I Quattro Stendardi
di Finnick_Odair

23/07/13, ore 10:12

Volevi una recensione? Ebbene, eccotela: il capitolo é come sempre stupendo e intrigante, anche se alla fine i complimenti posso sempre farteli di persona. Parliamo invece di quello che non mi quadra: mi sembra quasi che tu stia avendo difficoltá con le descrizioni, io capisco quello che vuoi dire, ma le tue parole non seguono uno schema ordinato, per cui é difficile capire, per esempio, che sta succedendo nella battaglia oppure come é effettivamente fatto questo drago.
Mi dispiace di non aver recensito i vecchi chappy e per quanto riguarda il tuo fitto intreccio intrecciato... beh credo che per ora non sará un problema sbrogliarlo XD
Come sempre complimenti

Ancora piangendo la morte di Eirein

13/07/13, ore 00:33

Questo capitolo è bellissimo! Mi è piaciuto davvero tanto! Anche se continuo a preferire le parti con Norah che quelle con Hao! Scusa ma non posso farci niente! Le descrizioni sono davvero ben fatte, e le frecce d'acqua sono troppo forti! :) I mostri mi hanno fatto un po' schifo l'ammetto, e il nome non è molto originale... però non capisco perché vivano con quel mostro gigante, è tipo l'ape regina o qualcosa del genere? E poi poveri Hao e Norah! Non riescono mai ad avere una giornata tranquilla! Maledetti mostri!! XD Non vedo l'ora di sapere se Hao e Leigheb usciranno vivi dalla sfida, aggiorna presto mi raccomando! :)

01/07/13, ore 21:23

Allora, non è un capitolo brutto, ma di sicuro non è bello come i precedenti, ci sono degli errori grammaticali e la forma è un confusa e precipitosa, nel senso che i passaggi temporali sono troppo affrettati e con pochi particolari, i discorsi diretti poi non sono messi a capo, e ciò crea maggiore confusione ed è anche antiestetico, e la trama è a mio parere un po' troppo semplice, ma a parte questo non ricordo altri errori di qualche rilevanza, anche perché stando in spiaggia in questo momento mi distraggo facilmente. Le parti parlate da Hao non mi hanno interessato granché a essere sincera, a parte la fine con il fenomeno delle pupille e dell'acqua con il finale sempre maledettamente aperto! Una cosa che mi ha particolarmente colpito delle parti di Hao, è la raffigurazione del dio Lush con le radici al posto delle catene, io penso che possa raffigurare la vita o qualcosa di simile, ma sono curiosa di sapere se ho ragione o no, ma se me lo vuoi dire non scriverlo qui che se no lo vedono tutti! U.U La parte più bella di questo capitolo e che mi ha entusiasmato molto, è la fuga di Norah, descritta molto bene sia dal punto descrittivo sia dai punti spazio temporali, devo però confessare di essermi un po' dispiaciuta per la morte del tizio, che io credo sia solo un carceriere, ma posso sempre sbagliarmi, e devo anche dire che questa Sara combattente mi ha sorpreso molto! Ahaha!! Un ultima cosa che volevo chiedere, è se il tizio rossiccio è chi credo che io sia! E se è chi credo che io sia, mi domando perché ha gli occhi neri quando dovrebbe averli verde/ azzurro mare, detto questo aspetto il prossimo capitolo, e fallo correggere a me!! :)

27/06/13, ore 14:26

Eccomi anch se in ritard! Chiedo venia ma sono partita e quindi ho la connessione a scatti! :) Questo capitolo è bellissimo e anche uno dei miei preferiti, qui abbiamo una grande scena descrittiva scritta benissimo tanto che sono rimasta bloccata nel tuo mondo fino alla fine del capitolo! La scena iniziale è alquanto ambigua ma molto epica, ma io l'ho adorata lo stesso anche grazie ai tuoi spoiler! :3 Devo dire poi che la tua scelta di far vivere i nani sugli alberi è davvero azzardata, come anche eleggere per re protettore un elfo, ma non per questo meno bella. Devo dire però che mi sarei aspetta un regno dei nani un po' più ricco, invece qui è molto spoglio, inoltre sono curiosa di sapere cosa è successo al povero elfo sordo muto, sono sicura che non è colpa sua se si è messo a vomitare tentacoli neri, inutile dire poi che la storia diventa sempre più macraba poi... Va be', ci vediamo con il prossimo chappy, metti un po' di risate mi raccomando! :)

23/06/13, ore 15:49

Yeeeeee! Ti adoro! In questo chappy sono fantastgherrima (cit. Dark Flower) anch se ovviamente ho preferito il combattimanto del capitolo precedente... per ovvi motivi. Insomma la "regina dei nani" (che poi io li odio i nani, spero muoiabo tutti) che si fa salvare da un maghetto appena arrivato come se nient fosse? Immagino comunque che la cara Leigheb torni nel prossimo capitolo, saremo la squadra migliore!
In ogni caso, la storia comincia a farsi chiara! E soprattutto grazie a me! Che altro ti posso dire... mi adoro!

