Lo spirito del Gelo
di Night Fury96

19/12/14, ore 10:15

NO NOOO NOOOOOOOO!!! Cosa significa che Hic non vede più jack??
Ma cosa ancora più importante: cosa significa che questo capitolo è stato scritto più di un anno fa e dopo non ci sono altri capitoli??? Non avrai deciso di abbandonare questa storia vero?! Ti prego non puoi abbandonarla, è stupenda! Voglio e devo sapere come continua, altrimenti rimarrò con questo dubbio e questo vuoto che mi corroderà il cervello! La storia è davvero fantastica, Hic e Jack sono tanto carini, si sente che ci tengono tanto l'uno all'altro e tu scrivi davvero bene! Sarebbe davvero un peccato se non la continuassi...ogni storia si merita un fiale (possibilmente lieto), soprattutto una bella come questa! comunque complimenti di cuore e grazie per aver scritto questa storia e se la continui! Baci :)

17/12/14, ore 00:29

Sarò sincera...all'inizio del primo capitolo pensavo che questa storia fosse una noia! E quando ho letto (proprio all'inizio) che Astrid aveva mollato Hic e che la coppia Hiccstrid, una delle coppie più belle (insieme alla Jelsa), si era sfatta ho pensato "ma che cavolo di schifezza è questa!?". Ma dato che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e che in questa storia c'è sia la storia di httyd sia il mitico guardiano Frost, ho deciso di continuare a leggere... e devo dire che ho fatto bene! La storia comincia a farsi interessante! E anche se ero arrabbiata e non approvo per niente la rottura della coppia Hiccstrid, le "svisionate" di Sdentato e il "grazie di questa sintesi illuminante" di Hic mi hanno fatto tornare il sorriso...ora leggo il continuo ahahhaha Comunque complimenti la storia è bellina e scritta bene:)

19/10/14, ore 14:47

A parte qualche errore di grammatica (o di battitura) come "quello che proviamo l'uno per l'altrA" mentre sarebbe "altrO" credo che in queto capitolo tu abbia trasmesso davvero molto, con la tua scrittura sicura ed invitante.
Ogni volta rimango rapita dalle tue parole!

19/10/14, ore 14:09

ciao, credo che ormai le mie recensioni non servano più a nulla, visto che dico sempre che questa storia ti lascia addosso un senzo di curiosità e anche qualche aspettativa.
Continuerò certamente a leggere!!!

18/10/14, ore 21:51

Solo un consiglio: evita il "te" quando puoi, è meglio il "tu" per il resto credo che tu abbia uno stile fantastico. Come ho già detto la tua scrittura è scorrevole, ma ti riempie di curiosità.
Continuerò sicuramente a leggere!

17/10/14, ore 23:53

Night Fury, sei un genio.
Tutto in questo capitolo mi è piaciuto, tutto!!!!
Non so che altro dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

17/10/14, ore 23:38

Perdonatemi se questa recensione sarà un po' corta, ma non vedo l'ora di leggere il seguito, credo questo basti;)

17/10/14, ore 23:23

Qualche errore grammaticale, che ti è stato già fatto notare c'è, ma non cambia molto la situazione: la tua storia è fantastica!

17/10/14, ore 23:08

Ok, adesso posso essere un po' più seria.
Ho riscontrato solo tre imperfezioni, in tutto il brano, che poi sarebbero due, ma... Ecco, mi sto perdendo!
Allora, per prima cosa credo che dovresti procurarti un sinonimo di antifona. Poi, un "apparte" attaccato (sarebbe a parte, ma queste sono perfezioni mieXD);
quando dici "Jack si ratristì", credo si dica rattristó ed infine (si adesso la smetto di rompere) subito dopo hai scritto "ti lascio prepararti", sarebbe più corretto dire "ti lascio preparare".
Saltando questa parte noiosa (che però può essere d'aiuto, penso, spero XD) credo che il tuo testo sia fantastico, la storia è scorrevole, piena di dettagli precisi e immaginazione.
Terminato questo luuuungo monologo non mi resta che congratularmi con te!!!
Continuerò a seguirti, ci puoi giurare!!!

17/10/14, ore 20:02

Ok, mi hai strappato ben più di un sorriso!!!
Continuerò a leggere con impazienza il seguito di questa affascinante storia...
Sono proprio curiosa di sapere come va avanti!

17/10/14, ore 19:55

Dopo aver recensito il primo capitolo ed aver letto tre secondi dopo il secondo crdo che la miglior recensione la potró fare leggendo ancora.
Scrivi benissimo, complimenti! Le corte descrizioni non influiscono sulla scorrevolezza della scoria che scivola sotto gi occhi ed incita a leggere ancora.
Continerò a leggere!

17/10/14, ore 19:40

Ciao, ho letto questa storia per puro caso, mentre cercavo qualcosa da fare e, bè, è... Interessante?
Cielo, sto impazzendo! È una storia scritta molto bene, per adesso posso considerare solo lo "stile", ma mi intriga già molto. Da fan della coppia HiJack/Frostcup la apprezzo molto, anche perchè stavo cercando da tempo una storia del genere scritta bene.
Continuerò sicuramente a leggere;)

26/01/14, ore 17:09

Questa storia è fantastica e me la sono letta tutta d'un soffio. Lo so che é passato un anno dall'ultima volta che l' hai aggiornata, ma, ti prego, non lasciarla incompleta. È una cattiveria gratuita. Spero che la concluderai. Comunque grazie per averla scritta.

