Haiku
di zeroborine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/03/13, ore 18:41

It's so beautiful it makes me wanna cry, you're so beautiful you make me wanna cry, everything is so beautiful it makes me wanna cry, and everything is Larry and everything hurts and I am really in love with you right now, and i just can't and this is so beautiful e ciao, Esse, quanto tempo che non ci si sente. Sono la once WickedWitch Elena, che ha cambiato nickname perché si è innamorata di Adventure Time (non è colpa mia se Marceline è una cazzo di hipster queen e lei e Bubblegum sono obviously in a relationship) e il punto è che devo andare a ritirare il bucato e tutto quello che scrivi è gioia e adesso mia madre mi ammazza, devo proprio andare e mi sono commossa, più di una volta, e amo questo AU e tutto quadra così perfettamente che sembra un puzzle ed è tutto perfetto e io piango per il resto della mia vita, bucato, mamma che urla, t'amo tanto, ciao!
E.
<3<3<3<3

25/03/13, ore 17:41

Non ho problemi ad ammettere che per me questa è la storia più bella che tu abbia mai scritto.
Ommioddio ommioddio, non so davvero nemmeno cosa dire.
Hai presente quando leggi qualcosa di nuovo e ti affezzioni ai personaggi e quando leggi l'ultima pagina ti viene terribilmente da piangere perché tu vuoi sapere tanto altro ancora di loro? Ecco mi sono sentita esattamente così. Sei riuscita a racchiudere in una os praticamente tutto, e ti sto amando davvero tantissimo perché ai prodotto una cosa fantastica.
Ogni personaggio è perfetto, ognuno di loro, omg lo giuro!
Ho amato da morire Louis, in un certo momento mi ha anche ricordato terribilmente me, forse questo mi ha influenzata parecchio.
La parte che ho preferito più di tutte è stata quella in cui Liam parla di Louis e di Harry e del modo in cui si sono innamorati. La scelta di raccontare questa cosa in terza persona è stata semplicemente geniale.
Ma in realtà l'intera storia è una genialata e io non so più che dire, voglio piangere perché vorrei che questa storia fosse lunga quanto la saga di Harry Potter e invece inizia e si conclude qui, ma non importa.
Ti amo! Scusa per questa recensione senza senso e piena di errori.

-Vita.

