Chiudi gli occhi e guarda la libertà
di murrina

19/01/08, ore 12:21

Che dire? La storia nel suo insieme presenta una trama semplice ed ingenua, così come lo sono lo stile e la caratterizzazione dei personaggi. Ciò non ne fa un capolavoro, ma neanche una ff scadente, anzi. La cosa che, comunque, ho gradito di più, è il tuo modo di scrivere: scorrevole e senza grossi errori (le sviste capitano a tutti); una rarità, credimi. E considerata anche la tua giovanissima età, sono del parere che riuscirai molto bene continuando su questa strada, e che fra qualche anno saprai tirare fuori delle storie straordinarie. Proprio in convinzione di ciò, leggerò sempre quello che scriverai. ^^

16/01/08, ore 20:45

ciao!!!! si si ora è tutto chiaro! ^^ bellissimo il finale davvero! stupendo!!! koza e bibi ora insieme! *_* si si anche io ce li vedo sposati! XD che bello!!!! ^^ bello bello... e te lo ridico bello! anzi scusa se non sono riuscita a commentare sempre... una sorpresina per me? davvero???*_* che amore!!! grazie mille!!!! ^^ allora a presto mia cara!!! un bacione grande

10/01/08, ore 00:59

ciao carissima! ^^ scusa per il ritardo, ma eccomi qui che commento! ;) che dirti...bello questo cap...dolce e delicato davvero...semplici ma profonde allo stesso tempo le parole ed i significati...bello davvero...che belli koza e bibi...che dolce la parde finale...carinissimi davvero...complimenti come sempre! ;) direi che pensavo in una bibixzoro, ma per fortuna mi sbagliavo! XD aspetto una zonami mia cara! ;P a presto allora!!!! un bacione maho87

09/01/08, ore 13:12

Che dire? Mi piace molto il tuo modo di scrivere e di descrivere le emozioni: è semplice e leggero, ma efficace. Sono sicura che continuando ad esercitarti, andrai migliorando sempre più. ^^

07/01/08, ore 10:27

Ed ecco infine spiegata la vera identità di quello scemo! XD Non me lo sarei mai aspettata, bel colpo di scena! ^^

31/12/07, ore 16:34

ciao!!! bel cap come sempre! io spero in una bibixkoza! XD ed ovviamente e soprattutto in una zoroxnami! la scena finale di loro era davvero bella! spero di vederne altre sempre più "audaci" di loro! ;) un bacione e buon anno! maho87

28/12/07, ore 23:30

*_______* Oddio, dunque! XD Ho trovato qualche erroruccio, ma nulla di grave, a parte un "le" pronome riferito a Khoza verso la fine di quest'ultimo capitolo. Che dire? Khoza non mi ha mai entusiasmato troppo, ma mi stai facendo piacere la coppia, sai? XD Significa che sei brava! ** E bella l'introspezione di Bibi in questo capitolo. Credo, anzi, che questo sia il migliore che tu abbia pubblicato finora. ^^ (Anche per il finale che mi sa tanto di ZoNami, lo confesso! XD) Divertiti e ancora tanti auguri! ^*^

27/12/07, ore 23:51

Oddio, ma si può sapere chi è 'sto re? ò_o Lo odio! XD Oltretutto mi sembra chiaro che a questo punto i Mugiwara dovranno uscire allo scoperto, no? Aspetto il "pacchetto" post-natalizio! Buon viaggio! ^^

25/12/07, ore 23:56

Anzitutto, buon Natale a te! ^^ Dunque... non ho ancora capito chi sia questo sposo, ma pare che la ciurma l'abbia già conosciuto da qualche parte. Bibi innamorata di Kosa e costretta a sposare un altro... povera principessa... ç_ç Ad ogni modo, adoro il fatto che, leggendo la tua ff, io non debba mordermi le labbra a sangue per trattenere le urla quando incontro errori di ortografia: nella tua storia, non ce ne sono (o se ce ne sono, ad una prima lettura mi sono sfuggiti), e questo è già un miracolo natalizio! XD Solo, ripeto, dovresti approfondire di più i personaggi e lo svolgimento delle azioni... soltanto questo. Aspetto i prossimi capitoli! ^^

24/12/07, ore 22:14

ciao tesoro! ^^ prima di tutto bon natale! XD beh seconda bello anche questo cap! ^^ vedo che anche tu sei veloce nello scrivere... ;) spero non in una zoroxbibi... >_< va bene amici ma niente di più, altrimenti finische odio bibi! =P nami l'adoro come sempre... e zoro è troppo fico...però anche sanji non scherza, come rufy del resto...va beh mi mantengo! ^^ un bacione grande a presto!

23/12/07, ore 20:24

eccoti qui! ^^ scusa per il ritardo! =P devo dire che è davvero bellina questa ff! *_* che carucci rivedono bibi! ^^ spero proprio in una zonami ovviamente!!! XD spero di leggere presto i prox cap! ^^ un bacione maho87

23/12/07, ore 17:48

Ma non stare preoccuparti così per la recensione! Anzi, grazie! Me ne hai fatte addirittura due! XD Tornando a noi, quando mi ritrovo a leggere una ff senza errori, mi viene sempre da piangere di gioia, davvero. Unica pecca, forse, è il fatto che ti soffermi poco sull'introspezione dei vari personaggi. Immagino, però, che questo aspetto verrà approfondito via via che la storia procederà, se la questione pairing è un punto importante, no? ^^ Ora aspetto solo di sapere chi è questo fantomatico re. Inizialmente avevo pensato a Kosa, ma dal modo di fare di Bibi non mi pare possibile. Poi, giuro, mi sono venuti in mente prima Bonkure (sarebbe assurdo! XD) e poi Crocodile (ma sarebbe a dir poco illogico!). Ah, e non preoccuparti: avrei continuato a leggere anche se fosse stata una BibixZoro! XD

22/12/07, ore 18:13

Bon, si preannuncia una BibixZoro, cosa che mi fa rizzare i capelli! XD Non quanto le RobinxZoro (no, no e ancora no!) o le TashigixZoro (con queste do di stomaco... con tutto rispetto per i fan di questo pairing shippabile), ma comunque le BibixZoro mi risultano inspiegabili! XD Spero tu riesca a farmi cambiare idea. Sempre ammesso che questa sia una di quelle, logico! ^^
Per la dritta e la recensione, mio dovere. Ti avverto, però: sono una commentatrice molto severa. ... E con questo, spero di non averti terrorizzato! XD
Attendo sviluppi. ^^

22/12/07, ore 16:59

L'inizio si prospetta molto interessante, brava continua così! Baci. Marty De Nobili.

21/12/07, ore 22:58

Non mi esprimo sulla storia perché non ho elementi sufficienti per poter dare un giudizio. Tuttavia volevo farti notare che il regno si chiama "Alabasta" e non "Alabastra". Scusa la piccola precisazione. Aspetto i prossimi capitoli. ^^