White waters
di Freya Crystal

17/06/15, ore 12:04

Eeeeeeeeeeccomi!!!
Siamo arrivati al finale t.t questa storia è bellissima davvero, non vedo l’ora che tu ne inizi un’altra del genere*^*
Waaaa MintoxKisshu*----* la seguirò senz’altro;)
Che dire? Sono stra-mega-ultrafelice di questo finale, spero davvero di risentirti presto e di leggere un’altra delle tue fantastiche storie. Sei bravissima e aspetto con ansia il capitolo di: “Tu di che segno sei?”
A presto cara, tua
Jiyu<3
Ps: RyouxRetasu forever uwu scusa ma li amo troppoxD ceh che dolci aww*^*

17/06/15, ore 00:12

E alla fine eccoci al termine.
Inanzitutto c'è da dire che ho apprezzato i riferimenti a Final Fantasy, non è facile unire due saghe divverenti e farle coesistere così bene allo stesso tempo. Mi sembra di aver scorto anche qualche citaziome di Harry Potter? Non so, su questo potrei sbagliare xD.
Secondo poi, ammetto che mi ha stupito la scelta di Retasu, dopo tutte quelle "speranze" che ha lanciato a Pie, pensavo avrebbe scelto lui. È stato un bel colpo di scena, ma scoprire che la sua scelta è stata Ryou non mi dispiace, soprattutto perché pensavo finisse con la classica "Ichigo x Ryou", coppia che odio come il tetano.
Ma passiamo alla mia OTP per eccellenza all'interno di questa storia.
Kisshinto.
Lo ammetto, dopo 26 capitoli mi aspettavo almeno un bacio ( A questo punto ti pregherò disperatamente di pubblicare un piccolo spin-off su di loro, sento la necessità di vederli limonare una volta per tutte x,,D
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 09:49 am)

29/05/15, ore 16:58

Guarda. .. mi aspettavo tante cose dal finale, ma non questo! XD sono rimasta quasi Sconvolta dalla scelta finale che fa retasu, dopo tutto ciò che è successo con Pai! Però non posso lamentarmi, hai spiegato la cosa per bene, lo devo accettare XD ahahah no scherzi a parte, non sono un'aamante della coppia in questione, ma non posso dire nulla sulla storia :) è scritta bene, l'ho molto apprezzata fin dall'inizio, e ha continuato a piacermi! Brava, molto brava davvero! Ti mando un bacione e spero di leggere ancora qualcosa scritto da te ^^cCiaoooooo mobo

24/05/15, ore 14:45

Ciao! :)
Ci ho impiegato un bel po' a trovare il tempo per recensire, ma (come ha detto anche Retasu) meglio tardi che mai! ;)
Lo ammetto, non mi aspettavo che alla fine Retasu scegliesse Ryou e non Pai.
Forse perché, come hai fatto notare anche tu, è raro trovarli insieme e nella maggior parte delle storie c'è la Paitasu.
Non sono un'amante della coppia, ma tu riesci a farmeli piacere, li hai resi perfetti insieme! :3
Leggendo la scena inziale - il dibattito interiore di Retasu (Lo butto! Non lo butto)- mi aveva fatto intuire qualcosa, ma non ne ero sicura.
La scena della spiaggia è stata molto dolce, a parer mio hai descritto molto bene Retasu.
Non credevo che tu avessi avuto difficoltà, non si notava proprio (o almeno questo è quello che mi sembrava).
Mi hai fatto davvero ridere nel flashback, con le constatazioni di Retasu in grassetto!
Ottimo, così sembra che io gli stia facendo una proposta di matrimonio!
Ahahahah che risate! xD
Sono sempre più curiosa di conoscere cosa sia questa "Operazione Minto", non ne ho idea...!
E non vedo anche l'ora di scoprire come l'ha presa Pai!
Mi piacerebbe provare a partecipare al contest, ma sarebbe la mia prima volta, quidi non so bene come funziona...! ^^"
Devo inviarti lo stesso un messaggio privato? ^^””
Ti faccio i miei complimenti per questa bella ed originale fic! :)
*applauso*
A presto spero! ;)
Un abbraccio,
Marty

