Haiku
di zeroborine

16/05/13, ore 02:17

Esse. Esse. Esse.
Non puoi sapere come sto, in questo momento. No, davvero, io già non sto bene perché tra poco meno di un'ora guarderò il finale dell'ottava stagione di Supernatural (e sono preoccupatissima e triste e tutta una serie di cose), puoi immaginare come sto dopo aver letto questa storia?
Tu mi dici di criticarti, di essere acida, di dirti cosa non va... io, giuro, al momento non riesco a trovare le parole adatte per descrivere quello che provo.
No, perché hai creato un mondo a parte, hai strutturato in ogni singolo dettaglio ogni personaggio, hai parlato di ogni minima cosa-- l'hotel era un mondo a parte, e il tempo si è probabilmente fermato lì dentro, questo è quello che penso.
Esse, non odiarmi se sto commentando a caso X'DDDD in quanto 1/4 di #ZeroSoccerdom devi volermi bene per forza, potrai leggere questa condizione nelle clausole del contratto che abbiamo stilato.
(...)
Boh, che dovevo dire? Non me lo ricordo più. È da un pezzo che piango e poi sorrido e poi piango ancora.

Vedi? Sono sempre più convinta che, qualsiasi cosa scriverai, io l'apprezzerò fino alla fine.

16/05/13, ore 01:55

Ore 01:50, chiaramente di notte. Nella mia insonnia (mi sento capita da Louis) da influenza ho fatto, per la prima volta in vita mia, un giro nelle storie scelte e sfogliando un po' e leggendo qualche trama mi sono fatta incuriosire da questa. È poesia allo stato puro. È scritta in modo magnifico, essenziale eppure fa intuire tutti i particolari senza creare mai controsensi. Adoro il modo in cui separi le frasi per inserire i dialoghi facendoli spesso apparire come una sorpresa. Adoro ogni singolo personaggio, hanno tutti, nessuno escluso, una personalità ben delineata e nessuno è mai messo in disparte. È la prima fanfiction che sa di vita vera, dove i giorni si ripetono all'infinito e quasi si rimane sconvolti quando accade qualcosa di nuovo, eclatante. Non so cos'altro dire, sono davvero senza parole e vorrei poter scrivere una recensione all'altezza della tua storia, ma davvero non ne sono in grado. La ricorderò per sempre, ne sono sicura, sono davvero poche le storie che mi colpiscono a questo modo. Presto passerò a leggere le altre storie che hai postato! Davvero tanti complimenti e grazie er aver scritto qualcosa di così bello. :)

06/05/13, ore 01:27

Sto scrivendo dal cellulare e ti assicuro che la mia dislessia quando entra in contatto con il mini tastierino touch del mio cellulare, si gasa tantissimo. Quinsi spero di non scrivere troppe cazzate. Ti dico anche che non ho sbatti di scrivere quindi sarò sintetica (...) anzi, ti risponderò con un haiku! Otp Fuori piove... Non smetto di piangere. Sei una stronza. Davvero. Ti odio. Vaffanculo. Ciao. ps: sono whisperedyowl su twitter, e grazie per avermi consigliato questa fanfic, è appena diventata una delle mie preferite ♡.

