La sindrome di Sherlock Holmes
di CarolPenny

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/14, ore 12:56

Ciao cara, eccomi qui a recensire. Finalmente ho trovato un pò di tempo libero. Spero di recensire bene perchè è da tanto che non recensisco una storia, come tu ben sai.
Allora che dire? Sono contentissima nel sapere che Harry sia ancora viva e vegeta e che l'abbia aiutata Mycroft ovviamente sono contenta anche che John abbia trovato un suo equilibrio con Mary ed è stato carino che tu abbia accennato al vero "Segno dei quattro". E poi, beh, adoro il tuo Sherlock della parte finale della storia: è proprio lo Sherlock che volevamo tutti: di nuovo tornato ad essere il sociopatico che tutti amano, anche se con una punta di umano quando dice "Grazie" a John.
Insomma sono felice che si sia concluso tutto per il meglio, anche se a un certo punto mentre mi raccontavi avevo avuto paura che volessi far morire qualcuno.
Comunque complimenti per questo tuo lavoro, spero di poter commentare altri dei tuoi anche perchè mi sono veramente piaciuti.
Ti lascio un bacione. <3

07/01/14, ore 08:17

Sei tornata, evviva! Capitolo serrato ed avvincente come al solito, e John è sempre un grande. Adesso aspetto davvero con ansia l'epilogo. Un abbraccio e ben ritrovata. Efy

26/07/13, ore 18:16

Oddio. Tu mi avevi detto che ci sarebbe stata probabilmente una morte, ma non pensavo che toccasse a Harry! Non è giusto, povera Harriet, si era trovata solo nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Che dire? Wow mi è stra piaciuto questo capitolo: dal PoV della povera signora Hudson, a proposito hai fatto benissimo a inserire anche il suo punto di vista, a John rapito da Moran e infine all'assasino (anche se non è detto che sia morta) della povera Harriet.
Non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo, sperando che John e Sherlock si chiariscano e che sopratutto John dia una bella scazzottata a Sherlock xD.
Un bacio.

21/07/13, ore 16:56

Povera Signora Hudson che non ha neanche il tempo di rallegrarsi per il ritorno di Sherlock, che e’ gia’ ora di essere coinvolta in qualcosa di misterioso; mentre l’arrivo di John, i suoi ricordi e la sua inquietudine rispetto al salire i gradini creano molta aspettativa, anche se adesso e’ stato facile immaginare cosa potesse esserci sotto il lenzuolo. E poi le cose precipitano (in senso buono, naturalmente, con una scena piena di azione e ben ispirata a “L’avventura della casa vuota”). E Harry rimane coinvolta nell’esplosione: spero davvero che se la cavi, chissa’ se riusciremo a conoscerla nella terza serie?
Aspetto con curiosita’ la conclusione e ti rinnovo i miei complimenti.
yllel

21/07/13, ore 16:55

Ed ecco spiegato perche’ Sherlock non era rientrato a Baker Street e i messaggi ricevuti da John. Mi piace che il personaggio di Harry arrivi cosi in primo piano nella storia e al centro di qualche mistero. E bello lo stratagemma che Sherlock usa per guidare John da sua sorella, attraverso il violino, e’ un modo per lasciare il segno senza per questo rivelarsi del tutto. Povero John, e’ proprio una serata ricca di avvenimenti non troppo piacevoli, e’ naturale che prenda la decisione di lasciarsi tutto alle spalle (e quindi la casa vuota...).
Capitoli lunghi ma davvero piacevoli, soprattutto per il continuo cambio di punto di vista dei personaggi.
Vado al prossimo capitolo!

21/07/13, ore 16:54

Che bella questa prima parte di capitolo con i pensieri di Mycroft, pensarlo in un momento di relax mentre passa in rassegna la sua agenda mentale davvero ricca. Ed ecco spiegato anche il titolo della fanfic, veramente azzeccato, direi.
E poi molto interessante anche tutto il flashback che racconta molto della famiglia Holmes e credo che una frase della mamma su tutte riassuma bene il rapporto tra i due fratelli: sii paziente e veglia su Sherlock.
Quando ho letto la seconda parte, quella in cui trovano il cadavere, mi e’ venuta in mente la scena nella prima serie in cui Sherlock racconta a John di come nessuno l’avesse ascoltato quando insisteva sui dettagli della morte di Carl Powers e il commento del Dottor Watson: hai cominciato presto.
Sono colpevolmente in ritardo nella lettura della tua fanfic, per cui mi affretto a commentare anche i capitoli successivi. Per questo, posso solo aggiungere i complimenti perche’ e’ ben scritto ed e’ scorrevole.

19/07/13, ore 15:09

Allora ci sei ancora!! Ciao e bentornata. Sai che mi ha colpita di questo capitolo? Il fatto che John non si volti verso Sherlock, la negazione di quello che invece ha capito benissimo. Come se volesse difendersi, o come se non volesse permettere alla rabbia ed a tutte le altre emozioni di tracimare, non ancora almeno. Caspita che colpo emotivo, e che modo splendido ed originale di descriverlo, complimenti davvero! Adesso aspetto di vedere che succede, ed inoltre "non le avrei permesso di morire prima ancora di provare a ricominciare a vivere", c'è tutto John la' dentro, il suo cuore grande e la sua determinazione. Lo amiamo per questo. Un bacio. Efy