03/01/14, ore 23:58

oh mamma quando vedo che questo capitolo è stato pubblicato 4 mesi fa mi viene male... dimmi che è solo un blocco dello scrittore, dimmi che non l'hai abbandonata, ti prego!!! non potrei sopportarlo *si rannicchia in un angolino e inizia a succhiarsi il pollice*
ho divorato questa fanfiction tutta d'un fiato e ne sono diventata assolutamente dipendente. quando sono andata a cliccare la freccetta per il prossimo capitolo e ho scoperto che non c'era sono rimasta a cliccare il nulla per un'ora come se fosse tutto un errore... :'(
vabbè... comunque è stupenda!!!! dragon trainer è il mio film dreamwork preferitissimissimo (lo amo con tutto il corazòn) e jack... beh lui è jack!! XD
quindi diciamo che li shippo giusto un cichinino e amerei qualunque cosa li riguardi, ma questa fanfiction è particolarmente bella! :D
comunque, ora vado a sputare arcobaleni in un angolino e taccio... e spero vivamente di vedere presto un tredicesimo capitolo *-* (si, è un po' una minaccia XD)
un bacio...
fede15498

22/12/13, ore 01:32

Buon salve, Night Fury96!
Comincio col dire che sono letteralmente innamorata del paring HiccupxJack, da solo oggi e che mi sono subito fiondata (come mio solito, ogni qual volta scopro nuove ship) qui su EFP per cercare qualche FF che si possa definire tale, proprio su questo paring.
Ne ho leggiucchiate altre, senza trovarle particolarmente interessanti. Poi, per caso, ho aperto "Lo spirito del Gelo". Devo ammettere che il titolo mi ha attirata un sacco e così, ho iniziato la lettura... E non sono riuscita a smettere finché non sono arrivata all'ultimo capitolo. Immagina il mio dolore a vedere che l'ultimo aggiornamento risale al 12/09/2013
A parte questo, comincio con il recensire per bene la tua meravigliosa fanfiction.
I crossover, nella maggior parte dei casi, mi lasciano sempre scettica. Tante volte leggo fanfiction crossover che distruggono la trama centrale della storia, annullandone il senso logico. Ma tu! Tu hai seguito tutto alla perfezione. Non hai storpiato niente, non hai lasciato alcun personaggio da parte...Nulla!
Ora vorrei parlare dei caratteri dei personaggi: nonostante in alcuni punti Hic diventa un po' OOC (nulla di troppo, semplicemente è con Jack e beh...Jack è Jack♥) rimane comunque un piacere immergersi nei suoi sentimenti e immedesimarsi in lui. Jack Frost, poi, rimane Jack Frost: divertente, scherzoso, con la solita malinconia nel cuore e la perenne domanda "Perché non mi vedono?", anche quando il piccolo Hic è il solo ed unico a riuscirlo a vedere.
Ho amato il ruolo che hai fatto prendere a Skaracchiolo, il modo in cui lo hai fatto passare per il sognatore che non si pone limiti, che crede in Hiccup, che vede in lui la speranza del villaggio, che lo accetta così com'è, incitandolo ad andarsi a prendere Jack e confessargli i suoi sentimenti.
Poi c'è Sdentato. Ah, il piccolo Furia Buia, fedele compagno di Hic che non comprende il perché gli umani si debbano scambiare effusioni d'amore così spesso. Come si fa a non prenderlo per le guanciotte (?) e strizzargliele riempiendolo di coccole e baci adorarlo?
Passiamo a Ruttolomeo. Suppongo sia un nome inventato da te, vero? Se non è così, perdona la mia ignoranza. Se invece è così, sei stata un genio! Anche se, a dire il vero, per com'è il personaggio (assolutamente odioso e sei stata ottima a rendere la sua stronzaggine) Scoreggiolomeo gli si sarebbe addetto di più come nome.
Ora mi accingo a tirare le conclusioni (e tu dirai: finalmente!).
Gli ultimi due capitoli mi hanno spezzato il cuore, seriamente. Come può, Stoik l'Immenso, aver fatto una cosa del genere ad Hic? Come può, quell'omone all'apparenza buono e gioviale, aver fatto dimenticare al suo unico figlio il suo amato Jack Frost?
Il mio cuore ha fatto crack definitivamente a questa frase: "- Coraggio bello, andiamo!- disse semplicemente Hic dando un buffetto a Sdentato, per poi camminare verso Jack e... passargli attraverso."
Mi hai ucciso, ne sei consapevole?
Ed ora, finalmente alla conclusione del mio sproloquio, ti dico che spero tu abbia voglia di aggiornare, togliendomi questa infinita curiosità di sapere che piega prenderanno gli eventi in questa fantastica, meravigliosa, bellissima fanfiction!
Spero, a presto!
Una pacca sulla spalla,