24/04/13, ore 18:05

Ho letto questa storia qualche giorno fa ma la recensisco solo adesso perché, devo dirtelo, mi ci è voluto un po' per processare l'idea di star recensendo (più che) positivamente una fanfiction sui One Direction. Sono ancora un attimo costernata, ma adesso passa.
Comincio con un'ovvietà, direi, e cioè che non sono fan del gruppo né dei singoli individui né tanto meno del tipo di musica che fanno. Sono finita a leggere la tua storia perché mi è stata consigliata fortemente in toni molto ragionevoli, e solitamente quando qualcuno mi consiglia qualcosa con i suoi validi ragionevoli motivi, un'occhiata tendo a darla; non mi aspettavo affatto di trovarmi davanti a qualcosa di così ben impostato e strutturato, di un'organicità e un'armonia così naturali, ma soprattutto non mi aspettavo uno stile così insolito e particolare, ipnotizzante.
Sin dalle prime righe il contesto presentato mi ha fatto tornare in mente i commessi che vengono introdotti in Cafe Kichijoji, un manga che comprai anni fa e che non rileggo da moltissimo tempo; anche lì, pur con l'aiuto dei disegni, ci si ritrova davanti a una quotidianità inizialmente sobria ed equilibrata, si fa conoscenza con i protagonisti, ognuno pienamente disinvolto solo nel proprio ambiente, proprio come i tuoi personaggi. Mi trovo quindi d'accordo con l'autore della recensione precedente alla mia: il legame tra le prime battute e le ultime, che unificano la storia e la, diciamo, raccolgono, è quello più deliziosamente ben riuscito. Coinciso, piacevole, familiare, impattante quasi quanto la scena di un film: ci si può facilmente immaginare una serie di inquadrature fisse sulle loro postazioni deserte alle sei del mattino, assorte nel silenzio, mentre con calma una voce fuori campo comincia a raccontare la sua storia.
Credo che il motivo per cui si rimane affascinati dalla trama - e qui ancora una volta quoto la recensione qui sotto - sia l'originalità di ogni singolo personaggio, le conversazioni pacate, le riflessioni e le pause che, pur essendo molte, non sembrano mai troppe.
Hai creato un universo a parte che quasi sembra una bolla di sapone, immune dal passare dei mesi e dal via vai dei visitatori, quasi atemporale, straniante. Hai lasciato tutto il tempo del mondo a Harry e Louis, specie a quest'ultimo, li hai sviluppati e studiati fino a quando non è risultato palese che tra loro già si conoscevano a memoria, e così li hai lasciati fare affidando la loro intimità agli occhi e alle parole di Liam, di una bellezza incantevole - le microscopiche prime volte, il non sapere cosa dire, cosa fare, come reagire - mentre il lettore rimane lì come imbambolato, come uno spettatore presente ma discreto.
Pochi fandom m'interessano poco come questo eppure poche storie mi hanno colpita come questa. È una dote suscitare interesse nel lettore, è un talento conquistarselo da zero - forse nel mio caso anche meno. Per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.

J.
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 03:01 am)

22/04/13, ore 22:20

Io non ho parole. Io sono, e ti dico forse per la prima volta, veramente senza parole.

Ne ho di cose da scrivere e sicuramente me ne dimenticherò, ma preferisco mettere le cose il più in ordine possibile.
No, al diavolo l'ordine, sono ancora troppo scossa.

- La tua storia mi ha allontanato dal mondo. Mi era già capitato una o due volte, ma non così con forza. Mi sono dimenticata di essere qui a letto, di stare leggendo questa ff, di dover andare a dormire e di avere la mano destra congelata fino all'osso. Ero con loro mentre leggevo, e sono emozioni rare per fan fiction, sono abituata a sentirmi così per libri.

- La caratterizzazione è perfetta. Quella di Niall, ci tengo a precisare, è la mia preferita.
I tuoi personaggi non sono banali e hanno una vita propria. Si muovono, parlano e gesticolano da soli, sembra tutto così naturale da far spavento.

- Guarda, è da un po' che spulcio questo fandom, principalmente per Larry, e una storia così io non l'ho mai trovata. Di mio non sono propensa all'AU, ma questa storia ha qualcosa di magico.
In più, forse non centra molto ok, ma ho letto storie in questa categoria da far venire i brividi (negativamente, si intende. Anche perché le ultime dieci righe della tua storia le ho lette tremando) ricche di errori grammaticali e mancanza di fantasia, aventi però tante di quelle recensioni che veramente, era da mettersi le mani nei capelli. Lo dico perché sono felice di lasciarti questa recensione, che chissà se mai leggerai, ma volevo sapessi i miei complimenti (che a cercare a fondo le cose buone si trovano, lo sapevo).

- Il tuo stile, e con questo chiudo.
Ti ho già detto come ho amato la tua caratterizzazione di Niall, ma i tuoi punti forti sono stati i primi paragrafi uniti agli ultimi e l'immagine del bancone. Impeccabile. Per non parlare della fluidità dei paragrafi.
Hai uno stile molto personale che colpisce e ti lascia a bocca aperta fino alla fine.

Concludo: non conosco il loro mondo, non sono fan né altro, e ti dico che questa storia avrebbe funzionato benissimo anche da Originale, senza alcun riferimento a loro cinque. E questo è un altro punto a tuo favore: perché grazie alla tua caratterizzazione il lettore non ha bisogno di pensare alle loro facce delle foto o ai loro modi di fare, perché hai scritto alla perfezione tutto ciò che serve.
E poi, tutto scritto sul cellulare... wo, davvero, wo.

