White waters
di Freya Crystal

03/12/14, ore 18:46

ormai la storia mi ha appassionato lettelarmente:) è fantastica pieni di colpi di scena e senza monotonia nel scrivere spero che la aggiornerai presto...
Baci baci

25/11/14, ore 14:03

Rileggendo da primi capitolo a ora mj domando: ma fin dall'inizio doveva prenderr questa piega? XD vrramente jna bella idea quella delle anime. Mi piace veramente tanto. L'incontro con Pai ha qualche cosa di... stupendo. Mi aspettavo questa sua comparsa con le mani alzate e così serio, come tu hai descritto. Niente fronzoli, niente che sia di più =') il mio Paiuccio (tuo un corno ndretasu >. <). Il discorso di Kisshu e Taruto ha smorzato un po' la pesantezza emotiva degli ultimi capitoli xD e anche Retasu che parla sola... poraccia. XD ok. Pai la sta teletrasportando via, giusto? Mmh. E quale sarà questa parte così importante?
mi raccomando... fatti pagare gli straordinari xD baci e a presto!

24/11/14, ore 22:43

oh, il vero paiiiii!!!!!!!!! yeeeeeeeeeeeh!!!!! XD XD XD
ma sai che mi piace tantissimo questa idea delle anime rappresentate come gocce che racchiudono i ricordi? ha un che di dantesco... XD scusa, dico sempre cagate XD
e mi piace che le cose inizino un po' a farsi chiare, sono molto curiosa di sapere cosa intendi con "una parte molto importante della storia" ^^
a presto, allora, ci conto! ^^
bacione!!!!

18/11/14, ore 15:26

Rieccomi qui, lenta ma implacabile (?). Un altro bel capitolo, che a quanto sembra segna una prima grande svolta nella storia!
Devo dire che innanzitutto mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai organizzato perché è un capitolo davvero variegato: ha momenti d'azione, momenti di dialoghi e riflessioni, un colpo di scena improvviso ed anche momenti comici (Masaya, lol).
Inoltre trovo che sia molto curato a livello di scrittura, forse piu' dei capitoli precedenti. Si vede che, nei mesi di assenza, non hai per nulla "perso la mano", anzi! Complimenti davvero, a mio modesto parere credo che tu sia molto portata per la scrittura creativa.
La terza cosa che volevo dirti riguarda Retasu: il seguire lo scontro iniziale dal suo punto di vista, leggendo i suoi pensieri e le sue reazioni fisiche e mentali ai vari eventi, è stato davvero molto piacevole e coinvolgente. E mentre da una parte ho l'impressione che si cada in un leggero OOC in alcuni punti, dall'altra mi rendo conto che non abbiamo mai visto (nell'anime o nel manga) una Retasu così sotto pressione e così scossa psicologicamente, per cui mi viene da dire che in verità le sue reazioni non sono campate in aria ma molto realistiche e giustificate. Quindi per me anche la Retasu che descrivi in questo capitolo è approvata!
Termino qui le mie ormai usuali chiacchiere, ti mando un abbraccio e ti auguro un buon pomeriggio. Ciao e alla prossima~!

17/11/14, ore 21:06

oh, sono vivi *.* yeeeeeee
non ci capisco molto, ma... sono vivi, chi se ne importa del resto! X'D tanto immagino che dovrò aspettare un po' per avere le risposte (mi raccomando, eh! siamo tutti curiosissimi! ^^)
certo che anche profondo blu, ricorrere a questi mezzucci! -.- e io che credevo davvero che fosse pai!
ma poi, questo ryo impiccione? XD quando retasu scoprirà che ha letto il suo diario si incazzerà, spero! non si fa! X'D comunque, scherzi a parte, mi piace questa scena dedicata ai pensieri di reta tramite il diario, è un modo diverso di descrivere le cose, l'ho apprezzato parecchio =)
ora resta solo da vedere come e quando la poverina tornerà a casa ^^
a presto, non vedo l'ora!! ;)
bacioooo

