Haiku
di zeroborine

29/03/13, ore 09:44

Ok, credo di essere abbastanza calma e concentrata adesso, quindi tenterò di buttare giù qualcosa che somigli ad una recensione, come ti ho detto su twitter, anche se sono terribilmente in ritardo D:
E' davvero imbarazzante pensare che questa è la prima in assoluto che ti lascio, dato che è quasi un anno che leggo le tue storie e venero te e il tuo genio. Ti chiedo di perdonarmi per questo, ma tutte le volte che mi veniva in mente qualcosa da scrivere pensavo fosse troppo banale e scontata, non adatta a commentare questi capolavori che scrivi.
Ed anche sta volta probabilmente scriverò qualcosa di scontato e banale, ma devo farlo, perchè è l'unico modo che ho di esprimere la mia gratitudine.
Ti ringrazio, in primis, per questa storia. E' senza dubbio una delle cose più belle che abbia mai letto in vita mia. Adoro come riesci a rendere i personaggi, ad insinuarti nella loro mente, a definirli in modo così profondo e viscerale. Il fatto che tu lo faccia, poi, senza troppi giri di parole, ma solo attraverso le azioni o le frasi dei personaggi stessi, mi fa impazzire. Ed incredibile come in un os mi ritrovi a guardare Harry, Louis e gli altri, come se li conoscessi da sempre, con le stesse identiche caratteristiche che tu gli hai dato. Che poi io mi affezioni sempre al personaggio più sociopatico, proprio come Harry, è davvero strano; riesci a far diventare Louis il mio preferito e questo è miracoloso ahaha.
Più dei personaggi però devo ammettere che è l'ambiente che riesci a creare, a coinvolgermi.
Leggendo, era come se fossi davvero dentro quell'albergo, a respirarne il profumo opprimente e polveroso, a camminare trai corridoi vuoti, nella cucina silenziosa, quasi spettrale. Mi ha ricordato tanto l'atmosfera di Shinig a dirla tutta *-*
Cedo che tutto questo sia dovuto al fatto che scrivi al presente, sfruttandone l'immediatezza e l'intensità in modo perfetto. Davvero in certi punti mi viene da piangere, non per la storia in sè e per sè, ma perchè penso a quanto tu sia brava e mi commuovo ahahah
Ok, passiamo all'ultimo punto.
La fine.
E qua non posso far a meno di parlare di tutte le tue storie, perchè tu hai il dono di rendere la fine, come la parte più bella ed emozionate di qualsiasi cosa tu scriva.
Sia nella raccolta "di ceramica e sperma" sia in "we come in pieces", mi ritrovo sempre con il desiderio di arrivare alle ultime righe, spaventata e quasi felice, al tempo stesso.
Ed anche con questa storia è successo.
Non so come spiegarlo giuro, quando l'ho finita ho sentito un vuoto nel petto, l'istintivo bisogno che continuasse, che ci fossero altri cento capitoli. Eppure, allo stesso tempo ero consapevole del fatto che se ci fosse stata una continuazione, sarebbe stata un'altra storia. Sapevo e so che quella è la conclusione perfetta, che da un senso a tutto quello che hai scritto, semplice, toccante e diretta; mi lascia l'amaro in bocca insieme ad un senso assurdo di nostalgia, come se già mi mancasse ciò che appena letto, come se volessi tornar indietro nel tempo e ricominciare la storia da capo, desiderando di non averla mai letta prima, per provare esattamente le stesse identiche emozioni.

Così di solito, è come mi sento dopo aver letto un bel libro.
Quindi non posso che tornare a farti i complimenti, a dirti quanto sei geniale, a quanto adori tutte le citazioni di poesie e canzoni che ritrovo nei racconti, a quanto quest'immensa cultura che riporti nelle tue storie mi faccia sentire proprio come dentro un libro di una scrittrice famosa. Una di quelle brave.

Ok credo che questa sia recensione più lunga che abbia mai scritto, e siccome non so mai come concludere le recensioni, ti saluto veloce veloce, sperando si non averti annoiato.

Grazie per questa storia. E per tutte le altre.
Un bacio, alla prossima.

-Arianna. (@Support_Larry)

29/03/13, ore 09:25

Premetto che io ho mai letto una storia così.. così.. non so trovare aggettivo per descrivere quello che hai scritto.
Bella? Forse questo aggettivo risulterebbe un'offesa. Ho letto storie ''belle'' e di certo questa non lo è.
Questa è un opera d'arte bella e buona. Credo che tu possa fare un libro solamente descrivendo un solo respiro di un personaggio (pure scelto random), dato che hai un talento indescrivibile. Farti i complimenti per come scrivi forse è poco, ma dato che non posso fare altro te li faccio.

''Lui preferisce definirsi poeta maschio'' dire che il mio cuore ha smesso di battere da quando hai srcitto 'poeta maschio' per la prima volta, è dir poco. Il modo in cui hai concluso mi ha sciolto il mio povero cuore. I'm not okay now. Ho fatto mille screen ieri sera tardi perchè volevo finire di leggere e finalmente questa mattina sono arrivata a scrivere la recensione. Bene e con questa insulsa recensione ti lascio.
Grazie per aver creato questa poesia, quest'opera.
Grazie.
.x

28/03/13, ore 13:13

Tu mi farai impazzire.
DAVVERO!!
Era il p0rn. ERA PORN ALLO STATO PURO,CAZZO. *bonjour finesse (tanto per restare in tema)*
E' questo che mi piace di te: le storie pure e caste non sono MAI, mai storie pure e caste.
Non resisterò ad un'altra Larry.
Oh God, sei bravissima.
Un bacio enorme e tanti auguri (sono atea ma faccio gli auguri per pasqua, boh.)
LaBabbana.xx

27/03/13, ore 22:41

Ti avevo scritto una recensione stralunga, MALEDETTO COMPUTER CAZZO.
Mi saltano i nervi, ma te la meritavi, dunque cerco di riscriverla sperando che la pagina non si riaggiorni da sola, BASTARDA. Maria Consuelo, stai calma.

