Dangerous Feelings
di Erina91

21/09/13, ore 19:09

Oddio, non so nemmeno da dove cominciare *__* Praticamente aspettavo questo capitolo dall'inizio della storia ed ora che l'ho letto mi sento... ehm... come dire... soddisfatta? Realizzata? Emozionata? E' da quando ho finito di leggere il capitolo che non riesco a smettere di sorridere, sul serio, e ho perfino gli occhi lucidi XD
Alloooora... la reazione di Karin alla decisione presa da Sasuke mi ha lasciata del tutto spiazzata: imprevista, ma non per questo OOC... anzi, io l'ho trovata molto azzeccata perchè bisogna tener conto dell'amore che Karin prova per Sasuke, del suo desiderio di costruirsi una famiglia con lui e degli ormoni in subbuglio dovuti alla gravidanza XD mi è piaciuta tantissimo la parte in cui gli dice "ti amo" e Sasuke riflette sul fatto che queste due parole dette da Sakura non gli hanno mosso nulla dentro, mentre dette da Karin sono risultate anche più piacevoli di quanto si aspettasse. L'ho trovato perfettamente IC quando, pur accettando di riconoscere il bambino come suo figlio, pone la condizione che Karin si arrangi il più possibile da sola, e sono sicura che l'abbia fatto perchè crede che non sarà un buon padre... CREDE XD
"Astinenza da sesso" e "come si era ridotto?" mi hanno proprio fatto morire, ahahaha XD
Giuro che, quando ho notato il nome di Naruto nella seconda scena, ha cominciato a battermi forte il cuore perchè sapevo che di lì a poco ci sarebbe stato il NaruSaku allo stato puro, senza sensi di colpa vari ed eventuali XD e infatti la parte del bacio sulla porta è stata semplicemente sublime: nessuna relazione sbagliata a cui mettere ancora un punto, nessun primo amore che torna a farsi sentire, nessun ostacolo, niente di niente, nemmeno un discorso introduttivo... solo Naruto, Sakura e il loro amore *__* aww, mi sono sciolta all'istante! In particolare ho apprezzato il fatto che tu abbia calcato sui cinque lunghi anni che Naruto ha impiegato a conquistare la sua Sakura-chan... dopo tutto questo tempo e dopo tutta la sofferenza provata, si merita anche lui tanta felicità *__*
Molto bella la parte in cui i due approfondiscono il bacio e Sakura si sente "inadeguata" perchè non ha esperienza nel campo, ma allo stesso tempo totalmente coinvolta dalle emozioni che le sta facendo provare Naruto e dalla stessa passione che le sta nascendo dentro e che quasi non sapeva di avere. Molto tenera e al tempo stesso divertente la scena in cui lei si accorge dell'eccitazione di Naruto, ahahah XD
L'arrivo dei genitori è un classico in questi tipi di situazione, ma mi sono divertita lo stesso XD Naruto avrà pure salvato il mondo ninja, ma rimane sempre l'adorabile imbranato che urta contro i mobili e si fa scoprire dai genitori della sua ragazza :3 mi è piaciuto molto il confronto tra lui e i signori Haruno (Mebuki la madre e Kizashi il padre, se ti fa piacere saperlo), e soprattutto il fatto che Sakura confessi immediatamente che Naruto è il suo ragazzo. Awww, è davvero il suo ragazzo... ancora non ci credo! *__*
Trovo realistica la gelosia e le minacce di Kizashi (quale padre non è geloso della sua bambina?) e anche la compresione di Mebuki (quale madre non sarebbe contenta di avere come genero il figlio di una delle sue migliori amiche?).
Tenerissima la scena in cui Naruto e Sakura si salutano e rimangono per un po' fronte contro fronte, perchè vorrebbero stare ancora insieme ma non sarebbe piacevole farsi beccare in flagrante dal signor Haruno! XD L'invito a cena ci stava d'incanto *__*
Davvero ben elaborata l'introspezione di Sakura, ho apprezzato il fatto che si senta ancora indegna nei confronti di Naruto ma che al tempo stesso pensi di meritarsi un po' di felicità... l'ho trovato molto realistico. E ovviamente la parte più bella è quella in cui si accorge che i sentimenti per Naruto sono più forti e più veri di quelli che sentiva per Sasuke, e che con lui non avrebbe mai provato niente del genere! E il coniglietto di peluche è ancora lì a simboleggiare il NaruSaku in tutto in suo splendore... muahahah, alla faccia del SasuSaku! XD
Ritornando a Sasuke e Karin, mi fa piacere che la rossa sia così convinta dei sentimenti che Sasuke prova per lei... e fa bene! XD estremamente esilarante l'immagine di Sasuke stremato per colpa di tre ragazzini alle prime armi... e Karin che cerca di consolarlo, sperando in cuor suo che il lavoro di sensei lo renda più paziente per il suo futuro ruolo di padre XD
Altrettanto divertente quando lei gli chiede come sta e lui risponde con un secco "Esattamente come prima"... per non parlare della gelosia di Karin verso una ragazzina di appena 12 anni! XD molto tenero il chiarimento di Sasuke: a modo suo è riuscito a farle capire che è lei l'unica donna che gli interessa. Imprevedibile è davvero l'aggettivo che più lo rispecchia.
Insomma, un capitolo meraviglioso e ben scritto (ricorda solo che gliene, glieli ecc. si scrive tutto attaccato).
Non vedo l'ora di leggere il seguito *__*

