La tigre dagli occhi di giada
di Nelith

24/02/15, ore 19:09

“Non mi piacciono i buchi sfondati, non mi divertono” oddio questa mi ha fatto sbellicare delle risate XD
mi piace Scarlet e simpatica XD
e Micheal e troppo divertente con quelle sue figure di merda XD
mi stai incuriosendo sempre di più hahah

27/12/14, ore 12:00

Finito di leggere ieri sera :)
Nonostante all'inizio non fossi convinta, ammetto che alla fine questa storia
e soprattutto i vari personaggi mi hanno conquistato ^_^
Ho apprezzato moltisismo anche i "collaboratori" di Feng.
Ci sarebbero due o tre cosette che non mi sono piaciute gran ché, ma qui si parla dei miei gusti/idee personali, quindi inutile stare a menare ;)

Mi piacerebbe molto che nel seguito approfondissi la questione legata agli affarri dei malavitosi... dato che qua ne abbiamo visto solo pochi (cruenti) scorci XD
In realtà vorrei anche sapere che fine farà Allan e l'eventuale storia con Dimitrij...

Dal punto di vista tecnico, l'ho trovata migliorata dal decimo capitolo in poi, in generale si legge più che tranquillamente.

A presto. Stammi bene
Ciao ciao

19/12/14, ore 16:21

Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per la storia: è piacevole, ben scritta e con una vena di crudezza. Sono un'amante dello Yaoi e mi ha colpito molto anche il titolo: direi che già il primo capitolo promette bene e ho una vaga idea di quello che si richiederà al piccolo Mao...uhm...bene, aggiungo alle seguite così mi ricordo di leggere, e sono felice che sia completa! Sicuramente riceverai altre mie recensioni più avanti. Complimenti e a presto,Blue ;)
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 12:07 am)

19/12/14, ore 09:35

Ehylà!
Finalmente questi giorni mi sto raschiando il tempo per leggere (bene dico)
la tua storia... l'alra volta l'avevo inziata, ma tra una cosa e l'altra non ero riuscita nell'intento XD
Ora che oltrettutto è completa, non ho più scuse! ^^
Confesso che in realtà la mia intenzione era quella di lasciare poche recensioni a fine lavoro.

Tuttavia , la mia "pignoleria" mi costringe a scrivere due righe anche qua
per un errore -probabilmente frutto di distrazione o correttore automatico-
che mi ha fatto sgranare gli occchi...
Ecco la frase incriminata:
«Ma d'avvero ? E dimmi, quali sordide perversioni si annidano nella tua mente?»

Come vedi anche tu, la parola "Davvero" si scrive unita :)

Fin'ora ho letto i primi 5 capitoli... ho notato svariati errorini (di battitura credo) ma nulla di grave.
Come hai detto anche tu, ora che è finita e la stai revisionando, sono sicura che non faticherai a sistemare il tutto.

In coclusione, ma immagino di averlo detto anche l'altra volta, la storia, i personaggi e le situazioni
mi stanno intrigando parecchio :)
Se tutto va bene spero di finire la lettura entro le vacanze di natale ^^
A presto
Stammi bene XD

15/12/14, ore 12:49

Oddio fantastio! non vedevo l'ora di finire la storia ero troppo curiosa di sapere come hai affrontato il finale e cosa ne sarebbe stato di questi fantastici personaggi XD ma adoesso sento un vuoto enorme e mi deprimero per aver finito troppo infretta XD che dire .... bellissimo sul serio. Ho trovato esilarante il dialogo in centrale fra fisher e mike XD che risate XD però d'altra parte povero Mike! cerrto che la sua sfiga nn ha limiti il personaggio di Ian fa davvero paura ... confesso che quando è andato da lui la prima volta e così garbatamente lo ha etichettato nmi sono detta: eccolo ci siamo XD il pazzo mentore è quello chi scommento un braccio XD e vista la preoccupazione di Dim ( perdona la confidenza XD) ho avuto conferme! Era bello pazzo Ian nonostante il sommo boss non avesse nnt in contrario sulle relazioni di feng direi che il "paparino" non era altrettanro liberale XD diciamo forse che più che per la storia con un nuomo in se la cosa che lo disturbava era il ruolo che stava assumendo Mike che era ormai palese non fosse quello della puttana. Anche la scena del porto mi è piaciuta molto era scrita benissimo ... e il vecchio turner si è rivelato XD lui mi puzzava da un pò ma vista la svolta con la relazioni cn dim per un pò ho sperato che non fosse chi pensavo XD li vedevo bene insieme XD Mi è piaciuto anche com'è andata fra mike e ian alla fine ... di solito quando si ha in mente un lieto fine molti vogliono a tutti i costi aggiustare ogni situazione e questo a mio avviso stona molto. Sarebbe stato semolice un improvviso cambio di direzione di Ian e fargli accettare Mike ... invece quello che hai fatto tu era esattamente quello che bisognava fare anche a costo di perdere Mike, insomma seguire il corso naturale degli eventi è sempre meglio ( se capisci il mio ragionamento dislessico XD) Mi è piaciuto ancheil modo in cui hai concluso e che mike conservi le cicatrici perchè adesso ha la maturità per portarle. Devo ammettere che anche la scelta finale di andare tutti ad hong kong mi incuriosisce parecchio e per fortuna che hai annunciato il seguito se no sarei morta di curiosità XD me lo sarei dovuta inventare da sola XD Chiudo facendoti anche i complimenti per la citazione finale davvero fantastica!
Un bacio e complimenti
Balck

