Collide
di Unsub

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/06/13, ore 22:11

Eccomi, non mi ero scordata di Sarah ;)
Allora, da dove inizio? Da Hotch. Vuole essere sicuro che Collins sia all'altezza? Se ancora non l'ha capito dovrà rendersi conto molto presto delle capacità di Sarah! Le ha affidato due lavori e di sicuro lei lo stupirà con effetti speciali... Il buon vecchio Rossi è dalla parte di Collins, se fosse rimasto nella stanza con Hotch forse che forse ne sarebbe nata una discussione, ragion per cui, appunto, se n'è andato, lasciando l'accigliato capo a riflettere.
Il caso è sempre trattato con attenzione e chiarezza, anche il particolare dell'articolo sul giornale e la relativa spiegazione sugli S.I. impulsivi e metodici, ha sempre i miei complimenti chi riesce a raccontare un caso senza perdersi o facendo confusione, io non ci ho mai provato, un po' perché non saprei da che parte iniziare, un po' perché temo di non averne la pazienza!
Io alla mattina sono assonnata e devo essere lasciata in pace, pensa se trovassi Reid seduto a tavola che mi fa una tirata sui benefici della colazione!!! Gli ficcherei una ciambella in bocca per farlo stare zitto! Ahahahahha!! Povero Spencer, cucciolo :P Niente da fare, quando si deve far parlare il dottor Reid è necessario compiere ricerche in rete, è capitato anche a me! :D
Bene, adesso i nostri eroi si sono messi all'opera, vedremo cosa mi combinerà la francesina, questa volta a spasso col genio!
Al prossimo!! :)

28/05/13, ore 14:01

L'ho letto tutto in una volta questa notte quindi il mio unico e singolo commento riguarda tutti i capitoli scritti fino ad adesso e non solo quest'ultimo...
Cacchius, mica mi ricordavo che Sarah fosse così stron**!!!
Purtroppo non mi ricordo nel dettaglio come hai scritto la vecchia versione... per caso sul forum c'è ancora? Mi piacerebbe leggerle contemporaneamente..
Cmq bhè.. a parte quello che ho già scritto sopra sai già che mi piace quindi chiudo qui XD
A sabato col prossimo capitolo :D

ps: infatti sono andata subito a cercarla XD Devo dire però che mi piaceva tanto l'attrazione di Hotch per lei.. metteva in campo nuovi aspetti ed un'analisi psicologica mica male!
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 12:04 am)

25/05/13, ore 17:04

Allora, con chi devo iniziare, Mindy o Mark? No perché io a quei due voglio spaccare le ossa!!! Che rabbia!!
Bello bello bello, un capitolo denso di emozioni, in cui si fa un grande passo avanti nella conoscenza del personaggio di Sarah. Ecco cosa c'è dietro alla sua apparente freddezza, a quel cuore che non si è ancora indurito come lei vorrebbe. Le umiliazioni subite da bambini o nell'adolescenza si possono superare, ma non dimenticare, così è per Sarah, che entra nella doccia e ripensa a quella strega di Mindy, come la odiooooo!! Mark però lo odio di più! Si è permesso di stuprarla, (ci mancava solo che fosse rimasta incinta!) forte del fatto che nessuno avrebbe creduto a lei, perché da maschio orgoglioso non accettava che Sarah lo lasciasse e che si fosse creata una carriera indipendentemente da lui. Allora è questo che è successo a Sarah e che Derek ha capito, offrendosi di aiutarla dandole quel biglietto.
Le scene con Collins e Morgan mi sono sempre piaciute, ma questa le supera tutte. Derek è... come posso dire... perfetto!!! (e dorme con i pantaloni del pigiama senza biancheria intima!!! Qui ci vorrebbe la faccina con la lingua fuori e la bava alla bocca...) Dolce, amico, premuroso, figo, ironico... e poi quell'abbraccio! Oh cavolo... Sarah ne è letteralmente conquistata, ma, come sappiamo, non nel senso di attrazione o di sentimenti oltre l'amicizia, ma perché ha trovato in lui una persona sincera, che le offre calore, appoggio e attenzioni. E tutto questo è proprio ciò di cui lei ha bisogno. "Grazie, Derek Morgan. – disse alla stanza vuota – Grazie" Qui mi è scesa la lacrimuccia...
Mi hai emozionata per l'intero capitolo e ogni volta adoro Sarah sempre di più.
Lo sapevo che se Sarah se n'era andata in albergo tutta sola un motivo ci doveva essere!!! :P

PS: Sul biglietto che Derek ha dato a Sarah c'è per caso scritto "Olivia Benson"? :D