25/03/13, ore 15:29

Stamattina stavo male e non sono potuta andare a scuola... Allora mi sono infilata su efp e mi sono detta: -Bene, adesso trovo qualche cavolata da leggere per passare il tempo.- E non so come mi sono ritrovata QUESTO tra le mani.
Allora.
Ci sono delle volte in cui, scrivendo recensioni, esagero con i complimenti. Ti avverto, non è questo il caso.
Già leggendo le prime righe ho capito che mi sarebbe piaciuta questa storia. Sarà che leggo così tanto e da così tanto tempo che ormai certe cose me le sento a pelle... Fatto sta che finito il primo paragrafo ero praticamente con il naso infilato nello schermo del computer, con gli occhi che schizzavano da una parola all'altra ad una velocità supersonica, neanche ne andasse della mia vita...
Perchè davvero, questa storia è... Non so che parole usare, davvero, io che di solito devo essere fermata perchè altrimenti me ne andrei avanti a chiacchierare per ore...
Di solito nelle recensioni chiamo le storie "carine" se mi sono piaciute così così, "belle" se mi sono piaciute e basta, "bellissime" se mi sono piaciute davvero tanto e "stupende" se proprio mi sono piaciute tantissimo. Poi c'è una categoria a parte separata da tutto il resto, una parolina silenziosa con cui definisco le storie che mi rimangono dentro. "Speciali".
Questa è proprio una delle storie che definisco speciali.
Magari ti starai chiedendo il motivo, o magari no, forse neanche te ne importa di cosa penso; ma devo dirlo, ne sento il bisogno, perchè è questo l'effetto che mi fanno le storie speciali, mi mettono tanti di quei pensieri in testa che poi non ce la faccio più a starmene zitta, devo parlarne con qualcuno, per non impazzire.
Leggendo questo... Tremavo. Tremavo perchè ogni parola, ogni sillaba, ogni lettera mi pungeva il cuore, e ogni frase mi scatenava nello stomaco come una sorta di dolore piacevole, come quello che senti scendendo dalle montagne russe, hai presente? Ecco, più o meno una cosa così. Queste righe mi hanno regalato delle emozioni enormi e per questo devo ringraziarti; io sono il tipo di persona che se muore ogni secondo senza quel tipo di brividi...
Non riesco a trovare le parole giuste per farti capire come mi sentivo mentre leggevo...
Mi sentivo il cuore pesante, come se me l'avessero improvvisamente immerso nel piombo, e ti assicuro che è una sensazione strana... E poi la cosa più straordinaria è che ciò che hai scritto mi è rimasto dentro, ha affondato gli artigli sulla mia pelle e non mi ha più lasciato... Come se improvvisamente i sentimenti di cui è impregnata mi si fossero appiccicati addosso.
Quando sono arrivata all'ultima parola non sapevo come distogliere lo sguardo. Sapevo che era finita, sapevo che non c'era altro, eppure nello stesso tempo ero consapevole che di altro ce n'era fin troppo, era ovunque, mi soffocava. Ho capito da qualche tempo che c'è sempre dell'altro, e questa è stata una delle dimostrazioni più forti. Non sapevo distogliere il pensiero, soprattutto. Ho chiuso la pagina, dopo un po', ma alcune parole mi restavano impigliate nella mente, le sentivo divincolarsi, premere per uscire; ma cosa dovevo fare, mettermi a parlare da sola? Sembro già abbastanza pazza così, grazie.
Ma in ogni caso, non se ne sono andate. Come se qualcuno le stesse sussurrando continuamente al mio orecchio. Me le sento dentro, le sento ovunque.
Questo è quello che intendo con "storia speciale". Una storia che riesco a sentire. La respiro. Una storia di quelle pericolose. Quelle che è davvero un pericolo avvicinarsi, perchè tu te ne stai lì, ignara di ciò che ti sta per succedere, e poi inizi a leggere e pam. Ti trema il cuore.
Ti fa anche un po' male leggerle, quelle storie, ma è un male che ti infliggi con piacere, perchè sai che alla fine ne uscirai cresciuto, e avrai imparato qualcosa. Sarai più forte.
E poi... Lasciamelo dire. Adoro anche come scrivi. Amo il tuo modo di associare le parole, la maniera in cui inserisci i dialoghi nel mezzo delle frasi. Questo particolare soprattutto. Ti da l'idea di una sorta di frenesia, di movimento, come se fossero le parole stesse a rincorrersi, a tenersi ferme, a tirarsi a vicenda. Non so perchè, ma mi ricorda le lucciole, con quel ronzio leggerissimo, quel loro volare e volteggiare e illuminare insieme...
Quando scrivi, le parole prendono un'importanza tutta nuova. Arrivano, è come se ti ci scontrassi. Non riesci a stare indifferente. Sono come lame affilate, penetrano a fondo. Dico davvero. Quanti milioni di volte avrò sentito dire le parole "poeta maschio"? Tante, da non contarle. E nonostante questo so che da ora questa combinazione di suoni avrà per me un significato tutto particolare, e non potrò non sorridere, o risentire l'infrangersi di quei brividi nello stomaco, quando qualcuno la pronuncerà.
Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti, di cuore, e ti ringrazio, ancora. Con questa storia mi hai fatto pensare a tante cose. Mi hai fatto un regalo enorme, che forse neanche immagini. Ma fidati, è quanto più prezioso tu possa immaginare.
Ehm... Mi sento leggermente in colpa. Ho scritto un po', eh? Spero che non ti dispiaccia, o che ti abbia dato fastidio... Solo che avevo bisogno di sfogarmi un attimo, perdonami!
Probabilmente penserai che sono pazza, immagino la tua faccia leggendo i miei farneticamenti... Si, lo penso anche io di essere pazza, ogni tanto, ma ho imparato a conviverci...
In ogni caso, beh, ancora complimenti!
E grazie... <3