15/11/14, ore 14:29

ciaooo mamma mia ti giuro quando ho letto che al posto di pai c era profondo blu sono rimasta imbambolata a leggere la stessa frase, che bello sono ricomparsi kisshu e taruto e a quanto hai scritto il secondo non é piu un bambino!!! una domanda : dové finito Pai ?
mi dispiace molto per Ryou perché si sente inutile.
la parte del diario che Retasu scrive rivolgendosi a Pai è stupendo.
vorrei sapere come retasu ritornerà indietro (sulla superfice).
per favore continua presto baci e abbracci da chiaretta

09/11/14, ore 15:18

L'ho già detto ma continuerò a ripeterlo: caratterizzi benissimo Retasu, fin nei minimi dettagli. Ho rivisto solo pochi giorni fa l'episodio in cui si parlava della sua passione per i libri fotografici e mi ha fatto piacere vedere che hai colto anche questo aspetto.
Ma parliamo della scena con Pai (perché si sapeva già dal principio che sarei andata a parare lì): l'ho amata davvero tanto. Credo di aver lanciato qualche urletto sconnesso per le immagini che mi hai fatto evocare nella mente. Mi piace il modo in cui hai presentato Pai e hai fatto intendere quanto è scosso e preoccupato, mi piace il modo in cui lui e Retasu interagiscono e l'attimo di debolezza (sarà stata poi davvero debolezza?) dell'alieno, che ruba con forza il primo bacio alla ragazza, è davvero ben scritto.
Il resto del capitolo scorre rapidamente e mi sono divertita a leggere la...diciamo "vita quotidiana" del Team Mew passando per gli occhi di Retasu, così scossa e dubbiosa a causa degli ultimi avvenimenti.
Non vedo l'ora di divorare il seguito.
(Anche se ammetto che per errore ho aperto le recensioni e credo di essermi spoilerata qualcosa sulla carne umana...ora sono un pochino preoccupata a riguardo. XD)
Buona domenica!

(Mi tratterrei piu' a lungo a discutere di quanto mi è piaciuto questo capitolo, ma in teoria fra due giorni ho un esame e sempre in teoria dovrei studiare, sigh.)

09/11/14, ore 00:24

Wow... mi piace come lavora il tuo cervello. Sul serio, ti sembrerà una frase strana, ma cavolo, hai idee incredibili! mi piacciono tantissimo questi sogni/ visioni/ strani dialoghi che ha reta con pai *.* è così fantastico! e poi queste scene forti e cruente delle ragazze in gabbia e che poi cercano di scappare, questo strano tizio dai comportamenti ambigui... questa storia si sta distinguendo sempre di più dalle altre e mi piace, mi piace molto! ^^
e la scena della carne umana?!!! mi hai sconvolto, sappilo! non me l'aspettavo proprio, mi ha colpito!
e questo finale mi lascia un po' confusa, non ho capito molto bene cosa dovrebbe essere questa voragine in cui è caduta retasu (che poi, cavolo, proprio lì doveva finire? o.O)... e ora? ce lo dirai presto cosa c'è lì sotto, vero? io sto fremendo, devo sapere!!!!! XD XD XD
ok, ora mi calmo ^^'' scusa
poi non sono sicura di aver capito chi dovrebbero essere le tre persone che compaiono a un certo punto del capitolo... sono nemici? sono umani? che confusione @.@
mi spiace anche per Ryo e Kei, poveri, non è colpa loro ciò che è successo, non devono essere così cattivi! ç.ç
in ogni caso spero di sentirti presto, come ti ho detto questa storia mi prende sempre di più!
ciao ciao, al prossimo capitolo!!!!! :*
mobo
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 12:26 am)

08/11/14, ore 18:53

Retasu rimarrà sempre e comunque una sfigata XD
"Rimaniamo unite" e finisce chissà dove XD povera cuore! Il sogno con Pai mi è piaciuto, abbastanza crudo e umiliante per la verde XD La tortura della gabbia e il... cibo.. sopratutto il cibo mi ha fatto sentire male @.@ la figura del carceriere è stata molto inquietante O.O
Ryou mi ha fatto tanta pena, sopratutto eprchè ora è attaccato da tutti e da tutte le parti. Povero cuore! Vieni qiuiii (sta lontana ._. ndRYou)
Chi sono quelle tre figure in quel piccolo intermezzo? mmh al prossimo aggiornamento *ç*