Soly Dea

PS. Hai detto che nel prossimo capitolo ci sarà un salto temporale, quindi non parlerai del primo appuntamento di Naruto e Sakura? Ci speravo così tanto *__*

13/09/13, ore 19:38

Aaaaww, non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere leggere questo capitolo! In effetti speravo che ci fosse una scenetta NaruSaku, ma devo dire che sono stata ugualmente felice di vedere la fine definitiva della SasuSaku e della NaruHina, soprattutto perchè so che dal prossimo capitolo ci saranno solo scene incentrate sulle nostre coppiette preferite *___*
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai evidenziato che la vendetta, l'unico obiettivo che ha sempre avuto Sasuke, si sia radicata dentro di lui e riaffiori nelle situazioni più drammatiche, come in quest'ultima missione... la trovo una cosa realistica e IC! Ed è bellissimo che sia il pensiero di Karin a bloccare i suoi piani vendicativi... devo dire che mi ero dimenticata della scena di Naruto in cui Amaterasu coinvolge anche Karin e l'Uchiha si sforza di far allontanare le fiamme da lei: in quel periodo tifavo la coppia Suigetsu/Karin e ora invece ammetto che quella scena era un chiaro accenno al SasuKarin *___* grazie a te sto amando sempre di più questa coppia, proprio perchè mi stai facendo scoprire quanto sia reale e quanto sia possibile che diventi ufficiale.
Ho apprezzato anche la parte in cui Karin ha paura della sua parte debole e fragile, proprio come Sasuke, e forse è per questo che quei due stanno così bene insieme: sono simili e differenti allo stesso tempo. La discussione tra i due è stata esattamente come me l'ero immaginata: l'uno vuole prevalere sull'altro e per il momento non si arriva ad una conclusione a causa dell'incertezza di Sasuke.
Mi ha fatto piacere leggere che Naruto non è solo preoccupato per come reagirà Hinata alla fine della loro storia, ma anche per il fatto che far soffrire lei significa rovinare l'amicizia con le persone che la amano, primi fra tutti Kiba e Neji. Di solito il tema dell'amicizia viene sempre accantonato nelle fanfiction, mentre nella tua riaffiora sempre... ormai so che sei un'autrice di cui mi posso fidare sotto ogni punto di vista :)
Hai sottolineato benissimo la differenza tra la reazione che Sakura avrebbe avuto in passato con Sasuke che chiedeva di lei (felicità ed emozione allo stato puro) e la reazione che invece ha avuto ora che ama un altro (il battito cardiaco leggermente più accelerato).
Ho adorato il suo discorso riguardo l'essere cambiata... qui l'ho vista proprio come una vera donna, matura e responsabile. Ovviamente Sasuke non può che rimanere colpito da questo e soprattutto dall'incoraggiamento nei confronti del suo rapporto con Karin. E quel flebile "grazie" ci sta perfettamente... ho adorato l'immagine di Sakura che va via più leggera e determinata di prima. In quella parte correggi la parola "puzzle" e nella scena successiva "riconobbero".
Sono rimasta profondamente colpita dalle ipotesi di Sasuke riguardo un universo parallelo in cui non conosce Karin e forse potrebbe innamorarsi di Sakura... sai che odio con tutta me stessa il SasuSaku, ma devo ammettere che questi pensieri da parte dell'Uchiha mi sono parsi molto "umani". E poi è incredibile il modo in cui le parole di Sakura abbiano fatto cambiare idea a Sasuke, decidendo di costruirsi una famiglia con Karin (tra l'altro, mi è parsa molto realistica l'idea che lui abbia sempre pianificato di trovare una donna con cui far rinascere il clan Uchiha, ma Karin gli ha sconvolto tutti i piani). E' vero che Sakura non è riuscita a conquistarlo, ma può ritenersi soddisfatta di aver contribuito alla felicità del ragazzo che amava. Oddio... questo non va bene... sto esaltando il SasuSaku O.o Mi rifarò nei prossimi capitoli con le scene NaruSaku... awww, non vedo l'ora *___*
Per quanto riguarda Naruto, be'... stesso discorso fatto per Sasuke: se nel suo mondo non ci fosse stata Sakura, probabilmente avrebbe amato Hinata. Ma Sakura c'è e il NaruSaku trionferà su tutti gli altri pairing, muahahaha!
A parte gli scherzi, mi sono quasi commossa quando Naruto ripensa alla sua infanzia e soprattutto quando si scopre che all'appuntamento Hinata sapeva già di cosa voleva parlarle il ragazzo. Con questo dimostri ancora una volta quanto lei sia perspicace e speciale (odio quando i fan del NaruSaku trovano tutti i difetti possibili in Hinata, ma la tua storia è una benedizione *__*). Mi dispiace così tanto per lei, è stato uno strazio vederla piangere ç__ç
Naruto improvvisa il suo discorso, eppure io credo che non avrebbe potuto trovare parole migliori per lasciarla... è andato dritto al punto, ma allo stesso tempo ha avuto tatto: perfettamente IC. Sono rimasta di sasso quando Hinata gli dice "grazie" e si prende addirittura la colpa di tutta la loro storia! Dove la trovi una persona che, quando viene lasciata, ti ringrazia? Hinata è così buona... e Kiba è così perfetto per lei XD a proposito di Kiba, sono rimasta piacevolmente stupita dal consiglio che Naruto ha dato a Hinata... sicuramente, quando farai in modo che nasca la scintilla tra Hinata e Kiba, lei si ricorderà delle parole di Naruto e gli sarà ancora più grata, ma questa volta senza piangere XD
Credo che rimanere amici dopo una relazione di quasi un anno sia molto difficile per due persone comuni, ma Hinata e Naruto hanno qualcosa di speciale che sicuramente li farà restare in buoni rapporti. L'abbraccio è stato un gesto molto tenero, mi rimarrà impresso fino alla fine della storia... ne sono sicura.
L'ultimo pensiero di Naruto mi ha mandata in iperventilazione... baciare Sakura finchè non avrà più fiato... awww, mi sciolgo *__* Complimenti vivissimi, ti imploro di aggiornare il prima possibile e sai bene il perchè XD
Basta, ho scritto anche troppo XD alla prossima!