25/03/13, ore 15:22

Ma non so nemmeno COME iniziare a recensire questa meraviglia, che è una delle cose più belle che abbia mai letto. {Non so che dire, sebbene io sia logorroica, ma so che forse sto pensando qualcosa tipo "Io. La. Metto. Tra. I. Preferiti." o qualcosa del genere... i don't know, la mia mente è leggermente confusa -leggasi: un puro casino-.}
Alor...
1. Questo Louis è veramente un personaggio meraviglioso. No, giuro. L'ho amato in ogni sua sfumatura, ed era così ben fatto e descritto che è veramente d'amare. Semplicemente perchè è adorabile. Io poi adoro Louis Tomlinson sempre e comunque, quindi sono di parte.
2. "Si baciano, indietreggiando fino all'ascensore.
Si baciano, mentre l'ascensore arriva al piano terra; poi si baciano mentre le porte si aprono ed, indietreggiando, continuano a baciarsi.
Ci sono labbra, lingue e denti, mentre l'ascensore raggiunge il primo piano dell'albergo; quando è al secondo piano, ci sono ancora baci, ma che sembrano sorrisi; le porte dell'ascensore si aprono ed i baci si interrompono per un istante, perché Harry possa "shhh" mimare piano. Poi ricominciano.
Si baciano, si baciano, si baciano, raggiungendo la porta della camera di Harry. Continuano a baciarsi, con le bocche aperte e poi solo con le labbra, coi denti e coi nasi e con le mani, con le ciglia ed ancora i nasi ed i cuori. Poi si baciano ancora ed ancora e poi ancora un po', mentre la porta della camera di Harry si chiude alle loro spalle, finché non raggiungono, indietreggiando, il letto matrimoniale nel quale dorme.
Si baciano, quindi, anche sul letto.
Si baciano, si baciano, si baciano e si baciano. Si baciano finché Louis non si addormenta."

Questa parte è ovviamente la mia preferita. Non solo perchè "oddio oddio Larry, crepo di gioia" e altre cazzatine che sì, fuoriescono sempre dalla mia testa da professional fangirl, ma anche perchè... non lo so, è scritta così bene che ti fa sorridere e basta. E anche se è una reazione semplice, basta e avanza.
3. "Louis ha amato Nick. L'ha amato come si ama un fratello, un amico, un amante. Ma Nick non è mai stato la sua casa; l'hotel, invece, sì.
Per questo, dal nulla, le sue attenzioni sono diventate opprimenti, la sua presenza inopportuna, i suoi scherzi volgari e fuori luogo; il suo appetito sessuale si è trasformato in una minaccia, la sua poca considerazione per la poesia e l'arte in genere volgare, le sue passioni prive di stile, il suo interesse invadente.
E, dal nulla, Louis ha cominciato a pensare a Nick come ad un salvataggio di fortuna, un'occasione contingente, un dettaglio trascurabile: probabilmente Louis come chiunque, a diciannove anni, si sarebbe innamorato di chiunque si fosse mostrato suo amico, suo fratello, il suo amante; poi, semplicemente, queste cose hanno smesso di essere ciò di cui Louis aveva bisogno, perché ciò di cui Louis aveva bisogno era una casa.
L'albergo è diventato la sua casa. E, per occuparsi di lei, Louis ha smesso di dormire. E di amare Nick.
L'ultima volta che gli ha detto "ti amo" è stato quando l'ha lasciato. Gli ha sorriso, gli ha preso le mani sul bancone laccato, ma sempre impolverato e pieno di graffi della reception e "ti amo" gli ha detto, col sorriso amaro che presto sarebbe diventato l'unico sorriso di cui fosse capace, "ma non sei indispensabile: un po' come il sonno"."

Ah già, io ho il problema di Nick/Louis. Non scordiamolo. Lo considero troppo bello come pairing per non... renderlo amabile, diciamo. Diciamo.
4. Questa storia ha il tipo di AU che mi piace talmente tanto da farmi impazzire.
5. Mi sto innamorando del tuo modo di scrivere. Non sto scherzando per niente.
6. Datemi un Harry con i capelli lilla. O datemi la sua tinta direttamente, che non mi dispiace per nulla.

