Forced to be fierce
di Dridri96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/13, ore 11:29

Io, da fedele lettrice quale sono (v.v), sono qui a recensire..
.. e a minacciarti. Se mi fai ancora queste pause lunghissime rischio di morire (oltre a non ricordarmi più quello che è successo prima!) quindi fai la brava :3

Anyway.
Non avevo mai pensato molto a come avrebbe potuto essere l'esperienza al centro di addestramento per i tributi favoriti, ma devo dire che, per le poche volte che ci avevo pensato, me l'ero immaginata proprio così.
Good go!

Non c'è speranza per Tiger e Trevor, vero? T.T
Trevor ha anche la testa dura come un cocomero! Acciderbolina, sono gli ultimi giorni assieme e loro li sprecano così?! Uno dei due morirà di certo, e loro giocano a chi fa il broncio più lungo -.-"
E io ancora li shippo, non per dire.

Tiger more like adesso-faccio-una-raccolta-firme-per-salvare-i-tributi-più-deboli-e-prendo-per-il-culo-il-mio-mentore! I like her :3

Comunque, aspetto con ansia le interviste, perchè secondo me se ne usciranno con una roba tipo WOOOOOOOOOOOOOW!
Però non voglio entrare in modalità SherlockHolmes.

Al prossimi capitolo, my dear.
Un bacio, Ila.

(Recensione modificata il 30/11/2013 - 11:29 am)

04/09/13, ore 19:52

Ciao! Ho dei capitoli in arretrato: PERDONAMI!! Comunque conto di recuperare da brava scolaretta... Ma non perché devo, ma perché voglio :) comunque sì, la descrizione dei vestiti è meravigliosa, e i completi in sé (come me li sono immaginati, almeno) sono spettacolari. Peccato che anche io sia negata a disegnare... Qui sì che ci vorrebbe Peeta! Comunque il tuo stile è sempre impeccabile, sofisticato ma scorrevole. Le reazioni di Tiger e Trevor sono verosimili: a differenza di molte altre storie, tu i stai prendendo più tempo per elaborare i loro sentimenti, quelli che anche nella realtà spesso si tende a negare, o si tarda a comprendere. Questo, insime a molti altri, è uno degli elementi più affascinanti della storia, diciamo che il lettore scopre una scoperta (complemento oggetto interno...), e per questa ragione resta avvinghiato allo schermo, dalla curiosità, e dal talento. Un'altra delle cose che amo è la tua abilità di descrivere (i vestiti, gli altri tributi, gli stati d'animo) in modo leggero, aggiungendoci riflessioni sempre calzanti e adattissime. Anche le battute tra Tiger e Trevor sono sempre perfette, e trasmettono esattamente al "contesto psicologico" in cui sono poste (perché se c'è una cosa che condividono, almeno quando sono insieme, è l'essere schietti). Un momento da commentare: quando entrambi vedono la ragazza del 7, la sosia più piccola di Tiger; ho subito pensato che fosse una sorta di alter-ego buono, la versione pura e incontaminata della stessa persona(?)
Scusa, a volte mi lancio nell'analisi metaforica delle cose... XD
Detto questo, mi sembra di averti fatto già capire come la penso, e anche di averti fatto immaginare con quanta trepidazione attenda il prossimo capitolo!
Baci

P.S. Ti prometto che passo ai capitoli che non ho recensito, eh! Comunque sappi che li ho letti, e che le mie recensioni su questa storia saranno tutte moooooltooo verdi :)

01/09/13, ore 21:57

Ce l'ho fatta. Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo e..

OH PER LA MISERIA IL FINALE E' SHOCK.
"Lui è l’uomo che mi separerà per sempre, in un modo o nell’altro, dal ragazzo che amo."
Vogliamo parlarne? VOGLIAMO?! No, perché tu vuoi fare esplodere il mio povero (?) cuoricino da shipper.
Insomma, prima fai dire a Trevor (OH PER GLI DEI E' TORNATO! *vomita arcobaleni*) che la ama, poi me li separi (ti perdono solo perché era il capitolo dedicato al Clio Make-Up (?)) e poi me li fai litigare. I mean, no. Just... NO.
E poi lei capisce di esserne innamorata.
Vorrei solo prendermi un momento per piangere tutte le mie lacrime. *si nasconde in un angolino*

