai un'altro capitolo??

08/06/13, ore 14:23

Aehm... sì, ecco, salve. Uhm, come posso iniziare? Non so mai cosa scrivere nelle recensioni! D:
Vabbé, lasciamo perdere, va'. Inizio col dirti che la storia è carina, con una trama ben strutturata. Io Hiccup e Jack proprio non li shippo, ma sto trovando questa storia interessante ed ecco perché la metto fra le seguite. Adesso ti starai chiedendo "Ma se non li shippi, come mai hai deciso di leggerla?".... Beh, vedi, è che sono tipo dipendente da Hiccup e Jack e qualunque cosa riguardi anche solo uno di loro la devo leggere XD
Argh, sto divagando! Ehm, stavo dicendo... sì, la trama è buona. Il problema arriva nella parte grammaticale. Per quanto abbia visto di peggio (mi sanguinano ancora gli occhi dall'ultima fanfic che ho letto), non ho potuto fare a meno di notare alcuni errori. Per carità, molti non sono tanto gravi. Perlopiù ci sono errori di battitura, e per questo ti consiglierei di rileggere meglio prima di pubblicare (ma non ti preoccupare, errori di quel tipo capitano a tutti). Comunque, voglio elencarti quelli che mi hanno dato più fastidio (non prenderla come una cosa "cattiva" nei tuoi confronti, per favore).
La prima cosa è il "d'avvero", ripetuto più volte. Non sono proprio riuscita a trovarci un senso. Comunque, si dovrebbe scrivere "davvero" senza nessun apostrofo.
Poi, c'è la frase "-Oh! Ma fa la finita!- disse il vichingo ridendo.". E' "falla finita".
Passiamo alla terza cosa. "-Uhm... non lo so... forse c’è qualcos’altro sotto... forse non centra il freddo** ...-".Su questa ho due cose da dirti. La prima è che si dovrebbe scrivere "c'entra" con l'apostrofo (è voce del verbo entrarci e non centrare), ma non ti preoccupare troppo perché ormai lo sbagliano tutti. La seconda è che, effettivamente, il freddo non c'entra davvero niente. Infatti le aurore boreali sono provocate dal vento solare e si vedono solo vicino ai Poli perché è solo lì che il campo magnetico lo consente. La temperatura quindi non ha veramente niente a che vedere con questo fenomeno.
"-... ha affrontato non so quanti pericoli ed imprese e ne è sempre uscito inleso...-", no. E' "illeso", senza la 'n' e con due 'l'.
Ultima cosa, poi non ti rompo più. "chi sa quanto morbide dovevano essere le sue labbra...". Credo sia più giusto scritto "Chissà". O, almeno, nei libri l'ho sempre letto così. Poi dalla gente su Internet anche come l'hai scritto tu... Ma non credo sia corretto.
Bene, direi che ho finito. Spero di non essere stata offensiva, e se lo fossi stata chiedo infinitamente scusa, perché non era assolutamente mia intenzione. Spero che la mia recensione sia d'aiuto a corregerti (d'altronde, servono a questo le recensioni, no?) e a non sbagliare più in futuro. Non prendertela a male, ok? Sappi che comunque la storia mi ispira e continuerò a seguirla! ^_^
Un saluto,
_Hidila

20/04/13, ore 16:36

bellerrimo *^* ti prego...continua è assolutamente bellissimo.
Io adoro Jack e Hic è tenerissimo, senza contare il fatto che Astrid mi è sempre stata sulle scatole, non ce la vedevo per nulla con Hiccup e hai reso detestabile al punto ottimale Rut...RUTTOLOMEO???? é orrendo ahahahahhahahhahhha ti giuro, l'ho riletto almeno dieci volte per capire se lo leggevo bene XD.
aspetto con impazienza il nuovo capito, in tanto questo finisce dritto dritto nei miei preferiti.
Grazie per averci pensato tu ad una storia così.

Saluti BB

14/03/13, ore 18:28

Aaaaaaaaaawwwww... (So che dovrei smetterla con tutti questi 'aw', ma è l'unica cosa che mi viene in mente leggendo di loro) Jack con Hiccup è così adorabile, e Hic che si preoccupa dei suoi pensieri... *w* Comunque Jack ha ragione, tutti cerchiamo sempre di imitare gli altri, e invece la sfida più grande è sempre rimanere sé stessi. Io ci ho sempre provato ^^ Mi piace davvero tanto questa storia, non vedo l'ora di leggerne ancora,