13/09/13, ore 17:33

Haloha!
Non manco un capitolo, e per questo voglio un premio! Ahahahahaha! Sto skerzando!
COme al solito, il capitolo è stupendo, e devo ammettere che Sasuke ha sempre le idee moooolto chiare! (nota l'ironia)
ma poi arriva lo psicologo NAruto, che lui si, ha le idee chiare (doppia ironia)
Poi però c'è carin, che è molto confusa (ironia allo stato puro)
Insomma, un gran bel capitolo! (non c'è più ironia)
Ahahahaha
TI stimo babe

09/09/13, ore 21:32

Cara SakuraHaruno,
eccomi di nuovo! Intanto possibile tu debba lasciarmi col fiato sospeso quasi ogni fine capitolo? Finalmente Karin e Sasuke sono alla resa dei conti, chissà che le dirà?! e tu interrompi! Segreti del mestiere di scrittrice che però a noi che leggiamo rodono... :)
   Riguardo lo scorso capitolo e questo ci sono scene molto dolci: Karin che vorrebbe Sasuke vicino durante l’ecografia, Sasuke che la cerca per tutta Konoha, Naruto che prova a far ridere i bambini del villaggio, Sasuke osserva il villaggio e gli viene in mente Karin e dopo, quando sa la verità, il fatto che il pensiero di lei gli faccia perdere lucidità per la missione mi è piaciuto.
   Povera Karin preda delle voglie da gravidanza, ha praticamente demolito mezza cucina, avrà ancora più lavoro da fare prima che torni il suo bello....!
   Certo che Naruto, nonostante conosca molto bene il suo “pollo” -Sasuke-, è proprio un baka: mettersi ad urlare così, non mi aspettavo Sasuke scoprisse della gravidanza in questo modo, e la sua (non) reazione mi pare coerente. E Sakura di nuovo, strattonandolo per la maglietta, mostra quel lato del suo carattere che gli teneva nascosto. Mi è piaciuto che nel cap. 19 quando scopre della gravidanza di Karin non sia troppo logorata dalla gelosia, e che i sentimenti per Naruto la aiutino a darci meno peso. Comunque se non avesse Naruto penso si taglierebbe le vene...
Ino e Naruto ormai conoscono troppo bene i loro amici, fiutano subito se nascondono qualcosa... non si scappa!
   Riguardo alla dichiarazione di Sasuke, mi sembra realistica e IC. Sasuke non è certo il tipo sdolcinato che parla d’amore, piuttosto ti dice indirettamente, e inconsciamente, quello che prova ma facendoti sentire un problema per lui; è già tanto se ha aperto bocca, da qui si vede quanto tenga a lei. Basta solo saper leggere tra le righe! E Karin lo fa bene per fortuna.
   Mi fa piacere che tu abbia gradito le correzioni, ho visto che ne hai applicate e già in questo capitolo rispetto ai primi noto davvero meno errori.
   In attesa del prossimo capitolo, con il confronto(-scontro???) Karin-Sasuke e l’addio a Hinata, continua così!