E poi c'è la tipa del distretto 7.
Come sarebbe uguale a lei?
Sono sicura che avrà una parte stra-importante più avanti. Ci scommetterei.. ci scommetterei la fanfiction! (WTF?!)
E io che mi ero imposta di smettere di fare Sherlock Holmes.. E' colpa tua, vedi? (con tanto, tantissimo amore! :3)

E i vestiti?
WOW! Insomma, se come te li immagini tu è come me li immagino io (se hai capito questa frase fammi un fischio, perché non l'ho capita nemmeno io e.e) allora sono seriamente fighi. v.v
Purtroppo non sono una buona disegnatrice, sorry.
Quindi non saprai mai come me li immagino.
Quindi non saprò mai se me li immagino giusti.
Quindi vivrò per sempre con questo dilemma.. Ok, la smetto! XD

Adesso mi dileguo (e la smetto di scrivere castronerie!).
Un abbraccio stritola-costole, Ila.

29/07/13, ore 14:19

Allora: premetto che sono in vacanza e che il wi-fi (dato che costa un euro al giorno .-.) ho deciso che me lo sarei fatta solo due volte in due settimane, quindi se recensisco solo adesso è per questo motivo. Sorrami! :P

Io direi Triger, oppure Tivor, o magari Treger. Ma secondo me Triger è il migliore v.v

Ora, passando al capitolo.
Whao! I mean, non succede nulla di che ma, come la Collins, anche tu hai un debole per le descrizioni dei riti di bellezza XD
No, a parte gli scherzi, non può fare schifo qualcosa che scrivi tu. V.V
Come puoi anche solo pensarlo?!
La stilista mi ricorda tanto la stilista che ospita Katniss ne "Il canto della rivolta", quando sta cercando di raggiungere la residenza di Snow.. Ma probabilmente mi sbaglio e.e

Non per dire, ma mi manca Trevor. Spero che il prossimo capitolo saprà compensare questa mancanza :P
*lettrici esigenti di momenti della loro ship mode: on.*

Mentre leggevo il capitolo mi sono venute in mente un sacco di cose da scriverti ma, essendo che sono un caso disperato, me le sono scordate tutte e.e
È sicuramente colpa del caldo asfissiante che fa qui.. (Convinta Ila, convinta!)
Una cosa però volevo dirti: l'immagine all'inizio del capitolo è veramente una FIGATA. E sì, ci sono voluti otto capitoli perchè mi rendessi conto che c'era un'immagine all'inizio XD di solito non ci prestavo attenzione perchè volevo troppo leggere il capitolo >.<

Ora mi dileguo!
Un bacione enorme, Ila.
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 08:29 am)

26/07/13, ore 23:07

Dunque, da dove cominciare? Si, ti avrei picchiata per il ritardo, ma le scuse sono plausibili, quindi tranquilla, niente problemi :)
Il capitolo vale l'attesa, e aspetto con ansia il prossimo sdgfdss
ps FIGO E' DIR POCO! E NO, NON SEI ASSOLUTAMENTE L'UNICAAAA ASJSKSKFSSLASKD
pps buona fortuna per canto!
un bacio,
yellowcherry

24/07/13, ore 15:03

Come nome: Tigor o Treger, ma è meglio il primo.
Messo in chiaro questo ti do il benvenuto nel mondo dei vivi. Bentornata!
Bel capitolo v.v Felala prima o poi morirà, o per mano tua (che scrivi) o per mano mia.
Venere & Company (mi sono dimenticata il nome) mi fanno morire dalle risate: sono proprio ingenui, per non dire stupidi.
Detto questo ti saluto al prossimo capitolo!

