Scrivimi di te
di Crissglasses

14/06/13, ore 19:36

Ohohoh!
Ma che carini ^\\\^
E adoro Alessio,se esistesse lo sposerei.
Dato che scaturisce dalla tua mente però forse...dovrei sposare te?
Okay siamo seri.
So che hai detto che questo capitolo nonti piace ma io a modo suo l'ho trovato fantastico ! *q*
Io vado a cena,ciao! *u*

12/06/13, ore 22:15

Ei :)
Finalmente l'incontro e non vedo l'ora che arrivi quello decisivo!!
Intanto ti dico che mi aspettavo una reazione un po' così da entrambi, anche perchè sennò saremmo alla fine della storia, ma poi è normale che col fatto che lui è amico di Alessio le cose siano considerate diversamente. Anche se Alessio è un grande, proprio un buon amico che dà anche la sua benedizione, mi è piaciuta la sua reazione.
E il capitolo non ha fatto schifo ;)
Alla prossima,

07/06/13, ore 17:43

Maledetta me che ho letto tutti e 12 in meno di due ore.
Maledetta me. Adesso dovrò aspettare domenica(?) per leggerene un altro.
Uhm comunque ahw, adoro questa storia, e mi piace tantissimo l'idea delle lettere. Magari ci proverò anche io lol Mi serve solo trovare un posto in cui nascondere il foglietto D: in modo che possa essere trovato. Ma nella mia scuola non ci sono specchi D:

Boh, comunque, spero di leggere presto :))

05/06/13, ore 21:55

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato... É veramente carina l'idea di scriversi con uno sconosciuto. Ovviamente non so se poteva avere più fortuna o sfortuna di così, dipende dai punti di vista! Con tutti i ragazzi che ci sono, é riuscita a beccare proprio il migliore amici di suo fratello... É proprio vero che il mondo è piccolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito Complimenti Valentina

05/06/13, ore 21:55

D: ma.. ma... no non lasciamri in questo modo, non posso farcela ! Comunque sia ottima FF, davvero semplice, scorrevole e bellissima, mi è sempre piaciuta l'idea delle lettere nelle storie d'amore, hai rispolverato un metodo romanticissimo per legare due persone, di fatto questa è l'ho messa tra le storie preferite. Spero che aggiornerai presto perché sono impaziente :D

p.s. scusami se ho recensito solo ora, ma la storia mi aveva veramente coinvolta bacioni
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 09:57 pm)

05/06/13, ore 20:50

Io non capisco.
Cioè, (senza offesa eh,é solo una constatazione) ma questa storia non è poi un gran che,il tuo modo di scrivere é corretto ma non eccezionale...
Eppure quando più storie sono state aggiornate,io leggo sempre la tua per prima.
Non so il perché ma io la A.D.O.R.O.!!!
Ogni volta che finisci un capitolo io resto in spasmodica attesa dell'aggiornamento,manco ne dipendesse la mia vita!
Continua e migliorati,perché se mi ha preso una storia così,chissà cosa succederebbe se alzassi ancora di più il livello!?!!?
Mi rendo conto che questa recensione può essere interpretata in modo poco lusinghiero,ma ti assicuro che quelli che ho scritto sono tutti complimenti,e sinceri.
Brava!

05/06/13, ore 20:37

Non mi aspettavo mica un aggiornamento così rapido *-* Wow una sorpresa inaspettata :)
E che bello, finalmente ci siamo, il primo incontro, sembra ieri che ho iniziato a leggere i loro scambi di biglietti e ora siamo qui, wow :D
Aspetto di cuore il prossimo aggiornamento, a presto :)

05/06/13, ore 20:22

ODDIO! CAZZO, O CONTINUI AL PIU' PRESTO O GIURO CHE TI AMMAZZO!
Cioè, è bellissima! Complimenti davvero!
Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo!
Baci, a presto, Fabiana.

