In due contro il delitto
di becca25

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/07/15, ore 12:43

Ti è scappato un congiuntivo, quando Sherock dice che gli eroi non esistono :)
Invece di "se esistessero" c'è un "se esisterebbero" :3
A parte ciò, gran bel capitolo, mi piace come hai fatto un mash up dei vari episodi! E ovviamente ho apprezzato la citazione a Guida Galattica ;)

Continuo a leggere, sono molto incuriosita!

22/07/15, ore 13:50

Ciao! La tua storia è molto bella e appassionante! Mi è piaciuta molto complimenti XD

15/07/15, ore 23:20

Allur, probabilmente ti manderò i miei scleri su questa fic quando non sarò più risucchiata dalla storia. Solo una cosa: Anderson si chiama Philip.... XD

08/02/15, ore 19:09

Leggo questa storia a distanza di anni e non posso far altro che ringraziare il caso per avermela fatta trovare *-*. È davvero bellissima! E non solo perche riunisce Sherlock e Harry Potter che sono entrambe serie che amo ma anche per come l'hai scritta, per i casi che hai inventato e per quelli da cui hai preso spunto. Mi è sembrato davvero di leggere un libro piu che una semplice fanfiction *-*. Un altra cosa che ho adorato è l'evoluzione del rapporto tra John e Sherlock...sono cosi dolci! La metto subito tra le preferite :) e spero di potermene dimenticare al piu presto cosi quando andró a rileggerla sarà come la prima volta. Ps. dubito comunque che alla fine riusciró veramente a dimendicarla. Pps. la fine di quest'ultimo capitolo (ma in realtá anche la fine di quello prima) mi ha stretto il cuore per il significato che gli hai dato *-*, hai ragione, gli anni possono anche passare ma loro due rimaranno sempre una coppia perfetta **

25/04/14, ore 05:04

Bella bella bella bella...ho impiegato solo 5 ore per leggerla tutta, non capendo molti riferimenti alla saga di Herry Potter, ma tergiversiamo su questo argomento.
Era un po' che non trovavo una fico che mi prendesse così tanto, arrivando a ridursi alle 5 del mattino per esprimere i miei complimenti nei tuoi confronti.
Quindi mi scuserai per la mia recensione macabra.
Veramente complimenti...

Non so perché ma la recensione è finita sul primo capitolo in voce che sull'ultimo... XD
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 05:41 pm)

02/01/14, ore 11:55

Ho letto questa storia praticamente tutta di fila e l'ho adorata, giuro, è meravigliosa!!! Davvero complimenti! :)

18/08/13, ore 21:46

Sono tornata dalle vacanze vacanze ieri sera, e ho potuto leggere l'epilogo solo oggi :) che bell'idea, il cluedo così... Lo Lo adorerei! Grazie per questa bellissima storia :) spero di poterne leggere di altrettanto belle sempre scritte da te, tenendo futuro! Un bacio,
Lu.

27/07/13, ore 22:33

Ciao! Negli altri capitoli non ho recensito ma devo farlo per forza perchè questa ff è stupenda! Semplicemente stupenda.
Hai preso la mia OTP e l'hai messa nel posto che più amo: Hogwarts.
Il modo in cui scrivi è scorrevolissimo e non ho faticato per niente a leggere nonostante i capitoli fossero abbastanza lunghi.
Non ripeterò quanto è stato geniale far raccontare a John la storia di Bilbo.
Questa ff ha occupato tutto il finesettimana. E' così incredibile e piena di sorprese che in questi ultimi giorni ho pensato solo a continuare a leggerla ;D. Colpi di scena incredibili ed è anche tanto accurata.
Comunque ora la smetto... che se no è inutile questa recensione. Unica cosa: a volte sbagli qualche parola. Ma non è niente, so personalmente che sfugge sempre qualche errore.
Consiglierò questa ff a tutti coloro che mi ascolteranno lol xD. Se decidi di scrivere altro ti seguirò. Leggerò le altre ff che scriverai c;
A presto,

--airinslytherin

25/07/13, ore 10:39

Ciao Becki! Questo ultimo capitolo è un gioiellino, come si dice, un vero e proprio nerdgasmo!!! XD
L'idea di citare lo Hobbit e paragonare Bilbo a John-Martin e Smaug a Sherlock-Ben è stata veramente originale e divertente da leggere. Poi la scena del Cluedo è stata un'altra chicca, lo considero un regalo finale a noi lettori! E' proprio così che mi immaginavo la scena di loro due intenti a giocare, l'hai resa alla perfezione! Inoltre, il modo in cui lo hai riadattato a mondo di Harry Potter dimostra ancora una volta la tua bravura nel mischiare trame e ambientazioni.
Per finire ovviamente e giustamente ci mostri la coppia innamorata e io non ho potuto che sorridere per la loro felicità... Se la meritano e io li adoro!
Grazie ancora per averci regalato questa storia, alla prossima avventura!
Naiko