Casomai mi venisse altro da aggiungere, aggiornerò.
Intanto ciao, alla prossima.

Sono felice di aver trovato una Larry veramente bella.

Mara

P.S: complimenti anche per le scelte musicali presenti qua e là, con l'immagine di Zayn e Niall su Light my Fire mi hai conquistato.
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 10:24 pm)

22/04/13, ore 14:40

Ho appena finito di leggere questo storia e l'unica cosa che posso dire è che mi piace un sacco, non lo dico così tanto per scrivere qualcosa, probabilmente è nella mia top 5 perché è molto diversa dal solito e sei riuscita a far convivere tutti i personaggi in modo armonico, tra i vari paragrafi ci sono delle frasi molto belle, e la cosa migliore è che alla fine di questa storia ti senti un uragano dentro, un misto di emozioni così differenti tra loro, ma che in questo caso convivono pacificamente. I miei complimenti più sinceri.

20/04/13, ore 18:52

Alur, premetto che non sò da dove ceppo cominciare. E questa è una buona cosa (per te) in quanto c'è talmente tanta carne al fuoco, roba bona, che stò impazzendo. Mi sono presa un giorno di riflessione per recensione ma questo non ha aiutato affatto XD
I tuoi link mi fanno sempre conoscere tante belle cose, mi sono vista Urlo con James Franco tanto per cominciare (no, non conoscevo Ginsberg) e ho stilato una lista che tenderà a crescere di questo passo, di poesie saggi e romanzi da leggere . Tu non hai vent'anni mia cara, smettila di mentire ! (spero che tu mi segua ancora, io già mi son persa)
E' la prima volta che leggo un Haiku e ho sperimentato che è una forma che mi piace. Per niente facile e adatta solamente a chi a voglia di leggere. Perché richiede impegno, non solamente la lunghezza m'ha fatto impiegare un paio d'ore per leggerlo ma anche il fatto di stare appresso alle parole con una minuziosa attenzione che ho riscontato poi di utilizzare in tutte le os che hai scritto (vedi Di ceramica..)
I personaggi mi sono piaciuti TUTTI, dalla punta dei piedi di Lou fino a quella dei capelli color lavanda di Hazza. E l'ambiente, descritto estremamente dettagliatamente da il calore al tutto. Le telefonate di notte, l'ufficio buio di Liam, il bancone rigato, i libri in lingua originale, il karaoke, le polaroid, la chitarra vecchia di Niall, Zayn che gli chiede se ha mai baciato un ragazzo (che è parecchio eccitante ) gli ospiti, il letto matrimoniale che sa di Harry, l'ascensore rotto, gli scaffali pieni prima di mutande e poi invece il profumo dei dolci. Io me ce sò incastrata ! (non negli scaffali..)
Non sò come giostrare le mie parole, aiuto. Vabè mi sono presa il libero permesso di parlare di fregnacce invece di stilare una riflessione.
Sei stata un casino brava. Il talento, lo sai sfruttare appieno. E' una di quelle che rileggerei tipo troppe tante altre volte.
Bye, guuurl!

06/04/13, ore 14:06

dio,per fortuna esisti!
posso rapirti?
E' UNA DELLE  COSE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI LETTO..
*CLAP* *CLAP* un monumento a zeroschiuma ,per favore.

04/04/13, ore 07:04

No, va beh. Ok. Rettifico: non è per niente ok. Tu non sei umana, non puoi esserlo. Questa è quella che io chiamo bellezza. Non c'è niente da dire, la storia è *solo* (notare il corsivo) bella. È bello l'hotel, ed è dannatamente reale, è bella la tazza di te che Harry prepara per Liam, è bella Eleanor nel suo completo da donna in carriera, Perrie e le sue gambe, la bacheca coperta dalle foto scattate con la polaroid. Le citazioni. I viaggi mentali di Zayn. È bello il letto-armadio di Louis, Louis che sorride, i suoi occhi celesti e non azzurri, l'orecchio di Niall. Le parole, ognuna al posto giusto. Ed, Nick, la famiglia di Tom. Potrei elencare ogni dettaglio, perché tutto sprigiona bellezza. Ma devo dirlo, niente, niente, è più bello del tuo Harry. L'Harry senzatetto che ha girato l'Inghilterra, che si è fatto tatuare il nome di sua madre da un ospite dell'albergo, che è dolorosamente sicuro di sé eppure anche insicuro, che chiama Louis di notte. Quello con i capelli lilla e i fiori tra i ricci, quello che ha potuto restare. Ho amato Harry come mai prima d'ora e sospetto che non sia nemmeno tanto diverso da quello in carne ed ossa. Io, davvero non so che altro dire. E pensare che in genere sono diffidente verso le AU. Ma tu sei tu e devo farmene una ragione.