25/05/13, ore 16:17

Bello bello bello! Finalmente riesco a conoscere un pochino chi è Collins, e capire abbastanza le sue scelte :) Povera! Che razza di passato che ha! D: Ma non dovrebbe tenersi tutto dentro u.u Preannuncio una bomba di dimensioni colossali quando non ce la farà più...
Adoro la scena con Dereck *-* è così dolceeee!! :)
Mi piace il loro rapporto!! :)
Ciaoo
Marghe

20/05/13, ore 19:14

Ciao ^^ è un unico commento per i tre capitoli che mi mancavano all'appello, quindi ora riordino le idee per comporre il temino, Ronnie e Alex mi dettano e ti fanno la manina.
Allora: la prima cosa che mi viene in mente da dire è che mi piace molto l'ambiguità che stai dando a Sarah, capitolo dopo capitolo, non è mai scontata nel comportamento; quando sembra che sia dalla parte buona con l'aureola in testa, ecco che arriva una stoccata che le fa tornare il diavoletto sulla spalla, come la scena con Jideon al monumento in cui sembra sia dalla sua parte e poi ecco che lo sta usando invece per metterla nel deretano al team, come dimostra il relativo comportamento con Derek. Questa cosa stuzzica molto, perchè non si sa mai come stia vivendo questa storia del tradimento/protezione, se come nemica o come una che si sta sciogliendo alle briciole d'amicizia che le arrivano dal team. Dice una cosa ma poi ne fa un'altra, non sa nemmeno lei che sta succedendo, sembrava così semplice aiutare la Strauss per i suoi scopi malefici e invece è finita solo in un gran casino di sentimenti opposti: la vendetta per Jideon e la cucciolosità di Reid e Derek che la trascinano dalla loro parte. Collegandomi a questo discorso, l'altra cosa che preme dirti è che sta uscendo davvero bene il rapporto con la statua di cioccolato, Derek per l'appunto. Il primo con la quale si è scontrata e il primo che l'ha conquistata e nemmeno il team capisce da che parte sia nata la loro amicizia; è così carino vederli ridere e scherzare mentre al team spunta un punto interrogativo nella testa ^^ La scena del ritorno in macchina è stata fantastica, bel dialogo! e bella complicità che conquista subito anche noi lettori, son tanto curiosa di vedere cosa succede quando la bomba salterà fuori, voglio sangue e saette specie tra loro due, dato che Derek si sentirà tradito in primis, sì..mi sto facendo il film in testa e so che mi accontenterai u.u
Parentesi tra JJ e Sarah, spettacolare quando si ripresentano durante la "pace" e JJ fa tanto la carina: "per gli amici sono JJ =D" Sarah: "allora per per me è l'agente Jereou" AHAAHAHAAHHAHAAHAHAHAHAH ecco la faccia di JJ https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRajAXZ-gLtt5D1QdJfFQVxk2D9J7CNTmYfnS5D8IRUOwGjzvA7nA
Chiusa la parentesi alla barby kung-fu miss sorriso perfetto, torniamo alla ficcy: interessante anche il modo in cui sta uscendo la vita personale di Sarah, grazie all'indagine e con la questione di Mindy, la sua somiglianza con JJ e il relativo comportamento di Sarah che fa dire "ecco perchè le sta sulle palle". Vediamo se sarà proprio l'indagine a far aprire Sarah una volta concluso.
Sarah, poverina ToT Ha così tante cose da dirsi con Reid, devono solo farlo!! xD sono le due facce della stessa medaglia, Reid è riuscito a vedere il lato più dolce di lei, a casa sua, non troppo dolce, ma almeno non era quella vipera dell'inizio, e adesso lui sta rifacendo un passo indietro perchè non capisce chi ha davanti dopo gli ultimi comportamenti di lei, magari farà lui il primo passo per riavvicinarsi, o forse lei ci riproverà... sono entrambi curiosi dell'altro ma non hanno coraggio, che carini >.<
Voglio vedere poi come si evolverà il legame con Emily, anche lei dubbiosa ma fiduciosa, e adesso perplessa sull'amicizia con Derek, secondo me sarà Sarah a darle la stoccata come ha fatto con Derek xD ed Emily: O.O ahahahaahhaha
Poi, la cosa bella della FF è quando (magari, non si sa) saranno instaurati i rapporti che lei nemmeno credeva di instaurare, ma vien così naturale lasciarsi sciogliere il cuore dal team e lei perde il controllo poco alla volta, e quando salterà fuori il suo vero scopo però, molti si sentiranno il coltello nelle spalle, e poi vedremo che succede con l'amicizia con Derek e con Reid ecc Non vedo l'ora di leggere il continuo per arrivare al punto della questione, perchè prima o poi la cosa salterà fuori, vero? Menomale l'attesa tra cap e cap è solo di una settimana u.u
P.S. brava per le ricerche sulle medicine e ambientazione.
Spero mi abbia perdonata, ma sai che se non commento è solo per forze maggiori, tipo fine del mondo o muscoli inermi. Ma adoro troppo Sarah e sarò sempre qui u.u
Credo di aver scritto tutto, nel caso aggiungo al prossimo capitolo o ne parliamo in pv. Baciiii, Ronnie e Alex rifanno la manina, SALUTA!!!