08/11/14, ore 18:13

Ciao! :)
Povere ragazze... Rimanere in quelle gabbie deve essere stato un incubo! D:
Per non parlare poi di quando si muovevano...! @.@
Mi è dispiaciuto tanto per Ryo e Kei, i familiari delle ragazze li ritengono responsabili (con un po' di ragione, dopotutto), ma d'altronde stanno dando il massimo per ritrovare le Mew Mew!
Mi sono venuti i brividi nel leggere che le pietanze date alle ragazze fossero fatte con carne umana...!
Ho solo un appunto da farti, tu hai scritto:
«Mai avrebbe pensato che le paladine della giustizia sarebbero state cinque femmine
Onestamente avrei preferito un termine come “ragazze” o “donne”, “femmine” lo trovo un po'... Come dire... offensivo.
So che non era questo il tuo intento, ma (dopo che ti ritrovi con una professoressa di italiano come la mia) il termine “femmina” appare un po' offensivo...
Naturalmente questa è solo la mia personalissima ed umile opinione.
Mi è piaciuto tanto, invece, la parte iniziale con il “discorso” fra Retasu e Pai.
Sono curiosa di vedere come continuerà la fic!
Un abbraccio<3
Marty

03/11/14, ore 19:21

Rieccomi! Devo ammettere che mi piace moltissimo il modo in cui riesci ad esplorare l'animo e i pensieri di Retasu. Secondo me l'hai colta in pieno, e per questo motivo sono felicissima di aver iniziato la tua fanfic.
Il capitolo è abbastanza "statico" perché non ci sono scene d'azione, ma in compenso ci mostra un quadro completo della situazione e dei sentimenti dei personaggi. Personalmente odio un po' la Ryo x Retasu, ma mi ha fatto ugualmente piacere leggere l'ultima scena: era davvero ben scritta. Un bacio!

03/11/14, ore 14:33

oh no D: e ora?? non è che me le ammazzano tutte? non so se la mia mente è pronta per un tale trauma...in caso avverti, ti prego XD
questa faccenda del passaggio con un eventuale mondo ultraterreno mi ispira molto, voglio proprio vedere che cosa ci farai scoprire ^^
e questa parte sulle ragazze che devono dire addio alle famiglie mi fa venire da piangere ='( devono tornare! >.<
a presto, sono tremendamente curiosa!!!! ciao, un bacione!

02/11/14, ore 01:04

Nyaaah quanta roba! Ma me le vuoi proprio ammazzare, eh? XD prima sembra che debbano andare all'aldilà e ppi pare che indichino pure la via minacciandole con le botte! Capitolo strano (ma bello!). Faccio un po' di fatica ad abituarmi a questo Ryou e ancora meno a non vedere ancora Pai. Dai, non tenermi sulle spine T.T è una tortura! Aspetto l'aggiornamento *.* a presto cara!

01/11/14, ore 20:08

Ciao! :)
Come sempre, complimenti per questo bel capitolo! ^^
Mi piace tanto come tu ti stia soffermando su Retasu e sui suoi sentimenti verso Pai e Ryo.
Mi è piaciuto molto anche il flashback! :3
Condivido il pensiero di Retasu sul possibile fatto che, magari, con quella sfera si possa far tornare indietro Pai, Taruto e Kisshu (anche perchè io non posso accettare l'idea che loro non ci siano più u.u).
Ci sono “rimasta male” quando l'attacco ha interrotto il momento dedicato alla Mew focena ed al bel biondo americano... :/
Chissà cosa succederà ora, dato che le nostre eroine sono state catturate... D:
Un abbraccio<3
Marty

01/11/14, ore 19:17

ciaoooo ti prego continuala presto, c' é tantissima suspance e poi é stupendo.
alla prossima baci chiaretta