Omicidio allo Studio 21
di syontai

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/09/14, ore 19:29

Hola!!
Lo so sono in un tremendo ritardo ma posso spiegarti...l'ho vista solo ora la storia e poi quando sono arrivata era già finita quindi non l'ho vista.
Ma lo so che ora ti sto proprio sulle scatole mio caro Syontai ;) quindi meglio che mi sbrighi a recensire prima che mi cacci. Io ho sempre avuto dei sospetti, francamente io e i gialli siamo così *intrccia i diti indici* per non parlare poi di quanto adoro Detective Conan (credo si capiva dalla mia storia e infatti nel prossimo capitolo Jorge farà il detective, ma lasciamo stare). Ti confesso che Pablo mi stava un po' sulle scatole in questa storia perché trattava Leon come un segretario (mi ricordano il professor Layton e Luke XD) e poi non lo voleva vicino a Vilu (un motivo in più per odiarlo). Ma alla fine il mistero viene svelato e i nostri cari Leonetta possono stare insieme, anzi, SI SPOSANO!! Sto sclerando troppo!!! Ma adesso meglio che vada che so già che mi vuoi uccidere (LOL).
Un beso.

27/01/14, ore 16:35

Ma non è vero, io ho capito tutto, sei stato illuminante, che giallo affascinante! No, sul serio, syontai, mi dispiace non aver scoperto prima questa storia e averla seguita passo passo, l’avrei gustata meglio. :) Comunque, piacere, sono Naif! Devi sapere che adoro i gialli e con questo modo mi hai permesso di legare questa mia passione a Violetta. u.u E poi, Leon come detective insieme a Pablo… Ma potevo essere più felice? *-* No, certo che no, domanda retorica! xD Ti prego di perdonarmi ma sono i due personaggi che preferisco, sai com’è…
Beh, la tua storia mi piace davvero tanto e il tuo stile è scorrevole, senza errori grammaticali rilevanti. La trama non è priva di colpi di scena e la storia misteriosa di Francesca mi ha incuriosita fino alla fine, così come l’atteggiamento di Violetta.
La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta! È strano leggere di tutti loro in un’epoca diversa e in un’ambientazione così… perfetta. :)
Spero di poter leggere presto altre tue storie! Alla prossima, syontai ;)
Naif~

06/10/13, ore 21:35

Allora, sei geniale, inserire un giallo in una telenovela, grandioso! Mi ha fatto morire dal ridere l'introduzione, non per altro, ma leggere che Gregorio era stato ucciso mi ha fatto
morire, mi stavo chiedendo chi mai potesse essere la vittima, grandioso, davvero.
La storia è ben scritta, buone le descrizioni e grande idea, Leonetta? Si, mi piace, forse un po'meno di Tomletta, ma mi piace.

22/09/13, ore 20:47

ciaooo bellissimo questo finale !! sapevo che non era stata violetta! ma non mi aspettavo proprio che federico fosse il figlio di gregorio!!! ^_^ ciaoo un bacio complimenti per questo giallo :-)

21/09/13, ore 17:52

Ehi ciao! Allora, ieri stavo per finire di leggere il tuo favoloso capitolo quando mio padre mi è venuto a rompere le scatole dicendo che dovevo andare a dormire visto che dovevo andare a scuola...comunque, visto che è sabato pomeriggio e domani non si va a scuola yuppy yeeee :DDD sono passata a finire di leggere il capitolo e come al solito, devo farti i miei complimenti. Ammetto, che ho sospettato subito di Jackie, ma se devo essere sincera, non di Federico. Mi sembrava un tipo apposto, e invece? Beh, non era così. Passando ad altro, la parte sulla Leonetta era bellissima e scritta molto bene (te lo dice una Tomletta sfegatata), poi il fatto che lui le abbia chiesto la mano rende la situazione ancora più romantica...e io lo sono tantissimo! Anche la parte sulla PabloxAngie mi è piaciuta un sacco, e il gioco che hanno deciso insieme, è strafavoloso. Beh, che dirti ancora? Ho adorato leggere la tua storia, pur non essendo fan della Leonetta. Ti ringrazio anche per avermi citato nei ringraziamenti: Pocha96 (la detective che osservava tutto) ahahahah in effetti, era un po' così.
Aspetto con ansia, qualche altra fanfic. Spero di vedere anche una tua recensione nelle mie storie, mi farebbe molto piacere.
Baci, e tanti complimenti ancora.
Pocha96.