08/09/13, ore 16:08

Non sai che emozione ieri notte tornare a casa dopo una serata con gli amici e trovare il nuovo capitolo *__* ti confesso che questa storia è quella che seguo con più entusiasmo e quella a cui lascio le recensioni più lunghe! :D sarà che amiamo le stesse coppie, che la caratterizzazione dei personaggi è perfetta o che le tue idee sono sempre nuove e originali, ma davvero questa è una delle poche storie che mi abbiano coinvolto così tanto da quando sono su EFP (circa un anno e mezzo). E questo capitolo non è stato da meno! Da notare la mia insolita puntualità nel recensire... XD
Parto subito col dire che la reazione di Karin alla "dichiarazione" di Sasuke mi è parsa azzeccata e IC: non è rimasta affatto delusa dalle parole un po' dure dell'Uchiha, anzi è riuscita a capire quali sentimenti si nascondono dietro quella che lui definisce una "debolezza" e ha saputo anche apprezzare lo sforzo che ha fatto per "aprirsi" a lei. Se non è vero amore questo... *___* hai reso molto bene il contrasto interiore della rossa tra la paura di venire rifiutata (scaturita dal fatto che, avendo avuto gravi problemi familiari, Sasuke potrebbe reagire male e non volere un figlio che gli ricordi ancora di più il suo passato) e la fiducia dettata dal fatto che forse non vorrebbe riservare a suo figlio ciò che ha dovuto subire lui da piccolo. Trovo che siano dei pensieri molto realistici!
Una missione... questa non me l'aspettavo, ma è stata una buona idea per movimentare un po' la storia e creare suspance fino al momento in cui Karin darà la notizia della gravidanza... altrimenti sarebbe stato tutto troppo facile XD comunque mi ha colpita molto il fatto che, quando Sasuke vede la strage compiuta dai ninja nemici, immagina automaticamente il viso di Karin e pensa a quanto sia stato fortunato ad averla trovata... senza di lei probabilmente si starebbe ancora corrodendo per il passato!
Naruto, com'è giusto che sia, non fa che pensare ad Hinata... e tu stai tranquilla, sono rimasta soddisfattissima della scena NaruSaku: era proprio ciò che mi aspettavo, cioè un piccolo assaggio prima della portata principale che ci servirai in seguito (d'altronde hai detto che il prossimo capitolo sancirà la fine della NaruHina, no? *__*). Sakura, non sentendosi ancora degna dei sentimenti di Naruto, vorrebbe fargli ammettere che Hinata è migliore di lei, ma l'Uzumaki non demorde e cancella tutti i dubbi dell'Haruno con una sincera e dolcissima dichiarazione *__* Ho trovato perfettamente IC Sakura che cerca di spiegare il motivo dei suoi dubbi e, non trovando le parole giuste, fa la prima cosa che gli viene in mente ovvero baciarlo... avevo gli occhi a cuoricino e il labbro tremante per l'emozione, dovevi vedermi *__* non immagino come reagirò quando si daranno da fare anche sul piano sessuale ahahaha XD
Comunque alla fine si scopre che Sakura era solo un tantino gelosa di Hinata e questo ha sicuramente giovato ai sentimenti di Naruto, che all'inizio non credeva nemmeno di poter destare l'attenzione della donna che ha sempre amato e che ora invece si è accorta di lui *__* mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Sakura ricorda i momenti passati con Naruto, tutto ciò che lui ha fatto per lei e capisce quanto sia importante.
Il fatto che Sasuke apprende da qualcun altro la notizia della gravidanza di Karin è stato un gran bel colpo di scena, un'altra cosa di questo capitolo che non mi sarei mai aspettata! Di Naruto ci si può fidare PER IL FUTURO, questo è vero, ma è meglio tappargli la bocca SUL MOMENTO, altrimenti queste sono le conseguenze... XD ho adorato la reazione di Sakura all'arroganza di Sasuke... mi ha sorpresa molto vederla essere per la prima volta se stessa davanti all'Uchiha: è un chiaro segno del suo cambiamento e del fatto che ormai ha superato la delusione avuta con lui.
Trovo molto plausibile che, come primo sentimento nei confronti della gravidanza di Karin, Sasuke si senta deluso dalla propria incapacità di ispirare fiducia e dal fatto che lui sia stato l'ultimo a sapere la notizia, nonostante sia il padre del bambino. Dopo ovviamente viene anche la paura di non essere un buon padre a causa del suo passato burrascoso e delle conseguenze sulla sua vita attuale.
Karin che è in ansia per la missione di Sasuke e intanto mette a soqquadro la cucina per placare la sua voglia di cioccolato mi ha fatto tanta tenerezza :3 non poteva mancarci nemmeno Ino, il suo acuto sesto senso e la sua reazione imprevedibile di fronte alla notizia che Karin è incinta. Credevo che avrebbe urlato e sbraitato, invece è stata molto più affettuosa e incoraggiante XD
L'arrivo di Sasuke mi ha lasciata con l'amaro in bocca, quindi spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo :)
Complimentoni, è sempre un piacere leggere e recensire la tua storia.