Dunque, come avrai capito l'ora di arte è finita da un pezzo. Ma, alt, ho il mio alibi. L'università si avvicina, cara Esse, ed io ho già il mio bel pensiero di diventare un'imprenditrice *si gonfia come un palloncino*. E, toh, chi fa orientamento oggi nella mia scuola? Facoltà di economia aziendale. I'm so sorry, ma dovevo.
Ma, sono qui, preparati.
Allora, ho deciso nella mia testolina di suddividere le tue OS come in un menù.
Sai quei cuochi fantastici? Bene, tu sei la mia cuoca della scrittura.
C'è l'antipasto, tutte quelle drabble AU e company. Quelle che ti fanno dire "Si, ha Te per la scrittura". Sei fantastica, lì.
E ci sono poi tutte le portate, c'è tutto tutto. Un pasto completo, insomma.
Ma, piccola parentesi personale: amo il dolce.
We come in pieces è il mio dolce, è IL dolce. E' LA perfezione, Esse. Supera di gran lunga le mie aspettative, i miei autori preferiti, il mondo di parole che ho letto in questi anni. Supera tutto. Supera il mio caro "Il diario di una sottomessa", capisci? E' tutto, quella storia.
Comunque, qui mi pare che io debba recensire Haiku.
E, bene. Non c'è il p0rn, NON C'E' IL P0RN! E questo NON è un problema, Dio Santo, NON LO E'. E' così scorrevole, attraente, fluida. Ci sono i personaggi che ti prendono e ti dicono "Ehi, adesso tu ti sentirai come me, tu sarai me" ed è così. Perchè per quei minuti che sono stata a leggere, son diventata sociopatica, coi capelli lilla, pulitrice di stanze, FUMATRICE (con volontario cap-lock dato il mio odio verso il fumo).
Mi piace, mi piace da morire. Mi piace come scrivi, mi piace come ti esprimi, mi affascina la tua capacità di saper perfettamente portare per iscritto tutte le idee geniali che hai in testa (e dona questa tua capacità pure a me, te ne prego.). Mi piace tutto, tutto ciò che scrivi.
Mi sto per prendere a schiaffi, la precedente recensione era così ricca e carina e coccolosa. ç_ç
E ti rileggerei all'infinito, rinizierei da NERD (oh, è stato il nostro primo incontro anche se te non lo sai) e rileggerei TUTTO.
Sei perfetta. Anche con le imperfezioni, anche se so che, rileggendo Haiku, troverai pochi errori di battitura. Te li indicherei, ma è abbastanza lunga non ricordo dove fossero. ç_ç
Ma sei perfetta, davvero. Ti capisco, scrivere dal telefono è una rottura immensa, per non parlare dell'inserimento dei codici. Il mio ultimo tentativo si esaurito in una misera flash fic. La pazienza non è il mio forte, eh già.
Concludendo, mi è piaciuta, davvero.
Ti auguro una buona serata, dolcezza, baci alla prossima!
Consu xx.

27/03/13, ore 19:36

Voglio esordire dicendo che credo che questa storia sia davvero la più bella che io abbia mai letto, e dovrebbe bastare dato che non c'è bisogno che io ti dica quanto sia stata scritta maglificamente e quanto sia stata fortunata ad averla letta.
Ma in ogni caso, siccome ho impiegato le ultime due ore a leggere la storia, con tanto di carta e penna per appuntare le parti più belle che di sicuro rileggerò, pensavo ti facesse piacere sapere che la storia mi ha fatto provare tante di quelle emozioni che a scriverle tutte ci metterei un eternità.
In ogni caso posso dirti che è davvero, irremovibilmente tutto così reale.
Mi è quasi sembrato di poter vivere con loro e di poter sentire sulla mia pelle i sentimenti.
Insomma, la amo!
Tolgo il disturbo, e vado a leggere le altre Larry che di sicuro saranno stupende,
grazie mille per la piacevole lettura e complimenti!

27/03/13, ore 15:44

Questa storia e' veramente fantastica sei veramente bravissima pero' scrivi più spessoo!! Trova il tempo piuttosto non dormire ma scrivii..ahaha dai scherzo pero' non lasciarci da soli per cosi' tanto tempo ancora..ciaoo

