Haiku
di zeroborine

21/11/13, ore 20:29

Ormai voi avete un assortimento di storie così fitto che mi ci potrei perdere.
Ti ho già elencato le mie tendenze verso le storie Larry, quanto il sia contradditoria e tutto il resto - nella storia 'Liam Payne contro il mondo - L'affare Larry Stylinson', se ti ricordi. Ma se non ti dico niente lasciamo perdere, facciamo finta di niente. In ogni caso il giorno dopo aver letto quella mi sono precipitata a cercare qualcos'altro che mi invogliasse a cominciare la lettura di un nuovo scritto e questa è cascata a fagiolo. Ammetto che ha influenzato molto la mia scelta il fatto che fosse nelle scelte, perché quello dovrebbe già essere un buon punto da cui partire se si vuole leggere una bella storia. Ma in sintesi io ti ho già detto che trovo molto bello il tuo modo di scrivere e, apparte quei chissenefrega di errorini di battitura o da minima svista di cui non si cura nessuno, posso dire che ti meriti di essere nelle scelte. Anche perché c'é molta cura nell'introspettivo e nella narrazione in se, e questo mi piace infinitamente. Sì, sono un'amante dell'introspettivo, se scritto bene, ovviamente. Dirò anche una cosa stupida: mi fanno morire le tue introduzioni personali. Le studi di notte o cosa? Davvero, sono esilaranti. Poi... boh, su grammatica e compagnia bella non ho altro da dire se no finisco davvero col farti venire il latte alle ginocchia, quindi mi limito a complimentarmi: brava davvero e un bellissimo - naturalmente anche di esempio - scritto.
Andiamo alla storia. Vediamo un pò, comincio dai personaggi. Louis è una cosa imbarazzante in questa storia; è troppo sfigato e complicato quel ragazzo e mi sono chiesta più di una volta cosa trattenesse Harry dal prenderlo a sberla per farlo rimettere in sesto. Liam è il solito cucciolo tenero, che mi va in paranoia in continuazione per la sua Danielle, ma poi tutto si sistema nel migliore dei modi. Niall è Niall, semplice, e quando c'é la cosa dell'ascensore, all'inizio, in cui dice che era rimasta chiuso lì dentro con Liam e se lo sarebbe potuto mangiare, credo di essermela fatta sotto dal ridere. Perché in effetti ce lo vedo Horan a dire una cosa del genere. Zayn é il bel tenebroso in mezzo alla tempesta, che poi mi va a perdere la testa per niente di meno che Perrie Edwards - spero di aver scritto giusto il nome perché è il più delle volte che lo confondo con quello di Perry L'Ornitorinco - e vissero per sempre felici e contenti. Harry infine è un bell'osso duro. Tra lui e Lou non so chi sia il più da ricoverare con urgenza. Però sono arrivata alla fine col fiato corto per la paura che non si mettessero assieme dopo tutte le boiate che combina Hazza per farsi notare da quell'esaurito di Tommo.
Lo sai che tu mi stai facendo venire la passione per queste cose? Queste mega shot intendo, che potrebbero essere lunghe come dieci capitoli di certe storie che girano per sto dito. Insomma, una one shot lunga e corposa che ti racconta tutta una storia e riesce comunque a farti finire la lettura con gli occhi a cuore. Complimenti, adesso mi fai diventare fissata di questo tipo di storie *applauso*.
Comunque credo che i pezzi che ho preferito siano stati: la presentazione dell'ambiente e dei personaggi, perché da un punto di vista oggettivo, l'hai scritto in modo impeccabile e mi è piaciuto infinitamente. Poi l'arrivo di Harry segna la svolta della storia che ti lascia interdetto e ti da la spinta per andare avanti con la lettura. La telefonata porno che si scambiano Louis e Harry è tra le scene comiche che mi sono segnata, perché Harold è un porco, diciamocelo sinceramente e senza problemi. L'entrata in scena di quel pallone gonfiato che si è portato a letto Lou mi ha fatto saltare i nervi, perché ha anche insinuato di volersi scopare - scusami il francesismo - Harry, detto proprio in faccia a Louis. Stra risollevante (esiste? Boh) Liam e Danielle che si sposano, felici e contenti, allegria! Niall mi sa di quella presenza comica che appena apre bocca di fa rotolare a terra dal ridere, quindi ogni pezzo con lui era necessario da appuntarsi mentalmente. E, ovvio, ovviamente, indiscutibilmente, Louis e Harry che finalmente abbattono il muro e baci, dormite assieme in allegria e lettrice qui presente che comincia a saltare sul letto perché Tomlinson si è dato una svegliata.
Sì, mi dico davvero soddisfatta. E' stata un'ora e ventisei minuti - si, ho controllato, lol - davvero piacevole e non ho perso il mio tempo perché mi è piaciuta molto. Complimenti a te e forse ricompariro a sorpresa da qualche altra parte.