13/05/15, ore 08:58

Allora. Mi sono dovuta prendere mezza giornata per metabolizzare (e avere iltempo di commentare XD) e devo dire che sono.. basita.
Non pensavo minimamente che Retasu potesse scegliere Ryou… dopo tutto.
Diciamoci la verità, io non sono una fan della coppia (Paiuccio mio XD )ma è anche vero che hai dato una motivazione adatta: Retasu sarebbe perfetta per un carattere come Ryou, anche se io al biondo lo vedo più con una più scoppiettante, ma de gustibus xD
Se devo criticare qualche cosa, è un po’ l’odore di OOC tra i due (mi sembravano molto Ichigo e Kisshu XD) ma è anche vero che sono due anni avanti rispetto all’anime e che hanno subito una guerra, quindi, ci potrebbe anche stare. Un’altra cosa che mi è sembrata… strana è appunto la scelta di Retasu visto come è stata scritta/suddivisa la storia XD Vero che manca il dialogo che hanno avuto Retasu e Pai, ma … dopo due anni di seghe mentali dove scrive il diario, dopo la pomiciata al tempio, dopo che Deep Blu prende l’aspetto di Pai per ingannarla perché sente che hanno un legame, dopo… dopo tutto … X°D (parlo solo dalla parte di Retasu, i sentimenti di Pai non li cito poiché è della verdina che parliamo). Mi aspettavo, forse, più accenni alla RyouxRetasu, se non qualche cosina scritta negli ultimi capitoli (dove comunque c’era una battaglia e non era il caso di farsi film mentali XD) invece è stato un fulmine a ciel sereno.
Ammetto però che tutta la dichiarazione, lo sbaciucchiamento e il capitolo mi è piaciuto, nonostante fossi un po’ basita ahah Non ti si possono muovere critiche di queste genere… è una storia scritta bene dal primo capitolo ad ora =D
Siamo praticamente all’Epilogo… e mi spiace sapere che la storia si conclude =,) mi ha tenuto compagnia per tanto tempo =,)

12/05/15, ore 14:41

LO SAPEVO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII*^*^*^*^*
ODDIO SONO STRA-FELICE!!! Mi hai rallegrato la giornata giuro*-*
Che bellini*O* i miei amori aww :3 oddio grazie, grazie davvero per averla scritta in un modo così bello e impeccabile, sei bravissima giuro. Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie, e hai ragione. Spero anch'io che il fandom rinsavisca, ne ho bisognoxD di RyouxRetasu ce ne sono davvero poche q.q
Un contest? Ma te sei un genio*-* mi piacerebbe partecipare ma... ecco, non so come si fa^^
Sono una baka lo so q.q non cambia il fatto che ovviamente le leggerò tutte*-*
L'epilogo, oh mamma. Povera Retasu, cosa l'aspetterà con Pai? O.O
Ahahahah l'operazione MintoxD non vedo l'ora di sapere cosa ha macchinato Purin, so già che Kisshu non n'è stato contento ahaha, chissà che aveva Minto però:/ vabbeh, tanto ora Kisshu la fa felice uwu. Sei stata grande davvero;) aspetto gli aggiornamenti della raccolta( ho letto anche quella sixD).
Spero di risentirti presto, un bacione cara:*
Jiyu<3
Ps: SIIIIIIIII, HA SCELTO LUI. TI GIURO SONO CONTENTISSIMA RYOUXRETASU FOREVER!!!!<3<3<3 ahahaha sono pazza sì ma li adoro alla follia, sono contenta che sia questa la cosa che abbiamo in comune*-*

12/05/15, ore 14:18

Ciaooo^_^ Sono proprio felice che tu abbia aggiornato!!
Come al solito, bravissima, hai scritto divinamente, nonostante dici di non conoscere i sentimenti di Retasu, hai interpretato alla perfezione il suo personaggio!! Passiamo alla storia...(non uccidermi, ma devo dirlo >v<) Io ero per la coppia PaixRetasu ma, dopo aver letto la tua storia, mi sono innamorata della coppia che si è creata!! Ryou e Retasu sono stati così teneri e profondi, quando si sono detti di amarsi, quando si sono baciati...Awww *w* che pucciosi!!!
Mi è piaciuto molto il capitolo, non vedo l'ora di leggere l'epilogo e scoprire come si concluderà questa storia stupenda! (Anche se l'epilogo sarà l'ultimo capitolo T_T...)
Comunque, hai ragione, se io fossi un maschio, sceglierei Retasu: è una brava ragazza, forse un po' impacciata, ma di sicuro con un grande cuore!(adesso prenderanno anche me per una pazza ^_^'')
Per quanto riguarda quella cosa sul forum, non ho capito molto bene in cosa consiste(anche perche' non vado molte volte sul forum di EFP) pero' vorrei saperne di piu' mi sembra un'idea carina!!
Concludo facendoti ancora i miei complimenti, aggiorna presto!!
Un bacione ^3^ -Nephy-
P.s. spero di essere la prima ad aver recensito questa meraviglia!!!

07/05/15, ore 17:32

Ciao è stato un cap abbastanza tranq ma anche pieno di sorprese no non ci posso credere che sta per finire e spero ke la scelta di lory ricade su pai mi hai lasciato col fiato sospeso a presto

28/04/15, ore 23:30

Intanto chiedo scusa per essere sparita, ma mi sono dimentricata di commentare xD
alloooora.... siamo alla fine, eh?XD Mi piglia un po' l'ansia leggendo di Retasu e della sua scelta. E se sceglie Ryou dopo le pomiciate con Pai, mi parle l'embolo ahaha
Mi è piaciuta l0idea del funerale di Retasu... mi stava scappando  una lacrimuccia =,) I pensieri di Pai e Ryou sono stati forti e sno arrivati diritti al punto, mi hanno coivolta... e anche tutta la situazione finale, con loro sulla psiaggia ecc...
Ora... Retasu, da chi andrà? Cosa sceglierà il suo tenero cuoricino?
Non vedo l'ora di leggere... e di sapere di più sull'Operazione Minto *_* a presto!