26/03/13, ore 22:14

Tu sei pazza! Scritto interamente al cellulare? Ma si può??? Oddio…!!
Tanto per cominciare sono la psicopatica di twitter (ma chi si ricorda di te, mi dirai) e ovviamente sono qua per recensire questa meraviglia!
Ti avverto, le mie recensioni sono: noiose, lunghe, a tratti riflessive e a tratti fangirlanti (?), assurde, ancora noiose e lunghe (credo possa bastare)ma mi ostino a lasciarle perché, sì, oltre a scrivere mi piace un sacco scrivere recensioni! (E chi se ne frega, mi dirai)
Partiamo dall’inizio (sei pronta? Perché io NO!)
“Haiku” grazie a te ho scoperto cos’è un Haiku (si, ho diciotto anni (quasi diciannove a dire la verità) e non lo sapevo, sono un’insulsa) quindi ti ringrazio!
Adoro la descrizione iniziale della hall (ma cosa dico? Adoro tutte le descrizioni *_*) così minuziosa, così perfetta! Splendida.
Adoro fin troppo il tuo stile, è splendido: dalle ripetizioni, alle riflessioni, ai pensieri messi accuratamente tra una battuta e l’altra! *________* È stupendo!!!! Seriamente!!!!! (sto cominciando a sclerare, mi devo calmare!)
Mi piace l’atmosfera: calda, accogliente, familiare. Mi piacciono loro, i loro personaggi così accuratamente (trovatemi un sinonimo di questo termine per favore) descritti e delineati nella sfera psicologica: Louis insonne, Zayn dormiglione, Liam sempre attento e indaffarato su tutto e Niall mi sa tanto di spirito libero (*_*) ahaha quel ragazzo lo immagino bene con una corona di fiori in testa, completamente nudo che saltella in un prato fiorito per poi immergersi in piccolo torrente di montagna…Heidi, in pratica (ma che diavolo sto dicendo? Ritorno seria!)
*colpo di tosse*  adoro il fatto che ci siano PROPRIO TUTTI in questa storia!!! Anche solo nominati, tipo Paul e Clodagh, inseriti perfettamente nel contesto!
Le poesie, inserite ogni fine descrizione, ogni fine situazione, sono bellissime! *__*
Poi eccolo, colui che cambia sempre le carte in tavola di chi ha il piacere di incrociare la sua strada: Harry Styles! (ma, incontrare io uno come lui no eh.. vabbè, solita sfigata)
Bellissimo quando lui si riscalda con quel povero ragazzo che non cerca altro che Liam ahahaha ma già si intravede un po’ di interesse da parte del castano, un po’, solo un po’…
Il fatto che Louis non sappia cosa gli altri fanno alle sue spalle è una cosa, divertente! Cioè, mi ha fatto ridere il fatto che lui, tutto convinto di avere tutto sotto controllo, in realtà non sa molte cose (ma su questo ci torno dopo).

"Devo dirlo a Zayn" esclama, dando un'occhiata al pan di Spagna appena sfornato, alla panna montata, alla mousse al cioccolato ed alla teglia di muffin che riempiono la cucina che Paul e Clodagh hanno lasciato vuota per troppo tempo: "Dio esiste".

Ho immaginato la scena, talmente bene, che mi sono messa a ridere come una cretina! Io AMO Niall e AMO il modo in cui lo hai delineato in questa storia!!! *___*

“[…]quando Niall spalanca gli occhi, si lancia tra le braccia di quello sconosciuto dai ricci scomposti e "Dio" lo apostrofa ancora, "ti amo".

Altra risata ahahahahha *______*

“Zayn non ha problemi.
Si sospetta che Liam abbia una fidanzata immaginaria; Niall potrebbe essere la reincarnazione di Mozart ed invece pulisce cessi; Louis non dorme, senza neanche ammetterlo, da poco dopo aver lasciato la villa dei suoi genitori. Zayn, dal canto suo, non ha problemi. A volte vorrebbe avercela, la sua dose di problemi. È stato con un bel po' di ragazze, canta quanto gli basta e, di tanto in tanto, sente persino sua madre e le sue sorelle. Ok, dorme molto. Ma non è il dormire in sé a piacergli: a Zayn, più di tutto, piacciono i letti.”

Ecco, tipo che adoro queste parti che sono un mix di genialità, divertimento e riflessione!!!!

“Harry ha capito solo che Liam non ha molti capelli, che Niall è un falso magro e che Louis ha gli occhi celesti.
Zayn gli sembra, ad occhio e croce, il più sano di mente”

Sì, decisamente Zayn è il più sano di mente. Ahahahahahhahahahahahah!
L’approccio di Harry con Louis è un qualcosa di tenero misto all’imbarazzante

"ragazzi o ragazze?" chiede.
"libri" risponde
"Libri maschi o libri femmine?" (io:Harry, fai sul serio?)
"vuoi dire autori maschi o autrici femmine" lo corregge
"poeti" risponde, con qualche domanda di ritardo, "maschi"

Tipo che è stata una delle cose più tenere che ho letto! Larry *__*

Luna
Poesie nella testa:
Fotto meglio di come scrivo.

OK.. per favore fammi ridere, ancora, per questa… ahahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahahah “fotto meglio di come scrivo” ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahhahahaha (non sto bene, lo so ma ahahahahahahahhahha)

Nick, io adoro Nick! Quel suo colore di capelli e quel suo fascino (nascosto)….. vabbè…

"Nick Grimshaw" dice, con le labbra arrossate e scintillanti nella penombra dell'albergo già tra veglia e sonno, Louis neanche si sforza di roteare gli occhi.
"Sì" risponde, "è gay". Poi ci ripensa, chiude la sua copia di una raccolta dei versi di Frank O'Hara e, prima che il ragazzo possa indagare oltre, "e sì, Harry, sì: lo so perché ci sono andato a letto".

Ma tu lo sai che non ci lo vedo un Louis che va con Nick O_o non so perché ma… è un’idea allettante =D (non fraintendere, penso a una futura, improbabile, OS…Shhhh)
La storia triste di Lou è stata una parte adorabile (no, non sto trovando altri aggettivi, né sinonimi e non mi va di prendere un dizionario…lol)
Mi è piaciuta anche quella di Harry: spirito solitario di 16 anni che si fidanza con una trentenne e gira l’Inghilterra! Cavolo, il mio sogno!!!