24/07/13, ore 16:24

Ciao Becki!
Oh, che tristezza, l'ultimo capitolo! :C O meglio, questo capitolo mi ha davvero piegata in otto dalle risata! La scena iniziale, quando hai citato Lo Hobbit mi ha fatto morire, davvero! Un po' perchè mi piace molto quel libro, un po' perchè, essendo proprio Benedict e Martin a interpretare Smaug e Bilbo, era davvero azzeccata! Poi abbiamo anche scoperto che il nostro Mycrfot se la fa con Greg! XD E bravo Mycroft! E poi la scena del Cluedo magico! Ahahahahahah! Bellissima, davvero! Giuro, me la sono immaginata benissimo, con Sherlock tutto esaltato che sputava sentenze contro Salazar e John sconvolto che cercava di spiegargli le regole! XD E quando John gli dice che la posizione del corpo non ha nulla a che vedere con l'arma del delitto?! E Sherlock che sgrana gli occhi sconvolto e lo guarda con aria ferita?! Giuro, me lo sono immaginato benissimo ed ho amato quella parte!
E poi fluff e romanticismo fin sopra la testa! Ma non è assolutamente una critica! Io ami il fluff e tu sei stata abbastanza brava da dosarlo in misura perfetta! Mi da molto fastidio quando si eccede nel romanticismo, magari creando scenari davvero poco plausibili, nel tuo caso, invece, era perfetto; due adolescenti innamorati, tormentati da dubbi piuttosto comuni (Se ti stancherò? Se incontrerai qualcun altro? Ce la faremo? .... Insomma, chi non si è mai rivolto queste domande?) e che fanno l'amore, appunto con la giusta dose di romanticismo e desiderio fisico. Perfetto.
E poi, il discorso di Sherlock, che spiega a John che "non ho dubbi, Jawn, non ho mai avuto dubbi" e ha ragione (come sempre), Sherlock e John sono davvero le due facce della stessa medaglia, si completano, cuore e mente, è vero, è verissimo!
E poi i pensieri di John, che si rende conto di quanto ama Sherlock perchè... Bè, perchè è Sherlock. E non è forse questa la più alta e sincera dichiarazione d'amore? Non" ti amo nonostante i difetti," ma "ti amo anche per i tuoi difetti, perchè senza non saresti tu"! è così giusto, è così vero! E lui sarebbe stato pronto a seguirlo ovunque, per sempre perchè... perchè lo ama. Perchè lo ama e sente che hanno bisogno l'uno dell'altro per poter vivere. é un bisogno, è una necessità! è amore questo, non c'è altro d'aggiungere.
Li abbiamo visti dal primo capitolo, passare dall'essere solo conoscenti all'essere amici e poi gli abbiamo visti combattere contro i loro stessi sentimenti, contro il giudizio degli altri, la paura, l'incertezza e poi, finalmente, sono riusciti ad essere sinceri l'uno con l'altro, ma non era ancora il momento adatto... Ora lo è e lo saraà per sempre. Ho amato la tua digressione dal canon alla serie televisa, è stata una mossa geniale. Perchè è vero, saranno sempre, solo loro due, non importa quanto tempo passerà! Becki, ancora ti faccio mille complimenti, ho amato questa fic dal primo capitolo all'ultimo e spero di poter presto leggere altro di tuo, perchè adoro il tuo stile, il modo in cui scrivi, il modo in cui caratterizzi i personaggi, l'umanità che riesci a dar loro e la fantasia con cui sviluppi le trame.
Mille complimenti, ho amato questa storia, Grazie.
Star