07/09/13, ore 23:30

Oh cavoli qui la situazione sta degenerando ...Naruto poteva stare zitto urla sempre ..,

cavoli Sasuke ora che dirà a Karin, la lascerà o rimarrà con lei per tutta la vita? La mia curiosità è alle stelle ., non si possono avere anticipazioni :'(

sei cattiva :(( mi hai lasciato con la bocca aperta ...
Il capitolo è perfetto come al solito ho notato qualche errore grammaticale in più ma fa niente ., la tua storia è la mia preferita in assoluto.., alla prossima mi dispiace devo andare
un bacio martina

07/09/13, ore 22:50

Ma daaaaaaaaiiiiiiiiii! TI chiamerò "la regina della suspance"! Ahahahaha! Interrompi il capitolo sempre sul più bello! Comunque questo significa che il capitolo è stato fantasticoso!!!
Siccome è tardi e ho sonno, credo che finirò qui la mia recensione, ma sappi che apprezzo davvero quello che scrivi!
Notte

04/09/13, ore 16:30

Questa volta non sono poi così in ritardo... hai aggiornato solo un paio di giorni fa, no? :P
Allora allora allora... capitolo bellissimo e ben scritto come sempre! Speravo solo che ci fosse un po' di NaruSaku, ma non fa niente... hai promesso che ci infilerai una scena nel prossimo capitolo, veeero? *__*
Devo ammettere che quando ho letto che Karin si accorge di una presenza in lei, sono rimasta un po' spiazzata XD poi mi hai ricordata che Karin è un ninja sensitivo (Sasuke l'ha voluta con sè proprio per questa sua abilità!) e ho pensato che a me non sarebbe mai venuta in mente un'idea del genere, cioè che la ragazza possa sentire il chakra del figlio dentro di sè. La trovo una cosa molto tenera, non ti so dire nemmeno il perchè *__*
Azzeccate le domande che si pone sulla gravidanza e sulla reazione di Sasuke il quale, con quel bacio così sdolcinato per i suoi gusti, ottiene la conferma che Karin ha qualcosa che non va... Probabilmente, agli esordi della loro relazione capo/seguace, lui l'avrebbe costretta a parlare in un modo o nell'altro, ma - ora che si è "sciolto" un po' - ce lo vedo bene ad arrabbiarsi solo inizialmente e poi ad accettare di aspettare due giorni per l'intera verità. Quindi stai tranquilla, io l'ho trovato IC come sempre!
Mi è piaciuto molto il fatto che Karin veda il suo legame con Sasuke come una rigida catena... è più o meno la stessa storia del serpente dal potente veleno di cui parla Sasuke. Trovo che siano due espressione davvero appropriate per la loro relazione, che non è certo tutta cuori e arcobaleni.
Finalmente Naruto prende la benedetta decisione di lasciare Hinata, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ho adorato la parte incentrata sui suoi sentimenti per Hinata e Sakura e soprattutto ho apprezzato il fatto che tu abbia valorizzato entrambe: Sakura è piena di difetti, mentre Hinata ne ha solo uno, cioè non è Sakura *__* è un concetto splendido perchè all'amore non c'è alcuna spiegazione! Potrai ritrovarti davanti la persona più bella e buona dell'universo, ma ai tuoi occhi non raggiungerà mai quella che ami veramente.
Mi piacciono molto le scenette tra Sasuke e Naruto, lo sai, le trovo davvero divertenti e utili per comprendere meglio lo stato d'animo di Sasuke visto che si tiene sempre tutto dentro XD come al solito, Naruto capisce subito che tra Sasuke e Karin è successo qualcosa, e l'Uchiha si arrabbia proprio per lo spiccato sesto senso dell'amico... ahahaha XD
Attendevo con ansia la scena in cui Sakura sarebbe venuta a sapere della gravidanza di Karin ed è stata proprio come la imamginavo: stupore iniziale e un po' di amarezza ma niente di più perchè - come dici tu - quell'amarezza Sakura se la porterà sempre con sè... è l'amarezza di un amore non ricambiato e di una delusione che l'hanno fatta crescere e diventare quello che è adesso. Il cambiamento è stato la sua salvezza: sono pienamente d'accordo, trovo che sia un concetto "giusto" sia nello specifico, cioè nel caso di Sakura, sia in generale, ovvero nella vita di una qualsiasi persona reale.
Siamo in tre ad esserci commosse vedendo il bambino: Sakura, Karin e io XD poi credo che di fronte a una cosa del genere si scioglierebbe anche l'essere dal cuore più freddo, quindi sono sicurissima che la reazione di Karin sia IC e che questo incontro abbia quasi abbattuto il muro tra le due ragazze.
Sasuke che gira per Konoha alla disperata ricerca di Karin fa tanta tenerezza :3 ho adorato il fatto che, quando Sasuke si allontana, sia Sakura che Naruto dicano che lui è "cotto" della rossa... quei due pensano pure in sincronia, quanto li amo *__* e la cosa più bella è che a Sakura questo non importa più di tanto! Awww, non vedo l'ora di leggere la scenetta NaruSaku che mi hai promesso *__*
Sono contenta che alla fine sia venuto fuori l'istinto materno di Karin... non poteva essere altrimenti. Mi è piaciuto molto il fatto che si penta di aver solo pensato di abortire e quindi porre fine a una vita umana che per di più è sangue del suo sangue e di quello dell'uomo che ama, mentre dopo la visita è determinata a proteggerlo qualsiasi cosa succeda.
Il fatto che Sasuke pretenda la fiducia di Karin tutta per sè è l'ennesima cosa che mi ha colpita di questo capitolo! Quel suo bisogno ossessivo di sapere sempre la verità, di volere delle riposte da Karin e di volerle solo per sè... non è anche questo l'amore? E finalmente si è reso conto che non è solo Naruto quello in grado di farlo "sciogliere" :3
La dichiarazione è semplicemente perfetta, IC che più IC non si può :D nessun "ti amo", nessuna parola banale o scontata, niente di niente... solo i veri sentimenti di Sasuke: Karin lo indebolisce, lo rende più "umano". E da questo Karin ha già capito tutto come dimostra quel suo sorrisetto prima di parlare *__* quando ho letto che, nel bel mezzo della rivelazione, Naruto e gli altri suonavano alla porta, non sapevo se ridere o piangere... finale ad effetto, non c'è che dire :'D
Complimenti, devo dire che ora commetti molti meno errori! Sono contenta di averti spronata a migliorare anche il tuo stile. Non vedo l'ora che aggiorni!