05/06/13, ore 20:01

Beh, direi che ho trovato questa storia al momento giusto per farmi stare con il fiato sospeso sul più bello... *yay me*
Che dire, come forse si è capito, mi piace questa storia. È "semplice" ma affascinante; scritta e sviluppata molto bene (ho notato solo alcuni refusi in una delle ultime lettere di Mandarino, ma sono dal cell e ho una memoria bacata che fa più acqua del bagno del secondo piano. Mi pare sia la lettera dove poi gli chiede scusa, comunque) e mi fa sul serio venir voglia di aver il seguito ora xD (ma meglio che non ci sia... Dovrei lavorare e non leggere).
Insomma, complimenti. Alla prossima :)

05/06/13, ore 19:38

wow wow wow!!!!
mi piace, mi piace e mi piace!!!!! ok. adesso mi calmo....
allora, che dire.... è STUPENDO!!!
adesso starò qui a mangiarmi le unghie finché non arriva il seguito!!!!!
comunque BRAVA! continua così!

04/06/13, ore 22:15

La mia tonteria mi ha fatto vedere per caso che tu avessi aggiornato ora, quanto sono scema!
Comunque ora eccomi qua. Mamma mia che svolta, questa era veramente inaspettata, sei stata grande stavolta, anche più del solito.
Finalmente abbiamo scoperto chi sia Mandarino e non vedo l'ora che si avveri lo spoiler (sì, l'ho letto).
Complimenti per il ribaltone e al prossimo capitolo :)

03/06/13, ore 19:45

Ho scoperto da pochissimo questa storia e in questi undici capitoli mi sono innamorata perdutamente dei due protagonisti. c:
Le situazioni sono fantastiche, scritte molto bene, per giunta.
Complimenti!
AAAH, sbaglio o nel prossimo capitolo si incontreranno? ** Dio, non vedo l'ora!
Poi già questo intrigo migliore amico-fratello-sorella mi entusiasma assai. ;)