21/06/13, ore 13:21

Allora inizio col segnalarti degli errori che ho notato:

- Il primo errore è "Ma allora la tieni" in italiano non è proprio corretto usare "tieni" bisognerebbe dire "Ma allora la hai"

- Un piccolo errore di battitura quando dici " - Ora andiamo, ho un certo languorino!" hai mancato il trattino per chiudere il discorso

- Altro errore di battitura "anche see nessuno" immagino volessi scrivere "anche se nessuno"

- Ad un certo punto la chiami Norah poi dopo dici Noirhim non ho ben capito come si chiama

Mi è piaciuta molto l'espressione "La fossa comune di una tavola fredda" davvero originale :D
Comunque già da questo primo capitolo sembra carina la storia, molto intrigante.
Una cosa che hai fatto spessissimo è di cambiare "scena" cioè, mi spiego meglio, parli di un luogo e un tempo poi cambi argomento e inizia a introdurre qualcos'altro. Ovviamente questo è un prologo e dovevi dare "un'infarinatura generale" però, mi avrebbe fatto piacere se avessi approfondito e descritto più dettagliatamente una determinata situazione al posto di metterne così tante insieme.
Il giudizio è positivo ma ovviamente signor Odair con lei in particolare non potevo che essere severa.. Mi aspetto molto v.v

Baci,
Rurulla :3
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:23 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 02:32 pm)

17/06/13, ore 17:28

Bel capitolo come sempre, questo a differenza degli altri è ricco d'azione, e devo dire che mi piace davvero tanto! Poi ho notato che più vai avanti con i capitoli più la storia diventa inquietante e misteriosa, e devo dire che nonostante le cose inquietanti non mi piacciano, hai scritto così bene che non posso fare a meno di adorarla! :D Povero Hao che si trova tutte queste Norah e non sa qual è quella vera, anche se grazie al cielo finalmente gli puliscono la casa! Ci voleva proprio! Mi ha fatto proprio ridere il fatto che lui come la sua amica appena arriva nella Bibliochiesa prende e sbatte contro uno scaffale! Ahaha!! Ha anche una fortuna pazzesca perché in testa gli cade proprio il libro che cercava, anche se non si capisce granché essendo tutto rovinato. Non capisco poi perché tutte queste Norah fasulle, e perché l'ultima è diventata un mostro? E perché continua a usare la voce umana se è un mostro? E perché la gente urla? E da dove è uscito l'elfo salvatore? Come ha fatto a scappare? Voglio tanto che tu mi risponda a tutte le mie domande! Aspetto il prossimo capitolo! :)

17/06/13, ore 15:26

Due parole: LO ADORO! Finora é stato quello che mi é piaciuto di piú. Non perché ci sono io, sia ben chiaro (anche se... Occhiali graziosi :3 ) ma per i draghi. Sai già che non vedo l'ora di incontrarli :3

14/06/13, ore 00:12

Bel capitolo! Come sempre tra l'altro, anche se devo dire che questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto agli altri, forse è perché c'è più azione o mistero, o forse perché è più sentimentale, non so, fatto sta che mi è piacito tantissimo! Hao è un vero casinista, e dovrebbe seriamente mettersi a fare delle pulizie, quella povera Norah aveva subito da poco torture fisiche essendo piena di cicatrici e che fa lui? La porta a vedere un immondezzaio... Che usasse la magia per pulire un po' perdinci! La parte in cui Norah comincia a urlare e a piangere sangue è molto macraba e inquietante, mi è pure venuta quella se sazione strana che viene di fronte alle scene sanguinolente hai presente? Inoltre non capisco perché Hao non la rincorre! Mah! Devo dire che però quando si decide ad alzare il suo deterano per cercare la sua migliore amica mi sono commossa, è così tenero! E la sua preoccupazione e disperazione straripa da tutti i pori! Pure l'incantesimo inquetante che fa per trovarla è straziante, è troppo triste! Inoltre vorrei sapere chi è il mago bastardo che gli impedisce di trovare la sua migliore amica! Ma come si permette quella sottospecie di stercoratto?! Comunque mi sa che i genitori di Norah sono un po' bastardelli e che non vogliono dire il perché della scomparsa di Norah, perché di sicuro sanno qualcosa, ma il problema è sapere cosa! E poi tu non mi stai più spoilerando niente! D: Il finale penso che alla fine sia la scena più inquietante di tutte, con lei che ritorna normale tutta sorridente da Hao dopo aver pianto sangue, qui gatta ci cova... Sbrigati ad aggiornare che voglio il seguito al più presto! :)