28/06/13, ore 17:05

Ciao questo capitolo mi è piaciuto molto, voglio dire.. Trevor le ha detto di amarla! Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire tra loro due. :)
Chissà chi saranno i loro stilisti *^*
Complimenti ^w^ al prossimo capitolo \(^w^)
Tanti saluti da me e Zael \(^0^)

28/06/13, ore 14:38

Oh mio Dio hksfadgah che cosa meravigliosa questo capitolo.
Allora voglio iniziare dicendoti che stai migliorando veramente molto (se è possibile migliorare la perfezione), il modo in cui scrivi è sempre più coinvolgente ma comunque scorrevole, e in più trasmetti molto le emozioni di Tiger.
Ora passando al capitolo in sé cioè hhksdfgshkjda io ci speravo dall'inizio che lui si facesse avanti, dicesse qualcosa insomma! hjkgadfakhs
Comunque di sicuro saprai che ho AMATO la conversazione di Trevor e Tiger, quando lui se la prende con Capitol City, fregandosene di dove sono e quando capisce cosa la madre le ha fatto non si controlla più e trasportato dalla frustrazione e dall'odio per quello che lei deve subire rivela i suoi sentimenti, senza nemmeno accorgersene.
Con quel 'Guardare la ragazza che amo venire fatta a pezzi ogni giorno è stata una punizione più che sufficiente ' mi hai steso, e non ho potuto trattenere una lacrima, ho sentito le sensazioni di Trevor per un attimo, ho pensato a quanto a sofferto dovendo guardare impotente l'inferno che lei viveva.
Cosa ti devo dire? Sei stata bravissima, ti adoro ksjd c:
a presto
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 02:44 pm)

27/06/13, ore 23:42

TREVOR SI È DICHIARATO! SI È DICHIARATO! Hdhudhsyheydhsehd la mia vita è completa adesso LOL
Comunque se alla fine si scopre che Trevor ha mentito, rileggerò la storia da capo e tiferò (?) per la sua morte uu per ora li sostengo entrambi e sono curiosa di sapere come lo farai finire questi giochi :)
Un capitolo HDHFHDJICHS si vede che Trevor i tiene a Tiger <3 che cosa tenera... Però è triste che debbano combattere tra di loro cc
Chissà cosa c'è scritto nel biglietto della senza-voce... Sono curiosa ahaha ormai dico sempre questo dopo aer letto un capitolo di questa storia LOL
Ok that's all (?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Giù

Ps. Auguri posticipati per il tuo compleanno LOL quanti anni hai fattooo? (Mi faccio i cazzi tuoi LOL)

Pps. Colgo l'occasione per dirti che ho appena aggiornato la mia storia... Quando vuoi passa :D

27/06/13, ore 21:15

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, LO SAPEVO IO!

Lo sapevo che Trevor era innamorato di lei! AHAHA-AH... no. Questa cosa non va bene.
QUESTA COSA NON VA ASSOLUTAMENTE BENE. No, no, no, no, NO.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Okay, adesso mi calmo. E' solo che non è giusto T.T
Loro stanno andando a morire, io li shippo come shippo le mie OTP, e tu mi fai dichiarare Trevor?!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, che ingiusta la vita!

Anyway, Adele inizia a starmi leggermente sulle scatole. LEI. NON. PUO'. TOCCARE. TREVOR.
ç.ç mi sto già disperando, anche se non so quello che succederà! (Lo so, non sono normale. .-.)
Sì, ho messo da parte il mio lato Sherlock Holmes, perché poi finisce come questo capitolo e non voglio più autospoilerarmi le cose v.v
Comunque è un capitolo bellissimissimo! ** Hai fatto bene a dividerlo dall'altro u.u

Adesso, però, sono curiosa di sapere cosa c'è scritto nel bigliettino!
E mi sto crogiolando nella curiosità di sapere come sono gli altri tributi!
E sono contenta che Trevor e Tiger si ribellino, anche se segretamente, agli Hunger Games.
E voglio conoscere lo stilista!
E... adesso la smetto, giuro! XD

Ok, questa recensione è decisamente un delirio, ma ormai sai con chi hai a che fare :P
Ti lascio, un mega abbraccio, Ila. (che spera di non dover aspettare troppo per il prossimo capitolo :3)

24/06/13, ore 23:26

Ho letto il capitolo oggi pomeriggio in pullman, ma commento solo ora perché mi stava venendo il mal d'auto a scrivere con la tastierina del cellulare :S
Comunque bravissima come sempre, non ce n'è.
Il capitolo è breve, essendo questo di passaggio, ma apre lo scenario a ciò che capiterà durante il viaggio (tra l'altro non vedo l'ora di andare avanti con la storia).
Come al solito, recensione più che positiva per me sia perchè mi ha colpito il fatto che tu abbia deciso di rendere "l'addio" della madre davvero truce e cruento, mentre pensavo che almeno in questa occasione lei fosse stata più gentile con la figlia e sia perché hai fatto diventare un lunghissimo e sgradevole viaggio in pullman, piacevole :)
Quindi grazie.
Un bacio :3