04/04/13, ore 03:30

Ti sembrerà assurdo, ma dagli asterischi finali in giù ho pianto tantissimo.
Comunque, sono le 3.23 e ho appena finito di leggere questa incredibile Storia. Me la stamperò, perchè è mozzafiato.
Me l'ha passata una mia amica, di solito non leggo storie così lunghe, e soprattutto non piango; Ma questa è stata l'eccezione migliore di tutta la mia 'vita'.
Credimi, scrivi davvero bene. Mi immaginavo in quell'albergo, vedevo i personaggi scorrermi avanti agli occhi, sorridevo come un'ebete se c'era da sorridere
e piagniucolavo se c'era da farlo. La parte che ho preferito è stata quando Louis si è addormentato, banale, forse era ovvio che prima o poi avrebbe dormito
ma credimi quando sono arrivata a leggerla sono scoppiata in un pianto quasi isterico, ridevo e piangenvo mentre dicevo ''ommioddio, finalmente''.
Beh sono psicopatica, magari poi ero anche io un ospite di quell'hotel.
Occhei, lasciamo perdere le mie 'conversazioni' intelligenti..volevo davvero farti i complimenti, perchè è scritta divinamente, sul serio, non lo dico tanto per dire, lo dico
perchè è una delle poche storie scritte benissimo, qui su questo sito. L'adoro e..non ho più parole per farti i complimenti, non sono brava, magari se ti conoscevo e vivevi
vicino a me ti urlavo in faccia tutta felice, e sarebbe stata una reazione normale, per me.
Per il resto, sono felicissima di averla letta. Davvero, davvero felice. :)
Spero ne scriverai tante altre così, perchè sono davvero affascinata dal modo in cui scrivi.
Ora ti saluto che ho scritto una recensione 'bruttissima'.
Un bacino Nany. dkjkjldfksd ciao ciao.

P.s. Ho quasi dato di stomaco per la storia di Nick e Louis, ma te lo concedo, perchè il resto era fantastico, e ho quasi urlato istericamente quando ho scoperto di Louis e la
sua gemella, Ele. AHAHAHAH.
A presto.. -Nany.

04/04/13, ore 00:15

Che dire, questa os è meravigliosa. E' davvero una delle piu belle che abbia mai letto!!! E Harry e Louis sono davvero fantastici, mi piace molto il carattere di Louis, nonostante sia strano, chiuso e un po' disturbato inizialmente, ma mi ci sono affezionata! Ti prego non smettere di scrivere perchè le tue storie mi lasciano sempre senza fiato! :) :)

03/04/13, ore 21:25

Se devo trovare un solo fottuto aggettivo per descrive questa.. Cosa,
direi senza ombra di dubbio INFINITA.
Ci credi che ho impiegato tre giorni per leggere questa megaextramaxi oneshot?
L'ho letta sia dal pc che dal cellulare, e oltre a risate (harry con i capelli lilla, grembiule arancione, balletti idioti..
Tu mi vuoi morta hahahaha) e la mia faccia da cretina ammirando questo modo di scrivere che, accidenti, mi fa impazzire,
Cresceva anche la mia preoccupazione nel vedere che il cursore dello scorrimento.. Rimaneva immobile!

Comunque, cose a parte.
Io non so come dirti, né come spiegarti la gioia e l'entusiasmo che ho provato nel
leggere questa immensità. Ti dico solo che è tra le migliori tre larry
Che io abbia mai letto. Quindi i più sinceri complimenti all'autrice.