-Dream

08/11/13, ore 17:53

Allooora.
Per essere una a cui non importa una mazza degli One Direction, ultimamente sto leggendo fanfiction solo sugli One Direction xD
Grazie al cielo, tuttavia, esistono momenti in cui questa deriva masochistica mi appare come La Strada Giusta, ed è esattamente quello che ho provato leggendo questo...dovrei dire racconto lungo? Perché è un po' grossina per essere una OS. Non che mi lamenti, eh; se mai, quando ho raggiunto l'ultimo paragrafo ero disperata che non ce ne fosse ancora.
Che cosa posso dire sul tuo lavoro? Non, credo, che la sintassi è corretta e scorrevole, i periodi equilibrati, la punteggiatura quasi sempre perfetta e l'HTML un po' cionco non mi ha disturbata per niente.
Si tratterebbe, infatti, di osservazioni sincere ma fredde, e non sarebbe giusto usarle per ripagare quello che tu mi hai fatto provare.
Cara zerobobine, hai fatto molto, molto di più che prendere cinque fanciulli che passano troppo tempo dal parrucchiere, trasformarli in personaggi e inventare delle vicende in cui collocarli. Tu hai scritto qualcosa che sta a cavallo tra la poesia e il diario, tra la prosa asciutta e quella lirica, tra il sentimento e l'ironia, tra il realismo a volte anche crudo e una straziante letterarietà del quotidiano. In queste pagine c'è tutto quello che serve per realizzare un buon film: personaggi delineati con rapidità ed efficacia, un ambiente, questo fantomatico One Direction hotel, che li intrappola, ma li definisce, accenni puntuali e mai banali ad un passato che rende il tutto credibile, gag, scene corali, ma soprattutto, soprattutto amore. Un amore quasi timido (beh, non da parte di Hazza!), non urlato ai quattro venti, complesso, perfino contorto, ma forte della semplicità della giovinezza. Un amore realistico ma aulico, appassionante da seguire passo dopo passo ma concreto, esclusivo, ma che lascia spazio allo sviluppo di mille storie, ognuna con i suoi protagonisti, la sua dignità. Un amore normale, che hai saputo rendere speciale grazie ad un equilibrio e ad una delicatezza rari.
Di solito non mi sbilancio così, ma questa fanfiction, sappilo, è bellissima. Mi sono affezionata ad ogni spostato presente, e soprattutto all'hotel, la presenza magnetica, quasi uterina, che lega tutti i personaggi: hanno il terrore di lasciarlo, e anche quello di rimanere. Hai colto la contraddizione quasi con poesia.
E l'haiku della prostata mi ha ucciso.
Con tutti i complimenti del mondo.