19/05/13, ore 22:55

Tregua quindi... Almeno adesso si capisce un pochino perché tra tutti ce l'ha tanto con JJ. D: Solo perché gli ricorda una sua compagna alle superiori ce l'ha con lei?? Però devo dire che dopo questo confronto non è "ritornata indietro" nella scala della mia stima, è semplicemente rimasta dov'era :)
Interessante il caso! Culture dei nativi americani! :D Sarà un indiano? Chissà.... Intanto non mi piace per niente che Sarah se ne stia da sola... Anche perché più tempo sta con la squadra più può convincersi che non li deve tradire! Aspetterò con ansia la prossima settimana ;)
Ciaoo
Maghe

19/05/13, ore 20:51

Son resuscitata dopo settimane di coma ed eccomi qui. Era tua la granata sotto il cuscino, vero? Piano piano commento tutto u.u
Bene, dov'ero rimasta? Ah, il mazzo di fiori tramandato a Garcia, good! La gioia per il regalo da parte di Gideon è andata a farsi friggere in meno di un nano secondo xD
In questo capitolo vedo due Sarah, quell'arpia stronza vipera che esce fuori in modo sottile ed elegante quando fa la ramanzina alla Strauss, e quella simpatica bambina che ride e scherza con Derek, la Sarah che rideva e scherzava con Gideon qualche cap. fa, ritorna se stessa solo Derek e io ho gli occhi a cuoricino, come farà a spezzargli il cuore tradendolo?! Poi quando lui dice -Fammi sentire quanto puoi essere sgarbata. – AHAHAHHHA ma cavolo, me lo sono immaginata in versione sexy mezzo nudo con il braccio poggiato allo stipite della porta e lo sguardo malizioso xD Ok basta porcate.

- Tutto bene? – le chiese Jennifer.
Sarah non si degnò neanche di risponderle, superandola come se non l’avesse vista.
Perfetto!! La stessa cosa che avrei fatto io u.u Tutto il tuo odio verso JJ lo condivido e sottoscrivo e ci ripasso sopra con la macchina.

Adoro invece quella vecchia volpe di Rossi, l'unico che per me può toccare la vera anima di ognuno, in questo caso di Sarah e lei ne rimarrà profondamente scossa u.u, sì, prevedo il futuro.
Ora me ne torno nel bozzolo e torno al prossimo capitolo, non sarà troppo tardi o so che mi taglierai la gola.
Baci pupazzetta

19/05/13, ore 14:24

La scena tra Sarah e JJ mi è piaciuta, eccome se mi è piaciuta! In tutto e per tutto. Come se non bastasse l'antipatia a pelle, JJ assomiglia alla perfida Mindy (il nome è già tutto un programma :D) JJ non sarà una sprovveduta, ma è Sarah ad avere le redini della situazione. Dopo averla sgamata a smanettare col cellulare ha dimostrato che non le sfugge nulla, dicendole chiaramente quello che pensava, un ammonimento fatto con la solita ironia. Ironia che caratterizza l'intera scena, certe frasi mi hanno fatta morire ahahahahahah! "Sono lieta di metterla al corrente che l’antipatia a pelle è reciproca." "Gli amici mi chiamano JJ. Allora per me sarà l’agente Jareau." "Viene con me per la riunione di aggiornamento, oppure resta qui a rispondere ai messaggi che le arrivano sul cellulare?" :D Il tutto mentre gli altri le guardano dall'altra stanza... pronti ad intervenire se le due si fossero prese per i capelli! Ovviamente la peggio l'avrebbe avuta JJ, indubbiamente... :P
Se la storia è più lenta non mi dispiace, se questo vuol dire approfondire maggiormente, appunto, il rapporto fra Sarah e ognuno di loro, così risulta più completa. Anch'io, come lettrice, aspetto con ansia il confronto fra lei e Hotch, perché, se mi piacciono le battute e l'atmosfera più "rilassata" dei momenti con Derek, è quando c'è uno scontro fra personalità che posso vedere Sarah dare il meglio di sé :P Quindi ben vengano scene Collins/Hotch e Collins/JJ.
Hmm... Sì, Sarah ha ancora bisogno di qualche lezione sull'interagire e sull'integrarsi... Però il fatto che non sia andata con gli altri potrebbe avere un suo perché... magari succede qualcosa...
Bel capitolo, as usual... :)