13/03/13, ore 22:24

Aiuto. Aiuto. Aiuto. Ho bisogno d'aiuto.
Tenendo conto che sono scoppiata a ridere quando ho constatato che Jack optava ancora per il vestito da principessa HAHAHAHAH, ma si Hiccup, sarai stato comunque perfetto, anche con quel completo, aww.
E' stato tenerissimo l'imbarazzo di Hiccup che si vergognava ad essere "nudo" di fronte a Jack lol, mi immagino troppo la sua faccia! Quella faccia tanto dolce che ti fa venire voglia di abbracciarlo (?)
La discussione che poi Hiccup ha avuto alla festa con Ruttolomeo mi ha fatta morire dalle risate!
"Scalare il monte Oscuro ed affrontare centinaia di Trol per riprendersi il calzino sinistro" non ce la posso fare HAHAHAHAH. Durante la discussione ero qui davanti al pc del tipo "Datemi una H, datemi una I, datemi una C," sembravo una deficiente, ma dettagli. Questa storia è troppo bella.
E la mossa finale di Jack con il bicchiere, cavolo, è stato da stimare.
Bene, ma veniamo a cose serie: la scena finale.
Io non so davvero come tu abbia fatto a scriverla, è perfetta! Insomma, sembrava di averli di fronte mentre chiacchieravano sotto le stelle.
Spero davvero che in futuro si accorgeranno entrambi che l'affetto che provano non è semplice affetto.
Come ha detto Hiccup a Ruttolomeo, ci sono altre cose oltre alle ragazze............... Tipo Jack............. Giusto per fare un esempio, *coff coff*.
Adesso sono troppo in modalità fangirl per lasciare una recensione decente, e mi scuso çç
Sappi che hai davvero scritto qualcosa di stupendo, la storia non fa altro che migliorare, penso sia una delle mie preferite. Non fai mai annoiare, tratti sempre le cose al punto giusto, potrei leggere la storia milioni di volte senza che mi pesasse!
Inoltre sei riuscita a fare sì che i personaggi mantenessero le loro originali personalità; complimenti, perché non è affatto semplice!
Insomma, sei un miracolo, ecco. **

Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
un abbraccio!
biebsrescuedme

13/03/13, ore 21:45

allora sei una delle poche e forse l'unica persona che conosco che riesce a far rimanere i personaggi loro stessi senza farli diventare OOc brava!!! adoro la tua storia e comincia a piacermi questa coppi ^^ e poi sinceramente...ruttolomeo potrebbe anche ciucciarselo il calzino xD grande Jack lo stimo da morire!!! xD

13/03/13, ore 21:27

Io non mi stancherò mai di dirti che sei un vero genio. Hicc sembra il vero Hicc e Jack sembra il vero Jack. . . .. hai delle idee geniali e ti immedesimi alla perfezione nei personaggi <3 <3 magari fossi capace a scrivere come te T.T

27/02/13, ore 04:12

Stavo giusto parlando con una delle mie coinuiline, oggi, della questione "IC" di un personaggio, ovvero di quanto un personaggio possa essere reso tale e quale all'originale nonostante il... filtro che noi tutti, lettori e dopo scrittori, applichiamo a ciò che recepiamo come "essenza" del personaggio.
Il mio Jack Frost, o come lo vedo io, è un solitario, una persona divertente ma schiva, molto frustrato dal suo non essere visto, riflessivo e allo stesso tempo impulsivo. Quando quindi ho letto questa fic, a partire dalla sua comparsa, mi sono chiesta: Perché questo Jack Frost sembra anche a me così irrimediabilmente IC nonostante la [quasi] assenza di momenti di depressione? [Perché alla fin fine, parliamone, la mia chiave di lettura di ogni pg al mondo è quella dell'Angst X°D]
Perché io calcolo Jack Frost come trecentenario, e non come tizio uscito dal lago cinque o sei anni prima, come tu stessa/o mi hai fatto capire nell'ultimo capitolo.
Morale: Sono stupefatta e davvero felice di poter leggere di un Jack Frost con meno pare mentali del "mio"!
Sono davvero esaltata, Jack è fantastico, il suo modo di interagire è bellissimo, reale, da manuale, da film!
In più... sarò onesta. Non avrei scommesso una cicca masticata su questa coppia, almeno non come coppia sentimentale, perché ero ormai convinta che il mio cuore fosse stato rapito da Jamie, in tale senso, invece...
Beh, forse Hic non è ironico quanto lo è l'originale [ho letto anche il libro in un momento di raptus totale, quell'essere è soda caustica!] ma rimane un personaggio ben caratterizzato e assieme a Jack è davvero... wow.
Simili eppure distanti, almeno io li recepisco in questo modo, coetanei ma dal dislivello d'esperienze immenso, e... beh, sono un ossimoro vivente, soprattutto in questa fic, e mi piacciono. Mi piacciono gli ossimori.
Sarà stata, comunque, la mia incapacità di immaginare il cross over, inquadrandoli entrambi in un'ambientazione fissa e stabile, fatto sta che lo stesso pairing si è ritrovato essere una piacevolissima sorpresa.
Beh, morale, disquisizioni su errori non ne ho da fare, poco mi interessano in realtà, e questo incontro di lettura notturna è stato talmente piacevole che, finito qui, caccerò la fic nei preferiti e aspetterò con trepidazione il quinto capitolo!
Spero che prosegua e che la cosa si evolvi, ma coi suoi tempi.
Ah, giusto. Una delle cose che più ho apprezzato è stata la tempistica degli eventi, ovvero la struttura della trama; ogni cosa a suo tempo, nessun taglio sui tempi, ben due capitoli senza/con Jack Frost prima della sua comparsa effettiva, il primo contatto nel secondo capitolo dalla comparsa; tutto è graduale, interessante, scorrevole e giustamente equilibrato.
Morale [e due!] non mi resta che attendere per poter recensire ancora, senza dubbio, positivamente!
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 04:18 am)