21/09/13, ore 16:29

Segnalo questa storia per le scelte in quanto penso che sia assolutamente perfetta.
Lo scrittore è il migliore nella categoria "Violetta", ha sempre aggiornato regolarmente ed è riuscito a creare un bellissimo rapporto di complicità con i lettori, ascoltando le loro supposizioni e commentando con loro i capitoli.
Inoltre, è riuscito ad inserire all'interno di un allegro e pacifico mondo di una telenovela quale Violetta un caso giallo dalle mille sfumature.
Ha caratterizzato in maniera differente i personaggi rispetto a quelli della serie televisiva, arrivando a creare un doppio volto ad ognuno.
Il lessico era appropriato, la grammatica ottima e l'ambientazione altrettanto.
Spero davvero che verrà presa in considerazione <3

21/09/13, ore 16:24

Holaaaa!! Ahahahah colei che non capiva adesso rileggerà altre 4/5 volte il capitolo perchè -indovina un po'?- deve ancora capire bene qualche passaggio!
E poi ho intenzione di ricominciare dall'inizio la storia, con il senno di poi, e risolvere il caso XD
Ma è ambientata nel 1936? Non ci avevo proprio fatto caso!
Comunque sia, il capitolo era assolutamente perfetto *_*
La ricostruzione del caso era meravigliosa, la scena di Leon è Vilu da film e quella di Pablo ed Angie degna di un premio letterario!
Adesso veniamo al dubbio che mi è venuto sempre di più leggendo questa storia.
Ma quando hai iniziato a pubblicarla avevi già in mente tutto questo casino? Perchè se è così sei proprio un mito!
Spero posterai prestissimo la nuova storia, un bacino <3
Xoxo

21/09/13, ore 15:56

ODDIO! Non ci credo! Povero Federico ... mi è sempre piaciuto , ma non in questa storia .
Le mie idee erano troppo stupide e surreali . Ho sospettato di tutti , ma non di lui! Ho sospettato di Diego ... cioè di Diego , che amo con il cuore, ma non ho sospettato su FedericO!!!
ahahahahahahahahahahahahaahahahah
tROPPO BELLA COME STORIA , UNICA , SPECIALE , MISTERIOSA , COMPLICATA .... TUTTO!
Complimenti e grazie per avermi citata ;) ;)

Ps : che mentalità hai per invertarti sta storia?
Bacioni :-*:-*:-*:-*:-*:-*
Cucciolapuffosa

21/09/13, ore 13:33

Noooooooo questa fantastica storia é finitaaaa*inizia piangere a dirotto*.Come posso sopravvivere a questo trauma?? Fu così che fra_piano for ever diventò talmente matta da essere rinchiusa in un manicomio... Beh ignora questo sclero iniziale perché adesso riparto con la recensione seria (seria si fa per dire LOL). Innanzitutto ti ringrazio per i ringraziamenti (che frase complicata sembra uno scioglilingua ;P) Parlando del capitolo... non so cosa dire, é davvero fantastico!! L'atmosfera di suspense, i minimi dettagli curati nei piccoli particolari, il romanticismo con cui hai descritto le scene Leonetta e Pangie.. é tutto così perfetto. Inoltre hai organizzato molto bene la struttura della storia, dando a noi lettori la possibilità di indovinare il colpevole (e questo é un aspetto fondamentale per un racconto giallo). Io, personalmente sono arrivata a risolvere questo caso con molti ragionamenti (anche se alla fine non ho capito proprio tutto, perché avevo capito che il colpevole era Federicco e che aveva un complice, ma da qui a Jack non c'ero arrivata). I colpi di scena sono stati molti e molto inaspettati e perfettamente curati. Le scene romantiche, invece, sono state una più bella dell'altra, in particolare quelle di questo capitolo che erano severissime<3 Insomma, la storia era proprio perfetta e tu sei uno scrittore fantastico!! Sono curiosissima di leggere la storia rossore con Alice nel Paese delle Meraviglie, quindi non farmi attendere troppo:P
Detto questo aggiorna presto anche le altre due storie (anche quelle sono stupendissime)