Harry si accorge di due cose: la prima è che il sorriso di Louis e quello di Eleanor sono identici

Caspita se non è vero! Sembrano seriamente fratello e sorella!!!

Direzione unica
Insonnia.
Hai un bel culo, Louis

Altra risata su… adoro le poesie di Harry ahahahahahahahahahahhahahahah

"Eleanor Tomlinson è un avvocato”

La vedrei proprio bene nei panni di un avvocato *___* adoro anche Eleanor, sì!
Liam distrutto per Danielle non lo posso vedere =( che piange poi… bello mio, vieni da mamma che ti consola!

"Le persone" pronuncia, con un filo di voce, "si fanno del male a vicenda. Perché vuoi permettermi di farti del male?"
"Sarebbe un onore ed un piacere lasciarti fare a pezzi il mio cuore”
"Non posso, non posso permettere che tu…le personene vanno. Ho impiegato anni e forze per costruire questo muro intorno a me e non posso permettere che tu, che chiunque lo abbatta, per poi lasciarmi senza difese"

Mi si è stretto il cuore! Il mio povero Lou =( mi sono rivista in queste parole…
La prima conversazione di Louis e Harry al telefono è stata una cosa troppo bella!
Harry ci prova in tutti i modi ed è una cosa meravigliosa. Louis, dal canto suo, ogni tanto pensa di cedere, invece……
Nick che mi fa ingelosire Louis poi è spettacolare! Un po’ come nella realtà: amo quell’uomo!

"Lo sapevo" si rammarica, con una smorfia di dolore esasperata, troppo teatrale: "è etero. Avrei dovuto capirlo dal modo in cui ci prova con quella biondina americana"

Io, la bionda americana, NON LA SOPPORTO. Fortuna che fa una piccolissima apparizione mentre si lamenta (tipico)

"Non tornerò mai più con lui" sta dicendo, stringendo le labbra tinte di rosso fin quasi a formare un cuoricino, "e per mai intendo mai mai".

Chi ti vuole tesoro mio? (scusa lo sclero)

Ed Harry sta annuendo, perché neanche lui tornerebbe mai con Caroline, neanche per tutto l'oro del mondo, quando Zayn entra in cucina, tiene la porta spalancata e "scusaci" le dice, guardandola dritta negli occhi, con un incedere quasi minaccioso. Harry è terrorizzato. "Puoi lasciarci soli per qualche minuto?". Quando la ragazza abbozza un "certo" timido e grazioso, Zayn la sta già spingendo fuori dalla cucina. Poi sta chiudendo la porta, indicando Harry e "per l'amor di Allah" gli sta chiedendo, "cosa ti è saltato in mente?".
Harry solleva le braccia e "giuro che quell'erba non è mia" si sta già difendendo, accorgendosi troppo tardi di aver sollevato a mezz'aria un coltello da carne affilato.
Zayn spalanca la bocca, scandalizzato, si copre il cuore con una spanna e "hai dell'erba e non la condividi coi tuoi unici amici?" chiede, come se Harry l'avesse appena insultato. Poi si riprende dallo shock, punta di nuovo il dito verso Harry e "Louis" dice, serio.
Ed Harry, a questo, abbassa lo sguardo. Si morde le labbra, sconfitto e "non serve che tu venga a proteggere l'onore del tuo amico, Zayn" lo tranquillizza: "non mi vuole".
E Zayn sta scuotendo la testa come per svitarla dal proprio collo, sta gesticolando come un pazzo, quando Niall apre la porta della cucina, indica Harry a sua volta e "per l'amor di Glen Gould" domanda, quasi urlando, "si può sapere cos'hai nella testa?".
Harry, questa volta senza armi da taglio, solleva di nuovo le braccia e "ragazzi, non mi vuole" ripete, rassegnato: "ci ho provato, ho fallito, fine della storia". Poi si lascia ricadere le braccia intorno ai fianchi, solleva le spalle e "sopravviverò".
Ed è a quel punto che Zayn si avvicina e, dal nulla, gli dà uno schiaffo. "Cretino" lo apostrofa: "lui ti vuole".
Harry, accarezzandosi la guancia sulla quale sono impresse le dita di Zayn in rosso fragola, "cosa?" chiede, spiazzato.
Niall, a sua volta violento, gli mette entrambe le mani sulle spalle. E lo scuote. Forte. "Sai a quanta gente permette di sedersi sul suo maledetto bancone?" chiede. Poi lo guarda con gli occhi spalancati, senza battere le ciglia, immobile. Harry non riesce a proferir parola. "Sai con quante persone parla al telefono?" continua ancora Niall, guardando Harry negli occhi come per trasmettergli la risposta alle sue stesse domande via onde visive. "Sai quanti dipendenti ha lasciato restare prima del tuo arrivo?".
Zayn mette una mano sulla spalla di Niall, si unisce a quella gara improvvisata di Non rompere il contatto visivo con Harry e "nessuno" risponde.
Harry guarda prima Zayn, poi Niall, poi Zayn, poi Niall, poi si rassegna, perde di proposito, si lascia cadere su una sedia e "sono un cretino" conclude.
"Esatto" concordano Niall e Zayn in coro.

Ma io li ho adorati tutti e due. Ziall *______* shippo come una ossessa questa coppia! Loro scopano, è sicuro!!!!! *______* ma quanto sono perfettamente in sintonia? Quanto? *_____________*

"Ho fame, Haz"
"Parli in si minore"
Niall Horan puzza

Ma che? AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Liam, passando davanti alla reception, "dagli una possibilità" dice a Louis.