Per concludere, tu sei un genio, la storia è la perfezione pura, io sto amando ogni cosa di essa. Probabilmente sto pure delirando, tanto sono in amore. Veramente troppo amore.
.Lu
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 03:23 pm)

25/03/13, ore 15:05

Tralasciando che mi avevi già conquistata con la scrittura frammentata, tralasciando che volevo metterti bandierina arancione solo per farti uno scherzo ma questa non è la storia giusta. Tralasciando che ti amo come sempre, che questa storia potrebbe competere con If I only... e non ti devo neanche spiegare il paragone, perché tu sai già da te cosa vuol dire. Tralasciando un po' tutto, tralasciando anche che non dovrei scriverti una recensione sull'EFP ma che lo faccio perché è un po' il nostro modo personale di coronare le storie che ci piace definire "speciali"... beh, dicevo? Tralasciando tutto, amo questa storia come si può amare una bambina paffuta e biondiccia, anche se le bionde non ci piacciono.

Perfetta. Te l'ho detto a un quarto, poi a metà e anche a tre quarti. Te lo dico anche alla fine, che è perfetta, che ci ho provato a trovare qualcosa che non andasse per non dirti le solite cose, ma che non c'è niente niente che sia anche solo sbagliato, fuori posto o qualcosa che dici: "non doveva andare così", perché doveva andare tutto esattamente così come l'hai scritto e nel modo in cui l'hai scritto.

Inutile che io stia qui a parlare di IC, della perfezione dell'AU e queste cose che non servono a niente in questo momento. Anche perché ho la febbre e quindi, semplicemente, ti dico -- ripeto, che è perfetta.
Un po' come te.
judi

25/03/13, ore 14:56

Esse, io credo di amarti <3
Non so proprio come fai a scrivere storie così perfette, a metterci il cuore in ogni parola, frase e paragrafo che scrivi.
Questa storia è semplicemente perfetta, il modo in cui hai descritto i ragazzi, l'hotel, come sei riuscita ad incastrare tutti i personaggi.
Io amo Louis in tutte le tue storie, ma questa volta avrei voluto sinceramente poter entrare nella storia per andarlo a sposare! Il modo in cui lo descrivi, sia caratterialmente che fisicamente, il modo in cui si comporta con i ragazzi... l'ho amato.
Harry con i capelli lilla mi ha procurato uno scompenso ormonale (ti amo e amo anche Harry Styles)
Niall, Liam e Zayn sono semplicimente loro, mi stupisco sempre del modo in cui riesci a beccare l'IC a tavolino.
E oddio, ho adorato ogni poesia e canzone che hai citato.
L'idea del nome dell'hotel, della creazione di one thing e di over again è semplicemente geniale.
E Harry e Louis sono semplicemente loro, come in ogni tua fanfiction, assolutamente perfetti <3

La verità è che Louis, la poesia, non l'ha mai capita. Non solo quella d'amore: tutta.
Fa sempre un gioco, quando legge versi: cerca di capire cosa c'è dietro. Non si tratta quasi mai di un esercizio di critica, di analisi o di, Dio lo perdoni, esegesi: è piuttosto un inventare, un ricreare, un capire un po' diverso, personale.
La verità è che ci ha provato, a scappare dalle storie. Ci ha provato lasciando il teatro, il latino, il francese; ci ha provato lasciando al terzo piano tutti i suoi romanzi, sistemando sotto al bancone solo infiniti volumi di poesia in lingua inglese. Ma, mentre gira le pagine ingiallite di una copia di Madame Bovary identica a quella che tiene nella sua camera al terzo piano, capisce di aver drammaticamente, clamorosamente, irrimediabilmente fallito.
Si è ingannato per tutto questo tempo, è questa la verità. I suoi occhi hanno letto infiniti versi, ma ciò che la sua memoria gli ha restituito per tutto il tempo sono storie, storie ed ancora storie.
Qualcuna, persino, d'amore.

Questa parte, devo ancora capire perché, mi ha fatto piangere tantissimo.
Grazie mille per questo ennesimo capolavoro che finisce direttamente tra i preferiti <3
Un bacione :)

25/03/13, ore 14:38

"Niall gli ha detto, a colazione, che Louis parla in fa maggiore."