20/09/13, ore 23:04

:O ora muoio.....grazie, grazie, grazie e ancora grazie (sembro GregorioXD)per le menzioni *muore di felicitá*......ora voglio vantarmi.....SARÓ L'ASSISTENTE DI PABLO *-* passiamo al capitolo....poi non ce l'ho fatta a finirlo di rileggerlo ç.ç.....come tu sai io sospettavo che era Jackie......e inparte avevo ragioneXD......io avevo pensato che Gregorio aveva causato l'incidende di Jackie e che centrasse qualcosa con la mamma di Fede e quindi con lui.......peró non pensavo che fosse il figlio di Gregorio :O.....comuque mi gasa troppo la tua futura nuova FF ho trovato anche un titolo "violetta nel paese delle meraviglie" (che fantasiaXD comunque con "meraviglie" ne intento solo una...... Leon XD) secondo me potresti mette lui come "Re di cuori" :Q___ .......dai baci :*

20/09/13, ore 22:32

La prima sospettata dell'omicidio?!?!
Ahahahahahah!!
Mpf.
Ahahahshahah!!
WTF?!
Ahahahahahah!!
Ehi!
Ahahhahhhaha!!
In effetti...
Anche io mi sarei sospettata!!
Ma avevo ragione IO!
Lo sapevo che l'assassino non poteva fare da solo!
Su ammettimolo: chi potrebbe essere cosí bravo?!
Mi hai incolpato Fede. Fanculo.
Il mio piccolo Fede! *coccola Federico*
Ok, basta. *butta Federico da parte, che atterra sul letto,
vicino a Leon* Ma che minchia ci fa Leon qui?!
Ah boh.
Allora, mi sono cagata sotto. Sto al buio. Dio.
Comunqueeeeee devo dire un ragionamento infinito, e direi anche
MOLTO complesso. *si asaspera*
Moscy sta ronzando da anni davanti alla mia faccia, e giuro
che credo ti stia insultando. Ha preso la finezza dalla sottoscritta.
*fa l'occhiolino*
Che noia. Non so che scrivere.
Mi dispiace lasciarti recensioni del genere, le mie amiche sono
scese per prendere dolci ma stanno comprando tutto il supermercato!
Oddio. Federico ha colpito anche loro??!
O.o
Jackie is everywhere. E io che credevo che non c'entrasse un cazzo.
*parte una musica idiota in sottofondo*
Il culo di mia nonna suona meglio.
>.<"
Comunque sono incazzata nera con il cast di Violetta perché
ho scoperto che cantano in playback.
Dio che nervi.
Comunque ottimo finale, Leonetta is cute e Pablangie is cool.
Ottimo finale.
;D
Da vero...
Playboy.
:D
E poi a tutti li ringrazi amorevolmente e poi a me mi vieni a dire
che sono la prima sospettata di un omicidio.
Bah.
Mille grazie eh.
Io decapitavo bambole non sparavo alla gente.
Hhahaahahhahaha e poi con ldivisa da pazzo...
Con la risata da pazzo...
Really cool.
Cool playboy, really cool heppy ending.