E qua ero tipo: Lou non fare il cretino e ascolta Liam, su.
L’entrata in scena di Lux e la bella famigliola è qualcosa di estremamente perfetto *__*
E Perrie *_*
La bellissima scena della serata è bellissima (ok, sto delirando).
Tutti insieme appassionatamente e ED che canta *_*
Louis che fa le foto, tutti che ballano… è perfetta! Che bel quadretto *_*
Ancora Ziall nella scena dove sono complici *___*
Ahahahahahahahahhaha mi hanno fatto morire ti giuro!

E sono già in prossimità delle scale, quando Ed si volta, si gratta la barba arancio che tiene sul mento e "dimenticavo" dice, rivolgendosi a Louis. "Tom, il tizio della 21, ed io stavamo pensando di tatuarci il nome di questo posto" dice, come se fosse una cosa normale da fare. Louis, che in tutta onestà non ha mai capito la logica che sta dietro ai tatuaggi, pur non disprezzandoli se sulla pelle degli altri, annuisce soltanto. Allora Ed sorride e, rimboccandosi le maniche della sua solita felpa su due braccia entrambe piene di disegni coloratissimi, "qual è il nome di questo posto?" chiede.
Louis, a questo, fa una smorfia. Poi apre la bocca, prende fiato, sta per dire "be', questo posto non ha un nome", che per inciso sarebbe pure la verità, quando Harry ed i suoi capelli lilla appaiono dalla cucina.
È la voce di Harry a "One Direction" dire, sicura di sé.

Cavolo, sono rimasta, non me lo sarei aspettato *_*

Ad un certo punto della notte, mentre Niall faceva il suo pezzo che chiama One Thing

E questo ancora meno *_______*

"Sei comodo" Liam l'ha sentito dire. Ed ha sentito Harry ridere sommessamente, niente a che vedere con la sua solita risata da cucciolo.
E poi l'ha visto, Harry, allacciare le braccia intorno al busto compatto di Louis, annusargli le tempie, socchiudere gli occhi. Ed ha visto Louis tremare, trattenere il fiato, sorridere tra sé e sé.
Ha visto tutto, mentre faceva giorno. Ha visto le dita di Louis intrecciarsi ai ricci di Harry, il suo sorriso farsi languido, i suoi occhi riempirsi di una tenerezza insieme giocosa e seria, da adulto; ha visto Harry trattenere gli sbadigli, sorridere nonostante il sonno a pesargli sulle palpebre, accarezzare Louis come fosse fatto di una sostanza antica e fragile.
È un privilegio, pensa Liam, vedere due persone mentre s'innamorano. Mentre sono lì e, senza neanche esserne coscienti, hanno tutta una serie di microscopiche prime volte: la prima carezza, la prima canzone sussurrata ciascuno per l'altro, la prima risata imbarazzata, la prima occhiata piena di sottintesi. È commovente, pensa Liam, in terza persona: i due protagonisti, tu ed io, non ne hanno idea; Liam sì. Liam riconosce sorrisi, carezze, sussurri, sguardi.
Ed è bellissimo, davvero; ancora più bello nell'alba che s'intona al colore assurdo dei ricci di Harry, quando quello avvicina le labbra all'orecchio di Louis e, provocando un brivido del quale probabilmente neanche si accorge, "mi piaci" confessa.
Ed è questo, pensa Liam, il fascino delle prime volte: quell'incertezza, quel non sapere cosa dire, cosa fare, come reagire. Puoi esserci passato tutte le volte che vuoi, pensa Liam, per l'amore: è sempre la prima volta.

Sono commoventi le parole di questa parte. Veramente belle *__*

"sta provando a giocarsela facile" aveva detto, "ma, ogni volta che guarda Louis, non riesce neanche ad essere coraggioso, visto quanto gli batte il cuore".

One Thing *_*

E la ragazza "no" lo contraddice, "sono qui per Liam".
Ovviamente. Liam Payne. Louis detesta Liam Payne. Se non gli volesse bene, probabilmente lo odierebbe. Allora Louis sospira ed "un altro senzatetto" si lamenta, ma rassegnato. E sta già per dirle che sarà costretto a chiederle comunque le sue dodici sterline, che hanno già problemi economici senza fare beneficenza, che anzi sarebbe gradita un'offerta per l'ascensore più pigro del Regno, quando Liam scende gli ultimi scalini, si pietrifica sui propri passi e "Danielle" balbetta.
Sono le dieci passate da appena qualche secondo ed, in ordine, fanno capolino in reception Harry, Niall, Ed della 16 e persino Zayn, già con una sigaretta spenta tra le labbra. E tutti, Louis compreso, "Danielle?" ripetono, con tono interrogativo. Solo Louis, con la bocca spalancata in una smorfia di incredulità, "esiste?" aggiunge.
E così, il 17 marzo 2013, un giorno stranamente soleggiato, Danielle, la ragazza apparentemente non immaginaria di Liam, arriva all'albergo. Al One Direction.

Esiste? Ahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahaha questo Lou mi piace troppo! Ahahahahahahahahahhahahahaha
Che bello, Danielle *_*

Anche se è stato alquanto cruda (?) la “scenata” (sto usando termini non adatti, scusa) che Nick fa a Louis è, giusta? Sì… è bella!!!
E la parte della seconda telefonata ancora meglio *_*

Aurore uggiose (Ottimo inizio)
Letto vuoto: ("Gesù Cristo, sta parlando di me, di noi, aiuto, S.O.S.")
Trova la mia prostata (Terribile)

Ahahahahahahahahahahahahahha orribile!!!!!!
Qundo Harry elenca tutte le cosa che gli piacciono di Louis è dolcissimo!!! Ho cacciato arcobaleni dalla bocca, naso, orecchie… *________________________*
L’ “Alternate Universe” di Zayn è ahahahahahahahahahahahaha… amo Zayn… il sano di mente! XD
E quando parlano Zayn e Louis e si chiariscono. Sono l’opposto l’uno dell’altro, eppure così simili! Mi è piaciuta tantissimo quella scena!