12/05/13, ore 14:07

Il ritorno in macchina dal luogo dei ritrovamenti è stato perfettamente all'altezza delle mie aspettative. Mi è piaciuto un sacco!! Il rapporto fra Sarah e Derek, anche se si conoscono da poco, mi sembra ormai consolidato, scherzano anche sull'amore segreto di Derek (non vedo l'ora che venga approfondita la cosa!) e Sarah che spiattella cretinate con tono freddo e accademico (per citare le tue parole) non ha prezzo, questa parte mi ha fatto morire :D Ahhh, dunque Collins sapeva del passato di Derek perché glielo aveva rivelato Gideon... Si è fatta dare informazioni sulla squadra con la scusa della possibilità che prendesse in considerazione di aiutarli, invece con tutt'altra intenzione! Immagino il suo sorriso diabolico mentre corre dietro a Gideon :P
No, io direi proprio di no, Sarah non riuscirà a tradire la fiducia di Morgan, non adesso che lui è candidato a diventare un suo amico, e che in fondo già lo è.
Sarah mi piace sempre, ma in questo capitolo (e non sarà il solo) l'ho adorata più del solito!
Cosa combinerà nel prossimo capitolo? Il fatto che ci sarà una scena fra lei e JJ può già bastare per farmi venire l'acquolina in bocca! :P

PS: Mark ti sta aspettando, per "prendersi cura" di te...

11/05/13, ore 15:31

Bellissimo! :D Ovviamente da grande furba sono andata a rovinarmi la sorpresa per l'amore segreto di Morgan ;) Ma infondo ci potevo arrivare comunque :D Anche a me sta incominciando a piacere Sarah... A volte ancora no però... Non so, sono un po' confusa come Dereck o la stessa Sarah :) L'incontro con Gideon *-* Io adoro quell'uomo :) Chissà che sarà successo tra loro D: Intanto spero proprio che a partire da questo inizio di amicizia con Morgan Sarah decida di fare la cosa giusta :D
Ti posso far notare una piccolissima cosa??? Ti sei lasciata sfuggire un'h di troppo "Colpa mia, non avevo preso in considerazione che a New York fa più freddo che Ha Washigton."
Ciaooooo
Marghe :)

05/05/13, ore 14:34

Ih ih ih... Mi sto fregando le mani! JJ agnello sacrificale... Hotch si era accorto, come il resto della squadra, della sua distrazione sul lavoro, la stava coprendo, ma ecco che arriva Collins a rompere le uova nel paniere, ed ora per la biondina si fa difficile (Altro sfregamento di mani) Collins non le piace.. ma guarda te, la cosa è reciproca!
Praticamente il dubbio che Sarah sia la spia della Strauss sta venendo a tutti, compresa Emily, che però non la vede in una luce del tutto negativa, infatti vedendo come è cambiata sospetta che le sia successo qualcosa di brutto.
Riguardo Morgan e Collins... Bisogna dire che ormai tra loro due si è instaurata una certa complicità, che non risente di alcuni loro piccoli (o grandi) scontri, mi sembra che si "leggano" a vicenda. (Divertente lo scambio di battute sull'interazione :D) Bene, ora se ne vanno a prendere un caffè... E qui mi rimbalza nella mente quel tuo "Morgan e Collins che TORNANO IN MACCHINA dalle scene dei ritrovamenti" Cavoli, perché non è ancora sabato?????!!!!!!
Il caso si fa interessante, secondo me anche le altre vittime erano incinta. Azzardo... l'SI potrebbe essere una donna... Uhhh! Qui ci vedrei bene un crossover con Law and order Special Victim Unit, che guarda caso è ambientato a NY :P Può essere che non vedi questo telefilm e non sai di cosa sto parlando :)
Al prossimo!

PS: Per il ritardo nella risposta alla mia recensione, non ti preoccupare figurati :) Ti ho già prenotato un posto in geriatria...