(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:49 pm)

02/04/13, ore 16:51

Ciao S. :)
Trovo che questa si la tua OS migliore, mi è piaciuta davvero tanto. Amo il personaggio di Louis, amo il fatto che soffra di insonnia, che abbia scopato con Nick e che Eleanor si la sua gemella. Davvero, la simiglianza tra quei due è inquietante. Sei un geniogeniogenio. Amo il fatto che riesci ad inserire tutte le persone che hanno a che fare con i ragazzi (il quasi onnipresente Ed Arancia mi fa morire) e in questa OS ci sono proprio tutti, gli Atkin, le Mix, la Swift (non puoi immaginare come ho goduto quando è andata via dall'hotel!)gli Haggins, e Nick che amo alla follia perchè è un po' la puttana di turno. E amo i riferimenti alle loro vite, ai tatuaggi, alle canzoni, che non sono mai messi a caso e ti fanno sorridere come un ebete. O almeno, io lo faccio.  Avrei tanto voluto che questa ff non finisse mai, che ci fossero altri cento capitoli a seguire. ''Lui preferisce definirsi poeta maschio'' la conclusione mi ha fatto sorridere per almeno altri dieci minuti, non chiedermi il perchè. Forse ho qualcosa che non va, but i don't care.
Alla prossima, E. :)

30/03/13, ore 17:18

Ok, non sto perché sto recensendo questa storia...
è così bella che non ho la più pallida idea di cosa dire.
Ci ho messo un sacco di tempo a leggerla perchè è molto lunga e in questi giorni non ho avuto tempo.
Praticamente, tutti i giorni ero lì che pensavo "devo andare a finirla, devo andare a finirla," ed alla fine oggi ci sono riuscita.
Anche se in realtà non volevo finirla.
Ogni volta che finivo una frase dicevo "no, deve andare ancora avanti, ancora avanti"
Credo che me la stamperò così potrò rileggerla all'infinito.
Ho shippato la Ziall per tutto il tempo, però sono stata contenta lo stesso quando Zayn ha trovato Perrie.
E Harry e Louis? Come sono cicci...
E le poesie di Harry? I capelli viola? E tutte le altre cose che non sto qui ad elencare se no sto qui ore...
Ti ringrazio per aver scrito questa magnifica storia...
Come mi è uscita lunga questa recensione.
Ti ringrazio ancora...all'infinito...

30/03/13, ore 14:38

Okay, S. Eccomi qua. Sono Maci, ma questo non è importante. Devo cominciare questa recensione informando la clientela che non sto scherzando quando dico di aver impiegato tre lunghi giorni per finire questa shot. Ci ho messo il quadruplo del tempo perché ho letto ogni singola parola lentamente e quasi maniacalmente, mi sono lasciata ubriacare da questo capolavoro.
E' strano, tutte le shot che ti recensisco sono piene di complimenti. E' strano come mi ritrovi sempre a reputarmi banale per ripetere sempre le stesse cose. Ma sei una dèa della scrittura, o qualcosa del genere, e non posso farci niente. Sono poche le persone che riescono ad emozionarmi con le parole, se mi conoscessi a fondo sapresti cosa vuol dire questa frase. E tu sei una di quelle.
Non so come ho resistito senza buttarmi a terra, piangere l'anima e giacere per ore intere per tutto questo tempo ma è una necessità che ancora sento. In compenso, mi sono dovuta accasciare sul tavolo tra una parte e l'altra (quella dei baci, soprattutto) e rimanere a respirare per almeno due minuti. Non so perché ha avuto questo effetto su di me ma questo è quanto.
Questa, a parer mio, è la shot migliore che tu abbia mai scritto, o in ogni caso la mia preferita. Ci sono tutti (Louis che parla francese, le Mix, Taylor, Lou, Tom, Lux, Greg, Dani, Ele, Paul, sua moglie, Nick, Ed... credo di averli detti tutti haha), c'è tutto e... niente, sono senza parole. In senso positivo, naturalmente. Non so cosa dire, se non che ti invidio un po' e che sinceramente speravo che questa non finisse mai. Anche se ho trovato la lunghezza di questa storia a tratti irritante e stancante. Credo sia la parte che mi piace di più, insieme alle citazioni che non sono mai messe a caso, all'originalità della storia e ai riferimenti a mille cose avvenute (ad esempio, i tatuaggi, Harry che canticchia Stevie Wonder in cucina, Over Again e One Thing).
Mi verrebbe voglia di abbracciarti, anche se non ti conosco, e ringraziarti. Senza motivo.
Buona giornata :)
- Maci.