Liam e Danielle, la quale esiste

Ancora? Ahahahahahahahahahahahhahahahahahha

Comunque Zayn è ancora convinto di essere in un Alternate Universe in cui Liam è fidanzato ufficialmente su Facebook, Niall scrive musica pop, Zayn esce con una ragazza e Louis, be'. Louis esce.
Ci manca solo che salga in mansarda a fare una pennichella e Zayn sarà costretto a chiamare, tipo, un medium per rimettersi in contatto con la propria realtà.

Cioè, ma è simpaticissima questa scena!!!! Ahahahahahahhahahahaha no no… io immagino troppo!!

"No, lasciami parlare. Ok, Harry Styles, hai vinto. Mi piaci”
 "ripetilo"
“mi piaci”
E Louis, occhi celesti, sociopatico, lo sta guardando negli occhi, mentre "mi piaci" ripete, come richiesto.
E poi, sollevandosi sulle punte dei piedi, lo bacia.

E io, Morgana, diciott’anni, empatica al massimo, un po’ esaurita e tanto rompi palle, sono morta nel leggere queste frasi (ma questo non è niente!)

Strade infinte
Primavera:
Non cercavo che te

Questo è stato l’apice!!!!! Sono MORTA, RESUSCITATA E MORTA ANCORA!!!!! *_______*

"mi piaci, poeta maschio"

E BASTAAAAAAAA (mi sono detta) SONO GIOVANE PER MORIRE!!!

Della cucina si occupa Harry. La sua specialità, a detta di molti, è capire come gli altri prendano il té. Lui preferisce definirsi poeta maschio.

E dopo aver ripetuto tutto, con le opportune modifiche, a questo punto mi sono commossa!!!!!!! *____*
Ti amo!!!!
Questa storie è mitica e non so che altro dire. Ci sono tutti. Anche le Little mix che adoro..cioè *_*
Questa recensione è lunga, noiosa, inutile e ci ho messo un’ora e dieci minuti a scriverla (come non detto).
È tardi quindi, sicuramente ci saranno erroracci assurdi! Scusami ti prego, non ho la forza mentale per rileggere! D=
Adoro il tuo stile (ti ho come punto di riferimento, lo sai), adoro te!!!
Un bacione, chiudo per tua fortuna!
*Mò xxx
P.S. sono esausta D=

26/03/13, ore 17:49

Ho letto questa storia poichè nel #thegays hanno pubblicato il link.
Non avevo nulla da fare e ho cominciato a leggerla. Dalle 6 del pomeriggio, ho finito alle 23.30.
Ad ogni rigo me ne innamoravo sempre di più. Dopo tutto quello che hai scritto, non trovo parole per poter descrivere quanto questa storia mi abbia colpita (positivamente) e quanto io ne sia rimasta innamorata.
E' perfetta. Non cambierei una virgola.

Devo ammettere che all'inizio credevo fosse un po' contorta, i personaggi sono così profondi che soltanto dopo un po' riesci a capirli a fondo.
E' perfetta. Non so cos'altro aggiungere, davvero.
E' diventata la mia preferita, e penso sia riduttivo. Sei stata paragonata a Baricco, ti ho detto tutto.
Complimenti, davvero... Vorrei che questa storia continuasse all'infinito per non smettere mai di leggerla e per sapere come continua e cosa succede.
Penso che la rileggerò ancora e ancora, fino a quando non avrò imparato "by heart" ogni singola parola di questa fan fiction. Oddio non si può definire tale. E' troppo, troppo riduttivo. E' un capolavoro. Se la publicassi ufficialmente andrei subito a comprare il libro!!!! :D
Sei davvero brava... leggerò anche le altre tue ff (si nasconde per non averlo fatto prima)
Complimenti!!!! Non so cos'altro dire.
J.

26/03/13, ore 17:32

Posso scrivere 'Ti amo' all'inifinito?XD

Io non so come fai...davvero. Le tue AU sono stupende. Ci metti dentro tutti, tutti. Davvero, non so come tu ci riesca.
Il tutto ambientato in un hotel è bellissimo e voglio abitare in un hotel così lol (e quando vivrò a Londra andrò in quella biblioteca u.u).

Amo. Amo. Amo e amo. Mi lasci ogni volta senza parole ç_______ç
Per intenderci, non porteri citarne un pezzo perché non saprei quale scegliere e molto probabilmente la riporterei tutta XD

Il fatto che ci metti dentro tutti.
Allora ci sono i guys, El, Danielle e Perrie, ci sono Ed e Nick che forse puoi trovare anche in altre storie. Ma poi c'è Justin, Lou Tom e Lux, Taylor, Jane, Pual e Coldagh...cioè loro non li trovi in altre storie! E' una delle cose che amo di te: "butti tutti lì" anche solo accennandoli ma fanno tutti la storia! Non so se mi spiego >.<

Harry con i capelli color lavanda. Harry poeta maschio. Harry che scrive Haiku. Lemme die.