11/10/13, ore 17:12

Okay, uhm, ho letto questa storia tipo tre volte ed ogni volta la trovo più bella, per cui davvero non so che scrivere in questa recensione che probabilmente uscirà lunghissima ç.ç
Prima di tutto, mettere l'html dal cellulare è tipo una follia, però è venuto stra-bene quindi complimenti anche per questo u.u
Poi, uhm, andiamo con ordine.
L'idea della gestione dell'hotel mi è piaciuta tantissimo, non so, è come se Louis - di cui parlerò a breve - fosse nel suo ambiente naturale, mi è molto semplice immaginarlo dietro un bancone con uno dei suoi libri di poesia sulle ginocchia e gli occhiali un po' scesi sul naso (troppa immaginazione, mi sa)!
Louis è sempre il solito musone tenero, lo trovo adorabile. E poi arriva Harry e inizia a far crollare lo stupido muro che Louis si è costruito intorno (tutta colpa di Nick e.e) e alla fine ci riesce, a scavalcarlo. Louis felice alla fine delle storie è una delle cose che preferisco. (e poi sono follemente innamorata di lui, ma questi son dettagli °°)
Liam è un tenerone ed ho adorato tutta la faccenda di Danielle (o Sophia? °° ) che torna da lui e boh, nella scena in cui sono tutti in camera di Harry a fumare mi sa molto di mamma protettiva che guarda il proprio figlioletto crescere ed innamorarsi, ahahahah!
Niall e Zayn insieme sono la cosa più adorabile del mondo, loro e i loro concerti segreti, Niall e il suo solito mangiare come un piccolo maialino irlandese e Zayn-sono-un-figo che alla fine si invaghisce di Perrie in un niente.
Perrie e Zayn che ballano.
Tutti che ballano.
Perrie ed Harry con i capelli lilla.
Harry che cucina come sempre da Dio e che riesce a far sciogliere Louis con i suoi sorrisi e la sua allegria, è sempre spontaneo e, non so, potrebbe davvero fare il poeta (maschio), un giono! E' un Harry dolce ma neanche troppo, sa far ridere, potrebbe gestire telefonate hot (LOL) e cucinare per un esercito (che è più o meno lo stesso che cucinare per Niall) senza farsi il minimo problema.
Poi per il resto ci sono tutti: Eleanor (in versione 'paladina buona'), Lux, Nick e chi più ne ha, più ne metta!
Davvero oddio, è probabilmente (con tutta sicurezza, direi) la storia migliore che io abbia mai letto!
La prima volta che l'ho letta era l'una di notte e non ho avuto il coraggio di andare a dormire senza finirla, mi ha presa troppo, mi è piaciuta così tanto che l'ho riletta altre due volte (e non lo faccio mai, in pratica)!
Okay, diciamo che ho anche stra-parlato e che se continuo ti (vi?) riassumo tutta la trama e tutto quel che penso e tutta la mia vita, quindi credo che mi fermerò qui con questa recensione che chissà se leggerai (leggerete?).
Davvero, complimenti. Tanti complimenti, facciamo almeno dieci sacchi pieni di complimenti per ogni dito u.u (che cosa idiota che ho appena scritto, ma vabbè!)

A.

26/09/13, ore 10:02

Ok. L'unica cosa che ho da dire é che mi sono innamorata di ... Di tutto! Di come scrivi, di cosa racconti, di come lo racconti. Quando hai scritto che questa in realtà é solo una banale storia d'amore, ci ho pensato e, in effetti, é così. Ma ti giuro, se mi chiedessero di cosa parla questa storia, la risposta non sarebbe affatto quella. Sarebbe... Boh, molto di più e a un certo punto mi fermerei nella spiegazione, perché non potrei esprimermi abbastanza bene, e darei la storia da leggere. Non so se sto scrivendo qualcosa di sensato, ma... É la perfezione.

25/09/13, ore 18:26

Il pericolo, di quando inizi a leggere di una nuova coppia o ad entrare in un novo fandom è il non sapere quali storie sono davvero scritte bene, e quali invece piacciono solo per.. mah, popolarità infantile, forse? Le fanfiction sui One Direction sono un esempio lampante di questo. Fortunatamente, non so come, ho trovato la tua storia e non posso che dire che è proprio bella.
Hai un modo di scrivere molto particolare, e di raccontare fatti che solo in pochi usano. Non so se le tue altre storie sono simili, ma voglio scoprirlo, perchè questa storia è veramente ben scritta, i personaggi per nulla banali e scontati, e la storia, anche se non prevede missioni impossibili e grandi dichiarazioni da cinema, ti prende da subito. Non annoia, non ti fa perdere il filo e ti spinge ad arrivare fino alla fine per vedere che accade.
Ottimo lavoro, complimenti!

19/09/13, ore 22:21

Heii :) trovo che la tua FF sia davvero bellissima! L'ho letta e subito mi è piaciuta. L'ho apprezzata, davvero! :D
Il testo è ben scritto e piacevole, sai come attirare il lettore! Davvero stupenda, complimenti.
Avvisami quando aggiorni, ci conto,eh :)
Ps: se ti va, passa dalla mia FF "Sparks". Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi^^
Bacii -Hazz__