24/07/13, ore 11:17

Okay, okay, come commentare 'sta capitolo? Quando ho visto il titolo mi si sono rizzati i capelli sulla testa, anche se il tuo inserto personale mi ha fatto sorridere. No, non ci riuscirai! Sai cosa vuol dire che la mia migliore amica è una patita sfegatata di Agatha Christie e odia Conan Doyle? Io il contrario: patita di Conan Doyle e odio Agatha Christie. Infatti quando discutiamo di gialli siamo davvero impossibili da sopportare, ma io l'adoro x questo :D Ah bé, a parte questo....
Il capitolo. Oddio, John che legge lo Hobbit ahahahahah, no, meraviglioso, quando parla del drago, Smaug, come Sherlock *ehmehmehm, nooo! ahaha*. Solo, togli la nota personale dal mezzo della pagina. Dà fastidio. E poi, bé; Sherlock si annoia e giocano al cluedo! Io ho quello versione Harry Potter, ma questo è strepitoso! Sherlock che si lancia in tutte le deduzioni su Salazar (Salazar, con la z non la s) Serpeverde e Godric...buahahahah, no, troppo carino! E quando litigano? "Discutono"? John non può dimenticare, no, ma non deve neanche farsi tutte le paturnie. Chi vuoi che riesca a sopportare Sherlock apparte lui, andiamo? Cuore e mente, già, è esattamente la loro definizione...E poi, bé, carinissimo il discorso finale di Sherlock dove esprime tutto ciò che sono loro, e molto bella la digressione che parte dal canone per arrivare a loro. È un modo per dire in ogni universo, in ogni epoca, noi staremo insieme e nessuno può cambiare nulla. Poi, bé, la scena...*arrossisce*. Personalmente preferisco Sherl passivo che attivo, però, insomma, può andare...più che altro sigilla tutto con gli incantesimi ahahah lui sì che sa come si fa a non farsi beccare....Ahahah. E Moriarty ad Azkaban! Tornerà, sì? Vero? Vero? Voglio il continuo di questa storiaaaaaaaa!!!! Okay, ora devo scappare a fare i compiti Bacioni e mille complimenti, spero proprio di rileggerti prestissimo!

24/07/13, ore 09:24

Noooo... è già finita! Perchè le cose belle durano sempre poco??? Ad ogni modo aspetto con ansia l'epilogo per sentirmi rassicurare sul fatto che tutto proceda nel migliore dei modi per la mia coppia del cuore!
Riguardo a questo capitolo posso solo dire: fantastico! La presenza di Mycroft mi ha fatto morire, sia quando si prende il pugno di John che (soprattutto) quando lo racconta a Sherlock. Mi fa piacere che tu sia riuscita a tirarlo in ballo anche in un capitolo come questo, in cui le cose da raccontare erano moltissime. Lo stesso vale per la breve comparsa degli amici di John.
Ho trovato molto efficaci i capitoli alternati che fanno subito capire quanto la nostalgia dell'altro sia reciproca e onnipresente.
Il mio pezzo preferito, se dovessi sceglierne uno, è quando Sherlock blocca i polsi di John e gli dice: “Non in questo modo”. Mi ha fatto letteralmente impazzire, secondo me dietro a queste poche parole si nasconde la tenerezza e il rispetto dell'altro che dovrebbero contraddistinguere ogni rapporto di coppia.
Poi va beh, il finale è semplicemente come lo speravo, forse anche più bello ed intenso! Ho trovato molto azzeccati i riferimenti ai libri e alla serie tv e in generale anche il modo in cui ti sei autocitata. Complimentoni per questa incredibile storia e spero di poter leggere al più presto qualcos'altro di tuo!
con affetto,
Naiko