Ho amato follemente Lou. (Quando mai?! LOL) Il fatto del bancone, dell'hotel, dell'ascensore che riprende a funzionare "con lui". Basta, ti amo.

Vado via latrimenti non finisco più.
Tanti tanti tanti Baci :DD
_Glò .x"
(p.s. la verifica di algebra non è più di 6 anche se ho letto la meraviglia quando avevo finito di studiare da un pezzo >-<)

26/03/13, ore 17:03

Complimenti Zeroschiuma! (:
Non solo la tua migliore os, a mio parere, ma anche la migliore che io abbia letto nel sito fino ad ora, e non sto esagerando.
L'idea è interessante, l'intreccio ben strutturato, niente è lasciato al caso, è tutto preciso, perfetto.
Mi hai fatto ridere, emozionare, mi hai coinvolto fino alla fine...
E' veramente incredibile, mi hai appassionato come mai mi era successo nel leggere una fanfiction!
Grazie per avermi donato una storia così bella.
Grazie!

'Harry Styles, poeta maschio'

ps.: complimenti per le citazioni, azzeccatissime.
pps.: hai letto the fault in our stars? Ti amo ancora di più, non riesco più a togliermi dalla testa quel libro!

26/03/13, ore 01:42

Sapevo fossi un genio, ma con questa storia ti sei superata! Davvero è fantastica, sei riuscita a farmi commuovere in un giorno in cui tutto avrebbe dovuto fare schifo e ti ringrazio di cuore! Credo di amarti, vuoi sposarmi? *-* A parte gli scherzi, ho amato tutti i personaggi, i loro caratteri, le loro storie ed Harry con i capelli lilla ahahah semplicemente fantastico! Louis cucciolino che è piccolino e si alza sulle punte per baciare Harry ** Beh spero che alla fine gliel'abbia fatta sentire questa prostata ad Harry che era così curioso! Non divago anche perché sono quasi le 2 a.m e dovrei alzarmi presto xD Ancora complimentissimi, aspetto con ansia la tua prossima storia!

25/03/13, ore 22:13

sinceramente non era un segreto che la nostra amatissima zeroborine è un genio, mito, e chissà cos'altro ma questa volta
ci ha lasciati senza fiato :) dovrei immaginarmi più spesso Hazza con i capelli viola.
un bacione <3

25/03/13, ore 21:22

S., appena ho aperto questa storia il battito del mio cuore ha iniziato a battere almeno cinque volte più velocemente del normale, e non sto scherzando. è davvero, wow, dire bellissima è dire poco, sebbene la lingua italiana sia così ricca di aggettivi non riesco a trovarne di adatti per descriverla; ti sei superata, le tue storie sono tutte favolose ma con questa hai davvero superato ogni limite, leggendola mi sembrava di trovarmi io stessa nell'hotel One Direction (pretendo un hotel che si chiami One Direction, subito!), Louis è pazzo e amo come lo hai caratterizzato, amo come Harry ci prova spudoratamente con Louis e amo tutto il resto, non mi resta davvero nient'altro che ringraziarti per aver scritto questo capolavoro.
Pretendo Harry con i capelli lilla.
Un bacione grosso grosso grosso

25/03/13, ore 21:19

In realtà, nemmeno ci spero che la storia venga inserita nelle Selte, ma io ci provo lo stesso (Erika, mi leggi?! :D).

Comincio col dire che ho cominciato a leggere stamattina in classe, dopo essre entrata quasi per sbaglio su Twitter e aver notato un non so quale Tweet. Ho pensato: "Wow, Esse ha pubblicato Hotel.html!!!1" e allora sono andata subuto sul tuo profilo e... che roba è Haiku?, ho pensato. Poi, ovviamente, mi sono andata ad informare (santa Wikipedia e chi l'ha inventata) e mi sono odiata per essere rimasta all'oscuro di questo tipo di poesia, anche perché non conosco assolutamente la cultura giapponese (lo so, lo so...). Cercherò di recuperare, sia chiaro. E allora ho cominciato a leggere hotel.html (perché è così che si chiama, punto) e, semplicemente... wow.

Allora, prima nota di merito, nella mia modestisima opinione, va alla struttura della storia, che potrei definire... circolare, quasi? Il One Direction è un hotel come ce ne sono milioni, per turisti, a London, e forse è proprio per questo motivo che ti entra subito nel cuore: è descritto con una semplicità che ti rimane subito impressa, che fa capire dalla prima parola che, oltre che un luogo di lavoro, è la vera casa dei protagonisti (come poi ovvaimente specificato nel corso della narrazione).

Andando con ordine, direi di partire da quello che, secondo me, è il vero protagonista della toria: Harry. Quasi me lo sono immaginato mentre, zaino in spalla e ciuffone (che non è riccio, andiamo), si presenta alla porta dell'hotel. E' lui la vera forza motrice della storia, senza il quale nulla potrebbe succede. Ovviamente la persona che cambia di più è quella di cui si innamora, ma io non sarei totalmente d'accordo. Col suo modo di fare, con i capelli sporchi e la risata ce sembra un latrato, si potrebbe dire che porta alla luce il lato migliore di ognuno. Niall, nella prima parte, mi ha dato l'impressione di essere un tipo insicuro e che ha paura di emergere, in un qualsiasi modo, nonostante il suo talento; Zayn, con lasua depressione, non fa che aumentare l'aurea di sconforto generale dell'hotel; Liam, così come Louis, è semplicemente dovuto crescere troppo in fretta, ma ha - a mio avviso - la grande sensibilità che lo porta almeno a piangere e a cercare di non mandare a monte tutto. Ho molto apprezzato, in realtà, la capacità di tutti i personaggi secondari che popolano l'hotel: se è vero che Harry è fondamentale, per portare gli altri fuori, non sarebbe giusto non ammetere anche anche Tom, Lux, Lou, Perrie e le sue amiche, Arancia e Nick non abbiano contribuito in questa crescita. Ho apprezzato, soprattutto, il personaggio di Nick (e dire che mi sta antipatico!), per ovvi motivi, ma soprattutto perché, nonostante tutto, è tracciato con una sensibilità non indifferente, che lo porta a mettere da parte il passato pur di andare inconntro al sempre più infelice Louis.