Soly Dea

PS. Mi chiedevo se, ora che finiscono le vacanze estive, impiegherai più tempo per aggiornare oppure no.

01/09/13, ore 18:35

Yo! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma dal cellulare è tutto più difficile...
Questo capitolo è davvero stupendo, mi piace moltissimo come esprimi i sentimenti dei personaggi!
In realtà nemmeno io ho idea di che tecnologia abbiano in Naruto! Magari tipo i Flinstone!
Ma che cosa vorranno quegli idioti?! Perchè devono rovinare il momento! Sigh.... adesso sono sulle spine!
Aspetto con ansia un altro fabuloso capitolo!

01/09/13, ore 16:45

Ok, sto male ora, non posso aspettare un' altra settimana ti prego ... :'( sono disperata ... il capitolo è a dir poco perfetto non vedo l'ora del prossimo ciaooooooo

31/08/13, ore 15:44

Sono in un ritardo madornale, spero che potrai perdonarmi di nuovo ç__ç
Il capitolo è bellissimo e ben scritto come sempre! Sasuke e Karin si sono dati da fare anche questa volta, proprio bello come inizio del nuovo anno XD in quella parte mi sono accorta di come sia maturata Karin rispetto a come l'abbiamo sempre vista in Naruto, ma è cambiata molto anche confrontata alla Karin che ci hai presentato all'inizio della storia, quella che aveva sempre paura di spingersi troppo oltre con Sasuke e non sapeva mai in che modo comportarsi. L'amore sta cambiando sia lei, che sta lentamente diventando una donna forte e matura (come dimostra il suo provocare Sasuke senza timore delle conseguenze, perchè ormai lo conosce e sa come prenderlo), sia lui che comincia a togliersi quella maschera di freddezza e orgoglio per avere una vita più felice.
Ho apprezzato molto l'ultima frase della prima scena dove dici che, a fine amplesso, Karin si avvicina a Sasuke e lui non la allontana *___* credo che siano proprio le piccole cose e i gesti più semplici a fare la felicità di una persona veramente innamorata.
Mi ha fatto un immenso piacere leggere di come sia andata la serata tra Kiba e Hinata. Molto tenera l'introspezione di Kiba perchè, con il suo amore e la sua gelosia per Hinata, mi sembra molto simile a Naruto e a ciò che lui prova per Sakura *__* secondo me hai fatto benissimo a raccontare sommariamente la serata passata a villa Hyuuga perchè in fondo Kiba e Hinata non sono i protagonisti della storia, però è bello chiarire anche le loro vicende per capire meglio quelle dei protagonisti. E poi ormai io li amo *__*
Perfettamente IC Hinata che, pur non volendo fare troppe domande a Naruto per evitare di metterlo a disagio, ha già dei sospetti riguardo lui e Sakura. E poi mi ha colpita molto la sua paura di venire abbandonata anche da Kiba e la gelosia verso il rapporto che si è instaurato tra lui e Karin... Hinata usa il pretesto del "migliore amico", ma in fondo sembra che ci sia qualcosa di più e tanto non c'è dubbio che Kiba le starà sempre accanto, innamorato com'è di lei *__*
Sai che mi aspettavo una simile svolta nella storia di Sasuke e Karin? Quando si è talmente innamorati di una persona, allora si pensa a godersi ogni singolo attimo senza pensare alle conseguenze delle proprie azioni e al futuro, quindi mi aspettavo che Karin rimanesse incinta. Secondo me è una buona idea per movimentare il rapporto con Sasuke e svelare quanto in realtà lui tenga a lei... sarà difficile gestire questa parte della storia proprio per le possibili reazioni dell'Uchiha, ma sono sicura che tu te la caverai egregiamente come hai sempre fatto ;)
Sasuke in versione sensei è troppo esilarante XD l'ho trovato perfettamente IC nel gestire i suoi allievi e in particolare ho apprezzato l'idea di un nuovo team 7, formato da due ragazzini sempre in competizione tra loro proprio come Naruto e Sasuke da bambini, e ovviamente da una Sakura in miniatura innamorata del suo sensei... la storia si ripete :D e ovviamente Sasuke non può far altro che rimproverare la ragazzina e sentirsi orgoglioso del suo allievo freddo e un po' arrogante così simile a lui, mentre quello simile a Naruto non fa che metterlo in imbarazzo urlando ai quattro venti la sua relazione con Karin... ho adorato quella parte, è geniale! XD
Mi è piaciuta molto anche la scena in cui descrivi i sentimenti dell'Uchiha per Karin, in effetti mi chiedevo proprio quando saremmo arrivati alla parte della fanfiction dalla quale hai estrattato l'introduzione e ne deduco che stiamo entrando nel vivo della storia. Ho apprezzato tantissimo la similitudine del "serpente dal potente veleno", perchè Sasuke Uchiha non è proprio il tipo da farfalle nello stomaco, ahahaha XD come prevedevo, anche lui comincia ad avere sospetti riguardo Karin e il suo strano comportamento negli ultimi giorni... ormai si conoscono così bene che a nessuno dei due sfugge mai qualcosa dell'altro.
Dopo ben due settimane, Naruto non ha ancora lasciato Hinata ç__ç Mi sembra che la questione si stia protraendo un po' troppo nel tempo... sono già due settimane! Va bene che non vuole far soffrire nessuno, però è possibile che non abbia ancora trovato le parole giuste per lasciare Hinata? In questo modo ci soffre sia lui che Sakura, mentre Hinata continua ad essere presa in giro. Spero che Naruto si dia una mossa! Ovviamente questa non è assolutamente una critica, ma solo la mia modesta opinione. E diciamocelo, io voglio vedere Naruto e Sakura insieme al più presto... forse è anche per questo, ahahaah :P
Mi sono piaciuti molto i parallelismi di Naruto nei confronti del suo amore per Sakura e di quello che Kiba prova per Hinata *__* che altro dire? Sakura continua a pensare a Naruto com'è giusto che sia e per la strada si imbatte in Karin... schietta come sempre lei, eh? XD comunque sono curiosissima di scoprire la reazione di entrambe alla gravidanza della rossa, specialmente proprio ora che Sakura aveva cambiato idea su di lei!
Complimenti, aggiorna presto.