20/09/13, ore 22:25

Ok, allora... pensare che questa sia l'ultima recensione a questa meraviglia di giallo mi fa piangere... sul finale ero in lacrime, lo ammetto. Sei stato geniale! E te lo scrivo anche in stampatello: SEI UN GENIO! Non ci credo che sia finita! Sono in crisi, sul serio! Davvero Galindo mi assume? Tu dici? *Fa i salti di gioia* ma magari, guarda! Poi lavorare con lui e pure Vargas... ok, la smetto di sclerare e divento seria. Passiamo all'analisi di questo scoppiettante e inaspettato finale. Sai che sospettavo di Francesca e Federico in particolare... quindi, quando Pablo ha dato l'Asso Di Cuori all'italiana sono saltata dalla sedia! No, era fin troppo semplice che l'assassina fosse stata lei... che poi mica uccideva Nata con la sua cintura? Si intuiva che la morte di Naty fosse relativa all'omicidio di Garcia e Fran non si sarebbe fatta beccare così facilmente! Federico... devo analizzare un attimo il suo personaggio: un parola per definirlo dall'inizio alla fine, è sempre stata FREDDEZZA. Bianchi ha sempre mantenuto il controllo, sempre, e lo ha fatto persino quando Pablo gli ha consegnato la carta che gli spettava, quella del killer. La faccenda della madre, più o meno, l'avevo sospettata... era il figlio di Gregorio! Non ci posso credere! Ammetto che ho sempre creduto che la mamma fosse Jackie e che l'incidente fosse stata una possibile gravidanza della donna... ma avevo sbagliato! Ci avevo preso solo sul fatto che qualcuna fosse incinta in attesa del piccolo Bianchi quando Garcia era a capo del teatro in Italia. Dunque, Bianchi è stato colpevole ma, da solo, non ce l'avrebbe potuta fare ed ecco che entra in gioco la sua complice, Jackie che fa fuori sia Nata che Ludmilla, quest'ultima che, per il successo, avrebbe fatto di tutto anche scherzare con il fuoco rimettendoci la vita. Due geni del male Federico e la ballerina, bisogna dirlo! La povera Fran viene vista da Vilu con la pistola e la ragazza subito decide di fuggire con l'arma per salvare l'amica ma, a sua volta, viene vista da Diego. Insomma una catena di eventi. Ah, poi la questione della lettera! Quella "S" aggiunta dall'assassino per deviare i sospetti su una lei e non su un maschio! (She/He... Geniale! *-*) E poi c'è la questione delle tazzine che, ammetto, è l'unica cosa che ci ho messo di più a capire! E l'alibi che voleva crearsi Federico con il vaccino? Wow un killer geniale! La figura barcollante era lui per la febbre salitagli improvvisamente! Ed io che sospettavo del povero Beto! (Beto!!! Perdonami!!! XD)
Vabbé onore a Galindo che è un genio e pure Vargas non scherza, diciamocelo! u.u
Insomma abbiamo i nostri due assassini (sapevo che erano più di uno, era tutto troppo preciso ed elaborato per essere frutto di una sola mente!) e Violetta viene scagionata! *ESULTA* beh, un personaggio davvero fortissimo la Castillo... l'ho adorata! Ma fermi tutti... Angie allora è la zia di Federico!!! Poverina, sarà sconvolta per averlo scoperto in questa maniera! :(
Come direbbero i veri detective, "Il caso è chiuso." E passiamo ad una scena che ho amato... vabbé le ho adorate tutte ma una è troppo tenera... Leon e Pablo che sfogliano i giornali e parlano del caso, finendo sul tasto dolente: Leonetta. Ok, Galindo se mi diventi pure così tanto Leonettoso io ti sposo! <3 “Pft. Non c’è bisogno di essere un investigatore per capire che in realtà lei provasse qualcosa per te. Gli sguardi non mentono mai, per quanto le persone possano dire il contrario”... cioè quest'uomo è seriamente un mito! E Leon lo deve ascoltare, assolutamente! Per fortuna, il giovane va alla libreria dove tutto iniziò e vi trova Francesca (UN'ALTRA LEONETTA! OVAZIONE ANCHE PER FRAN! *-*) che parla in maniera così dolce a Vargas che per poco non mi scioglievo! Lui corre da Vilu, si amano e, finalmente, potranno stare insieme senza problemi o casi a mettersi tra loro! Sono bellissimi e in quella scena stavo svenendo! Giuro, che cosa dolce! E quella frase bellissima in cui lui pensava che lei fosse vicina a lui solo per il caso e che adesso non provasse nulla! “Non importa il motivo per cui ti sei avvicinata a me. Io voglio sapere se tu adesso provi lo stesso che sento io” e lei che gli dice che lo ama davvero! waefrefwegg e*-* Ma penso che il più alto livello di sclero Leonettoso sia arrivato sulla parte finale della loro scena... quando si è parlato di una "Signora Vargas"! Matrimonio Leonettoso! MATRIMONIO!!! Ok, sto sclerando ed è tutta colpa tua! Sono troppo belli, splendidi, dolci, teneri e io li adoro! *-* Finale perfetto per questa meraviglia di coppia! Un bel lieto fine ci sta tutto! *-*
Eccoci, ci è voluto un bel po' ma sono arrivata a commentare la scena Pangie che, come sai, aspettavo da una vita. Ok, ho aspettato... ma ne è valsa la pena! Senza dubbio alcuno! Allora, quando ho letto di Angie all'aeroporto pensavo seriamente che partisse mollando lì Pablo ed io ero tipo scioccata! Per la serie, "Vuoi vedere che si mettono insieme ma lei va via comunque?" e invece, no!!! Angie è un genio! La questione della cartolina mi ha fatto impazzire! E quando Galindo si presenta in aeroporto con i fiori? E quel bacio, poi? No, seriamente da scleri folli! Che meraviglia, che meraviglia e che meraviglia! E quando lui si trova la cartolina in tasca? I Pangie in vacanza a Parigi!!! Dannazione sto sclerando troppo! wrferwgthgwthw *-* Bene, devo ritrovare la calma e concludere in maniera seria. Innanzitutto ti faccio una marea di complimenti, sei un genio e per ideare un giallo così complesso devo davvero dirtelo: SEI MITICO! Stile sempre perfetto, trama avvincente e affascinante e per la scelta di coppie stupende... (ed anche questo lo ribadisco! u.u ;)) Non so più cosa dire! Perdonami per questo poema ma te lo sei meritato davvero molto! Tu ringrazi me? Ma io al massimo ringrazio te per questa splendida storia che mi ha tenuta incollata allo schermo! Mi mancherà un sacco questa fanfiction e ancora complimenti vivissimi. :)
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori. ;)
Alla prossima, ciao. :)
Dulcevoz, agente speciale di Galindo! ;)