23/07/13, ore 18:43

Becki, ma che scherzi fai? Cosa vuol dire che giovedì pubblichi l'epilogo? E poi? Cioè, non puoi concludere così presto! Mi rifiuto, io voglio un sequel! u.u Vedi di metterti al lavoro per farlo il prima possibile!
Ma passiamo a questo splendido capitolo! Allora, ho apprezzato tantissimo il fatto che hai inserito tutti quei particolari riguardanti i capitoli precedenti, così che tutti i pezzi andassero al loro posto e hai chiarito ogni cosa, ogni particolare! Bellissimo, davvero!
Poi è splendido come hai alternato un frammento della "nuova vita" di John e uno di quella di Sherlock, è stato bellissimo! Mentre uno combatte contro il proprio dolore, l'altro insegue gli scagnozzi di Moriarty, ma sempre, comunque, entrambi pensano all'altro! Splendido! E di questi piccoli spaccati, quello in cui John colpisce Mycroft è di sicuro il migliore! Non hai idea di quanto abbia amato quella parte! Per non parlare del: "Cosa diamine ti sei fatto alla faccia?" "Il tuo ragazzo mi ha colpito!" Oddio, stavo morendo, giuro!
E poi la scena del ricongiungimento! Oh quanto Pathos, stavo per morirne! In questa scena hai dato il meglio  di te in fatto di emozioni, davvero! John che passa dall'incredulo, al turbato, al furioso, colpendo Sherlock prima con le parole e poi con un pugno! E quando poi lo bacia per sfogare tutta quella frustrazione che stava provando? Dio, che meraviglia! E Sherlock, che lo ferma e gli sussurra "Non in questo modo".... Bellissima! Che scena, fantastica, l'ho amata con ogni fibra del mio essere!*-* E poi John che scappa, spaventato dalle sue stesse azioni e Sherlock che non lo segue, ma spera che sia lui a tornare indietro, proprio come Sherlock ha fatto per John! Quanto amo questo capitolo! E poi John torna e questa volta agisce solo seguendo il suo amore, basta odio e rancore, almeno per il momento, nonostante tornerà, lo stesso John lo dice! E poi "Cosa ne sarà di noi?" Dio, volevo morire in quel momento! E sherlock che gli dice che lui sa esattamente ciò che vuole... E poi hai iniziato a citare Arthur e lì si che stavo per morire! Oh, che meraviglia e poi la scena più bella di tutte! "Tu, invece, cosa dici?" "Che sarei perso senza di te!".......Oh, Becki, ti prego  in ginocchio, ti supplico, scrivi il sequel! Lo voglio, lo voglio e lo voglio! Non posso accontentarmi di un epilogo e basta! Non quando sei arrivata a questo punto! No, ormai ti sei spinta troppo oltre!u.u Sappi che mi metterò in contatto con Maya o chiunque pretenda un proseguo per raccogliere le firme e a quel punto sarai obbligata a farlo! (Sì, sì, è una minaccia in piena regola!)
Ma per ora attendo con tanta ansia l'epilogo!
Star
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 06:47 pm)

23/07/13, ore 17:00

È già....finita?
No. È finita troppo in fretta! Mettiti subito al lavoro di un'altra! È stata troppo bella...troppo breve...
Che dire, il ricongiungimento ** aaaaaw. Il pugno, e poi il bacio, e Sherl che chiede che non finisca in quel modo, non per l'odio, non per il rancore, ma per l'amore. E quando scappa a Mycroft per andare la? John non si era accorto di lui, e x un momento ho pensato, e se adesso Sherl si rivela, John si spaventa e si sbilancia e vola giù? Ahahah, sempre con gli scenari apocalittici, io. Figurati per il ritardo, avevo immaginato xD È meglio così. Avevo capito tutte le citazioni! Milverton è sicuramente la mia preferita, ma anche i Tre Garrideb è una delle più belle. Credo che tutte le johnlocked sappiano il pezzo dove Watson viene ferito praticamente a memoria...
E niente, ho capito molto della banda dei collaboratori di Moriarty. Ciò che non ho capito, a parte Seb e la ragazza, che sono stati ovviamente allontanati/espulsi, è perché erano tutti fuori da Hogwarts. Comunque è carinissimo, immaginarlo vestito da babbano con quel caldo...cappotto e sciarpa, magari? x'D. Anche Myc che si piglia il pungo....VAI BAMF!JOHN WATSON! Oddio, in quei momenti si vede che è un soldato grifondodo fino al midollo, sì. Aw, aw, non riesco a smettere di sorridere. Anche John che torna subito e chiede immediatamente scusa...
E Moriarty? Che fine fa? Andrà ad Azkaban adesso che tutti confermeranno la versione? U.u si prospetta un sequel con lui che fugge, sì, sì...vero? Vero che scrivi un sequel?
Mi è piaciuta, che dire, davvero davvero tanto. È stato un piacere seguirla capitolo per capitolo, passo passo, vedendo l'evoluzione del loro rapporto fino a diventare indispensabili l'uno per l'altro. E spero di leggerti ancora, accidenti! Al più presto possibile. Baci e spero a presto!
Maya

20/07/13, ore 00:43

Lo sapevo, lo sapevo che sarebbe arrivato. Sherlock vuole proteggere John... Ah, non posso aspettare per leggere il prossimo capitolo! Dannato Moriarty.
Sherlock versione Silente in fuga è splendido, me lo immagino proprio. .... A proposito dell'ultimo pezzo. ... Quanto sono odiosi Anderson e Donovan? (Tra parentesi, nemmeno io sono riuscita a capire il nome di Anderson xD)
Non vedo l'ora di vedere più Moriarty!
Ah, ovviamente.. Era ora. Il primo bacio... John, me l'immaginavo proprio così. Oddio, come come sono dolci! Sherlock non è poi così tanto OOC, voglio dire, diavolo si lo è, ma per alcuni aspetti c'è lo vedo. ... Poi aggiungendo il fatto che sono adolescenti...
Ah, sacra stanza delle necessità!
Ho amato questo capitolo :)

Lu.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]