24/02/13, ore 14:40

IO TI AMO, okay? Okay.
Diamine, questo capitolo è splendido.
Quanto sono carini Jack e Hiccup fsjkfsdf, durante la scena in cui stavano volando e si "abbracciavano" mi stavo sciogliendo, aww.
Jack gli ha chiesto di essere suo amico, chissà se poi non diventeranno qualcos'altro, eheh. *non farti i filmini mentali, non farti i filmini mentali*
Qualcosa mi dice che durante la festa di Gambedipesce succederanno un sacco di cose, soprattutto a causa della presenza di Astrid, mh.
Non so perché ma non mi è mai stata simpatica ahahah. *si tappa la bocca*
Mi ha fatto troppo ridere la scena in cui Jack chiede a Hiccup se può andare alla festa con lui, e Hiccup di conseguenza lo chiede a Gambedipesce HAHAHAHAHAHAH, quando poi ha dichiarato di averlo fatto apposta, sono definitivamente morta. E' tutto così naturaaale fdsjfs.
Nel prossimo capitolo pretendo Hiccup con vestito da principessina, comunque. (?)
Poi quel "A dopo...Jack Frost.- sussurrò dolcemente" MY FEELIIIIIIIIINGS.
Voglio proprio vedere come si evolverà la situazione.
E come ultima cosa, ma non ultima, voglio veramente farti i complimenti per come scrivi ** te lo ripeterò fino allo sfinimento, yep.
Ah, poi volevo chiederti una cosa riguardo a questo. Nel testo ho notato che alcune volte scrivi "D'avvero".. non sarebbe "Davvero?" ahah scusa, non l'ho mai visto usare.
Al prossimo capitolo, spero di non dover aspettare molto :33
Ancora complimenti, per ora è quello che mi è piaciuto di più fdhkjfsd.

Un abbraccio, a presto! c:

24/02/13, ore 12:35

Aw, sono adorabili, e immaginarseli a volare insieme e farsi fare figuracce a vicenda è dolcissimo ^^ è bello immaginare che in tutta la sua vita solitaria Jack abbia avuto qualcuno che lo vedesse, ad un certo punto. Il nuovo capitolo mi è piaciuto moltissimo,

19/02/13, ore 14:58

Wow. Solo... Wow. Di solito detesto le coppie crossover, ma quando ho letto i personaggi ho pensato:"Ehi, in effetti starebbero bene insieme!". Ho iniziato a leggerla, e non mi pento di niente. Stanno dannatamente bene insieme, e tu scrivi benissimo. Non vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo,

18/02/13, ore 18:58

Jack e Hiccup. Jack e Hiccup. Jack. e. Hiccup. Io non ce la posso fare.
Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato per poi leggerla un altro milione di volte, ti giuro è qualcosa di meraviglioso.
Su loro due sono riuscita a trovare poche storie, ma questa promette veramente bene.
Scrivi benissimo, la trama poi mi piace un sacco e sono curiosissima di sapere cosa succederà il giorno seguente, il loro rapporto potrebbe migliorare asdfghjkl.
Awww, sono la coppia perfetta, aiuto.
Posterai presto il continuo, vero? ahah potrei andare in crisi. (?)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, adoro questa storia. Inoltre alcune parti sono molto divertenti ahah! Ad esempio lo sfogo di Hiccup, oppure lui che dice a Skaracchio "Ma scusa.. hai appena indicato tutto me!" e taante altre cose, adorabile, lol. uwu

A presto, un abbraccio ♥

15/02/13, ore 23:09

Io non ho parole, il primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, in particolare la battaglia di palle di neve tra Hic e Sdentato, sei davvero brava a scrivere e non mi stancherò mai a ripeterlo =) e questo lo sai bene XD