Ora, finalmente, possiamo parlare di Louis, che è il personaggio più IC e OOC della storia. E' possibile? Sì, a quanto pare.

"Louis è il ragazzo che sta dietro al bancone. Il ragazzo che sta sempre dietro al bancone. Sorride ai nuovi ospiti, porge loro il registro da firmare, dà loro una chiave, sorride.

"L'insonnia non è una malattia" dice sempre. E lo sa dire anche in francese, in italiano, in spagnolo ed in latino. Il latino non gli serve a molto, perché non ha mai messo piede all'università."

Viene descritto nel primo paragrafo, e subito si comincia a capire il suo carattere che potremmo definire quasi... tormentato? Sì, forse, anche se non nella selita accezione del termine. Detto molto francamente, ho un'antipatia a pelle nei confronti del Louis membroo della "biggest boy band" del mondo, di quelle tipo "me lo trovassi davanti, lo picchierei tre volte al giorno, ore pasti", che non è una cosa molto normale, ma, ehi, ho diciotto anni e conosco a memori a Live while we're young, vuoi davvero starci a ragionare?

Un po' off topic, dicevamo? Ah, sì. In realtà, è la percezione che ha Harry quando lo guarda per la prima volta, che mi fa sorridere. Harry è un aspecie di bambino, guarda tutto con occhi curiosi e vuole sapere un sacco di cose (forse, quale volta, anche troppe!), ma è il primo che, chissà che volontariamente, riesce a diventare adulto anche solo per mezz'ora, quando Louis non può farcela. Louis ha un sacco di paura, Harry sorride troppo spontaneamente per non attirare il suo inetresse. Louis, alla fine tutto se ne rendono conto, si nasconde dietro ai libri, unici che non potranno tradirlo. Si nasconde in una casa che ha scelto e che si è costruito e che ha il potere di tenerlo al sicuro e che quindi lui è convinto di dover proteggere a sua volta e ad ogni costo. Ed Harry, che in casa di Louis ci entra prepotentemente (ma è davvero così?), può solo mandare a monte tutte le sue convinzioni.

La storia è trattata in maniera davvero lineare, le battute dei personaggi sono sempre al posto giusto e ti strappano una risata, persino nei momenti meno pensabili. Harry, poeta maschio, è probabilmente la parte più geniale della trama (insieme ai capelli lilla e al fiocchetto, ma sssh) :D.

La cosa che ho preferito (seconda, devo ammetterlo, solo a Harry che balla Granede in sala da pranzo) è stata probabilmente la scelta di non portare completamente Louis oltre il bancone, cosa che sarebbe stata troppo artefatta, ma di portare la vita degli altri dietro di esso. Le polaroid, credo, sono state il tocco che ha umanizzato ulteriormente il Louis personaggio, e che me lo ha fatto voler bene un po' di più.

"Si siede accanto a Louis sul bancone. Si scompiglia i capelli che cominciano a perdere colore, sospira e "Lou" sta per dire, ma quello lo interrompe.

"No, lasciami parlare" dice, balzando giù dal bancone. Dal lato sbagliato. Poi batte le mani una, due, tre volte, socchiude gli occhi ed "ok, Harry Styles" annuncia, in qualche modo solenne: "hai vinto". Si avvicina appena appena, come facendo in modo che Harry non se ne accorga. Poi, però, gli posa entrambe le mani sulle cosce e, rassegnato, sorride. Socchiude gli occhi, sospira ed Harry sa, lo sa, che sta per succedere, quando "mi piaci" dice Louis.

Harry è ancora seduto sul bancone della reception. Da quell'altezza, deve abbassare quasi completamente il viso, se vuole guardare Louis negli occhi. Ci mette un po', ma alla fine realizza la poesia in tutto quello: è seduto su una specie di Muraglia Cinese improvvisata. Ma la trincea di Louis non è stata distrutta, né incendiata, né assediata: Louis, semplicemente, l'ha scavalcata ed, in qualche modo, l'ha raggiunto. C'è poesia in tutto questo, una poesia semplice."

Lo so, lo so che l'hai scritta tu quindi, come minimo, lo sai cosa c'è scritto, ma veramente copia-incollandotela ho avuto modo di rileggerla: probabilmente una delle scene più tenere e realistiche dell'intera storia, di quelle che io ero "oh... ommioddio!!!1!" con tanto di pollice tra i denti ed espressione facciale seriamente partecipe.

Per farla bene (no, non ti sto prendendo in giro, continuerei a scrivere ancora di questa storia, quindi ritieniti fortunata perché è quasi finita!) ho adorato ogni singola scena, ogni singolo personaggio, ogni singola battuta e, in special modo, ogni singola poesia. E adesso, per colpa tua, dovrò imparare a contare le sillabe.

25/03/13, ore 19:31

ok.. mi sono innamorata! Questa storia è il culmine di tutte le slash che ho letto sin'ora! La amo! Grazie.. veramente!