26/08/13, ore 20:35

Cara SakuraHaruno,
   sono “scioccata” dal tuo tempismo (in senso positivo eh) perché avevo intenzione di chiederti al più presto: ma Karin e Sasuke non prendono precauzioni? Stavo pure pensando che magari lei avesse qualche altro potere con il suo chakra in grado di impedire la gravidanza… ma ecco che trovo la risposta in questo capitolo! Son curiosa di vedere come affronterai l’argomento “ho un frugoletto nella pancia”! Sasuke sarà subito felice? All’inizio la rifiuterà ma poi lentamente tornerà a starle accanto? E lei riuscirà a portare a termine la gravidanza? Chissà...
   Di Hinata mi sembra abbastanza calzante quando dici “L'aveva ammirato molto, e aveva vissuto la sua vita fondamentalmente amandolo. Praticamente viveva solo grazie a lui, cercando di stare al suo stesso passo e sperando che prima o poi lui la notasse”. Da una parte è un personaggio che ammiro perché grazie a Naruto è uscita dal guscio, tanto da arrivare a dichiararsi e proteggerlo (nel manga cap. 437), dall’altra non so se Kishimoto li farà mai stare insieme. Naruto è il protagonista e ama Sakura, quindi penso - a meno che non ci siano improvvisi cambiamenti scioccanti - che alla fine sarà quest’ultima al suo fianco. Anche se il fatto che ancora adesso (cap. 631), dopo che Sasuke ha ripetutamente provato ad ucciderla, lei lo chiami “Sasuke-KUN” mi lascia perplessa… Karin quando lo ha rivisto ha reagito, gliene ha dette quattro e ha picchiato Suigetsu di riflesso (cap. 627). Sasuke LE HA CHIESTO SCUSA!
   Mi piace la frase “Gli era entrata nel sangue, nelle vene, nelle viscere, sotto la pelle, si era infilata sinuosamente e silenziosamente in ogni parte del suo corpo come un lungo serpente dal potente veleno.”; mi ha riportato alla mente la canzone Poison di Alice Cooper!
   Ha ha gli allievi impiccioni, ci mancavano pure quelli! Che carina Sakura sorridente dopo che Karin se ne va.

Come prima letta, di errori di grammatica/forma mi sembra di averne trovati meno in questo capitolo. Meglio!