20/09/13, ore 20:59

Ciao :)
:( :'((( non ci credo, è finito D':, questa storia mi era piaciuta davvero tantissimo e mi dispiace che sia finita.... allooooooora, parlando del capitolo..... in realtà a me Federico puzzava di marcio fin dall'inizio (caro Federico, lavati U.U no dai questa era orribile di battuta xD) e più che altro avevo ipotizzato che il colpevole fosse lui a causa di quello che aveva detto Maxi, ovvero dell'uomo che barcollava e avevo pensato a Federico, visto che era malato........ ma a Jackie non avevo pensato, sinceramente...... poi la scena in cui Leon e Violetta si riappacificano *-* stupenda, semplicemente stupenda *-*poveri Pablo e Angie, sono purtroppo costretti a separarsi :'( non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, IN GAMBA FRATELLO DI EFP ;), ciaoooooooooooo :DDDDD
P.S. io voglio scene Leonetta BELLE anche nella serieeee >.< quando si bacianooooooo voglio il bacioooooo, oraaaaaaaa xD ok, scusa lo sclero xD

20/09/13, ore 20:58

Hola!!!! Hai postato finalmente!!!
Alla fine è stato Federico eh? Che ingegno il ragazzo... Quando però ho letto di Fran mi è preso un colpo, poverina!!!
Comunque lasciatelo dire... Sei un genio !!!! Hai premeditato tutto, hai ideato una trama complessissima eper poi far commettere il delitto al più insospettabile!!! No sul serio sei geniale!!!
La scena Leonetta finale non ha bisogno di tanti commenti!!! Aspettiamolo sto anello, cavolo!!!
Ora scappo, lavoro eccezionale come al solito, a presto, ciao!!!XD

20/09/13, ore 16:52

Holaaaa!! Mamma mia...ti giuro che questo capitolo è assolutamente perfetto, non ho mai letto nulla di così curato e conivolgente, emotivamente (con la parte dramaticissima di Leon e Vilu) e mentalmente con la risoluzione del caso.
Ahahahah non penso ci sia bisogno di dirti che non ho assolutamente idea di chi sia l'assassino.
La cosa più figa sarebbe se fosse Pablo XD
La storia della lettera che Ludmilla diede alla domestica me la ricordavo (mò viene a piovere XD)
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e....ascolta bene...lo pretendo domani!!
Un bacino <3
Xoxo