10/06/13, ore 18:41

Bello bello bello! Come al solito il capitolo mi é piaciuto molto, ottime le descrizioni ma soprattutto i pensieri di Hao per Norah, assolutamente commoventi. Hai un po' fatto confusione con i tempi verbali in quella parte, peró.
Nel complesso bellissimo! Non vedo l'ora che tu vada avanti e riveli cos'é successo davvero a Norah, ma soprattutto voglio capire che diavolo significa quel sogno! Aggiorna presto!

06/06/13, ore 15:32

Si lo so sono in tremendo ritardo con la mia recensione, ma sono stata interrogata tutta la settimana, e tra scrivere il mio capitolo e studiare ho dovuto rimandare, ma alla fine come vedi sono qui! :) Il capitolo è semplicemente stupendo! Meraviglioso! Mi è piaciuto tantissimo!! Stavo crepando quando hai scritto quella scena iniziale, che tu sai credo, ero tipo un pomodoro o color fuoco per rendere meglio l'idea. Mi è piaciuta tantissimo anche la storia sulla mitologia, ricca di elementi originali e di fantasia, ma come hai fatto a tirar fuori tutta questa roba fantastica? A me non sarebbe mai venuto in mente! Mi è piaciuta molto la leggenda sulle catene che ha usato per tirare le città fuori dal mare, e vorrei tanto sapere in che cosa i suoi nemici volessero intralciarlo... La descrizione del sogno di Norah è stata straziante, non perché brutta ma perché hai reso molto bene la distruzione interna dell'altra ragazza quando vede che Norah sta svanendo. Bellissima anche la descrizione della Bibliochiesa, e vorrei tanto sapere cosa ha detto Norah agli anziani, e la fine del capitolo poi ti lascia con un palmo di naso, poiché uno vorrebbe sapere subito cosa succede e invece... Non vedo l'ora di leggere tutto il secondo capitolo! :D

27/05/13, ore 18:17

La storia si fa interessante.
Sembra avvincente come trama.
Bravo.

27/05/13, ore 16:41

Allora eccomi qui! :3 Sarei venuta prima ma mamma mi aveva sequestrato il cellulare e quindi non ho potuto recensire la storia per prima... Uffa! Non ricordo un see e non l'ho trovato, mannaggia alla bubbazza che mi è scappato! Mi dispiace!! Penso che Flamebreath la sottolineato apposta perché si è offesa che sono io la tua correttrice e non lei, oggi a scuola mi ha fatto la ramanzina! Ahahahahah!! Però sono felice che ti sei rivolta a me! :3 Adoro la tua storia! Come sai la trovo molto originale e piena di fantasia, e non capisco proprio come ti è venuta un idea così geniale anche se tu sei tu! ;) La mia parte preferita è l'esame, anche se non ho capito una cosa. Hao dice che i maghi non possono manipolare gli elementi, ma il suo maestro lo fa! Quindi, sono io che non ho capito niente o è il maestro che non rispetta la legge? Concludo consigliandoti di darti un tempo di scadenza come faccio io tra un capitolo e l'altro (consiglio made in Mery), anche perché per correggere la tua fanfiction non ho potuto scrivere il capitolo! :P
Non vedo l'ora di leggere il continuo! :D

27/05/13, ore 16:11

Wooooo! Ottimo inizio! Se prima mi chiedevo se la storia mi sarebbe piaciuta, ora posso solo dirti che la amo alla follia! Hai uno stile eccellente, fluido ma "epico", proprio come piace a me! Ottima l'introduzione e la spiegazione, rendono tutto chiaro immediatamente. Avrei solo un paio di appunti da farti: piú o meno all'inizio, c'é un se scritto see, ma alla fine chi se ne frega no? La cosa che piú mi preoccupa é: Hao e Norah dovreste essere tu e ColdAsIce, no? Ma non sapevo che eravate entrambi maghi! Se l'avessi saputo probabilmente non avrei voluto essere un mago anch io, ora saró messa in ombra da te, uffa -.-
In ogni caso, ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma soprattutto di scoprire cosa diavolo fanno draghi, elfi e umani in tutto questo. Complimenti ancora e fammi assolutament sapere a quando il prossimo, ok?