Ah l’altra volta mi son dimenticata un pezzo di frase, perché completa era “sappi che ti seguo fin da quando hai iniziato a pubblicare la storia, (anche se magari silente)”; il silente era riferito soprattutto al fatto che ci ho messo solo la bellezza di 17 capitoli prima di lasciare un commento. Meglio tardi che mai… :)

24/08/13, ore 22:18

Karin è incinta, dio mio voglio subito il nuovo capitolo per vedere la reazione di tutti alla notizia ma soprattutto quella di Sasuke e Karin! Ma fra quanto viene postato il nuovo capitolo? Questo capitolo è dir poco perfetto... Rispondi alla domanda non te lo dimenticare

24/08/13, ore 16:42

Ehilà! Amo i racconti introspettivi e ne scrivo abbastanza per dirti che capisco la difficoltà che si incontra narrando le sensazioni dei personaggi. Mi è piaciuto moltissimo e ti faccio i complimenti. Al prossimo aggiornamento ^^

21/08/13, ore 20:47

Cara SakuraHaruno,
inizio facendoti i complimenti per la storia!
   La prima cosa che mi ha attirata è il fatto che  parli di SasuKarin, da sempre LA mia coppia preferita di Naruto, troppo spesso sminuita. Ci sono poche valide long fanfiction su di loro a mio avviso.
Karin è il personaggio femminile che apprezzo di più sin dalla sua comparsa, mi dispiace spesso venga considerata una semplice fangirl, in realtà ha tanto da dire – e Kishimoto per fortuna continua a tenerci col fiato sospeso, e a far crescere il personaggio-. E con Sasuke (altro personaggio che mi piace)… ah li vedo troppo bene insieme.
   Tra l’altro stavo per suggerirti di dare un occhio a quella che considero la mia personale “bibbia” del loro rapporto, ovvero l’inglese Ice and Spice – The SasuKarin FC su Naruto Forums.com e zac… all’improvviso scopro che tu leggi già il manifesto di Kanae!!!!!!! Per cui ormai siamo entrambe addicted mi sa!
   Che dire, la tua storia è davvero originale per come viene trattata, l’idea che Sasuke ritorni al villaggio con il suo team Taka e che si ritrovi Karin sotto lo stesso tetto, le reazioni degli altri molto realistiche (in particolare quella di Sakura), il contesto felice del villaggio e della quotidianità che pian piano inizia a farsi largo, poi tante altre cose e situazioni ben descritte! Dai ai sentimenti il giusto tempo per svilupparsi, senza forzare la mano.
   Adoro i battibecchi tra Naruto e Sasuke, il fatto che Naruto gli abbia nascosto i libri in camera, i “patemi” interiori dei vari personaggi, il rapporto Ino-Karin-Sakura, Sasuke che cerca di nascondere dietro all’accezione “solo sesso” quello che in realtà prova per la donzella, l’epico ceffone che si è meritato, l’intraprendenza di Karin quando rovescia Sasuke sul letto, quando lo costringe a dire quel «Ti voglio» o quando lo bacia a tradimento prima di andarsene dal letto! Certo in questo capitolo Naruto è stato un po’ sfrontato e cattivo, però è anche vero che uno strappo prima o poi doveva darlo! I tuoi personaggi mi sembrano assolutamente IC per ciò che ho visto fino adesso.

E ora veniamo a delle benevole critiche/consigli che esulano dalla trama in sé:
- nel testo qua e là si trovano errori grammaticali, alcuni dovuti a tempi verbali sbagliati o nella costruzione della frase (magari parti con un soggetto e poi ti impappini). Ti dirò che a volte mi è capitato di dover fermare un attimo la lettura per tornare indietro e capire quello che volevi dire. A tal proposito ti consiglierei di fare una revisione del testo, o ancora meglio di farlo leggere a qualcuno di esterno, prima di pubblicarlo.
- usa sinonimi: al posto di mettere spesso “fulminò” magari scrivi qualcosa tipo “gli rivolse uno sguardo ostile/torvo, lo incenerì con lo sguardo”; stessa cosa per il verbo “ghignai”( che è comunque perfetto per Karin), potresti variare con “sorrisi diabolica/compiaciuta” o altro. Così arricchisci la storia senza ripetere troppo gli stessi termini.
- quando scrivi “braccia robuste _non grasse_”, ecco secondo me non c’è bisogno che tu dica “non grasse”. Robusto non fa rima con grasso! Piuttosto usa “toniche, muscolose o temprate dagli allenamenti”.
- dimenticanza: nel capitolo 3 Sasuke non mi pare abbia presentato Jugo (povero amico degli animali!), e Tsunade già sa di poterlo mandare in missione ad occhi chiusi?!? :)

Quanto ti ho detto/scritto NON è oro colato, ma penso che con delle critiche (spero siano state costruttive) tu possa crescere come scrittrice. Ritengo che scrivere sia un’arte in cui, oltre ovviamente al contenuto (imprescindibile!), la forma abbia un ruolo di rilievo. La “sostanza” della tua storia è intrigante e ricca di potenzialità, perciò mi piacerebbe che anche la forma/l’involucro raggiunga il top e così insieme vadano gloriosamente a braccetto!

Brava davvero come prima fanfiction; sappi che ti seguo (anche se magari silente) perché ‘sta storia mi piace, attendo con fiducia lo sviluppo degli eventi!
Cristina

Ps= ma il tuo nickname, data la tua inclinazione verso una certa rossa, non sarebbe più corretto fosse KarinUzumaki???
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 10:59 pm)