13/09/13, ore 01:14

Mi vergogno veramente tanto, perché leggo le tue fanfiction da ormai un'annetto e questa è l'unica, vera e propria recensione che ti faccio!
Non è che non voglia dare un'opinione sulle tue storie, ma mi consumano veramente tanto che non so seriamente come esprimere le mie emozioni e le mie opinioni a riguardo.
Allora partiamo dal fatto che io dagli anni 12 fino ai 16, ero completamente ossessionata dalle fanfiction. Scrivevo veramente tante storie, spesso durante le ore di scuole, quando avrei dovuto fare attenzione a matematica, piuttosto che scrivere scene di sesso anale tra due personaggi famosi XD. E ne leggevo anche tante, soprattutto in inglese, perché è difficile trovare storie di qualità nei fandom italiani.
E nonostante mi dispiacesse di non leggere nella mia lingua madre, devo veramente tanto a quelle storie porno slash, perché è grazie a loro che il mio inglese sia quasi perfetto.
La ragione principale per cui leggevo fan fiction era soprattutto per quella sensazione di sicurezza e piacere che mi dava la lettura in generale. Come te sono una lettrice compulsiva e il piacere che trovo nel leggere una bella storia, non lo trovo in molte altre cose.
Ed il fatto che queste storie fossero scritte da persone normali, come me, con passioni ed interessi simili ai miei, mi faceva sentire ancora di più al sicuro e in pace con me stessa, soprattutto nel pieno dell'adolescenza, quando avevo veramente bisogno di tanto amore per me stessa.
Poi beh, dopo i 16 anni le cose sono cambiate ed ho abbandonato il mondo delle fanfiction, perché ho raggiunto quell'età in cui vuoi sempre strafare; essere sempre un passo avanti degli altri, quando invece dovresti rilassarti un secondo e prendertela con calma, perché vivere l'adolescenza con agitazione e troppa energia, ti CONSUMA!
Ho ripreso a leggerle l'anno scorso, quando sono capitata per caso sul tuo Twitter. Mi sono innamorata del modo in cui articolavi i tuoi pensieri (che condividevo il 90% delle volte. Non so ancora come tu non faccia a trovare Zayn attraente LOL, quello è l'unico pensiero che non condivido probabilmente) e poi ho notato che stessi scrivendo Pieces ed ho aspettato con impazienza che la pubblicassi.
Quando ho letto Pieces, penso di aver perso completamente la ragione (il mio fidanzato pensava che lo stessi tradendo, dato che passavo ore a leggere le tue storie, leggere il tuo Twitter. Ero un caso perso)

Ho trovato nelle tue storie la stessa sensazione di pace e sicurezza, che trovavo quando avevo 12 anni e leggevo fanfiction durante le ore di laboratorio. Ho letto tante storie belle, ma poche sono veramente riuscite a ricreare le sensazioni che provo quando leggo tue. Un po' come il fatto che tante persone sono molto belle fisicamente e magari dicono le cose giuste al momento giusto, ma poche riescono infiltrarsi veramente nei tuoi pensieri e nel tuo cuore.

Ogni volta che ho la luna storta, o fa troppo caldo qui in Australia, apro Haiku e trovo veramente la stessa sensazione di pace che a volte ho mentre faccio yoga.
Non so se tu lo sappia, ma yoga fa bene al nostro corpo, perchè é un modo per connettere noi stessi con la menta ed il corpo, in modo da riuscire ad accettare nel bene e nel male qualsiasi cosa sia successa e riuscire a portare noi stessi ad uno stato di pace e tranquillità.
Ecco, Haiku è veramente il mio yoga. La tua attenzione ai dettagli, il modo in cui vedi e descrivi i personaggi (soprattutto Louis), i luoghi in cui la storia è ambientata, che sembrano così reali e di fronte a me, da farmi quasi paura. Ogni minima cosa, benchè sia diversa dall'altra, fa parte di un'insieme organico e così ben articolato, che non può far altro che farmi provare quelle sensazioni!

Non ti ho mai lasciato una vera e propria recensione, perchè non so veramente come descrivere in bianco e nero quanto mi piacciano le tue storie. E mi dispiace di non averlo mai fatto, ma la verità è che, come ammiri la bellezza esteriore ed interiore di una persona in silenzio e con tanti gridolini di gioia dentro il tuo cervello, io ammiro la bellezza di quello che scrivi e soprattutto di te come persona in tanto silenzio dall'Australia.

Quindi se non dico niente sulle tue storie, tu dai per scontato che io le ami già con tutta l'energia e passione e che sono probabilmente ancora nel mio letto a leggerle per l'ennesima volta.

Mi dispiace che questa sia una recensione un po' strana, ma se non coglievo questo momento di ispirazione, penso che ti avrei scritto dopo la nascita del mio primo figlio XD

Tanto affetto,

Virginia

05/09/13, ore 19:25

Sarà che ho letto la tua storia, sarà che quando ragiono lo faccio così: ma mi vengono tutti periodi brevi e sconnessi ad esprimere i miei pensieri. Lo stile, i personaggi originali, l'ambientazione intrigante, le poesie (Dio, c'è ancora qualcuno che legge poesie) tutto rende questa storia affascinante. E quello che manca alle persone in genere, è proprio il fascino. Torniti stretta questa qualità, custodiscila gelosamente e regalala solo a chi saprà capirla nel profondo. Io, nel frattempo, leggerò le tue storie allo sfinimento per non abbandonare mai questa sensazione bellissima che mi hai lasciato.