27/04/15, ore 15:36

Uff, non sono la prima a recensire:( che peccato, ci tenevo. E vabbeh, pazienza:/
Comunque sia, e già ahah, sono già quixD cinque secondi fa ti ho inviato il messaggio e ora sono qui a recensirti, è inutile dire che il capitolo l'ho letteralmente DIVORATO*^*
Stupendo davvero;) ho sentito l'angoscia di Pai e Ryou durante la "sepoltura" di Retasu e quando si è risvegliata... non vedevo l'ora di scoprire come avevano reagito, sopratutto chi sai tu;)
Uhh Minto ha qualcosa che non va:/ Kisshu renditi utile e tirala suxD
Chissà che nel prossimo capitolo non esca qualche bel momento fra loro eheh, qui gatta ci cova. Cosa hai serbo per noi? Sono curiosa>.<
HA FATTO LA SUA SCELTA*^*^*^*
Madò, l'ultimo capitolo... nuuu, non voglio che questo capolavoro finisca ;-;
Comunque ha scelto Ryou, vero? Vero? Me lo sento, ha scelto lui*-* anche se dall'ultima frase non sembra q.q
Uff, dire che sono senza parole è un eufemismo, sopratutto perché ci sarebbe tanto da dire ma i termini per descrivere ciò che hai scritto sono davvero pochi e non rendono bene l'idea purtroppo:(
Già, come puoi ben aver capito, amo la tua storia perciò non vedo l'ora che finisca per potermi godere il finale, e allo stesso tempo spero non termini mai. Vedi te quanto sono contraddittoriaxD
Spero di risentirti presto, sia te che la storia;)
Un bacione, tua

27/04/15, ore 14:51

*O*....Questo capitolo è stupendo!!! Come al solito fatto benissimo, gli ambienti e le persone descritti in modo super-dettagliato per non parlare dei termini che hai usato!! Wao è meraviglioso!!
Sono state molto divertenti le scene in cui Taruto litigava con il padre di Ichigo, quando Purin ha organizzato "l'operazione Minto" e come Kisshu, cioè Purin, cioè tu hai descritto Minto(Acida come un limone scaduto mangiato a stomaco vuoto) X°D ma dove ti è venuta?!! È stata commovente la parte iniziale quando Retasu viene adagiata sulla spiaggia per essere trasportata via dal suo elemento, davvero emozionante!! E poi i pensieri di Pai e Ryou prima che il mare la trascinasse con se!! *_*
Infine adoro le coppie che si stanno per creare ^~^ (Minto-Kisshu/ Zakuro-Kei/ Purin-Taruto o fratello di Retasu)
Per concludere non ho capito bene con chi Retasu vuole rimanere (so che hai dato un'indizio nell'ultima parte ma non ho ancora intuito ^_^")
Quindi ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il seguitoooo!! Anche se sara l'ultimo capitolo (Me: *Le vengono le lacrime agli occhi*)
Un bacio -Nephy- ^3^

15/04/15, ore 15:49

Davvero un bel capitolo, il migliore che tu abbia scritto, in assoluto! =)
Mi piace come riesci a trasmettere le emozioni forti dei protagonisti durante la battaglia, e soprattutto come rendi la disperazione dei due ragazzi alla fine della battaglia!
Poi il finale, che lascia questa speranza dopo la tristezza iniziale, è molto piacevole =)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Bacione :* a presto
mobo

10/04/15, ore 21:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW che bello*^*
Davvero, è un capitolo spettacolare, il momento in cui tutti si sono riuniti per sconfiggere Leroy, i sentimenti di Ryou e Pai alla scoperta che Retasu era morta( tranquilli ragazzi, lei non può morire uwu) il momento tra Ichigo e Masaya ( per quanto non sopporti questo personaggio quando ci sono scene del genere mi fa sempre una grande tenerezza*-*) la reazione dei familiari, la parte finale con le anime...
ODDIO, STUPENDO *O*
Non ho parole davvero e poi quella minuscola scena dove Ryou prende al volo Retasu..aaw i miei feels*^*
Ma va, non smetterò di seguirla, anzi. Sono molto curiosa dei riscontri amorosi che ne usciranno, ti avverto però che non smetterò di sperare e sclerare per ogni scena tra Retasu e RyouxD
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, sei davvero brava. Continua così;)
Un bacione e ancora complimenti:)

10/04/15, ore 18:19

Ciao troppo interessante qst storia dell' aldilà bella la parte Lory Ryan mi piace qst suo nuovo atteggiamento l ultima parte è stato molto cruda e violenta poverette in ke guaio sono finite a presto

09/04/15, ore 22:57

Ciao ma ke bel cap è stato emozionante soprattutto l ultima parte mio dio ke dolore stanno provando pay e Ryan non vedi l ora del tuo prossimo aggiornamento sono contenta ke Lory sta x tornare a presto