10/06/13, ore 16:00

Mi sta venendo da urlare. John. Sei un idiota. Ma in effetti, ogni tanto, lo sei anche nella serie per cui non dovrei stupirmi XD Sherlock che si precipita a salvare Harry per arrivare a John sarebbe estremamente da lui. A Sherlock non importa di niente e di nessuno ma gli importa di John, e John è legato ad Harry, nonostante tutto. Ho adorato questo fatto, e lo scontro con Mycroft sarebbe perfetto da vedere nella serie (anzi, spero di vederlo, sinceramente). Mi è piaciuto tanto questo capitolo! Un saluto,

Jess

06/06/13, ore 15:44

Alla fine ce l'ho fatta a commentare :)!
Wow. Che bel modo che hai trovato per far comparire Sherlock davanti uno dei Watson.
Bella la descrizione del salvataggio di Harry, con lei che inizialmente non lo riconosce e Sherlock, che ovviamente, non si fa riconoscere e poi il tocco finale: l'idea di far trovare a John Harry con la musica è proprio da Sherlock (a proposito, me lo sono letta con il brano da te consigliata... E Wow è fantastico).
 Mycroft che compare come il cavolo a merenda è proprio da Governo Inglese e chissà cosa c'è sotto a quell'omicidio assistito da Harry -chi l'hai fatto capire- .
John certo è un pò pesantino: insomma non credere alla povera Harry... e dagliela un pò di fiducia. Beh, dopotutto, per credere ad un fatto così grave bisogna avere delle prove concrete e Harry non è dicerto la persona più perbene di questo mondo.
Insomma non vedo l'ora di leggermi il penultimo capitolo.
Sta già finedndo :( mi mancherà questa fanfic.
Un bacio

06/06/13, ore 13:04

Bello bello bello questo capitolo! La corsa forsennata sotto una pioggia di proiettili, la metropolitana e Sherlock con il violino... John che segue le note è come se inconsapevolmente stesse seguendo la scia di un ricordo, è incredibilmente romantico (ho una strana visione del romanticismo, io).
Ed è sempre meraviglioso veder sbucare Mycroft quando meno te lo aspetti... se fossi in John inizierei a pensare che il maggiore dei fratelli Holmes se ne vada in giro in macchina a caso per la città.
Mi spiace che manchino solo 3 capitoli, anche perchè stranamente non sto facendo nessuna teoria, mi godo ogni momento così com'è!

06/06/13, ore 12:27

Ciao e bentornata! L'entrata in scena di Sherlock mi è piaciuta tantissimo, ed è proprio da lui salvare Harry e poi farla trovare da John in quel modo, suonando il violino. Ma poverina: per una volta che dice la verità nessuno le crede perché è una ubriacona alcolizzata, mi fa tanta tenerezza... E da Mycroft non ci si sarebbe potuto aspettare niente di meno, lui vigila e protegge con discrezione, ma le parole che rivolge a John su Harry sono tremendamente vere. Ed ora che succederà al 221B? Ora sì che sono ultra curiosa. Alla prossima e ciao! Efy

09/05/13, ore 17:05

Beh. Poche volte mi capita di voler arrivare così ardentemente alla fine di una storia per poterne leggere l'epilogo e scaricare un po' di stress accumulato, sai? Ritieniti miracolata perché è un complimento u_u penso che tu riesca a gestire davvero bene i personaggi (e ne approfitto per scusarmi, purtroppo ho davvero poco tempo per stare su efp), li trovo IC in maniera quasi maniacale (e anche questo è un complimento, giuro XD) specialmente John, John mi colpisce al cuore. Mi sento davvero vicino a lui. Well, spero di poter leggere presto il seguito :) alla prossima!

Jess

08/05/13, ore 00:23

Uhhh un capitolo su Mycroft! Bello!
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del piccolo Mycroft, molto realistica la preoccupazione per il fratello, anche nella serie in fondo lui non fa altro che vigilare su Sherlock...molto teneri.
Bella anche la parte iniziale, anche se non succede gran chè, però mi è piaciuta molto l'analisi di John, i due Holmes sono estremamente simili anche se non vogliono ammetterlo.

07/05/13, ore 10:34

La sindrome di Sherlock Holmes! In effetti, calza. Sia come nome della tua storia, sia nel descrivere le reazioni provocate nel resto del genere umano (anche se non tutti hanno la voglia di andare oltre l'apparenza, come invece fanno John, Greg Molly e Mrs Hudson). Bellissima idea!! Questo capitolo è un pò diverso dagli altri, ma forse è più sentito e più intenso, almeno secondo me. Sono di corsa, quindi scusa se non scrivo di più, ma ci tenevo a dirti che mi è piaciuto tantissimo (e la parte dell'infanzia è spettacolare). Baci Efy

06/05/13, ore 23:17

Lo sai che questo tuo capitolo mi è piaciuto tantissimo?
Non solo perchè c'è Mycroft, ma per l'atmosfera che contiene. Non so è un pò diverso dagli altri capitoli, ma mi è molto, molto piaciuto. Il flashback poi è una delizia. Ho apprezzato la piccola padre che hai dato ai genitori di Sherlock e Mycroft e l'idea di raccontare il primo caso di Sherlock, attraverso My è geniale. In più hai saputo tenere alta la tensione fino a quel "Sono stato io" urlato dal povero Sherlock-Bambino. In più sono contenta di trovare i riferimenti alla serie (i pirati **) e anche gli altri personaggi analizzati da Myc (forse quello che più mi è piaciuto è stato Moriarty, anche se il pezzo che gli dedichi è più piccolo rispetto agli altri.)
Questa volta non ho domande da farti, se non quando aggiorni? Oltre che ribadirti che mi è piaciuto moltissimo.
Complimenti.
Un bacio.