14/12/14, ore 23:48

Ciao! Inizio col dirti che questa storia è fantastica! Dico sul serio, sono molto critica e non mi capita mai di trivare storie appassionanti ma la tua è davvero bella! Ha tutto quello che mi piace, azione, tensione, un sinistro senso dell'umorismo, traffici illegici XD insomma wow! I peronaggi li adoro tutti dai protagonisti a tutto quelo che gli ruota attorno! Feng è fantastico e questi ultimi sviluppi sulla sua personalità seconbdo me completano perfettamente il quadro del suo personaggio. Lui è indubbiamente il cattivo ma è anche l'ero XD il nostro protagonista XD è bello sapere che ogni tanto è il lato oscuro a comandare XD POTERE AI VILLANS! passando a Mike mi piace anche lui, un tipetto deciso e non posso che sentirmi legata a lui vista la mia insana passione per i film horror, il noir e il gotico! Che fortuna che si siano incotrati quei due XD Passo anche ad un altro personaggio che io adoro ... Dimitrij! io ho una passione per i russi XD infatti li piazzo in ogni mia storia figurati che uno dei miei personaggi si chiama proprio Dimitrij XD e spaccia! ahaha i russi ed il crimine mi fanno sempre battere il cuore XD cmq bello anche il suo profilo e mi piace molto l'amicizia che c'è con feng! Forti anche le guardie del corpo XD risvolto inatteso questo di Li non me lo aspettavop così alla mano ... mentre di Chen avevo i miei sospetti XD fa venire i brividi XD
guarda sul serio non so cos'altro dirti se non fantastico, ho cominciato oggi la storia e sono arrivata già qui XD Sono anche un appassionata di musica quindi leggendo mi sono venute in mente due canzoni e mi permetto di accostarle alla relazione di feng e mike, una èp sicuramente gold finger daal fil di 007 XD e visto i riferimenti anche nella storia forse non è poi tanto azzardata e l'altra è What do you want from me? di Adam Lambert XD fammi sapere se ho detto fesserie! So che ormai la storia è conclusa e mi dispiace averla beccatas solo adesso ma comunque lascerò altre recensioni è davvero un bel racconto :) Alla prossima allora, io preseguo la lettura ;)
un bacio Black

14/12/14, ore 12:24

Ciao ^^
oh mamma... ho speso così tante parole per questa storia (?) che ora non so cosa dire :(
ho meglio, ho pensato di non cadere nel "banale" e "prevedibile" ma so che già che sarà così -_-
cmq, non sono triste per la fine xè so che tra un po' (giorni o mesi non ha importanza, sbadata come sono non mi stupirei di sapere che in realtà hai già iniziato a postarla... poi vado a controllare é_é) avrò (?) il seguito :)
quindi sono emozionata per quello, ma anche un po' nostalgica per questa storia appena finita :')
sì, mi affeziono subito alle cose/animali/persone :)
ad ogni modo, la frase che ho preferito è questa "non fingi con noi, ma con loro."
credo anche che preannunci un nuovo Micky, ovviamente sarà lo stesso ma credo che ci riserverà sorprese e risvolti interessanti u.u
più che una recensione a questo capitolo sembra una recensione ad una storia futura ma... pazienza
so che comprendi e, niente, non ti dico "alla prossima" xè sappiamo entrambe che ci "rivedremo"
quindi, complimenti generali a te e alla storia e hasta la vista :*

11/12/14, ore 21:58

Siccome la bandierina rossa non la volevo mettere, la scrivo in rosso direttamente, per amore delle tue diottrie <3
Non è una OS e non posso dirti "aggiornala 1!11!!11!!1!11!!" ma spero non te la prenderai.
Sai che la togre è una delle prime cose che ho letto tue? Vedere l'epilogo un po' mi intristisce... ma la storia mi è piaciuta, mi ha tenuto compagnia, mi ha appassionato. E l'epilogo, alla fine, non è un "vero epilogo", perché so che altro in pentola c'è.
Bel lavoro, Nel!
Continua così :D

*recensionista pessima Nemainn*

10/12/14, ore 19:24

Nonostante times si incredibilmente l'ultimo capitolo, non sono riuscita a resistere a leggerlo subito (e a trattenere le classiche reazioni da fangirl XD). Odio gli epiloghi, soprattutto se la storia è bella, però se c'è un sequel in programma la questione si sopporta meglio!
Il capitolo è bello, l'incontro coi fratelli stupendo, inoltre ho molto apprezzato la considerazione finale di Li, infatti, senza questa, la decisione di Michel sarebbe potuta sembrare superficiale (rovinando la storia).
Bene, ora ho finito con la parte seria, quindi "ti adoro, ti adoro, ti adoro"!!!!