Parto da qui perché questo è stato il punto della storia in cui ho smesso momentaneamente di leggere per urlare, testualmente: "Oh Dio, S. è pazzesca. Pazzesca mamma, capisci?".
Non so perché l'ho fatto proprio su questa frase ma non credo abbia importanza.
Verrò fucilata da qualcuno se ammetto che ho amato "Haiku" molto più di quanto io abbia amato "We come in pieces"? Penso che un qualcosa di così bello io non l'abbia mai letto. Sono seria. Amo tutto di questa OS: l'ambientazione, i caratteri dei protagonisti (Niall è magnifico!), il modo in cui hai incastrato i personaggi (Nick, Lou, Tom, Ed e persino Taylor.). Tutto.
Io non rileggo mai le storie, perché non riesco a farlo. Per quanto io arrivi ad amare una trama, rileggerla mi annoierebbe a morte. Al massimo riprendo dei passaggi (credo di sapere a memoria la conversazione Ziall della tua "Us against the world") ma questa storia arriverò a rileggerla. Non mi è mai capitato ma ne sento proprio il bisogno. Ho la sensazione che io abbia ancora molto da cogliere/analizzare/amare di questa OS.
Bravissima, sul serio. Cioè, sappiamo tutti che sei fenomenale, ma secondo me ti sei superata questa volta.

25/03/13, ore 14:19

Liam è la mia vita, "Non ho cercato che te", -Soft lips are open, knuckles are pale Feels like you're dying, you're dying-, potrei perfino perdonarti per la tua negligenza.

25/03/13, ore 14:07

TI AMO E NON SONO NEMMENO CAPACE DI SCRIVERE UNA RECENSIONE CHE ABBIA UN SENSO, CHE NON SIA IN CAPS LOCK E CHE CONTENGA UNO SCOPO.
Sei la mia preferita. Ti copierei quello che ti ho scritto su questo capolavoro in privato ma avrei paura di ripetermi, e tanto sai già che ho amato tutto e che questo è il tuo sacrosanto capolavoro.
Ah, e ovviamente la dedica è un chiaro invito a prendermi Niall Horan. Grazie babe.

25/03/13, ore 13:39

Tu. Tu non sei umana. È scientificamente provata l'impossibilità di apprezzare tutte le altre storia di tutti gli altri autori,dopo aver letto la tua. Tu sei un mito,sei IL mito di efp,e a mio parere dovrebbe già esistere un tempio con la tua lode incisa sulla facciata. Dovrò provvedere alla sua realizzazione. Magari con un furto in banca ce la faccio. Ok no,scherzo. Hai idea della perfezione di questa os? Certo,sono abituata alla bellezza estrema ed irraggiungibile delle tue storie,ma questa..questa come puoi chiamarla,se non perfezione? O miracolo,se preferisci. È un qualcosa di divino,comunque. Hai presente l'ira di Achille? Una specie. Questa storia non può essere stata scritta da un comune mortale,mi segui? Non puoi tu,essere immortale,far competere le tue storie con quelle comuni. È scorretto,capisci? Uccidi l'autostima delle persone,e non è carino. Per niente u.u No,sul serio,è proprio bella. Davvero meravigliosa e me ne sono perdutamente innamorata. Ho amato il fatto che tu ci abbia messo tutti dentro,sembrava una specie di casa comune. Ho amato i capelli lilla di Harry ed il suo provarci un po' dolce ed un po' sfacciati con Louis. Ho amato la sua spontaneità in quelle chiamate notturne,l'apatia apparente di Louis ed il suo celato interesse -amore- per il ricciolino. Ho amato Ed Arancia e quel rompipalle di Nick grimshaw che io,personalmente,adoro. Ho amato il fatto che ci fossero tutti e tutti insieme. Sei meravigliosa,tu e le tue storie piene di personaggi. Alla prossima, Un bacio,Sà

25/03/13, ore 07:32

Mi chiedo sinceramente come tu abbia fatto a scrivere tutto questo dal telefono sul serio
è qualcosa di spettacolare , è lunghissimo e ancora non me ne capacito .. *-*
davvero brava .