28/08/13, ore 22:23

Ho letto molte, troppe, Fan Fiction. Qualcuna scritta male con una bella trama, qualcuno scritta bene ma con una trama schifosa, qualcuna che potrebbe definirsi decente ma mai qualcuna come questa. È scritta benissimo e ti giuro, sono senza parole. Non so che dire oltre che è una one-shot fantastica. Anche se fantastica non rende quello che voglio dire. Devo essere sincera, non mi piacciono le slash. Non rendono mai quello che l'autore immagina e vuole trasmettere, forse perché non si ha esperienza in questo campo. È stata l'unica slash che ho letto molto volentieri ed hai trasmetto i sentimenti di tutti i personaggi, nessun escluso, come se li stessimo vivendo in prima persona. Voglio farti i miei più vivi complimenti. Potresti avere un futuro come autrice se tu lo volessi. Brava brava brava. xx

28/08/13, ore 01:13

E'. LA. STORIA. PIU'. MERAVIGLIOSA. CHE. IO. ABBIA. MAI. LETTO.
l'ho finita in neanche due ora, l'ho letteralmente divorata, e mi è piaciuta tantissimo perché è scritta in una maniera...a dir poco perfetta, e in più non è nemmeno molto semplice, non so da dove ti siano venute le idee, comunque è bellissima. Davvero complimenti, sei una scrittrice bravissima! fsdofjdsufsd penso che leggerò altre tue storie, visto e considerato che io ho letto non so quante fanfiction ma nessuna è come questa, molto probabilmente. E non mi fermo quasi mai a recensire, quando ultimamente lo faccio è perché la storia è davvero splendida, è questa beh... lo è, lo è sul serio. Complimenti cdjisfsdfujds!

27/08/13, ore 14:04

Ammetto che, di solito, non vado matta per le one shot così lunghe e perdo la concentrazione circa appena prima della metà e mollo. Ma davvero, non sono riuscita a mollare questa. Penso che sia diventata una delle mie preferite di tutti i tempi. Mi piace alla follia l'ambientazione e i discorsi tra H e L. Alla fine mi sono persino ritrovata a piangere AHAHAHAHA Commovente:)

18/08/13, ore 18:44

Ehm..non sò da dove cominciare....potrei cominciare dicendoti quanto trovo fantastica questa storia! Da quanto mi sia divertito e appassionato nel leggerla e di come mi sia rattristato mano a mano le il cursore a lato dello schermo mi suggeriva ke stava arrivando la fine della pagina e quindi della storia.....ma sai forse inanzitutto comincio con il dirti grazie, grazie davvero x aver condiviso con noi questa "avventura" nata dalla tua stupenda testolina:) probabilmente arei preferito godermi altri 40 capitoli di eguale lunghezza su questa fanfic...maaaa va bene così:) davvero complimenti di nuovo, mi associo a chi ti consiglia la pubblicazione ri un romanzo..sempee se non l'hai già fatto...non mi stupirei date le evidenti qualità di scrittrice.....potrei dilungarmi all'infinito con complimenti, credimi..se non lo faccio è x non costringere te a sprecare del tempo a leggere la mia inutile recensione invece di passarlo a scrivere altre storie ugualmente eccezionali,romantiche,sorprendenti quanto questa:) grazie di nuovo e, spero, alla prossima recensione!:)

08/08/13, ore 16:39

ho scoperto cos'è un haiku da quel sito, molto interessante, in realtà vorrei passare da quella via così da vedere il luogo immaginario, hotel immaginario, di questa fantastica storia:) magari quando finalmente andrò a londra ;) la storia è bella e sì originale loro che hanno un hotel O.o

Se ti interessa questa è la mia http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2004307

04/08/13, ore 22:38

Ochei , ho pianto . Maledizione è bellissima , questa me la stampo e me la appendo pure.
Grazie di aver scritto una cosa così meravigliosa , Dio , hai già pubblicato un romanzo?

02/08/13, ore 23:42

Questa one-shot è la più lunga , romantica, strana , speciale in poche parole, che io abbia mai letto. Sei un vero e proprio poeta , non mi sono mai piaciute le storie di questo genere ma la tua è fuori dal comune non si può nemmeno etichettare .so solo dirti che secondo me è la migliore che abbia mai letto!
Complimenti!
Xx Alice