03/06/13, ore 16:20

Forse mi dovrei scusare per il fatto che ho recensito questo capitolo solo ora dopo ben altri 10 che ho letto e non commentato. Ma si sa, il classico fra brutti scherzi, compreso quello di obbligarti a studiare come una deficiente anche che normalmente sapresti come... come... beh, non dico la tabellina del due, perché la mia prof di matematica riuscirebbe a complicarci persino quella (se su quel mostro odioso ci hanno scritto un libro un motivo ci sarà, no?)
Comunque... ora siamo qui!
Ho letto il libro da cui è tratta la storia esattamente alla vigilia della mia entrata in quarta ginnasio proprio perché parlava di classico e volevo vedere, almeno sullo sfondo, come doveva essere in generale la scuola.
Era carino, e anche se è sicuramente molto leggero non lo avrei definito banale. Vale anche per la tua storia: è bella, scorre bene, è piacevole, non è impegnata (il che non può che essere un bene) e divertente.
Mi piace anche il fatto di aver aggiunto narrazione oltre alle pure e semplici lettere, visto che danno un po' più di corpo alla storia, eliminando il puro effetto "Arena" in favore anche di quello "Facciata" e "Cieco" (la finestra di Johari non canna mai un colpo).
Mi piace il tuo stile. Non è troppo elaborato ma nemmeno lasciato al caso. Diciamo che riesci a conciliare il minimo indispensabile di regole di forma senza nulla togliere alla naturalezza dei concetti e del tono usato dai personaggi. Insomma: le tue sembrano frasi che potrebbero benissimo stare in bocca ad un adolescente normale (o almeno, in bocca a me, quindi non so se il termine normale sia esattamente adatto).
Tempo fa anche io avevo cominciato una storia del genere, ma alla fine l'ho cancellata dal mio pc perché non mi piaceva nemmeno un po'. A questo punto è pleonastico dire che la tua è riuscita molto molto meglio.
Ora è un dovere morale anche farti i miei complimenti in gusto musicale (in generale). Pare ovvio che se una persona è in grado di citare così bene, e non a sproposito, tutti i gruppi che hai citato tu (Led Zeppelin in primis), di sicuro non è digiuna a quel genere di musica. Personalmente tendo a rifugiarmi nella musica vecchio stile, un po' a sfavore di quella contemporanea, ma ho anche io dei gruppi "moderni" che mi garbano (non so se la frase che riguardava l'odio verso la musica italiana sia conforme al tuo pensiero, ma... non sono d'accordo, la mia band preferita del momento è proprio italiana: Le luci della centrale elettrica. Un indie - odio chi definisce la musica di qualcun altro "indie" come se potesse essere un genere musicale, però li definiscono così - veramente pazzesco, a mio parere). Sono rimasta anche sorpresa di aver trovato qualcuno che conoscesse i Banco del Mutuo Soccorso, perché rientrano assolutamente nella mia Top. Comunque della mia opinione non te ne frega assolutamente nulla, lo so... e io chiacchiero per nulla.
Devo dire che mi sarei aspettata un amore alla bim, bum, bam! dopo lo scorso-scorso capitolo (forse sono un po' corrotta dalla tendenza generale), ma se ti può consolare il fatto che a me, l'ultimo è piaciuto molto proprio per la sorpresa del fatto che il nostro Straniero abbia fatto un passo indietro, per così dire.
Quindi non roderti il fegato, per me è stato tutto assolutamente azzeccato.
Ho letto anche della tua proposta su facebook di cominciare a contagiare il mondo con questo metodo comunicativo alquanto originale (approposito, ora mi sale il dubbio: tu l'hai piazzato? qualcuno ti ha risposto?) e spandere bigliettini a destra e manca e quasi quasi ho pensato di provarci, ma poi ho rinunciato all'idea per tutta una serie di motivi (che mi sento proprio in vena di sparare qui, dato che non ho altro da fare):
1) Faccio già anche troppe conoscenze, avendo la brutta abitudine di rispondere alla domande che i passanti rivolgono a chi è con loro e non certo a me, il che di solito è sufficiente alla dose giornaliera di nuove amicizie (ultimo episodio: "Quando la prof ci ha ridato le verifiche mi si è sciolto il culo...", "Grande amico! Questa sì che è un'immagine pittoresca, dammi il cinque!")
2) Con le parole ci so fare, ma con i contatti umani sono un vero disastro: meglio non cominciare nessun esperimento di caso letterario che poi si evolva in caso umano, sarebbe disastroso e deludente per l'altro
3) Mi imbarazzerei da morire
4)... Beh, un quattro non c'è u.u
Acciderbolina, hai pure messo lo spoiler! Cavolo, per una volta avevo deciso che non avrei voluto sapere niente, ma per la mia brutta abitudine a evidenziare compulsivamente parti della storia a caso mi sono trovata a evidenziare proprio lo spoiler per trovarmi davanti un enorme SI INCONTRERANNO che poi è sparito, ovviamente, un decimo dopo con il clic successivo. Sono rimasta come una deficiente a chiedermi dove cavolo avessi visto quelle parole e se stessi cominciando ad impazzire. Grazie al cielo non è ancora il momento.
Beh, alla prossima allora (giuro che la smetto... questa recensione è come minimo lunghissima)
LadraDiVita

p.s. Ehi, un attimo (quest'ultimo appunto ti dice la velocità di azione dei miei neuroni)... Quindi... Mandarino è la sorella di Alessio. Alessio è il migliore amico di Straniero. Quindi mandarino è la sorella del migliore amico di straniero. Uellallà. Ci sono. Beh... wow. Quanto è piccolo il mondo, eh?

03/06/13, ore 01:04

Ciao! Scusami se recensisco all'ultimo capitolo, ma la storia mi ha talmente presa dal primo capitlo che alla fine sono andata avanti a leggere :D non c'è che dire toria interessante, molto leggera e scorrevole e non annoia mai. Non vedo l'ora che aggiorni il prossimo capitoolo aspetterò con impazienza :)

02/06/13, ore 22:27

O dei divini dell' Olimpo! Scusa l'imprecazione stamba ma sono una fan di Percy Jackson e ultimamente ho cominciato a parlare come i personaggi del libro. Se è come dice lo spoiler, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ( ci ho messo tre ore per evidenziare la.frase con lo schermo del telefono -.-" ma come hai fatto?????? )!!!!!!!!!!!!!!!!Cooomunque che gran colpo di scena! Adesso manca solo scoprire il come di Mandrino! Ma quello di straniero l'hai detto? Non ricordo .-.
Hola!