10/12/14, ore 13:14

bella davvero la frase finale: "piccoli sociopatici crescono"! ed è davvero un dolore pensare alle mie sessioni di lettura su questo sito senza il dolce tigrotto e la sua allegra banda di assassini...ma se dici che ci sarà un seguito allora mi sento già più sollevata... ebbene sinora sono stata nel novero dei lettori silenziosi ma alla fine voglio levare alta la mia voce e gridarti. "MAGNIFICA!!!!"

10/12/14, ore 08:29

come ho amato questa storia. come sempre di sottovaluti!. ok ora stalkererò le altre tue storie, ma meglio non dirlo troppo in giro. Non posso dirti nulla di grammatica perché sono troppo negate, ma per quanto la storia mi è piaciuta, si leggere in maniera molto scorrevole, e ti permette anche di immergerti nella trama senza faticare troppo! complimenti!!!

10/12/14, ore 08:23

Ciao. Voglio ringraziarti per questa bella storia. Ho cominciato a leggerla dopo aver letto il sequel-spoiler ed il prequel (Sì proprio in questo ordine! !!!) Perché mi ha accattivato il tuo modo di scrivere. I personaggi di questa storia sono fantastici e trovo che il tuo modo di far evolvere il racconto sia da vera scrittrice. Sto leggendo anche Abisso ma ho preferi t o questa anche se te la cavi bene pure c ol fantasy, un genere non facile. Sono contenta che tu stia pensando ad un seguito perché volevo proprio dirti che mi sarebbe piaciuto leggere ancora di Mao e di Long. Grazie e a presto

09/12/14, ore 22:47

Non ci posso credere che sia finito Q_Q ma hey! ci sarà un seguito...quando l'ho letto sono stata letteralmente la persona più felice del mondo, già iniziavano a mancarmi tutti i personaggi anche se sono degli psicopatici assetati di sangue <3 non vedo l'ora di leggere il sequel anche perchè praticamente questa è la mia storia preferita di efp *^* e niente mi sono emozionata ahahahah
ci vediamo tra le recensioni del seguito (lo so non recensisco di solito sorry vedrò di rimediare :3 anche se suona più come una minaccia...? )
ciaaau *°*

09/12/14, ore 21:33

...
Ancora. Non. Ci. Posso. Credere. Che. Sia. Tutto. Finito.! o.O
Oddio è come se non fosse reale :'(
Anyway, i genitori cazzo li prendere a fucilate 17457436745643764734 volte u.u Stronzi di merda!
Matt e Julie?? aaaaahw li adoro troppo e li voglio con meeee ahdbfdghsgdvgsdvgfvdgf <3
E Li?? Aaaah dolce e macabro Li xD
Adoro il suo modo di mettere di buon umore il nostro Micio <3
Speravo di vedere Feng, ma vabbè, per stavolta faccio finta che c'era e che l'ha messo in imbarazzo davanti a tutti ahahha xD

Nel grazie a te e ai tuoi capitoli fantastici <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
Intanto ancora devo leggere Una notte a Kowloon xD
Shame on me, my cow and my family xD
Ora vado, i swear xD
:* <3 <3 <3

09/12/14, ore 20:13

che dire..aspettavo con ansia l'epilogo e devo dire che l'attesa ha dato i suoi frutti..solo una cosa non mi è chiara..che fine ha fatto Allan? Se non sbaglio dopo che Michael ha ucciso Ivan e gli ha detto di andarsene..non lo abbiamo più visto, nemmeno con il russo o sbaglio? Tornerà anche lui nel seguito (che bello il seguito ahahah sangue sangue..scusa la mia parte sociopatica sta avendo il sopravvento) .. comunque davvero un bel capitolo..ma mi chiedevo se potevi spiegarmi meglio la parte dell'amico del fratello di Michael..ok sembra uno scioglilingua ma cerca di capirmi..devo riprendere a studiare fisica e la cosa mi deprime alquanto (ma chi dice più alquanto..).. riprendiamoci..allora per conludere bel capitolo davvero..in attesa del primo capitolo del seguito ti mando un grosso abbraccio e ti faccio tanti complimenti. ciao ciao

the_queen