27/04/13, ore 23:29

Appena iniziato il capitolo già esultavo, grazie a Sarah che ha messo in imbarazzo JJ... Devi sapere che ho iniziato a non sopportare quella biondina che si crede Chuck Norris! Sarah, continua così! Ma credo sia già sulla buona strada... Accidenti quanto se l'è presa Hotch, in parte sarà anche dovuto ai sospetti che nutre nei confronti di Collins, invece Rossi ha affrontato la cosa con la sua solita pacatezza.
Durante il volo la tensione non si è allentata, anzi, ci ha pensato Garcia ad alimentarla, con le rivelazioni contenute nel suo fascicolo. L'impressione di Derek circa il fatto che Sarah abbia mentito riguardo la morte di suo padre mi incuriosisce non poco.
Ricapitolando: per ora, a mio avviso, solo Morgan, Reid e Rossi sono riusciti a vedere oltre la facciata fredda di Sarah, a capire che la nuova collega non è propriamente il tipo di persona che vuol far credere, che è più sensibile di quanto appaia. Suonerà strano che sia anche Reid a pensarlo, il ragazzo timido ed emotivo, l'opposto di lei, ma forse proprio la sua spiccata sensibilità lo porta a riflettere su Sarah e sul comportamento tenuto con lui quella sera.
Anch'io non ho conoscenze in campo medico, ma da profana ti posso dire che ho trovato la spiegazione chiara, così come lo svolgimento del caso.
Mi piace troppo leggere degli scontri fra Sarah e... il resto del mondo :D Resto in attesa dei prossimi, ma soprattutto non vedo l'ora di leggere di "Morgan e Collins sulle scene dei ritrovamenti"!!

27/04/13, ore 22:18

E così è arrivato a Garcia il fascicolo rivisto di Collins... La squadra sa sempre di più sulla nuova agente... Peccato che non siano le informazioni che li aiuterebbero a difendersi da lei :( E ora fa l'antipatica con JJ D: E con Hotch D: Il capo così arrabbiato non l'avevo mai visto! E poi c'è Rossi! Sempre tranquillo :)
E Reid che cerca di difenderla! Riesce vedere il buono in tutto ^-^
Aspetterò come sempre il prossimo weekend ;)
Ciaooo
Marghe

20/04/13, ore 23:10

Ahahaha! Hotch paragonato ad un gatto castrato, questa è bellissima! :D E Sarah si è pure trattenuta! Ahahaha!! Comunque questo scambio di battute con Derek ha dato inizio ad una sorta di complicità fra loro, lo stesso Derek che lei dovrebbe fregare, quello che le aveva offerto il suo aiuto disinteressato. Ancora una volta Sarah si trova davanti allo stesso dilemma, cioè il dover tradire le persone che sta iniziando ad apprezzare. Questo significa che ha un cuore sotto l'apparenza fredda e distaccata, altrimenti non si farebbe tanti problemi! Per Sarah ora la soluzione è: non attaccarsi troppo a quelle persone, ma io credo che sarà praticamente impossibile...
Dal confronto fra Sarah e la Srauss direi che è la prima ad uscirne vincitrice, al confronto la caposezione sembrava una pivella :D Ha tutto da imparare u.u
Sarah adesso è veramente sul piede di guerra, si sente usata e questo non le piace, ma che intenzioni avrà? Troverà il modo di fregare sia Gideon che la Strauss? Riguardo a lui... non so, però non lo vedo come un "nemico" o comunque mosso da cattive intenzioni.
La vecchia volpe di Rossi quindi è a conoscenza di diversi dettagli riguardanti la famiglia di Sarah, soprattutto mi incuriosisce l'accenno alla vita dei genitori di Sarah prima che lei nascesse... La cosa si fa intricata, mi sto facendo più di un'idea, devo mettere insieme i pezzi, ma temo ne manchino ancora :D Però la cosa mi piace, bello, bello!!!
La storia è come sempre ben scritta e lineare, i dialoghi hanno un parlare "spontaneo", non forzato, e quest'ultima cosa non la reputo facilissima da realizzare.
Ed ora mi metto buona buona ad aspettare il nuovo caso ;)

20/04/13, ore 18:50

E così Sarah ha deciso di fare a testa sua! Non so se esserne felice o no... Sarà un bene o un male??? Spero un bene ;) Però intanto ha deciso di voler fregare Morgan! D: MA attenta... è meglio non giocare con il fuoco :)
Certo che il suo modo di essere quasi del tutto diretta è incredibile xD xD Povero Hotch che analogia! xD xD
Parlando di Hotch... Mi pare di capire che anche lui conoscesse, o almeno avesse già sentito parlare dei genitori di Sarah e di questo misterioso incidente avvenuto 8 anni prima... E sa anche delle voci che giravano sul conto di Gideon! Ma sono contenta che la pensi come me e non creda a niente :D
Dai Hotch! So che riuscirai a svelare cosa si nasconde dietro questa misteriosa figura! :)
Alla prossima settimana!
Ciaooo