24/06/13, ore 16:34

SCUSA SCUSA SCUSAAAA! Chiedo venia. Non ho recensito due capitoli e mi sono sentita in colpa cc sono stata al mare e non avevo internet (tipo un castigo LOL) e non ho potuto fare niente :( comunque i ci tengo a dirti che questa storia è molto avvincente e li piace sempre di più :D il fatto che Tiger venga drogata dalla madre è inquietante, ma visto come la tratta non li sorprenderei se tu decidessi di farla morire (?) ok non ha senso ciò che ho scritto LOL non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non mi stancherò mai di dirti che sono curiosa di sapere cosa succederà nell'arena ma so che dovrò aspettare ancora un po' quindi me ne farò una ragione. Alcune delle scene che descrivi mi fanno accapponare la pelle perché sono scritte molto bene e ne ho riscontrate alcune anche in altri libri quindi ora ci sto facendo l'abitudine (?)
Sinceramente la mamma di Tiger mi spaventaD: ho il terrore di ritrovarmela sotto il letto prima di andare a dormire AHHA
Ok me ne vado perché non si che altro dirti se non che ADORO la tua storia BELLISSIMA e che ti auguro di avere Più lettori di quanto tu possa immaginare :D ti chiedo perdonai ancora per il mio ritardo :((
Ok vado. Adieu!
Giù

Ps. Stai leggendo percy jackson? ODDIO ti amo ancora di più ragazza ahah

24/06/13, ore 15:46

La tristezza, oddio, mi hai preso al cuore. Dillo che mi vuoi uccidere! Ok, ignorami, sto uscendo di testa! HAHAH
In ogni caso capitolo bellissimo, veramente toccante e triste, ad iniziare dal disgusto di Tiger per l'acclamazione delle persone in seguito al suo offrirsi volontaria.
C'è l'atroce 'conversazione' tra Tiger e la madre, che è veramente triste per il modo in cui la tratta, qua si capisce veramente la brutalità della madre, che non può veramente essere definita tale ,perché per lei, ad un certo punto, passa in secondo piano persino il desiderio malato di avere una figlia brutale e vincente, e desidera semplicemente di vederla soffrire fino alla morte
Inoltre c'è un altro momento che mi ha veramente toccata, quando Tiger e Trevor devono stringersi la mano e lei si aspetta di vedere gli aspetti nascosti dell'amico che solo lei conosce, nel suo sguardo, ma trova qualcosa che non sa decifrare le emozioni di lui, perché vuole tenergliele nascoste.
Sono estremamente curiosa! Continua prestissimo, e meravigliosa come sempre kdfgsfa c:

24/06/13, ore 15:08

Bellissima storia, mi piace molto il tuo modo di scrivere, un po' crudo ma soprattutto realistico! I personaggi sono resi benissimo, non hai tralasciato quelli secondari, anzi hai dato loro particolare forza e vivacità. Le scene che descrivi sono perfettamente plausibili, niente di assurdo come ho letto altrove. Mi piace come descrivi Tiger, le sensazioni e le emozioni che prova, la follia omicida di sua madre, il mondo assurdo in cui è stata costretta a crescere.
A proposito, per la prima volta posso dire di adorare un tributo del Distretto 1! Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà nell'arena.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

23/06/13, ore 18:22

Ciao ho letto questo primo capitolo e mi è piaciuto molto. In quanto fan di HG non posso che apprezzare pienamente una fanfiction su questo libro, soprattutto se scritta bene. E in questo caso lo è :) da quel poco che ho letto nel primo capitolo, Tiger mi piace come personaggio. Sei riuscita pienamente a rendere "odiosa" la madre e tutta la situazione della mietitura segreta e degli Hunger Games. Non vedo l'ora di vedere come continua.. Che dire? Complimenti ^w^
P.S. un piccolo consiglio non per fare la pignola... Si scrive "trance" e non "trans" e "bell'aspetto" invece di "bel aspetto".. scusami non sono riuscita a trattenermi >w<"

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]